nulla non vuole andare proprio! ho fatto come hai detto tu ma la memoria non aumenta...
Visualizzazione stampabile
Attenzione ai mount e unmount
Delle volte capita che ci sia unmount su system o altro...se lo trovate non dovete toccarlo.
Ricordatelo
Inviato dallo spazio §
jelly bean l'ultima nightly - 02/09/2012..faccio notare che dopo il flash dello script riavvio il cellulare e in mounts and storage gli unmount è rimasto solo alla cache al resto no! ho cambiato anche l'SD..prima di flashare l'ultima nightly è andato al primo colpo..secondo te devo riflashre il tutto? facendo i vari wipe?
Allora:
Se c'e unmount non toccarlo se esce mount devi selezionarlo!
E' semplicissimo...a me funziona sempre.
Inviato dallo spazio §
Scusate anche io ho provato questo script ma non va,rimane uguale.la procedura l'ho seguita alla lettera.cosa faccio??
Inviato dal mio Galaxy Next con aokp v4
@astrone
quindi se trovo:Quote:
Se c'e unmount non toccarlo se esce mount devi selezionarlo!
/unmount cache
non devo smontarla per rimontare in ordine system/data/cache/sd-ext/sd card? Devo solo montare gli altri 4 (system/data/sd-ext/sdcard?
Io pensavo che l'ordine contasse e quindi "cache" dovesse essere montato DOPO system e data.
Un problema che sto avendo (e non so se è la la nightly JB o ungaze) è nel restore di un backup. A volte funziona perfettamente, ma spesso - con lo stesso restore - mi ritrovo tutto nuovo, come se fosse appena flashato. Ed ovviamente anche senza la memoria interna allargata.
Si sono sicuro,solo il primo era unmount e l'ho lasciato stare(credo che era la cache).ho provato a flashare un altro script che aumenta la memoria sfruttando la partizione(l'ho trovato nel thread:all script in un thread)ma non va neanche quello.cosa può essere??
Inviato dal mio 930i usando le dita
Allora anche io con la nighlty del 2 settembre non riuscivo in nessun modo. Poi ho scoperto che il "problema" era dovuto alla busybox presente, la 1.20.2 credo.
Così tramite busybox installer ho fatto il downgrade alla prima, la 1.4.3 mi pare.
Problema: facendo questa sostituzione, lo spazio libero del sistema si riduce a 8,00KB e dunque non riusciva ad installare la nuova busybox (non capivo infatti come mai mi dava "installation failed" per tutte le versioni di busybox).
Così ho riutilizzato lo zip di RR200 per eliminare i file dalla nightly JB "Elimina file inutili", ho guadagnao 14 MB, ho installato la busybox 1.4.3 e a quel punto sono riuscito a flashare ungaze, finalmente funzionante :)
Conosco bene quel thred (l ho fatto io (più astrone che io)) se non va neanche quello devi sbagliare per forza qualcosa...magari prova a fare una foto e a postarla cosi forse capiamo un po meglio...oppure riflasha sempre in modi diversi e vedi se funziona,non so che dirti problema troppo strano che versione hai di recovery?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Ho l'ultima ,la recovery touch.Di cosa dovrei fare la foto???comunque sono sicuro,i passaggi che ho fatto sono quelli descritti nella guida.ke faccio??
Inviato dal mio 930i usando le dita
UP......scusate se troppo vicino.
------------------------------
[MOD][AD2SDX][ALPHA02] New Data To SD-EXT Mod - AMARULLZ DATA TO SD-EXT [OCT-20] - xda-developers
Provate questo invece, è l'originale, ungaze sarebbe questo qui con qualche modifica per il next. Funzionerà al 100 % se seguite bene la guida al primo post o su XDA
Ottima, fa quello che deve. Credo sia il miglior metodo per chi non ha voglia di fare molte operazioni
Quello che hai fatto è corretto... l'unica cosa che mi viene da pensare è se hai montato tutto correttamente.
Infatti la procedura dice di montare
In questo caso quindi dovresti aggiungere all'updater-script prima delle righe aggiunte, questo pezzo:
e alla fine delle righe aggiuntecodice:run_program("/sbin/busybox", "mount", "/data", "/cache", "/sd-ext", "/sd card");
Con la prima riga non fai altro che "montare", con permessi di root le varie destinazioni, con la seconda le smonticodice:unmount("/data", "/cache", "/sd-ext", "/sd card");
NOTA1: ho volutamente omesso /system, perchè immagino che nell'updater-script ci sia nei primi passaggi il "montaggio".
NOTA2: se l'updater-script prevede anche di montare all'inizio /data, togliolo dal codice che ho messo.
Se non va nemmeno così credo che il problema sia altro. rotfl
EDIT: Mi è venuto in mente dopo, l'ultimo pezzo potresti metterlo alla fine dell'updater-script aggiungendo anche /system e /data in modo che il codice diventa più pulito (mi hanno insegnato diversi anni fa all'università durante il corso di informatica, che più pulito è il codice, meglio la macchina comprende).
Provato ma a me non va cyano 10 ho fatto cosí:
Scaricato busybox
Installato
Fatto mount system data cache sd ext sd card
Poi install zip from sd card e reboot ma non va perche?
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Cosa significa???
Ha una cm10. Può flasharlo.
Ragazzi se non sapete installarlo non fate nulla allora, a me funziona! Poi nessuno ha provato quello sopra? Quello originale provatelo...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2203668
Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2
Astrone a me hanno funzionato entrambi intendevo il firmware di quando ha flashato la recivery perche come ha detto artic se era 2.3.6 la recovery non fa applicare gli script lo so bene che funzionano alla oerfezione su cm10 ed anche su TUTTE le altre rom moddate(le stock non so)
......chiariamo
- Parla italiano
- Qualche virgola non fa male
- Non ho capito nulla
- Se hai una custom rom poco centra, quel discorso vale solo quando hai la stock. Una volta passato a custom cambia tutto e funziona.
- per piacere leggi quello che scrivono gli altri utenti prima di postare.
Sent from my GT-S5570 using Tapatalk 2
Scusate entrambi avevo frainteso
Quote:
Originariamente inviato da androidiano72
Si era 2.3.6 ma gli altri script funzionavano
Forse penso che sia busybox il problema
Se era una STOCK nemmeno gli altri script ti funzionavano, perchè:
1. non puoi accedere alla cartella /system;
2. non esiste e non si crea con gli script la cartella /init.d dove gli stessi vengono installati;
3. il sistema intero della STOCK è castrato, e tolto l'installazione del root e della CWM, non puoi fare molto!!!!
Quindi prima di rispondere a astrone edit.. STUDIA!!!!
Secondo me non ti devi sprecare molto... lui segue molto la teoria del volgare artic-astrone edit... mette mano senza sapere!!!
Si?? Provalo!!!
Ho provato in vari modi... ma non riesco ad inserire lo script nello ZIP della ROM :(
Quello che succede è il loop al bootanimation :(
Ho provato in vari modi:
1. ho inserito le righe da te indicate,
2. ho provato a modificarle,
3. ho provato a smontare al termine tutto,
4. ho provato a smontare al termine solo /system
Niente da fare! :(
In fase di installazione da CWM se smonto tutto il sistema rilascia errori: dice che si aspetta che venga smontata una cosa e se ne trova 5 da smontare.
Ho provato allora a inserire questa riga:
run_program("/sbin/busybox", "umount", "/data", "/cache", "/sd-ext", "/sdcard");
Installazione corretta, ma... niente! ...loop continuo!
FONTE
Mettendo soltanto unmount("/system"); l'installazione va a buon fine...
comunque il telefono rimane in loop!
Penso di aver trovato il problema...
sembra che sia il file e2fsck in system/bin
Con il file originale la ROM fa il boot correttamente!
Chissà perché questo file inserito in ROM (con i permessi corretti) non fa bootare, mentre installando lo Script da CWM il risultato è perfetto!?
a me funziona THANKS
Premetto che UNGAZE funziona perfettamente installato da CWM... ma non mi interessa :D
Non riuscendo ad inserire in ROM e far avviare da subito e automaticamente UNGAZE ho provato con AMARULLZ...
1. ho inserito nella cartella system/etc/init.d il file 40ad2sdx ...
2. nel file updater-script ho inserito la riga:
set_perm(0, 0, 0777, "/system/etc/init.d/40ad2sdx");
3. ho salvato lo ZIP
4. ho flashato
Al primo avvio la memoria interna indicata risulta maggiorata :)
Allegato 23633
Da quello che dice astrone sono uguali, solo che amarullz è leggermente modificato. E credo sia proprio quello che fa la differenza.
millo1978 grazie come sempre delle tue dritte e consigli :D
Inviato dalla plancia di comando di Curiosity (Marte) usando tapatalk
Funziona su turbo con ROM Stock?
No,Non ho provato ma tempo fa lessi che ne le rom ne gli script del next andavano bene su next turbo....poi non so puo anche darsi che funzioni ma non potendone essere certo ti consiglierei di non rischiare
/ot E poi...da quando hai un next turbo?/ot
Scusate volevo integrare anche io lo script.millo1978 ha detto che ha messo il file nella cartella e poi la riga nell'update script.ma quindi è l'unica riga da aggiungere in assoluto o c'è da aggiungere qualcos'altro,tipo le righe dall'update script dello script amarullz??
Quello che ho scritto è ciò che va fatto... niente di più!
Altrimenti avrei scritto di più! :D