R: [GUIDA]installare ubuntu su galaxy next
Quote:
Originariamente inviato da
pcanapa
Quello anche a me, scusami non l'ho notificato prima.
Dall'emulatore terminale, appena ti finisce di caricare il comando "sh bootscript debian.img", ti viene fuori una shell, da li dai questo comando: apt-get install iceweasel (ci metterà un pochino e il cellulare deve essere connesso a internet. Ah, potresti notificare qualche errore relativo a "fopen": fa niente)
In questo modo ti installa un'altro browser funzionante!(clone di firefox). Lo trovi nel menu principale sotto la voce "internet"!
Per usarlo al meglio ti consiglio di aumentare un pochino la risoluzione di debian, anche se poi dovrai scorrere la schermata, altrimenti non riuscirai nemmeno a scrivere un url nell'apposita barra!
Good Luck!
Funziona grazie...già stavo inserendo lo stesso comando nel terminale debian e non andava invece in terminal emulator tutto OK grazie
Ps :ho fatto gli screen solo che tapatalk non me li fa caricare quando sono al PC li inserisco
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Non ti funzionava perché serve un terminale root. Volendo puoi, da emulatore terminale, lanciare il comando "passwd" ed inserire una nuova pass di root. Poi da debian dai un "su" ed inserisci la nuova password, così ti verrà restituita una shell root e potrai usare apt-get da li. :)
Quote:
pcanapa
Non ti funzionava perché serve un terminale root. Volendo puoi, da emulatore terminale, lanciare il comando "passwd" ed inserire una nuova pass di root. Poi da debian dai un "su" ed inserisci la nuova password, così ti verrà restituita una shell root e potrai usare apt-get da li. :)
Vabbe e molto più semplice da terminal emulator....tu hai riscontrato qualche problema a me da spesso chiusura forzata e non riesco ad usare il browser
Quote:
pcanapa
Non l'ho usato molto, causa altri "impicci" da fare sul pc, comunque è normale che dia problemi!
Bene comunque ho risolto per il browser stesso comando e poi opera (opera mini)
R: [GUIDA] Come installare Debian su Galaxy Next
Quote:
davidefd
Andrebbe bene una microsd classe 4? è 8GB quindi va bene..
Se postate gli screen, la settimana prossima appena mi arriva la microsd provo questa guida è interessante!
:)
La micro SD va bene per gli screen cerco di postarli oggi ;)
R: [GUIDA] Come installare Debian su Galaxy Next
Qualche screen lo trovi addietro!
Comunque su questo device debian si può mettere giusto per il gusto di farlo.. non vedo l'ora di avere un tablet sotto mano e applicare questa procedura ad esso. :D
Comunque notifico che swap e risoluzione vanno scelti prima che la procedura di boot finisca. Te lo chiede proprio il bootscript!
La risoluzione è 640x480, non 620x480, ma è uguale non cambia praticamente nulla, è giusto per essere pignoli ahah :P