CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

brick del telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    brick del telefono

    Salve. Stamattina volevo rimettere le custom rom dopo avere installato jb da una guida sul mio galaxy next. L'installazione del custom rom prevedeva l'uso di odine e di quattro files per boot pda phone ecc. Avevo in passato già rimesso la stock rom con questi quattro files ed era filato sempre tutto liscio..Invece questa volta odin si blocca su una scritta contenente la parola mibib .Per inciso questo nome ho visto essere il primo nel file ops , quindi in pratica la procedura si blocca subito. Uscito da odin non riesco a bootare il cell che è bloccato su un'immagine di un triangolino coi simboli del pc e del cellulare collegati. Non riesco nemmeno ad entrare in recovery con home+power button. Non so cosa fare, qualcuno mi aiuta? E' ovvio che odin vede qualcosa di strano nel cellulare moddato con jellie bean e non riesce più a installare la vecchia stock rom. Please help me!
    Ultima modifica di einsteniano; 29-05-13 alle 14:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Sei in soft brick , quindi recuperabile hai posizionato tutto in C:/ ? Questo puo facilitare il flash , poi controlla che non ci siano processi di kies , cambia porta usb se non va e nel caso non funzioni proprio prova ad usare un altro file .ops


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto. Non voleva saperne di partire cosi ho scaricato il firmware italiano da sammobile.come odin l'ha riconosciuto.Poi naturalmente le cose non potevano filar lisce quindi mi è andato in loop il telefono che arrivava allo splash samsung e ripartiva, ma questo mi era già successo. Basta installare cwm e dali fare un triplo wipe di dati cache e davilk e il cell parte. Peccato la cyanogen era stupenda ma l'ho tolta perchè per quella non ho trovato guide per aumentare la memoria partizionando la scheda. Ora comunque ho riportato il cell alla stock rom 2.3.6.

    ps1: effettivamente per installare l'immagine di boot che mi serviva per aumentare la memoria ho dovuto metterla sotto c perchè altrimenti odin non funzionava.
    ps2: è normale che su jb il player produceva musica piu pulita e di volume superiore? ora su gb anche se ho settato al massimo tutti i settaggi di sistema e installato apollo (il player della cyano con jb che non è più su google play) il suono non sia cosi alto?(è comunque uguale a quello della rom stock)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da einsteniano Visualizza il messaggio
    Ho risolto. Non voleva saperne di partire cosi ho scaricato il firmware italiano da sammobile.come odin l'ha riconosciuto.Poi naturalmente le cose non potevano filar lisce quindi mi è andato in loop il telefono che arrivava allo splash samsung e ripartiva, ma questo mi era già successo. Basta installare cwm e dali fare un triplo wipe di dati cache e davilk e il cell parte. Peccato la cyanogen era stupenda ma l'ho tolta perchè per quella non ho trovato guide per aumentare la memoria partizionando la scheda. Ora comunque ho riportato il cell alla stock rom 2.3.6.

    ps1: effettivamente per installare l'immagine di boot che mi serviva per aumentare la memoria ho dovuto metterla sotto c perchè altrimenti odin non funzionava.
    ps2: è normale che su jb il player produceva musica piu pulita e di volume superiore? ora su gb anche se ho settato al massimo tutti i settaggi di sistema e installato apollo (il player della cyano con jb che non è più su google play) il suono non sia cosi alto?(è comunque uguale a quello della rom stock)
    Potevi anche evitare la cwm , bastava andare nella recovery stock e fare wipe data :P

    Per il suono , già su ics migliora e aumenta , su jb ancora meglio...la stock è indietro per questo in effetti..


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione non ho fatto cosi.Ma dopo una mattinata di casini mi sono dimenticato i passaggi. Non mi ricordo piu come sono uscito dal loop!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy