Visualizzazione stampabile
-
Per notizia, aggiornamento cm-11 versione di Android 4.4.4:
se non l'avete fatto, installate questa recovery, cwm 6.0.5.3 Experimental:
downloaded la recovery http://jenkins.androidarmv6.org/view...e/recovery.img
come installarla, andate quì: [DEV] CWM 6.0.4.8 Advanced Edition / PhilZ T… | Samsung Galaxy Mini | XDA Forums (scarica la recovery la metti nella microsd e con il terminale esegui come descritto)
cm-11-20140927-NIGHTLY-tass.zip
http://download.androidarmv6.org/_bu...GHTLY-tass.zip md5sum 795a27a9d814f1cacaa6a67a2eb829df
P.S. aggiornata sopra la cm-11-20140920-NIGHTLY-tass.zip, nessun problema per adesso, aspettate 3-4 minuti al primo avvio che si sistema il tel., per sicurezza fate sempre un backup prima d'iniziare.
-
Funziona bene ? Bug presenti ? fotocamera funziona ? Nella cm11 datata 23-04-2014 che ho attualmente installato su un next di un amico crasha l'app dell'orologio, la fotocamera non va, partono chiamate a random, ogni tanto si riavvia e consuma troppa batteria...
-
Quote:
Originariamente inviato da
hack91
Funziona bene ? Bug presenti ? fotocamera funziona ? Nella cm11 datata 23-04-2014 che ho attualmente installato su un next di un amico crasha l'app dell'orologio, la fotocamera non va, partono chiamate a random, ogni tanto si riavvia e consuma troppa batteria...
Funziona tutto, devi resettare tutto in sequenza (se avete versione vecchie o diversa dalla cm11) :
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- (advance) Wipe dalvik cache
- (mounts and storage) Format /system
- (mounts and storage) Format /data
- (mounts and storage) Format /cache
la guida la trovi quì https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5020371 oppure https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6125243
-
come installarla, andate quì: [DEV] CWM 6.0.4.8 Advanced Edition / PhilZ T… | Samsung Galaxy Mini | XDA Forums (scarica la recovery la metti nella microsd e con il terminale esegui come descritto)
cm-11.0.0-RC11-GT-S5570-tass.zip
http://download.androidarmv6.org/_builds/tass/stable/md5sum 82f78f42ffc3f5ae62466a2e4181953e
P.S. aggiornata sopra la cm-11-20140927-NIGHTLY-tass.zip, nessun problema per adesso, aspettate 3-4 minuti al primo avvio che si sistema il tel., se trovate l'audio barrato andate in impostazioni-audio modalità suoneria e spostate il pallino su normale, per sicurezza fate sempre un backup prima d'iniziare.
-
Quote:
nessuno10
downloaded la recovery
come installarla, andate quì: (scarica la recovery la metti nella microsd e con il terminale esegui come descritto)
cm-11.0.0-RC11-GT-S5570-tass.zip
md5sum 82f78f42ffc3f5ae62466a2e4181953e
P.S. aggiornata sopra la cm-11-20140927-NIGHTLY-tass.zip, nessun problema per adesso, aspettate 3-4 minuti al primo avvio che si sistema il tel., se trovate l'audio barrato andate in impostazioni-audio modalità suoneria e spostate il pallino su normale, per sicurezza fate sempre un backup prima d'iniziare.
Cambiamenti rispetto alla rom del 27-09-2014 ? il mio amico per il momento è più che soddisfatto :)
-
Quote:
hack91
Cambiamenti rispetto alla rom del 27-09-2014 ? il mio amico per il momento è più che soddisfatto :)
nessuna differenza visibile, però questa è la stabile e non la nightly, se si trova bene, rimani così, quì trovi i cambiamenti effettuati
http://download.androidarmv6.org/_bu...S5570-tass.txt
-
cm-11-20141004-NIGHTLY-tass.zip
http://download.androidarmv6.org/_builds/tass/ md5sum 598d9b351f56f6784e8cfc239ab6e3b3
P.S. aggiornata sopra la cm-11.0.0-RC11-GT-S5570-tass.zip, nessun problema per adesso, aspettate 3-4 minuti al primo avvio che si sistema il tel., se trovate l'audio barrato, andate in impostazioni-audio-modalità suoneria e spostate il pallino su normale per sicurezza fate sempre un backup prima d'iniziare.
non capisco il perchè il file continua a cambiare
****://download.androidarmv6.org/_builds/tass/cm-11-20141004-nightly-tass.zip
****://download.androidarmv6.org/_builds/tass/cm-11-20141004-NIGHTLY-tass.zip
-
Ciao scusate tutti sono nuovissimo, non riesco a scaricare il file della Rom dai link riportati nel forum mi manda su un 404 not found come mai? Da dove posso scaricarli?
grazie a tutti
-
Quote:
Screwdriver
Ciao scusate tutti sono nuovissimo, non riesco a scaricare il file della Rom dai link riportati nel forum mi manda su un 404 not found come mai? Da dove posso scaricarli?
grazie a tutti
Prova adesso dovrebbe funzionare, ogni tanto l'indirizzo si sfalda
p.s. vai sul Play Store, disinstalla e reinstalla il terminale, forse risolvi
-
Ciao a tutti ragazzi!Allora da ieri provo l'ultima versione della stable della cm11,quella del 2/10 per intenderci! Premettendo il fatto che ho aggiornato la recovery alla 6.0.5.3,fatto i 3 wipe in ordine e i 3 format,istallo la rom,al primo avvio modifico le impostazioni di superuser mettendo app e adb,attivo l'opzioni sviluppatore e mettendo Riavvio Avanzato, Debug Android, Posizioni fittizie, Forza rendering GPU,riavvio la recovery mettendo le gapps;Noto una certa lentezza nell'aprire le applicazioni(persino andare all'impostazione) e nel bloccare o sbloccare lo schermo ma anche il fatto che mentre sono occupato con una chiamata il cellulare non mi fa vedere subito lo schermo e ci vuole un pò(per esempio se scatta la segreteria non posso chiudere la chiamata ma devo subito togliere la batteria).
Mi è sembrata più una versione unstable che stable!Quindi volevo chiedergli se ho sbagliato io qualche cosa nella procedura e se mi consigliate di provare altre versioni stable anche se più vecchie rispetto a questa(anche se con la logica questa dovrebbe essere migliore perchè ha risolto i bug di quelle precedenti)
-
Quote:
Georgios23
Ciao a tutti ragazzi!Allora da ieri provo l'ultima versione della stable della cm11,quella del 2/10 per intenderci! Premettendo il fatto che ho aggiornato la recovery alla 6.0.5.3,fatto i 3 wipe in ordine e i 3 format,istallo la rom,al primo avvio modifico le impostazioni di superuser mettendo app e adb,attivo l'opzioni sviluppatore e mettendo Riavvio Avanzato, Debug Android, Posizioni fittizie, Forza rendering GPU,riavvio la recovery mettendo le gapps;Noto una certa lentezza nell'aprire le applicazioni(persino andare all'impostazione) e nel bloccare o sbloccare lo schermo ma anche il fatto che mentre sono occupato con una chiamata il cellulare non mi fa vedere subito lo schermo e ci vuole un pò(per esempio se scatta la segreteria non posso chiudere la chiamata ma devo subito togliere la batteria).
Mi è sembrata più una versione unstable che stable!Quindi volevo chiedergli se ho sbagliato io qualche cosa nella procedura e se mi consigliate di provare altre versioni stable anche se più vecchie rispetto a questa(anche se con la logica questa dovrebbe essere migliore perchè ha risolto i bug di quelle precedenti)
Installata senza problemi, provato a fare - Wipe cache partition - (advance) Wipe dalvik cache, se non và allora prova a mettere l'ultima cm-11-20141004-nightly-tass.zip, sempre effettuando prima Wipe cache partition - (advance) Wipe dalvik cache, se invece vuoi una stabile precedente basta andare quì http://download.androidarmv6.org/_builds/tass/stable/
-
Grazie per la risposta nessuno10,il wipe cache partion e il wipe dalvik cache li devo fare ora dopo aver già istallato la rom?
Tu cosa mi consigli l'ultima nightly o una versione stable più vecchia? Fai conto che cerco una che ha meno problemi possibili e sia più "stabile" (so che molte volte alcune nightly sono più stabili delle stable paradossalmente).
-
Quote:
Georgios23
Grazie per la risposta nessuno10,il wipe cache partion e il wipe dalvik cache li devo fare ora dopo aver già istallato la rom?
Tu cosa mi consigli l'ultima nightly o una versione stable più vecchia? Fai conto che cerco una che ha meno problemi possibili e sia più "stabile" (so che molte volte alcune nightly sono più stabili delle stable paradossalmente).
Metti l'ultima, anche se è una nightly.
Dopo il primo avvio, spegni senza fare altro e metti le gapps con wipe cache e dalvik e riavvia ;)
-
Buongiorno a tutti,
ho installato l ultima nightly facendo l installazione super pulita consigliata perchè provenivo da una CM 7.2 ma ho avuto subito un problema nel settaggio delle impostazioni di #superuser perchè mi appare il classico messaggio "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo".
Come mai questo problema? non mi pare d aver sbagliato qualcosa nel senso ho seguito tutti i passaggi d' installazione della Rom ed al primo avvio ho aspettato anche quei 4-5 minuti per far stabilizzare il telefono.
Attendo una vostra risposta, Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
Bradibooom
Buongiorno a tutti,
ho installato l ultima nightly facendo l installazione super pulita consigliata perchè provenivo da una CM 7.2 ma ho avuto subito un problema nel settaggio delle impostazioni di #superuser perchè mi appare il classico messaggio "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo".
Come mai questo problema? non mi pare d aver sbagliato qualcosa nel senso ho seguito tutti i passaggi d' installazione della Rom ed al primo avvio ho aspettato anche quei 4-5 minuti per far stabilizzare il telefono.
Attendo una vostra risposta, Grazie in anticipo ;)
Strano, sicuro di aver messo la nuova cwm 6.0.5.3 Experimental ?, prova a fare Wipe cache partition - (advance) Wipe dalvik cache e vedi se persiste
prova a vedere questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5020371 oppure questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6125243
-
Si sono sicuro che la recovery sia quella ed ho usato proprio la tua guida per fare tutto :)
Cmq niente facendo i due wipe non ho risolto ed ho anche già provato un paio di volte a reinstallare la Rom da capo ma fa sempre così...
è fondamentale attivare quelle impostazioni del #superuser o posso continuare ad utilizzare la rom così?
-
Quote:
Bradibooom
Si sono sicuro che la recovery sia quella ed ho usato proprio la tua guida per fare tutto :)
Cmq niente facendo i due wipe non ho risolto ed ho anche già provato un paio di volte a reinstallare la Rom da capo ma fa sempre così...
è fondamentale attivare quelle impostazioni del #superuser o posso continuare ad utilizzare la rom così?
di solito si, ma se è già messa in App e ADB allora non serve, veramente strano questo problema, speriamo che il resto funziona
-
Ah quindi dici che potrebbe essere gia settata cosi? Si per il momento sta funzionando e sembra non dare problemi, ho anche installato link2sd e diverse applicazioni...
Magari mi andrà meglio al prossimo aggiornamento :D
-
cm-11-20141011-NIGHTLY-tass.zip
http://download.androidarmv6.org/_builds/tass/ md5sum: e1d522a35d0c1420e5207a2074289fed
P.S. aggiornata sopra la cm-11-20141004-NIGHTLY-tass.zip, nessun problema per adesso, aspettate 3-4 minuti al primo avvio che si sistema il tel., se trovate l'audio barrato, andate in impostazioni-audio-modalità suoneria e spostate il pallino su normale per sicurezza fate sempre un backup prima d'iniziare.
-
Aggiornato secondo post
@nessuno10 l'immagine nella tua firma non va ;)
-
Ciao, volevo segnalare che il link alla recovery non funziona, ho provato con la CWM 6.0.4.8 Advanced Edition però quando provo ad installare la rom mi da sempre Installation aborted.
-
Come kernel cosa consigliate la cyanus1.9 è compatibile con la cm-11-20141011-NIGHTLY ??
-
Quote:
netdevil
Come kernel cosa consigliate la cyanus1.9 è compatibile con la cm-11-20141011-NIGHTLY ??
La cya cosa?? L'unico kernel sviluppato compatibile con la cm11 che io sappia si chiama MA6, lo trovi su xda. Qui non so se c'è il thread, fai una ricerca ;)
-
Quote:
Gege98
La cya cosa?? L'unico kernel sviluppato compatibile con la cm11 che io sappia si chiama MA6, lo trovi su xda. Qui non so se c'è il thread, fai una ricerca ;)
a ok perfetto forse ora capisco perche quando riavvio al sistema torna sempre nella recovery Xd
-
Quote:
netdevil
a ok perfetto forse ora capisco perche quando riavvio al sistema torna sempre nella recovery Xd
Ooocchio a flashare cose a caso......
-
Quote:
Gege98
Ooocchio a flashare cose a caso......
Alla fine ho ripiegato sulla New Experience Jelly Bean Special Edition molto più veloce e reattivo rispetto Cyanogenmod 11 ...
-
Quote:
netdevil
Alla fine ho ripiegato sulla New Experience Jelly Bean Special Edition molto più veloce e reattivo rispetto Cyanogenmod 11 ...
Straquoto. Inoltre estendeva la memoria interna nativamente sulla sd.
Tornando alla cyano11 : ho il telefono in bootloop. Accedo solamente alla recovery. Ho provato a riflashare tutto ma è inutile, non vorrei fosse compromesso il bootloader come ho letto in questo e altri forum in casi analoghi. Consigli o link per ripristinare tutto, magari con Odin, non necessariamente con il firmware stock?
-
Quote:
netdevil
ottimo, senza dubbio è più veloce.... è una cm7.2 (gingerbread) ;)
Quote:
semeyaza
Tornando alla cyano11 : ho il telefono in bootloop. Accedo solamente alla recovery. Ho provato a riflashare tutto ma è inutile, non vorrei fosse compromesso il bootloader come ho letto in questo e altri forum in casi analoghi. Consigli o link per ripristinare tutto, magari con Odin, non necessariamente con il firmware stock?
se va in download rimetti la stock
https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-italia.html
per i consigli sulle rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-s5570.html
-
Quote:
semeyaza
Anch'io ho avuto questo problema flashando la cwm 6.0.5.0 dovresti risolvere. Per quanto mi riguarda con la cyanogenmod 11 dopo il flash dell'ultima rc mi appare il messaggio "L'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" e si blocca li
-
downloaded la recovery: momentaneamente l'indirizzo non funziona, brutte notizie End Of Support almeno così si legge in giro, https://www.dropbox.com/s/iksonf5ltk...overy.img?dl=0 vi passo l'ultima recovery 6.0.5.3 funzionante, momentaneamente sul mio dropbox
cm-11-20141018-NIGHTLY-tass.zip
index · powered by h5ai 0.25.2 (http://larsjung.de/h5ai/)md5sum: 84156d03a6c4da49fd5be67e4de7f9f1
P.S. aggiornata sopra la cm-11-20141011-NIGHTLY-tass.zip, nessun problema per adesso, aspettate 3-4 minuti al primo avvio che si sistema il tel., per sicurezza fate sempre un backup prima d'iniziare, se trovate l'audio barrato, andate in impostazioni-audio-modalità suoneria e spostate il pallino su normale.
-
Allora ragazzi ho un piiiccolo problemino :-D Ho avuto la brillante idea di aggiornare la mia RC9 (che andava benissimo ç_ç) alla più recente RC11 senza preoccuparmi di passare prima di qui a leggere i problemi che c'erano -.-" Ebbene, ogni qualvolta tento di reinstallarla da recovery (ma non solo la RC11, ma anche la RC10, la RC9 e l'ultima nightly (18/10), al reboot system, dopo il logo della Cyanogen, mi dà puntualmente errore "L'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" e non si muove da lì ç_ç Premetto che la mia recovery è già la 6.0.5.3, qualche suggerimento? ç_ç
-
salve io vorrei installare questa rom però non so da dove partire ho fatto il root poi quando vado su recovery e installo la cwm 6.0.5.0 non succede nulla ... ne tanto meno se flassho la rom cyano... mi aiutate?
-
Quote:
Rinoa88
Allora ragazzi ho un piiiccolo problemino :-D Ho avuto la brillante idea di aggiornare la mia RC9 (che andava benissimo ç_ç) alla più recente RC11 senza preoccuparmi di passare prima di qui a leggere i problemi che c'erano -.-" Ebbene, ogni qualvolta tento di reinstallarla da recovery (ma non solo la RC11, ma anche la RC10, la RC9 e l'ultima nightly (18/10), al reboot system, dopo il logo della Cyanogen, mi dà puntualmente errore "L'applicazione configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo" e non si muove da lì ç_ç Premetto che la mia recovery è già la 6.0.5.3, qualche suggerimento? ç_ç
sicuro di aver pulito bene così:
- Wipe cache partition
installa solo la Rom e al riavvio dopo averlo configurato mettere le gapps
-
Quote:
fabiano992
salve io vorrei installare questa rom però non so da dove partire ho fatto il root poi quando vado su recovery e installo la cwm 6.0.5.0 non succede nulla ... ne tanto meno se flassho la rom cyano... mi aiutate?
guarda questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6125243
per scaricare la recovery vai quì sul mio dropbox https://www.dropbox.com/s/iksonf5ltk...overy.img?dl=0
-
Quote:
nessuno10
eh ma come si flasha la recovery ... non so usare il terminal...
-
Quote:
fabiano992
eh ma come si flasha la recovery ... non so usare il terminal...
scarica la recovery la metti nella microsd e con il terminale esegui come descritto
[DEV] CWM 6.0.4.8 Advanced Edition / PhilZ T… | Samsung Galaxy Mini | XDA Forums
-
[/QUOTE]
scarica la recovery la metti nella microsd e con il terminale esegui come descritto
[DEV] CWM 6.0.4.8 Advanced Edition / PhilZ T… | Samsung Galaxy Mini | XDA Forums[/QUOTE]
Si ma come si usa il terminal... Da dove si apre.... Nn so da dove iniziare
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso
-
[DEV] CWM 6.0.4.8 Advanced Edition / PhilZ T… | Samsung Galaxy Mini | XDA Forums[/QUOTE]
Si ma come si usa il terminal... Da dove si apre.... Nn so da dove iniziare
Inviato dal mio SM-N9005
Fabiano Lorusso[/QUOTE]
Vai nelle applicazioni trova emulatore terminale, lo clicchi e si apre, la prima volta che lo apri scrivi su e il tasto invia, ti esce una finestrella di supersu che chiede l'autorizzazione, sposta il pallino in basso e conferma l'autorizzazione, fai veloce dura pochi secondi
poi scrivi flash_image recoveryonly /sdcard/recovery.img trascrivi esattamente rispettando gli spazi che ci sono, poi il tasto invia, aspetta 4-5 secondi se non escono errori la recovery è installata.
se usciranno ancora versioni nuove di recovery basta fare su invio e poi flash_image recoveryonly /sdcard/recovery.img e invio
-
downloaded la recovery momentaneamente sul mio dropbox https://www.dropbox.com/s/iksonf5ltk...overy.img?dl=0
cm-11-20141025-NIGHTLY-tass.zip
index · powered by h5ai 0.25.2 (http://larsjung.de/h5ai/) md5sum: 72a38904ddcc66f9dc00e223629d1922
P.S. aggiornata sopra la cm-11-20141011-NIGHTLY-tass.zip, nessun problema per adesso, aspettate 3-4 minuti al primo avvio che si sistema il tel., se trovate l'audio barrato, andate in impostazioni-audio-modalità suoneria e spostate il pallino su normale per sicurezza fate sempre un backup prima d'iniziare.
Importante
Attenzione a volte quando aprite supersu chiede ok e poi chiede come lavorare escono 2 voci cliccate su normale e se fate l'aggiornamento entrate in supersu seguite le istruzioni ed aspettate che dice tutto ok oppure dopo 5 minuti di riavviare e tornate a vedere se non chiede altro (non cliccate l'altra voce che adesso non ricordo che imballate il telefonino)
-
Quote:
nessuno10
sicuro di aver pulito bene così:
- Wipe cache partition
installa solo la Rom e al riavvio dopo averlo configurato mettere le gapps
Ecco l'intoppo, avevo saltato i 3 passaggi Mounts and storage! -.-" Ma sono una novità di questa versione della recovery? Perchè prima mi bastavano i 3 wipe per aggiornare! Grazie mille per la risposta comunque, ora è tutto ok! ^_^