ALESSIO13 potrsti mandarmi il tuo framework.apk moddato in PM? Lo potrei aggiungere in una futura v4!!! :D
Non è solo questione di franework.apk..per quanto riguarda il segnale stile kitkat ho modificato il SystemUI.apk..la percentuale della batteria usando gravitybox..le icone sono quelle del galaxy s5 ma sono cambiate da nova launcher una a una..il dialer e l'app sms sono app di sistema collegate a delle librerie, senza quest'ultime crashano.
19-03-14, 19:11
andreaboss
se congelo o elimino badass control cosa succede?
19-03-14, 21:17
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da andreaboss
se congelo o elimino badass control cosa succede?
Se non sbaglio dovresti perdere le funzioni del badass. Credo che la cosa non comprometta il kernel e le azioni di routine.
19-03-14, 21:23
andreaboss
Quote:
Originariamente inviato da Gege98
Se non sbaglio dovresti perdere le funzioni del badass. Credo che la cosa non comprometta il kernel e le azioni di routine.
capito.. grazie per avermi risposto ;)
23-03-14, 18:48
brio97
Si può fare qualcosa per la mancanza del vocabolario nella tastiera?
Salve a tutti! Oggi vi presento una ROM che ho da poco finito di provare (ovviamente è una ROM fatta da me). La MiniEvolution si basa sull'ultima release della CM10.1 con un nuovo stile ed un nuovo UI Sytem, appunto quello di Android 4.4 KitKat! Per ottenere maggiore fluidità e performance ho deciso di lavorare sul file build.prop, di inserire il Badass Kernel 2.0 e di ODEXARE la ROM! :D
NOTA: Se avete problemi col Badass, non drammatizzate, è normale! ;)
- Rom comletamente ODEXata, in modo da ottenere massime prestazioni e fluidità!
- UI completamenti in versione KitKat (Android 4.4)
- Basata sull'ultima CM10.1.6.
- Nuovo Recent Apps!
- Epic Launcher implementato.
- Suoni UI e notifiche del Nexus 5.
- Bootanimation del Nexus 5.
- Barra di stato trasparente!
- KitKat Tool e molto altro per rendere comletamente personalizzabile la ROM!
- XPosed già presente all'interno!
- INT2EXT in modo da non aver nessun problema riguardo alla memoria.
- Alcuni tweaks per migliorare l'autonomia della batteria!
- E tanto tanto altro ancora!
- gdaquale per la ROM.
- Mnemonyc per il SystemUI e il Setting.
- Gege98 per l'host e il gps.conf.
- Androidiani per il supporto.
- pykfree per la KitKat Mod.
- Internet per tutto il resto.
ISTRUZIONI:
- Scaricare il file .zip ed inserirlo nella micro SD.
- Andare in CWM ed eseguire wipe data, cache e dalvik.
- Flashare la ROM.
- Eseguire wide cache e dalvik cache (non eseguire wipe data!).
- Reboot.
Buon flash! :D
Rom carina però sarebbe formidabile se si riuscisse a disattivare le animazioni! Spero in update per risolvere questa piccolezza!
25-04-14, 14:28
gdaquale
Sto lavorando alla nuova v4! :)
EDIT: La nuova v4 è finalmente pronta! In upload adesso. :D
27-04-14, 15:32
gdaquale
ATTENZIONE!
MiniEvolution v4 disponibile per il download, trovate il link nella prima pagina!
Aggiornato secondo post con changelog e alcune nuove HINTS.
13-05-14, 10:32
Matrek
Quote:
Originariamente inviato da gdaquale
ATTENZIONE!
MiniEvolution v4 disponibile per il download, trovate il link nella prima pagina!
Aggiornato secondo post con changelog e alcune nuove HINTS.
FINALMENTE!!! :D ..la provo subito e ti faccio sapere ;)
14-05-14, 01:14
gdaquale
Quote:
Originariamente inviato da Matrek
FINALMENTE!!! :D ..la provo subito e ti faccio sapere ;)
Allora? :)
15-05-14, 12:10
Matrek
Eccomi.. allora in generale va bene come la v3 ;)
..OTTIMO LAVORO COME AL SOLITO! GIUDIZIO PIù CHE POSITIVO.. COMPLIMENTI!!!! ;)
i bug che ho da segnalarti sono:
1 ARRESTI ANOMALI ABBASTANZA FREQUENTI (CON RELATIVA FINESTRELLA DI SEGNALAZIONE) DI PLAY STORE E PLAY SERVICE (ma che stranamente non pregiudicano il funzionamento degli stessi quindi è solo un bug fastidioso)
2 ARRESTO ANOMALO UNA-TANTUM DEL SYSTEM (con conseguente rallentamento per alcuni secondi del tel)
3 LA VISUALIZZAZIONE DELLA HOMEPAGE GOOGLE (digitando qualcosa nel campo di ricerca compare la tastiera e il campo viene coperto, in pratica scrivi ma non riesci a vedere cosa scrivi :P )
4 LA BATTERIA: ieri ho messo sotto carica il cell mentre lo usavo e la batteria invece di caricarsi si scaricava! poi da spento l'ho collegato alla presa e non partiva proprio la carica! ho premuto il tasto power e la carica è partita ma il tel non si è acceso perchè non l'ho tenuto premuto! ho fatto il reset della batteria ma in 2 min lo stato della batteria è sceso da 100 a 96 e in 10 min di utilizzo fino a 88! il deep sleep credo funzioni bene visto che a schermo spento la batteria non consuma praticamente niente!.. insomma la gestione batteria da parte del tel è un pò peggiorata rispetto alla v3 (calcola comunque che il tutto potrobbe dipendere dalla batteria del mio next che è un pò fritta... a giorni mi dovrebbe arrivare la sostituta nuova di zecca e ti dirò meglio)
Mi pare tutto :D ..se dovesse uscire qualcos'altro aggiornerò ;)
p.s. AH!! COSA IMPORTANTISSIMA.. SENZA TUTTE QUELLE ANIMAZIONI VA MOOOOLTO MOOOOLTO MEGLIO! :p :p :p :D
p.s.s. piccola domandina!!! :D ..non c'è speranza che in futuro la tua ROM monti NOVA LAUNCHER invece che EPIC?!?!? rotfl
17-05-14, 16:28
nextjelly
Ho appena flashato la nuova MiniEvolution v4... Che dire: lavoro impeccabile anche stavolta (ed anch'io concordo col post di sopra: meno male che hai cambiato quelle animazioni!).
18-05-14, 02:32
gdaquale
Quote:
Originariamente inviato da Matrek
Eccomi.. allora in generale va bene come la v3 ;)
..OTTIMO LAVORO COME AL SOLITO! GIUDIZIO PIù CHE POSITIVO.. COMPLIMENTI!!!! ;)
i bug che ho da segnalarti sono:
1 ARRESTI ANOMALI ABBASTANZA FREQUENTI (CON RELATIVA FINESTRELLA DI SEGNALAZIONE) DI PLAY STORE E PLAY SERVICE (ma che stranamente non pregiudicano il funzionamento degli stessi quindi è solo un bug fastidioso)
2 ARRESTO ANOMALO UNA-TANTUM DEL SYSTEM (con conseguente rallentamento per alcuni secondi del tel)
3 LA VISUALIZZAZIONE DELLA HOMEPAGE GOOGLE (digitando qualcosa nel campo di ricerca compare la tastiera e il campo viene coperto, in pratica scrivi ma non riesci a vedere cosa scrivi :P )
4 LA BATTERIA: ieri ho messo sotto carica il cell mentre lo usavo e la batteria invece di caricarsi si scaricava! poi da spento l'ho collegato alla presa e non partiva proprio la carica! ho premuto il tasto power e la carica è partita ma il tel non si è acceso perchè non l'ho tenuto premuto! ho fatto il reset della batteria ma in 2 min lo stato della batteria è sceso da 100 a 96 e in 10 min di utilizzo fino a 88! il deep sleep credo funzioni bene visto che a schermo spento la batteria non consuma praticamente niente!.. insomma la gestione batteria da parte del tel è un pò peggiorata rispetto alla v3 (calcola comunque che il tutto potrobbe dipendere dalla batteria del mio next che è un pò fritta... a giorni mi dovrebbe arrivare la sostituta nuova di zecca e ti dirò meglio)
Mi pare tutto :D ..se dovesse uscire qualcos'altro aggiornerò ;)
p.s. AH!! COSA IMPORTANTISSIMA.. SENZA TUTTE QUELLE ANIMAZIONI VA MOOOOLTO MOOOOLTO MEGLIO! :p :p :p :D
p.s.s. piccola domandina!!! :D ..non c'è speranza che in futuro la tua ROM monti NOVA LAUNCHER invece che EPIC?!?!? rotfl
Quote:
Originariamente inviato da nextjelly
Ho appena flashato la nuova MiniEvolution v4... Che dire: lavoro impeccabile anche stavolta (ed anch'io concordo col post di sopra: meno male che hai cambiato quelle animazioni!).
Ragazzi grazie mille per i vostri feedback! :D
Per quanto riguarda la batteria io non ho questi problemi, è davvero strano.. Riesco a fare anche 17 ore di autonomia senza ricaricare il cell durante la giornata. Per quanto riguarda, invece il caricamento della batteria (sia da spento che da acceso) non ho nessun tipo di problema.. Credo sia la tua batteria che sia andata. rotfl
Per Nova Launcher, purtroppo, non è possibile utilizzarlo sulla MiniEvolution di stock per un problema relativo alle librerie.. Puoi, però, scaricare Nova Launcher dal Play Store e (tramite un Root Explorer) eliminare i file dell'Epic Launcher. :)
Infine, i FC del Play Store e del Google Play Services sono normalissimi in questo periodo su qualsiasi ROM, credo si aun rpblema generale relativo all'app di Google. Per gli altri FC non saprei che dire ahahah non ne ho avuti ancora. :)
Vi ringrazio ancora del vostro supporto, per me è davvero fondamentale! ;)
19-05-14, 13:32
Matrek
Quote:
Ragazzi grazie mille per i vostri feedback! :D
Per quanto riguarda la batteria io non ho questi problemi, è davvero strano.. Riesco a fare anche 17 ore di autonomia senza ricaricare il cell durante la giornata. Per quanto riguarda, invece il caricamento della batteria (sia da spento che da acceso) non ho nessun tipo di problema.. Credo sia la tua batteria che sia andata. rotfl
Per Nova Launcher, purtroppo, non è possibile utilizzarlo sulla MiniEvolution di stock per un problema relativo alle librerie.. Puoi, però, scaricare Nova Launcher dal Play Store e (tramite un Root Explorer) eliminare i file dell'Epic Launcher. :)
Infine, i FC del Play Store e del Google Play Services sono normalissimi in questo periodo su qualsiasi ROM, credo si aun rpblema generale relativo all'app di Google. Per gli altri FC non saprei che dire ahahah non ne ho avuti ancora. :)
Vi ringrazio ancora del vostro supporto, per me è davvero fondamentale! ;)
..
SI :) ..credo anche io che la batteria mi stia abbandonando! rotfl ..riguardo ai FC di google play ho letto che google sta rilasciando un mega aggiornamento del market quindi mi sa che dipende da quello ;) (l'ho letto dopo averti scritto) ..per il launcher ho capito! e grazie per il trucco ;)ma credo che terrò epic :D magari mi innamoro anche di questo! a risentirci per altri feed :cool:
p.s. ANCORA COMPLIMENTI! :p
02-06-14, 10:11
Matrek
Dopo settimane di gloriosa attività senza problemi ieri la minievolution ha deciso di abbandonarmi :( !!!!! Il tel si è spento e non si è acceso più! nel senso che la schermata si inchiodava sui cerchi colorati! (Ho aspettato 15 min :O !) ..a quel punto sono andato in recovery, ho rifatto i wipe, ho riavviato ed è partito! Ma ho dovuto reimpostare e reinstallare tutto...
Dopo settimane di gloriosa attività senza problemi ieri la minievolution ha deciso di abbandonarmi :( !!!!! Il tel si è spento e non si è acceso più! nel senso che la schermata si inchiodava sui cerchi colorati! (Ho aspettato 15 min :O !) ..a quel punto sono andato in recovery, ho rifatto i wipe, ho riavviato ed è partito! Ma ho dovuto reimpostare e reinstallare tutto...
Be.. .. i bootloop non arrivano daa soli...
.. probabilmente hai cambiato qualcosa nel System, che gli ha dato fastidio....
02-06-14, 10:46
marianocaldara
Spoiler:
Quote:
MINIEVOLUTION by gdaquale
Salve a tutti! Oggi vi presento una ROM che ho da poco finito di provare (ovviamente è una ROM fatta da me). La MiniEvolution si basa sull'ultima release della CM10.1 con un nuovo stile ed un nuovo UI Sytem, appunto quello di Android 4.4 KitKat! Per ottenere maggiore fluidità e performance ho deciso di lavorare sul file build.prop, di inserire il Badass Kernel 1.9.2 e di ODEXARE la ROM! :D
Rom comletamente ODEXata, in modo da ottenere massime prestazioni e fluidità!
UI completamenti in versione KitKat (Android 4.4)
Basata sull'ultima CM10.1.6.
Epic Launcher implementato.
Suoni UI e notifiche del Nexus 5.
Bootanimation del Nexus 5.
Barra di stato trasparente.
INT2EXT all'interno, in modo da non aver nessun problema in merito alla memoria.
Tanti tweaks per migliorare performance del dispositivo e autonomia della batteria.
- gdaquale per la ROM.
- Mnemonyc per il SystemUI e il Setting.
- Gege98 per l'host e il gps.conf.
- Androidiani per il supporto.
- pykfree per la KitKat Mod.
- Internet per tutto il resto.
ISTRUZIONI:
- Scaricare il file .zip ed inserirlo nella micro SD.
- Andare in CWM ed eseguire wipe data, cache e dalvik.
- Flashare la ROM.
- Eseguire wide cache e dalvik cache (non eseguire wipe data!).
- Reboot.
Buon flash! :D
La versione 4, il computer, mi dice che è dannosa.
02-06-14, 13:02
astrone
A volte gli antivirus possono dare questi errori , negli zip di custom-rom avviene delle volte. Ignora il messaggio ;)
10-06-14, 20:12
skeggia2025
raga che cwm c'è de usare ?
tutto ok risolto ;)
10-06-14, 20:27
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da skeggia2025
raga che cwm c'è de usare ?
Come di la rotfl tutte tranne la 6.0.4.5 che è solo x rom KK ;)
Se ti sono stato utile dammi un thanks! ;)
10-06-14, 21:26
skeggia2025
ahhhhhhhh ok!! :D Quindi non era solo per quella rom la storia delle cwm ? :P comunque infatti poi è andata..
mmmm mi dici solo per rom KK ch eintendi ? ? :D
THANKS!! ;)
10-06-14, 21:29
Gege98
Quote:
ahhhhhhhh ok!! :D Quindi non era solo per quella rom la storia delle cwm ? :P comunque infatti poi è andata..
mmmm mi dici solo per rom KK ch eintendi ? ? :D
THANKS!! ;)
rom kit kat cioè basate su android 4.4.x ;)
10-06-14, 21:46
skeggia2025
oki oki m'era sfuggito il cioccoloso di mente :D
Domandina ma superuser è già installato ? Non vedo l'icona tra le applicazioni ma c'è la voce nelle opzioni -.-
p.s. stà rom già va nettamente meglio...
10-06-14, 21:51
Gege98
Quote:
oki oki m'era sfuggito il cioccoloso di mente :D
Domandina ma superuser è già installato ? Non vedo l'icona tra le applicazioni ma c'è la voce nelle opzioni -.-
p.s. stà rom già va nettamente meglio...
lo trovi nelle impostazione...... non è superuser ma il root c'è ovviamente e la gestione è già integrata ;)
15-06-14, 17:25
karpov
installata oggi la rom! devo dire che non è male, è solo un filo scattosa (come setto la frequenza minima della cpu?). Ah mi risulta un pò fastidiosa la vibrazione quando scrivo ma non riesco a toglierla anche togliendo la spunta dall'opzione "vibra alla pressione"
15-06-14, 19:32
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da karpov
installata oggi la rom! devo dire che non è male, è solo un filo scattosa (come setto la frequenza minima della cpu?). Ah mi risulta un pò fastidiosa la vibrazione quando scrivo ma non riesco a toglierla anche togliendo la spunta dall'opzione "vibra alla pressione"
Impostazioni → performance
20-06-14, 00:18
MorganWheadfields
ciao a tutti, io come clockwork ho la 5.0.2.8 e la rom s'è installata perfettamente
ringrazio pubblicamente Gege98 per i consigli che mi ha dato :-) funziona tutto alla perfezione
14-07-14, 12:33
MorganWheadfields
Gente buongiorno.... la mini evolution V4 di tanto in tanto si blocca, crasha e si autoriavvia.... spesso anzi spessissimo si blocca Epic Louncher.... ho provato a fargli aggiornamento da play store ma non funziona... come errore dice che il l apk del louncher installato non è firmato correttamente e quindi non fa partire l aggiornamento consigliando di disinstallare e riscaricare direttamente l app aggiornata...
Dopo i consigli di Gege98 ( che ringrazio ) la partizione della scheda sd è stata letta correttamente e la memoria interna è aumentata!
ma ora come risolvo i problemi dell aggiornamento del louncher?
14-07-14, 12:58
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da MorganWheadfields
Gente buongiorno.... la mini evolution V4 di tanto in tanto si blocca, crasha e si autoriavvia.... spesso anzi spessissimo si blocca Epic Louncher.... ho provato a fargli aggiornamento da play store ma non funziona... come errore dice che il l apk del louncher installato non è firmato correttamente e quindi non fa partire l aggiornamento consigliando di disinstallare e riscaricare direttamente l app aggiornata...
Dopo i consigli di Gege98 ( che ringrazio ) la partizione della scheda sd è stata letta correttamente e la memoria interna è aumentata!
ma ora come risolvo i problemi dell aggiornamento del louncher?
Disinstallalo con link2sd o TB e (senza premere il tasto home e senza riavviare) installa un'altro launcher. Il play store (o qualsiasi altra app) lo puoi avviare da TB o link2sd
14-07-14, 13:21
MorganWheadfields
Ok Gege, ora ci provo... ma una domanda ancora. avendo partizionato la scheda SD con INT2Ext+ se installo link2sd non vanno in qualche modo in conflitto?
14-07-14, 13:34
Gege98
Quote:
Ok Gege, ora ci provo... ma una domanda ancora. avendo partizionato la scheda SD con INT2Ext+ se installo link2sd non vanno in qualche modo in conflitto?
Solo installandolo no. Ho detto link2sd perchè ha entrambe le funzioni di disinstallazione e avvio di app senza passare dal launcher.
Usa TB ;)
Fra la disinstallazione e l'installazione cancella in file odex della app in /system/app
14-07-14, 14:31
MorganWheadfields
quindi installo prima titanium... da link2sd disinstallo il louncher, avvio Titanium e vado a rimuovere i file odex del vecchio louncer dalla cartella app, scarico l apk del nuovo louncher ( rimetto Epic o consigli qualcos altro? ) e quindi installo il nuov louncer riavviando poi il telefono
14-07-14, 17:29
gdaquale
Oppure puoi scaricare l'APK del launcher da Internet (mi pare che dal sito ufficiale puoi trovare la versione free) ed installarlo normalmente. Così fai più velocemente. :D
Inviato dal futuro.
14-07-14, 17:45
Gege98
Quote:
quindi installo prima titanium... da link2sd disinstallo il louncher, avvio Titanium e vado a rimuovere i file odex del vecchio louncer dalla cartella app, scarico l apk del nuovo louncher ( rimetto Epic o consigli qualcos altro? ) e quindi installo il nuov louncer riavviando poi il telefono
No.....
Scarica TB
Disinstalla il launcher (segnati il nome del pacchetto "com.blabla.....")
Con un file manager vai in /system/app e cancella il file odex del launcher e in data/dalvik-cache cancella i file del launcher (se ci sono li trovi con il nome del pacchetto). Dopodiche puoi mettere un launcher in /system/app con permessi rwrr oppure torni a TB e installi un launcher da play store (se lo vuoi come app di sistema devi usare link2sd) e riavvi
Quote:
Oppure puoi scaricare l'APK del launcher da Internet (mi pare che dal sito ufficiale puoi trovare la versione free) ed installarlo normalmente. Così fai più velocemente. :D
Inviato dal futuro.
Puoi provare anche cosi ma non è detto funzioni
18-07-14, 12:57
Elektrosphere
Appena torno a casa provo questa ROM
Confermate che è esente da bug!
Come si comporta? E' fluida e stabile? L'autonomia è paragonabile alla stock?
19-07-14, 00:41
gdaquale
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere
Appena torno a casa provo questa ROM
Confermate che è esente da bug!
Come si comporta? E' fluida e stabile? L'autonomia è paragonabile alla stock?
Ciao! Si è priva di bug, fluida e veramente stabile (ovviamente come ogni JB non è perfetta e devi saperla utilizzare). Comunque utilizza Greenify, da una marcia in più alla RAM! ;)
19-07-14, 01:16
Elektrosphere
In che senso non è perfetta! Cos'ha di strano?
19-07-14, 14:37
gdaquale
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere
In che senso non è perfetta! Cos'ha di strano?
Nulla ahahahahah. Ma ovviamente non puoi avere prestazioni perfette, la RAM ha un limite. :)
Provala, fammi sapere come ti trovi! :D
22-07-14, 17:39
reswo11
ciao ragazzi.
ho appena installato questa rom. A prima impressione è fantastica ma appena riavviata mi ha iniziato a dare qualche problema come ad esempio va in bootloop all'avvio e non riesco in nessun modo a farlo ripartire. come posso risolvere?
Grazie in anticipo per l'aiuto fornito