Visualizzazione stampabile
-
Posso segnalarvi che finalmente c'è anche la TeamWinRecoveryProject aka TWRP?
[ROM] GingerDX | v031b | Compiled From Source #1 | 11-04-2013 - xda-developers
-----------------------------------
Ooooops... Ho sbagliato link...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2229411
-
Salve a tutti,
scusate se faccio una domanda forse trita e ritrita ma leggendo non sono riuscito a trovare le risposte che mi servono, vi spiego..
Il mio telefono e' rootato.
Volevo fare un nandrobackup per cominciare a giocare un po' con le rom sul mio next.
Se accendo con power+home mi si accende un "android backup" che non mi sembra proprio la cwm.
Non ho capito come installare la cwm e quale... non so se posso installarne una qualsiasi;
volevo mettermi in sicurezza con un backup ma per fare il backup rischio di brikkare il cell.
GRazie a tutti, ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
wfrcrd
Salve a tutti,
scusate se faccio una domanda forse trita e ritrita ma leggendo non sono riuscito a trovare le risposte che mi servono, vi spiego..
Il mio telefono e' rootato.
Volevo fare un nandrobackup per cominciare a giocare un po' con le rom sul mio next.
Se accendo con power+home mi si accende un "android backup" che non mi sembra proprio la cwm.
Non ho capito come installare la cwm e quale... non so se posso installarne una qualsiasi;
volevo mettermi in sicurezza con un backup ma per fare il backup rischio di brikkare il cell.
GRazie a tutti, ciao!
In prima pagina trovi quanto ti serve. Io ti consiglio il primo metodo per installare la recovery (il più semplice).
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
In prima pagina trovi quanto ti serve. Io ti consiglio il primo metodo per installare la recovery (il più semplice).
Inviato dal mio GT-I9300
Ma quello ceh non capisco e' :
come faccio ad installarlo da recovery ? quale voce devo spuntare? non mi sembrava che ci fose qualcosa del tipo "installare" ( c'e qualcosa tipo apply update, immagino sia quella )
e dove devo mettere il .zip ? esiste una directory specifica sulla sd ?
ed ultima cosa: quel file .zip va bene per qualsiasi rom?
grazie ancora
-
Quote:
wfrcrd
Ma quello ceh non capisco e' :
come faccio ad installarlo da recovery ? quale voce devo spuntare? non mi sembrava che ci fose qualcosa del tipo "installare" ( c'e qualcosa tipo apply update, immagino sia quella )
e dove devo mettere il .zip ? esiste una directory specifica sulla sd ?
ed ultima cosa: quel file .zip va bene per qualsiasi rom?
grazie ancora
Ma l'hai letta la guida? Ti spiega come fare passo passo. Io quando lo feci non ebbi problemi. In sostanza... devi mettere lo zip nel telefono, entrare nella recovery originale e dargli in pasto il file della cwm. La versione appropriata della recovery la scarichi dal link in prima pagina.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ho installato l'unico file disponibile e sembra avere funzionato, solo che ho provato a fare una backup, mi ha dato un bel po' di errori su e: e' rimasto fermo una quindicina di secondi e poi mi si e' ripresentato il menu' principale.
Non credo abbia fatto nessuna backup in 15 secondi, dove dovrebbe essere eventualmente il (o i) files di backup ?
Non e' che avendo la sd card partizionata (per usare link2sd) mi da' questi errori?
( anche sul gt9000 non sono riuscito a fare nessuna backup da cwm)
-sigh-
Aggiorno:
sulla sd c'e una cartella clockworkmod dove all'interno c'e una cartella con la data del backup e dentro questa due file : boot.img e recovery.img ambedue da 8 mega ciascuno, saranno loro ?
Mi sembra impossibile che possa avere fatto la backup di tutto il sistema operativo in 15 secondi!!
PEr backuppare le app titanium ci ha messo almeno 10 minuti!!
-
Quote:
wfrcrd
Ho installato l'unico file disponibile e sembra avere funzionato, solo che ho provato a fare una backup, mi ha dato un bel po' di errori su e: e' rimasto fermo una quindicina di secondi e poi mi si e' ripresentato il menu' principale.
Non credo abbia fatto nessuna backup in 15 secondi, dove dovrebbe essere eventualmente il (o i) files di backup ?
Non e' che avendo la sd card partizionata (per usare link2sd) mi da' questi errori?
( anche sul gt9000 non sono riuscito a fare nessuna backup da cwm)
-sigh-
Aggiorno:
sulla sd c'e una cartella clockworkmod dove all'interno c'e una cartella con la data del backup e dentro questa due file : boot.img e recovery.img ambedue da 8 mega ciascuno, saranno loro ?
Mi sembra impossibile che possa avere fatto la backup di tutto il sistema operativo in 15 secondi!!
PEr backuppare le app titanium ci ha messo almeno 10 minuti!!
Si quei file sono il nandroid backup che la recovery ha fatto. Sono piccoli poiché la rom del telefono lo è. Ora puoi fare tutto il modding che vuoi (magari copiali sul pc prima di iniziare). ;)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Giusto!!
Che roba, ci sono delle app da 23 mega mentre tutto il sistema operativo sono 16 mega, vabbe' ne ho imparata un'altra..
^_^
-
E invece no...
vorresti fare un backup della ROM stock?
A quanto ne so è impossibile.
-
Quote:
millo1978
E invece no...
vorresti fare un backup della ROM stock?
A quanto ne so è impossibile.
Beh io ho usato solo quella di ROM, ho solo rootato il telefono ed installato un tot di app.
Mi stai dicendo che avendo su una rom stock non posso salvare il backup per ripristinarlo nel caso altre rom non mi soddisfino?
(andiamo bene, se e' cosi ho perso un sacco di tempo a fare le rpove sulla stock rom inutilmente..)
Aggiornamento:
Temo che millo abbia ragione, ho effettuato il backup sull'altro telefono (gt-i9000) ed e' durata circa 5 minuti,
mentre la faceva si sono visti scorrere un sacco di messaggi ed il contenuto della cartella backup alla fine dell'operazione e' mooolto piu' cospicua.
Anche sul gt-i9000 ho una rom stock, pero' e' stata flashata ( unico modo per avere i peremssi di root) mentre sul next non ho mai riflashato la rom,
perche' sono ruiscito ad ottenere i permessi di root evitando quell'operazione.
Certo che e' una bella sfiga, cosi' facendo tutto cio' che ho fatto sul next e' perduto , nel caso volessi testare qualche altra rom..
dovevano avvertirmi prima!! ^_^ ...
*sigh*
-
Mancano i link per il download per odin e i drivers
Inviato dal mio Samsung Galaxy Next w/New Experience by autoradio78 usando Androidiani App
-
Dubbio recovery!
Salve a tutti!, dovrei installare la ROM PACman e lo devo fare da CWM Recovery.
Per installarla, tramite recovery , come spiega quì (https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html).
Per entrare in recovery, evo entrare in quella stock e poi fare update from zip o devo mettere qualche altro tipo di custom recovery??
-
Quote:
xTiiimez
Salve a tutti!, dovrei installare la ROM PACman e lo devo fare da CWM Recovery.
Per installarla, tramite recovery , come spiega quì (
https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html).
Per entrare in recovery, evo entrare in quella stock e poi fare update from zip o devo mettere qualche altro tipo di custom recovery??
Puoi fare direttamente come hai detto
-
Quindi per installare la CWM Recovery devo farlo dalla recovery stock facendo update zip? (si lo so, sono un idiota, ma ho bisogno di risposte certe che il cell non è mio XDD)
-
Quote:
xTiiimez
Quindi per installare la CWM Recovery devo farlo dalla recovery stock facendo update zip?
Sì, l'ho fatto anche con un next di un mio amico
-
Scusate il doppio post ma volevo suggerire di aggiungere le CWM recovery 6.0.2.7 e 6.0.2.8 (quest'ultimo deve essere flashato via Odin) di Dany547. Le ho provate entrambe e mi sembra funzionino bene :)
Inoltre ecco nuovi link:
Odin
TASS.ops
Drivers
-
Quote:
Albertop97
Scusate il doppio post ma volevo suggerire di aggiungere le CWM recovery
6.0.2.7 e
6.0.2.8 (quest'ultimo deve essere flashato via Odin) di Dany547. Le ho provate entrambe e mi sembra funzionino bene :)
Inoltre ecco nuovi link:
Odin
TASS.ops
Drivers
Va bene utilizzare la recovery stock poi update zip e flash della recovery? O bisogna per forza installare tutto da odin? Perché sul mio next ho solo i permessi di root e recovery stock
Device: Galaxy SIII GT-I9300
Rom: ChaosROM v7.2
Kernel: Adam 2.3+
-
Quote:
Locaa92
Va bene utilizzare la recovery stock poi update zip e flash della recovery? O bisogna per forza installare tutto da odin? Perché sul mio next ho solo i permessi di root e recovery stock
Device: Galaxy SIII GT-I9300
Rom: ChaosROM v7.2
Kernel: Adam 2.3+
Se stai parlando del mio post, solo la versione 6.0.2.7 si può flashare da recovery stock
-
Ciao a tutti. Ho letto in una delle prime risposte a questo post un problema simile al mio: cioè ogniqualvolta tento il wipe data/factory da cwm il telefono cade in bootloop. Firmware stock gingerbread 2.3.4. Sapete mica darmi qualche indicazione su come evitarlo? Se dovessi flashare una rom mod su telefono appena flashato da odin senza poter effettuare il wipe data, cosa accadrebbe?? Grazie in anticipo
-
Quote:
Tovangib
Ciao a tutti. Ho letto in una delle prime risposte a questo post un problema simile al mio: cioè ogniqualvolta tento il wipe data/factory da cwm il telefono cade in bootloop. Firmware stock gingerbread 2.3.4. Sapete mica darmi qualche indicazione su come evitarlo? Se dovessi flashare una rom mod su telefono appena flashato da odin senza poter effettuare il wipe data, cosa accadrebbe?? Grazie in anticipo
Prova a vedere se ci sta una versione più recente della cwm. Se il problema si manifesta da recovery il sistema operativo non centra... non è ancora stato caricato.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
satoshi
Prova a vedere se ci sta una versione più recente della cwm. Se il problema si manifesta da recovery il sistema operativo non centra... non è ancora stato caricato.
Grazie Satoshi, ho utilizzato la cwm 6.0.2.7 di Dany547 che avevo intercettato pochi post sopra questo ed ha funzionato, grazie ancora!!! :) :)
-
Quote:
Tovangib
Grazie Satoshi, ho utilizzato la cwm 6.0.2.7 di Dany547 che avevo intercettato pochi post sopra questo ed ha funzionato, grazie ancora!!! :) :)
Prego :);)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Albertop97
Scusate il doppio post ma volevo suggerire di aggiungere le CWM recovery
6.0.2.7 e
6.0.2.8 (quest'ultimo deve essere flashato via Odin) di Dany547. Le ho provate entrambe e mi sembra funzionino bene :)
Inoltre ecco nuovi link:
Odin
TASS.ops
Drivers
Ciao scusa ma in prima pagina manca la foto su cosa settare in odin.La puoi ripostare non vorrei briccare tutto.
il metodo 1 in pagina 1 funziona anche con la recovery stock (il mio next non è mai stato moddato è solo rootato)
Grazie
-
Quote:
pardus77
Ciao scusa ma in prima pagina manca la foto su cosa settare in odin.La puoi ripostare non vorrei briccare tutto.
il metodo 1 in pagina 1 funziona anche con la recovery stock (il mio next non è mai stato moddato è solo rootato)
Grazie
Il metodo 1 l'ho usato personalmente e funziona... da dio. Facile facile che lo può fare davvero chiunque.
In sostanza dalla recovery standard installi la CWM per il telefono e poi com la nuova recovery installi tutto quello che vuoi... dalle rom in giù. ;)
-
ciao a tutti,
ho installato questa root sul mio next con firmware 2.3.6, ma ho problemi.
non riesco a fare il backup di sistema...
quale root devo usare per fare il backup ed installare altri firmware moddati?
grazie
-
Quote:
spily
ciao a tutti,
ho installato questa root sul mio next con firmware 2.3.6, ma ho problemi.
non riesco a fare il backup di sistema...
quale root devo usare per fare il backup ed installare altri firmware moddati?
grazie
Per la ... non so quante volte; non si può effettuare il backup della rom stock in recovery!
-
Quote:
Albertop97
Per la ... non so quante volte; non si può effettuare il backup della rom stock in recovery!
si..scusami,
ho messo la CWM e mi dà problemi....non mi fà fare il backup del sistema
-
Quote:
spily
si..scusami,
ho messo la CWM e mi dà problemi....non mi fà fare il backup del sistema
Appunto, se non cambi rom NON LO PUOI FARE!
-
Ho installato la nuova recovery ma all'avvio della stessa ho dei messaggi di errore del tipo "E:Can't mount /cache/recovery/last_log ho provato solo a fare un backup ma mi da una serie di questi messaggi e poi torna al menù principale.
devo installare il tutto con ODIN?
-
Quote:
spily
Ho installato la nuova recovery ma all'avvio della stessa ho dei messaggi di errore del tipo "E:Can't mount /cache/recovery/last_log ho provato solo a fare un backup ma mi da una serie di questi messaggi e poi torna al menù principale.
devo installare il tutto con ODIN?
E' normale che le prime volte, in recovery, tu veda degli errori "can't mount..." e poi per fare un backup del sistema DEVI CAMBIARE ROM :O, con la stock NON si può fare!
-
Scusate, per questo telefono non è disponibile la recovery twrp? Su altri terminali mi ci trovo bene
-
Quote:
Cippoz89
Scusate, per questo telefono non è disponibile la recovery twrp? Su altri terminali mi ci trovo bene
Si, è disponibile. C'è già un thread (usa il tasto cerca)
Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
Cippoz89
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=289744
-
qualcuno può aggiornare i link?
non vanno!
dovrei installare la cwm su un next!
-
Quote:
Seanbb
qualcuno può aggiornare i link?
non vanno!
dovrei installare la cwm su un next!
Ho appena provato e... funziona! ;)
-
Quote:
satoshi
Ho appena provato e... funziona! ;)
???
vorrei installare la Cwm su questo device ma non riesco!
ho provato diverse volte!
quando premo home + accensione compare samsung e si blocca!
qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
Seanbb
???
vorrei installare la Cwm su questo device ma non riesco!
ho provato diverse volte!
quando premo home + accensione compare samsung e si blocca!
qualcuno sa come risolvere?
Hai provato con il primo metodo giusto? Se non va ti resta solo il secondo... un pochino più complicato mass nulla di ché.
-
Il primo non riesco perché il cell non va in recovery si blocca alla scritta Samsung
-
Salve a tutti, volendo fare un reset del telefonino sono andato in recovery e ho fatto il factory reset, ma dopo l'operazione il cellulare continua a riavviarsi dopo la scritta che "lampeggia" SAMSUNG. Il device è un s5570. Come posso risolvere? Anche se dovessi togliere la mod non ci sarebbero problemi.
-
Quote:
Kerishan
Salve a tutti, volendo fare un reset del telefonino sono andato in recovery e ho fatto il factory reset, ma dopo l'operazione il cellulare continua a riavviarsi dopo la scritta che "lampeggia" SAMSUNG. Il device è un s5570. Come posso risolvere? Anche se dovessi togliere la mod non ci sarebbero problemi.
Prova a rimettere il firmware Samsung... E poi vasi con il primo metodo per la recovery