Nada...ho installato l'app e fatto install..... ho riavviato l'esecuzione ma l'errore è rimasto....
Puo essere perchè ho l'immagine sulla microsd esterna??
Dottorcry from Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Nada...ho installato l'app e fatto install..... ho riavviato l'esecuzione ma l'errore è rimasto....
Puo essere perchè ho l'immagine sulla microsd esterna??
Dottorcry from Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da DottorCry
Io ce l'ho sulla microsd esterna e funziona benissimo... prova a riavviare il tablet...
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
L'ho gia fatto come tentativo estremo ma non mi ha dato soddisfazione....sto cercando di capire sto cavolo di loop device ma non ho trovato molto....
Speriamo di risolvere che voglio linux sul mio tablet....
Dottorcry from Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da DottorCry
Allora vuol dire che la tua Rom non supporta il "loop device". Devi installare una rom che li supporti, io ho quella di "soloilmeglio" e funziona, e funzionava anche sulla Stock deodexed 4.1.2
Ragazzi allora, io finalmente ho risolto...adesso spiego e spero funga anche a voi:)
-Scaricate da app linux installer la versione 12.04 fill (almeno io ho usato quella)
-collegate il tab al pc e spostate lo zip nel pc...decomprimete con 7zip dal pc e ricopiate i file (che saranno 2) in una cartella nel tab
-lanciate nuovamente l'applicazione linux installer e andate i "avvia"
-selezionate dal menu nella barra inferiore "aggiungi", mettete un nome che volete ed indicate il percorso del file (nel caso avete copiato i due file in una cartella di nome ubuntu nella sdinterna allora il percorso sara /sdcard/ubuntu/ubuntu.img ) tutto minuscolo...
-lasciate ruminare l'applicazione terminale (precedentemente installata) e un volta ricevuto l'ok andate con vnc
Spero funzioni ;)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
http://imageshack.us/scaled/thumb/5/...3012121355.pnghttp://imageshack.us/scaled/thumb/26...3012121354.pnghttp://imageshack.us/scaled/thumb/20...3012121351.pnghttp://imageshack.us/scaled/thumb/20...3012121293.pnghttp://imageshack.us/scaled/thumb/44...3012121224.pnghttp://imageshack.us/scaled/thumb/96...3012121282.pnghttp://imageshack.us/scaled/thumb/40...3012121244.png
se qualcuno vuole metterle in prima pagina;)
È stata aggiornata l'app sul play store. Sono stati fixati i link di ubuntu 10.10 e l'app è stata resa più semplice. Appena ho un po' di tempo aggiorno il topic
Ho inviato una mail allo sviluppatore per segnalargli alcuni bug presenti nella nuova versione dell'app...mi ha detto che a breve faranno un downgrade dell'app perchè la nuova versione presenta numerosi bug. Quindi la guida (per ora) rimane così come'è
Sera, ragazzi dal mio terminale sembra essere andato tutto ok, solo che quando la procedura finisce, che devo fare??? apro vnc non so che fare....
alias=ubuntu
password=ubuntu
indirizzo=localhost
porta 5900
modalità colore=24 bit
poi clicchi connetti
Grazie mille ragazzi...siete geniali
Aggiornamento app: v2.1 disponibile nel Play Store :)
Ciao a tutti,
ho seguito la guida postata e ho installato tutti i programmi e linux.
Adesso ho però un problema. Ieri ho chiuso linux e vorrei capire come riaprirlo da VNC.....
Mi date qualche suggerimento.
Ciao
Cristian
Ho già provato ma mi restituisce il seguente errore:
VNC connection failed!
failed to connect to localhost/::1 (port 5900): connection failed:
ECONNREFUSED (connection refused)
Cosa può essere?
Tu intendi dall'app "Complete Linux Installer"..... baste che faccio cancella profilo o devo fare altro????
ciao a tutti, io proprio non riesco a far funzionare ubuntu. Ho scaricato l'immagine e l'ho messa all'interno della cartella ubuntu (mi ritrovo solo un file immagine) poi apro il programma complet linux installare, avvio , mi chiede la risoluzione e poi mi restituisce questo errore... come rom monto la revolution 4.4
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
salve a tutti. ho il note da un po' ma ancora non lo ho moddato in alcun modo (a differenza del note 1!).
dal momento che per lavoro utilizzo un sw che gira solo sotto win, linx e macOS, mi interesserebbe molto installare linux sul note. avrei qualche domanda
1. il note deve essere necessariamente rootato e con rom moddata vero? non posso installare linux con la JB stock?
2. una volta installato linux posso farci girare qualsiasi sw che gira sotto linux per pc?
prometto che adesso mi metto a studiare bene la guida in prima pg ed altro! :)
ho letto che hanno fatto anche il porting di debian.... meglio o peggio di ubuntu?
Ero interessato a questo progetto per poter installare sul tablet
un progrmma di notazione musicale come musescore e colmare così
una grossa lacuna di android (ancora non capisco perchè non esiste un programma analogo che giri su android...???).
Mi chiedevo quindi se si potessero installare tutti i programmi come su ubuntu classico ma la risposta allo stesso
quesito posto da iso ancora non arriva. provo allora direttamente. installo ubuntu 12 che dopo vari tentativi funziona perfettamente (o quasi).
quando però vado ad installare il programma mi chiede una password da amministratore che non ho idea di quale sia.
qualcuno può aiutarmi?
grazie
riporto la procedura da me seguita per l'installazione:
- installare linux installer
-seguire la install guide e cioè:
. scegliere la versione di linux, ubuntu 12 per es.
.scaricare l'immagine, vnc, ed il terminale
- come suggeriva dueros è meglio trasferire il file scaricato, sul pc, unzipparlo e copiare
la cartella ubuntu con all'interno il file .img e quello md5 sul note (io l'ho messo nella sd interna)
- launch da linux installer
.settings
.add
.name ubuntu e cercare il file .img di prima
.save changes
-start linux
-partirà il terminale che vi chiederà la risoluzione (1280x800)
-senza chiudere il terminale andate nella home e fate partire vnc
.alias ubuntu
.password ubuntu
.indirizzo niente
.porta 5900
.modalità colore 24 bit
-tap su connetti
UBUNTU!!!!
ovviamente bisogna avere i permessi di root.
ho la rom stock!
;)
Quote:
Originariamente inviato da ojorge
La password dovrebbe essere "Ubuntu". Comunque i programmi si possono installare, pero non tutti i programmi funzionano (ad esempio Eclipse a me dava un errore, praticamente non riusciva a scrivere dei file nella memoria del tablet, pero considera che eclipse è un programma abbastanza pesante e complesso)
No, ci avevo provato, non è ubuntu.
È una password che mi chiede quando provo ad installare programmi (ho provato anche con un programma a caso) dal gestore di programmi di ubuntu.
A te quando hai installato un programma non lo ha chiesto?
Quote:
Si me la chiede (è una cosa normale su ubuntu) eper quanto mi riguarda è "ubuntu". Cmq la password la scegli durante il settaggio delle impostazioni tramite terminale la prima volta che lo avvii...
Niente, non riesco a venirne a capo...
Ho provato a disinstallare e reinstallare sia linux installer che terminal per poter ricominciare tutta la procedura ma ...niente! È come se avesse ancora in memoria le impostazioni, infatti non mi chiede la risoluzione da impostare.
Come faccio a resettare tutto?
Quote:
Penso che devi cancellare l'immagine (ubuntu.img) e riestrarla se hai ancora il file .zip oppure riscaricarlo
Allora: ho provato con ubuntu 10.
Non mi chiede nessuna password da amministratore, neanche in fase di installazione da terminale però...
...quando provo ad installare un qualsiasi programma da ubuntu software center non si connette e mi da il seguente errore:Failed to download package files. Eppure la connessione funziona perché i programmi li cerca, li trova e me ne da anche la descrizione???
Ma solo io ho questi problemi?
È da due giorni che provo a scaricare il file di Ubuntu v5. Una volta completato il download di 1.55gb se provo ad estrarre i file compare un errore.
Ho provato anche con androzip ma niente. Entrando nello zip con solid explorer trova solo Ubuntu.img. Qualcuno ha lo stesso problema? :confused:
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Come già detto sopra è meglio scompattarlo sul pc e spostarlo poi sul note.
;)
@lerian
Grazie per il ...grazie:)
Che versione hai installato, piccola, completa?
Hai provato ad installare un programma qualsiasi da ubuntu software center? Funziona il download?
Me lo fai sapere perfavore?
Grazie.
Devo ancora mettere Ubuntu perché non ho il pc in questi giorni per scompattare, la versione che ho scaricato é quella completa. Domani ti dico se funziona tutto :)
Edit: ho unzippato lo zip di ubuntu 10.10 ma all'interno trovo solo la .img o_O non trovo la .md5
poi la .img devo metterla nel root del tablet?
Edit2: ho messo la .img nella sd esterna, funge tutto ma quando su vnc, settati ubuntu localhost e tutto il resto, premo connetti mi esce un errore:
Error VNC connection failed!
localhost/127.0.01:5900 - Connection refused :(
interessante ubuntu sul note, ma la batteria?
È un po' che non ci perdo più tempo. Avevo provato intutti i modi ma non c'era verso di installare quel programma che mi interessava.
Scusa Lerian, solo ora ho visto che mi avevi risposto...Non smanettandoci più
Non ricordo più niente. Se avrò un po' di tempo riprenderò ad interessarmene, magari c'è un aggiornamento.
Ragazzi che punto è linux ? Vale la pena installarlo o ci sono bug?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
sono riuscito ad installare ubuntu coe da guida su galaxy tab 3 7" (niente a che vedere con questo).
ma devo dire che funziona mica male..mi apspettavo fosse molto più lento..
mi chiedo se per i tablet con meno ram a disposizione e cpu piu umana, abbia forse più senso, mettere una distro ancora più leggera di ubuntu...