R: Soloilmeglio ItaliaNote v1 LL3 n8000
Quote:
Originariamente inviato da
DottorCry
Ciao a tutti mi hanno consigliato di procedere con l'installazione di questa rom ma dalle istruzioni iniziali ci ho capitp ben poco....
Io attualmente ho la rom originale italiana ll3 rootata.
Leggendo dal primo post sembra che dovrei:
1. Effettuare i vari wipe da recovery
2. Formattare sempre da recovery le varie memorie
3. Flashare
Con il punto 3 intendi flashare attraverso MOBILE ODIN corretto??
Questa rom mi eviterà il problema del "loop device"??
C'è un modo per effettuare un backup di tutte le app e di tuti i dati per poi ripristinarlo?
Grazie
Dottorcry from Tapatalk
Elenco e commento i passaggi corretti:
0-verificate md5 dello zip scaricato (obbligatorio)
1-reboot recovery
2-wipe data - wipe cache - advanced>wipe dalvik cache
3-mounts and storage>format cache - format system - format data - format preload
4-flash dello zip della rom.
Commenti:
Devi già avere la recovery avanzata (non la stock samsung)
0- si puó fare da pc windows con app gratuita hjsplit oppure da tablet con app solid explorer
1-non necessita di commenti
2-sono i classici tre wipe da recovery...
3-devi andare nel menu mounts and storage e procedere esclusivamente con i format indicati (quindi NO format sdcard ecc...)
4-il flash dello zip della rom DEVE avvenire dopo aver concluso le operazioni di cui sopra SEMPRE DA RECOVERY (no mobile odin)... quindi dopo l'ultimo format fai install zip from sd card e procedi sino a selezionare lo zip della rom.
Il punto 0 è fondamentale non trascurarlo.
Che cos' è il problema del loop device???
Per il backup consiglio di evitare... x necessitá puoi usare titanium backup
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Con la recovery avanzata intendi la CWM?? Se è quella l'ho dovuta installare per l'installazione tramite ODIN....
Per il punto 0 utilizzero direttamente SOLID EXPLORER....thanks
Quindi sconsigli di fare un backup ma di rifare completamente l'installazione delle app??
Per quanto riguarda il "loop device" è un problema che è sorto durante l'installazione di ubuntu....
Dimenticavo i link che trovo in prima pagina sono aggiornati all'ultima versione?
Dottorcry from Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da
DottorCry
Con la recovery avanzata intendi la CWM?? Se è quella l'ho dovuta installare per l'installazione tramite ODIN....
Per il punto 0 utilizzero direttamente SOLID EXPLORER....thanks
Quindi sconsigli di fare un backup ma di rifare completamente l'installazione delle app??
Per quanto riguarda il "loop device" è un problema che è sorto durante l'installazione di ubuntu....
Dimenticavo i link che trovo in prima pagina sono aggiornati all'ultima versione?
Dottorcry from Tapatalk
Yes la cwm ;)
Io consiglio sempre la reinstallazione delle app... la faccio io stesso ogni volta ... eviti qualunque tipo di problema... perdi mezz'ora ma sei ok.
I link sono tutti aggiornati.
Per il loop device se segui le mie istruzioni di installazione della rom non dovresti avere problemi perchè faresti una bella pulizia ....
Grazie x i consigli.....
Solo un ultima domanda...la seconda sezione con i vari MOD....Quale mi consigli di installare??
Le modalita di procedere sono le stesse o posso fare solo l'ultimo passo?
Dottorcry from Tapatalk
Vai con le prime tre.... gli zip si flashano da recovery senza wipe o altro (se non scrivo nulla non va fatto nulla... solo flash)...
Gli apk si installano normalmente (samsung e book reader è un apk)
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa...anche voi quando tappate sulla status bar il tasto per le app in background ci mette un sec e oltre prima di rispondere...e come se fosse più lento degli altri...con le altre rom provate era istantaneo....è una cavolata lo so ma se si può risolvere perche no ; P
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Farò update alla MA1 tedesca... credo entro la settimana... non sarà necessario full wipe