Ragazzi sono alla ricerca di una mod rom da installare sul mio tablet n8020 che purtroppo è fermo alla versione android 4.4.2,
mi potete dare una dritta su cosa installare per avere almento android 5 o 6 ?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono alla ricerca di una mod rom da installare sul mio tablet n8020 che purtroppo è fermo alla versione android 4.4.2,
mi potete dare una dritta su cosa installare per avere almento android 5 o 6 ?
Ciao Fastjoy77 e grazie per l'info. funziona tutto? anche la parte note?
su che versione android si basa?
Grazie ancora per un tuo help :)
ciao io ho installato questo :
android 7.1.2
sempre aggiornato
https://www.android-hilfe.de/forum/r...15.899939.html
sta tutto scritto nel link del forum che ho postato
se non capite il tedesco su xda la guida è in inglese
ora lo stesso utente che ha fatto la rom per android 7.1.2 ha sviluppato un rom android 9
https://forum.xda-developers.com/t/l...n8020.4182187/
per installare la rom :
Usare odin per mettere la recovery TWRP 3.4.0 GT-N8020
Dopo che hai installato TWRP spegni il tablet e da tablet spento, premete insieme i tasti Accensione + Volume Su, rilasciando Accensione non appena si accende lo schermo;
dopo che siete entrati in TWRP potete installare la rom scaricata dal sito che ho linkato
finito riavviate ed avete android 9 sul vostro n8020
p.s. su android 9 non funziona ancora la rete cellulare che invece funzionava sulla versione 7.1.2, comunque lo sviluppatore ci sta lavorando
Ciao. Mi allaccio a questa discussione in quando ho comprato usato il tablet in questione (modello con sim, brand tim). Ad oggi quale rom (con eventuale guida da seguire, possibilmente in italiano) non beta consigliate di installare che abbia la più recente possibile versione di android e in cui funziona tutto o comunque la maggior parte delle funzioni? grazie
A distanza di due anni, questo bug è stato risolto?
L'ultima beta delle LineageOS è questa https://forum.xda-developers.com/t/l...-beta.4363603/
Non saprei, non le ho testate. Di solito utilizzo il modding per la riparazione del software, l'unbrick o la modifica dei dispositivi (aggiungendo features nascoste ottenibili solo tramite root o twrp).
Da quello che ho potuto vedere hanno lo stesso bug, ovvero "la fotocamera principale a volte non è in grado di scattare una foto a piena risoluzione, puoi semplicemente riaprire l'app e riprovare, oppure abbassare la risoluzione".
LineageOS è sinonimo di esperienza nel campo delle custom ROM, dato che è un progetto nato dalle ceneri del grande gruppo CyanogenMod che negli anni ha trasformato diversi dispositivi Samsung.
Sono riuscito ad installare la rom LineageOS Android 9, ma mi ha dato errore il pacchetto delle gapps. Quale devo scaricare per farlo funzionare? Ho provato sia ARM sia ARM64, ma entrambe danno un errore differente
Ogni applicazione apra, mi esce il messaggio "il processo android.media continua ad interrompersi".
Ho dovuto anche reinstallare la rom, perchè dopo lo spegnimento, all'accensione mi entrava direttamente in twrp
https://opengapps.org/
Android 9, ARM e puoi prendere il pacchetto Nano o Pico
Nano e Pico hanno solo i servizi essenziali, Playstore e/o Gmail e poco altro. Lo standard ha tutto, compreso webview, app google aggiuntive e mondezza varia.. Ho paura che possano dare problemi con la versione 32bit di Android 9 e della cpu Exynos che monta il Tablet
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Youtobe e Chrome ad esempio non ci sono nella Nano, si possono installare?
Comunque è sicuro loggarsi con il proprio account google usando una rom?
Sono in un loop continuo ora: nella configurazione dell'account google, arrivo alla schermata Proteggi il tuo tablet, scelgo Non ora, quindi Ignora comunque. Poi appare la schermata Ricerca vocale in qualsiasi momento, scelgo No grazie e mi ritorna alla schermata Proteggi il tuo tablet
Si li puoi installare da playstore, ma sono pensanti e ingombranti per l'hardware crea hai. Consiglio il browser duckduckgo e se riesci a trovarlo YouTube vanced (potrebbe essere stato bandito da Google e non più reperibile) .
Loggarsi con il tuo account sulla rom Lineage è sicuro, su quello non ti preoccupare
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Youtube Vanced so che è stato abbandonato. Ho installato Youtube dal play store, e non sembra dare problemi al momento
Per il browser c'è anche quello predefinito, oppure app Google che mi ha installato con le gapps.
La configurazione l'ho annullata (spero non me la riproponga al prossimo riavvio) in quanto non è un dispositivo sostitutivo di un altro, ma solo un dispositivo in più
Per gli aggiornamenti come funziona? Si possono fare lo stesso?
scusate , vorrei chiedere siccome ho un galaxy note 10 4g (gt-n8020) volevo sapere se questa Mod va bene anche per la connessione dati oppure se c'è un altra Mod piu consigliata o aggiornata come la LineageOS 14.1 . vorrei installare Android 6 almeno, devo fare funzionare l'app di Dji su questo tablet grazie