Visualizzazione stampabile
-
Come installare Rom
Ciao
ho trovato il mio vecchio Galaxy Note 10.1 (GT-N8000), però mi sono accorto che ha la rom stock e che comunque non è in grado di eseguire alcune applicazioni, quindi sono corso hai ripari e ho trovato questa rom:
[ROM] [7.1.2] [N8000 / N801x / N8020] [Beta] Slimroms Slim7
ho già scaricato tutti i file che servono per installarla, ma come procedo adesso?
EDIT
Ps: ho anche Odin 3.10 e/o 3.14.1
-
Ciao, scusami alla fine hai installato tutto?
Mi trovo in difficoltà ad installare il tutto.
Se trovi una guida, ti chiedo la cortesia di condividerla.
Grazie
-
Purtroppo non sono riuscito a installare il tutto e non ho ancora trovato una guida
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
suz
Purtroppo non sono riuscito a installare il tutto e non ho ancora trovato una guida
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Ciao! Premetto che non ho eseguito personalmente la procedura sul Tablet ma su smartphone più recenti. Questo per affermare che alcuni files potrebbero non essere diversi o non più validi.
Serve solo Odin (la versione opportuna per il tuo tablet, non so se l'ultima va bene) ed il file della TWRP in formato TAR.
Avvii Odin come amministratore e carichi il file su PDA o AP (a seconda della versione) della TWRP, metti il tablet in download mode, lo colleghi al PC (prima dovrai installare gli opportuni drivers Samsung) e attendi che venga riconosciuto da ODIN, poi avvii la procedura. Se va tutto bene finirà con PASS. Se è andato tutto bene potrai entrare in TWRP con Volume Up + Home + Power insieme.
-
Ok ma come faccio a capire che versione di Odin va bene?
-
Quote:
suz
Ok ma come faccio a capire che versione di Odin va bene?
Purtroppo devi andare avanti a tentativi. Cominci dall'ultima. Mi raccomando che la recovery TWRP sia per il tuo modello di tablet.
-
Quote:
DreamReaper
Purtroppo devi andare avanti a tentativi. Cominci dall'ultima. Mi raccomando che la recovery TWRP sia per il tuo modello di tablet.
Ok ti farò sapere, intanto grazie
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Premetto che non ho eseguito personalmente la procedura sul Tablet ma su smartphone più recenti. Questo per affermare che alcuni files potrebbero non essere diversi o non più validi.
Serve solo Odin (la versione opportuna per il tuo tablet, non so se l'ultima va bene) ed il file della TWRP in formato TAR.
Avvii Odin come amministratore e carichi il file su PDA o AP (a seconda della versione) della TWRP, metti il tablet in download mode, lo colleghi al PC (prima dovrai installare gli opportuni drivers Samsung) e attendi che venga riconosciuto da ODIN, poi avvii la procedura. Se va tutto bene finirÃ* con PASS. Se è andato tutto bene potrai entrare in TWRP con Volume Up + Home + Power insieme.
Ciao, ci sono riuscito ed ho installato la Lineage 16.0.
Solo una cosa non riesco a fare avere i permessi di root.
Molti file ormai non sono più sullo store e non saprei dove prenderli.
Sai aiutarmi anche in questo?
Grazie
-
Quote:
DreamReaper
Sono riuscito a fare qualcosa solo ora, per ora credo sia riuscito a installare la TWRP sul tablet come in figura, ma adesso è piantato su download mode. Non so come attivare la TWRP?https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/922/Prb8om.jpg
Ps: non so importare le immagini più piccole!!
-
Quote:
suz
Sono riuscito a fare qualcosa solo ora, per ora credo sia riuscito a installare la TWRP sul tablet come in figura, ma adesso è piantato su download mode. Non so come attivare la TWRP?
https://imagizer.imageshack.com/v2/xq90/922/Prb8om.jpg
Ps: non so importare le immagini più piccole!!
Ok, la twrp si avvia con la solita combinazione di tasti. Premendo e tenendo premuti i tasti Volume Up + Home + Power insieme. Partendo da Tablet spento.
-
Quote:
suz
Ok, la twrp si avvia con la solita combinazione di tasti. Premendo e tenendo premuti i tasti Volume Up + Home + Power insieme. Partendo da Tablet spento.
Ok, ma sul tablet non ho il tasto Home, è solo via software
-
se vi può interessare android 9 per n8000-8010-8013-8020
https://forum.xda-developers.com/t/l...n8020.4182187/
-
Non riesco ad entrare in TWRP, entro in download mode, poi schiaccio il bilanciere del volume+accensione è torna alla recovery stock. Mi potete aiutare? Grazie
-
Quote:
suz
Non riesco ad entrare in TWRP, entro in download mode, poi schiaccio il bilanciere del volume+accensione è torna alla recovery stock. Mi potete aiutare? Grazie
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Se entri nella recovery stock vuol dire che la recovery TWRP non è stata installata.
-
Quote:
DreamReaper
Se entri nella recovery stock vuol dire che la recovery TWRP non è stata installata.
Perché mi dice che va tutto bene (lo dice lo screen shot)!?
EDIT:
Può essere il cavo NON originale? Purtroppo, mi si è rotto e lo sostituito con uno cinese (il negozio più vicino).