eliminate il messaggio,ho trovato la soluzione
Visualizzazione stampabile
eliminate il messaggio,ho trovato la soluzione
Non sarebbe il caso, invece di eliminare la domanda, che tu fornisca la "soluzione" a tutta la comunity?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Ragazzi non è che qualcuno mi potrebbe inviare un link del TWRP compatibile con il note 3 neo con android 5.1.1 perché io non riesco a trovarne nessuno, cioè le trovo ma dopo l' installazione non funzionano. grazie mille in anticipo.
grazie varioflex (e che velocità)
Varioflex il link di TWRP non funziona se si può fare con la recovery normale mi spieghi un attimo come fare i vari flash?
Il flash ha funzionato senza problemi ma il punto è che quando avvio la modalità recovery mi appare una scritta in alto a sinistra (rossa che diventa blu). Non mi ricordo l'ordine logico e tutte le parole ma c'era scritto tra quelli no e recovery (che memoria a bradipo). Nonostabte tutto dopo quella scritta parte solo la recovery di android non la TWRP. Non so perche.
Segui questa procedura per Recovery
• Riaprire Odin per ripetere la procedura del Fash .... ma....
• Da Odin togliere la spunta su Auto reboot
• Quando sarà finito il Flash (scritta Removed) staccare il cavo USB dal telefono e togliere la batteria
• Rimettere la batteria
• Controllare la Recovery
Varioflex io ho fatto esattamente quello (a dire la verità non avevo nemmeno guardato ma ho fatto veramente così). eppure non funziona. Ma con la recovery normale di android non si può fare?
Edit (By Varioflex)
Comunque la scritta che appare è revovery is not seandroid e qual cos altro boh
Si non sapevo del doppio post scusa. Quando arrivo a casa cancello il 2° perche dall cellulare non so come si fa.
Aggiornamento: qualcuno mi potrebbe spiegare come disinstallare il play store? Vorrei installarne uno moddato.
Perfetto basta scrivere ragazzi ho risolto/la soluzione vedendo in questo post/discussione e metti il link. Così se uno capita qui trova un indirizzo per andare a cercare
Ciao a tutti.. sul mio note 3 neo ho messo il Samsung s5 mini con la recovery twrp il problema è che Google earth qualsiasi versione non vuole funzionare correttamente.. ogni volta quando cerco qualche località mi esce l'errore google earth e stato arrestato.. si chiude e basta devo ricominciare tutto..qualche consiglio?
Ragazzi una informazione, sono passato a lollypop 5.1.1 Francia e volevo provare la rom note 4mini, la domanda è devo ritornare alla 4.4.2 ho la flash semplicemente da lollypop? Grazie
Ciao a tutti e ribadisco grazie di esistere, come da titolo volevo chiedere un consiglio sulla bontà del installazione da me fatta per la rom note 4, mi spiego ho un samsung note 3 neo lte il quale come ben sapete non è un fulmine di guerra, essendo la lollipop ancora non arrivata per il mio dispositivo, ho letto che la suddetta rom per il mio dispositivo è molto migliorativa, ed infatti da neofita mi sono lanciato nell installazione nel seguente modo: ho posto il telefono in modalità debug, dopodiche tramite odin ho installato la root, una volta riavviato ho installato sempre tramite odin TWRP-2.8.5.0-hlltexx-4.4.img, infine al riavvio premendo il tasto volume+ , home e Power, mi sono trovato nella maschera "teamwin" dove ho lanciato il comando wipe full nel senso che ho fatto cancellare tutto, dopodiche ho lanciato l installazione di Note-4-MINI10 N7505 il tutto è andato secondo guida, infatti il telefono è migliorato al 100%, però purtroppo mi sono accorto che premendo sul icona galleria mi da problemi nel aprirla indicandomi una ipotetica mancanza di memoria ovviamente non veritiera, ed inoltre cosa molto piu grave lavorando con whatsapp non mi permette di reintegrare nel app tutta la mia cronologia backuppata, percui a malincuore sono stato costretto a reinstallare la rom orginale samsung, adesso vengo al nocciolo, secondo voi avendo letto che il progetto x questa rom è stato chiuso per completamento del suddetto e assenze di bug, eventualmente potrei essere stato io a commettere qualche castroneria data dalla mia inesperienza in merito?, anche perchè a differenza della guida che suggeriva di installare sul samsung Flashify (for root users) dopodiche cliccare su "recovery image" e download "philz", io non ho seguito questo percorso perchè quando andavo nel app e cliccavo i sopracitati percorsi c'era un cerchietto arancione che girava per ore senza darmi nessun risultato.
Ringrazio tutti coloro che vorrano eventualmente darmi qualche consiglio in merito.
Perdonatemi avevo avuto delle risposte al mio thread che non trovo piu????
P.s. da quando leggo, allora la mini s6 non è priva di bug :unamused:
Nel caso cè qualche altra rom, realmente compatibile con il note 3 neo?
C'è lultima Lollipop 5.1.1 francese uscita da pochi giorni, io l'ho installata questa mattina e ad una prima (frettolosa) analisi funziona molto bene.
Ti passo il link al thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-europei.html
Grazie 1000 provo e vi informo
Ciao.. avevo aperto un thread proprio per il tuo stesso e identico problema..
Il problema pare essere nella procedura del wipe e nell installazione che non avviene al 100% difatti scommetto che se vai in archivio/memoria dispositivo, trovi 4 o 5 cartelle al massimo.
Ti assicuro che io dopo qualche tentativo sono riuscito ad installare la rom perfettamente e ti assicuro anche che andava da dio..
Per quanto riguarda i wipe prova cosi.
Con twrp:
Anziché fare full wipe (quindi wipe data/dalvik ecc ecc) fai un procedimento alla volta e si assicurati ogni volta di montare una cosa alla volta.. es:
Appena entri in recovery vai in mount, selezioni in alto la memoria interna del cell e poi sotto flagghi data.
Poi vai in wipe, advanced e selezioni solo data.
Quando finisce torni indietro e fai system
Internal storage
Poi cache
E dalvik..
Una cosa alla volta insomma.. perché seguendo la procedura di wipe della guida ho avuto sempre il problema della memoria della galleria e un susseguirsi di problemi.. appunto entrando in archivio memoria disp. Ho scoperto che mancavano parecchie cartelle principali..
Nel ringraziare x l cortese risposte, essendo un neofita, secondo voi il telefono in questione acquisterebbe nuova vita installando la rom in oggetto, oppure installando la stock samsung francese??, tanto ormai la garanzia è andata :laughing:
Grazie 1000
Realmente allora la rom è priva di bug e funziona bene??
Ciao a tutti piu o meno da 4 mesi ho installato la twrp 2.8.5.0 e poi ho messo l s5 mini by shifu e durato per circa 4 mesi.. la settimana scorsa ho installato un navigatore che oggi mentre lo usavo mi ha dato l'errore il processo.com android sistem ui e' stato arrestato.. riavvio il telefono togliendo la batteria poiche non voleva spegnersi e il touch non funzionava lo riaccendo e non si avvia piu.. resta bloccato sulla schermata samsung.. arrivo a casa dopo un mare di problemi faccio un wipe ma niente.. ora non so come procedere potete darmi una mano??sono in svizzera per una settimana e mi serviva il navigatore e le cose si rompono propio quando ti servono di piu..!!
Quello originale quindi? E dopo posso rimettere questo.. per le app e il resto non mi interessa pero almeno i numeri di telefono vorrei recuperarli. Come si fa??grazie per la risposta in cosi poco tempo..
Buonasera, ho da poco aggiornato il mio sm-n7505 (SAMSUNG GALAXY NOTE 3 NEO) a lollipop 5.1.1 con il firmware francese.... tuttavia a causa dei numerosi bug, scarsa durata della batteria e impuntamenti, mi sono deciso a ritornare a android 4.4.2.. Così ho scaricato il firmware con OS 4.4.2 ma quando vado a fare il flash con Odin, mi dice che il tutto non è andato a buon fine.... Non saprei proprio perché e vorrei chiedervi se qualcuno sa spiegarmi come fare per ritornare a android 4.4.2 Grazie:noword:
se tolgo il sistema operativo e riprovo la procedura, dite che riesco?
Sposto nella sezione deciata al terminale...
Ooookk grazie mille mi hai salvato.tutto ok ho ripristinato con Odin un firmware originale.. ora in pratica devo rifare tutto da capo giusto dico la twrp e il firmware o c'è qualche altro passaggio..? Grazie ancora..
In attesa di sapere come vanno le cose unisco la Discussione al Thread corretto...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7331700