Visualizzazione stampabile
-
-
Ciao a tutti...ho cercato in giro ma non credo di aver trovato thd a riguardo in questa sezione.
Di punto in bianco il mio note 3 neo (rooted) non legge più nessuna Sim e mi dice imei null/null. Non essendo un grandissimo "smanettone" a parte wipe e poco altro non sono riuscito a fare. scoraggiato e fiducioso che non accorgessero di nulla decido di mandarlo in assistenza. Lunedì parte e il giovedì torna scrivendo che knox è alterato e non ci mettono mano.
Help me
-
Quote:
Originariamente inviato da
Atropina74
Ciao a tutti...ho cercato in giro ma non credo di aver trovato thd a riguardo in questa sezione.
Di punto in bianco il mio note 3 neo (rooted) non legge più nessuna Sim e mi dice imei null/null. Non essendo un grandissimo "smanettone" a parte wipe e poco altro non sono riuscito a fare. scoraggiato e fiducioso che non accorgessero di nulla decido di mandarlo in assistenza. Lunedì parte e il giovedì torna scrivendo che knox è alterato e non ci mettono mano.
Help me
Fai...
Reset
Flash firmware stock
Reset
Controlla se IMEI torna
-
Quote:
Varioflex
Fai...
Reset
Flash firmware stock
Reset
Controlla se IMEI torna
ciao Varioflex, fatto tutto, il file è quello del sito ( N7505XXUCNG5_N7505ITVCNG2_ITV )
Tutto come prima. ;)
-
Quote:
Atropina74
ciao Varioflex, fatto tutto, il file è quello del sito ( N7505XXUCNG5_N7505ITVCNG2_ITV )
Tutto come prima. ;)
Il telefono era usato o lo hai comprato nuovo tu?
-
Buonasera, ho ripetuto l'operazione e ho ottenuto questo: https://www.dropbox.com/s/k7ovk5px9g...ttura.PNG?dl=0
-
Quote:
IlMilitareSardo
Il tuo firmware originale... era Brandizzato?
Se non lo sai...
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
-
Quote:
Varioflex
Il tuo firmware originale... era Brandizzato?
Se non lo sai...
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
questo è tutto ciò che ho ottenuto: https://www.dropbox.com/s/k7ovk5px9g...ttura.PNG?dl=0 procedo con la procedura? attaccando il telefono ovviamente...
-
Quote:
Varioflex
Il telefono era usato o lo hai comprato nuovo tu?
Nuovo..1anno di vita.
-
Quote:
IlMilitareSardo
No...
Riprova con Odin...
...ma cambia porta USB e magari prova con altro PC
Quote:
Atropina74
Nuovo..1anno di vita.
Mi spiace...
...ma mettiti nei miei (nostri) panni ...
...dici che l'assistenza si vede arrivare un telefono con Knox scattato... (e non lo toccano)
...a te sparisce IMEI...
..e con la procedura che ti ho fatto fare la logica era che tornasse...
...diventa difficile credere che al telefono non siano state fatte altre manovre (alle quali ora è difficile trovare soluzione)
-
Quote:
Varioflex
No...
Riprova con Odin...
Mi spiace...
...dici che l'assistenza si vede arrivare un telefono con Knox scattato... (e non lo toccano)
...a te sparisce IMEI...
...diventa difficile credere che al telefono non siano state fatte altre manovre (alle quali ora è difficile trovare soluzione)
grazie mille riprovo così
-
Quote:
Varioflex
No...
Riprova con Odin...
Mi spiace...
...a te sparisce IMEI...
scusami..ti ripeto come stanno le cose..il telefono e' nuovo e ancora con scontrino, comprato a natale 2015. dopo un mese ho fatto il root ( seguendo la guida qui ) ed il telefono andato benissimo fino a un mese fa. di punto in bianco non legge nessuna sim, cartella efi vuota, ed imei null null. e ti assicuro che non ho toccato nulla se non il root mesi e mesi fa.
cosa mi consigli?
-
Quote:
Atropina74
scusami..ti ripeto come stanno le cose..il telefono e' nuovo e ancora con scontrino, comprato a natale 2015. dopo un mese ho fatto il root ( seguendo la guida qui ) ed il telefono andato benissimo fino a un mese fa. di punto in bianco non legge nessuna sim, cartella efi vuota, ed imei null null. e ti assicuro che non ho toccato nulla se non il root mesi e mesi fa.
cosa mi consigli?
Se hai perso cartella EFS.... sono problemi.
Generalmente con il solo Root non si perde... (ma il Modding ha sempre lati oscuri...)
Visto che il riflash del firmware non ha sortito effetti positivi....
...consiglio di andar in un centro riparazioni SERIO con scontrino e scatola... e far presente il problema.
Loro saranno in grado di risolvere (chiaramente pagando per il disturbo....)
-
Domanda..non credendo che una caduta accidentale possa aver creato questo. .può essere stata qualche app la causa?
-
Quote:
Atropina74
Domanda..non credendo che una caduta accidentale possa aver creato questo. .può essere stata qualche app la causa?
Direi di no..........
-
dopo aver fatto il root al telefono mi esce 50 volte al giorno la scritta di smart manager : sono state rilevate delle azioni non autorizzate
cosa posso fare?
-
Quote:
mikx
dopo aver fatto il root al telefono mi esce 50 volte al giorno la scritta di smart manager : sono state rilevate delle azioni non autorizzate
cosa posso fare?
Mah...
Smart manager io l'ho disattivato
Lo trovo inutile
-
come hai fatto? io ho provato un un app system app remover, smart manager è andato via... però l'avviso di protezione rimane. come hai risolto tu?
-
Quote:
mikx
come hai fatto?
Titanium backup. Apri la scheda in alto a destra
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...604435ca75.jpg
scorri fino a "congela app di sistema" premi avvia
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...57c020167a.jpg
appena entri nella schermata successiva clicchi su deseleziona tutto e vai a scegliere solo le app che vuoi congelare..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c1e0153a62.jpg
-
perfetto. grazie... ho disattivato anche securitylogagent. credo sia anche lui a rompere le scatole.
-
Quote:
mikx
perfetto. grazie... ho disattivato anche securitylogagent. credo sia anche lui a rompere le scatole.
Disattiva solo smart menager. Poi di conseguenza non riceverai piu nessuna notifica..
Per ringraziare comunque c'è il tasto thanks ;)
-
Quote:
HacKasS
Disattiva solo smart menager. Poi di conseguenza non riceverai piu nessuna notifica..
Per ringraziare comunque c'è il tasto thanks ;)
ho provato ma si ripresentava l'avviso.
ora ringrazio tutti. grazie
-
Quote:
mikx
ho provato ma si ripresentava l'avviso.
ora ringrazio tutti. grazie
Hai provato a riavviare? Io ho disattivato solo smart menager e non ho piu visto nessuna notifica
-
si ho riavviato, ma se prima l'avviso si apriva in unione a quella app, ora si apre come un popup testuale e l'app smart manager non parte più ovviamente.
ora dovrebbe funzionare disattivando anche l'altra app... securitylogagent... spero non crei problemi per altre cose.
-
Quote:
mikx
si ho riavviato, ma se prima l'avviso si apriva in unione a quella app, ora si apre come un popup testuale e l'app smart manager non parte più ovviamente.
ora dovrebbe funzionare disattivando anche l'altra app... securitylogagent... spero non crei problemi per altre cose.
Ah ho capito.. beh allora se hai risolto cosi sei apposto ;)
-
ciao a tutti e scusate del disturbo, non so se sono nella sezione giusta, ma ho bisogno di aiuto; ho fatto il root alla stock 5.1.1 per mettere la NobleRom ma ha un bug che impedisce il caricamento del telefono quando è spento a causa della recovery.img o del boot.img. la mia domanda è come posso fare per re installare formattando tutto e mettere la stock 4.4.2 per flashare poi la note 4 mini v10 ? grazie e buona serata :)
-
Quote:
guniens
ciao a tutti e scusate del disturbo, non so se sono nella sezione giusta, ma ho bisogno di aiuto; ho fatto il root alla stock 5.1.1 per mettere la NobleRom ma ha un bug che impedisce il caricamento del telefono quando è spento a causa della recovery.img o del boot.img. la mia domanda è come posso fare per re installare formattando tutto e mettere la stock 4.4.2 per flashare poi la note 4 mini v10 ? grazie e buona serata :)
Flashi con Odin la Stock....
Reset post flash
Poi... riparti con il Modding....
-
Quote:
Varioflex
Flashi con Odin la Stock....
Reset post flash
Poi... riparti con il Modding....
Grazie per la risposta tempestiva, il procedimento sarebbe questo:
-wipe/factory reset da twrp
-installo la stock 4.4.2 con odin
-reset
-poi root e recovery
Con la 4.4.2 rootata e la note 4 mini c'è il problema sopra citato della carica ? Grazie mille per l'aiuto e ancora buona serata ;)
Ps: è possibile fare il downgrade da 5.1.1 a 4.4.2 senza problemi ?
-
Quote:
guniens
Grazie per la risposta tempestiva, il procedimento sarebbe questo:
-wipe/factory reset da twrp
-installo la stock 4.4.2 con odin
-reset
-poi root e recovery
Esatto...
Quote:
guniens
Con la 4.4.2 rootata e la note 4 mini c'è il problema sopra citato della carica ?
Non lo so
Non ho il vostro terminale nè la Rom che citi
Quote:
guniens
è possibile fare il downgrade da 5.1.1 a 4.4.2 senza problemi ?
Si....
Consiglio sempre di usare l'ultima 4.4.2
-
Quote:
Varioflex
Esatto...
Non lo so
Non ho il vostro terminale nè la Rom che citi
Si....
Consiglio sempre di usare l'ultima 4.4.2
Ok capito. Ultima cosa: potresti linkarmi la guida per il root e l'installazione della twrp per kitkat ?
-
Quote:
guniens
Ok capito. Ultima cosa: potresti linkarmi la guida per il root e l'installazione della twrp per kitkat ?
ROOT
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=427351
TWRP
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=446175
-
Ti ringrazio :)
Inviato dal mio SM-N920G usando Androidiani App
-
Sapreste consigliarmi un app o software per pc, da usare per rootare lo smartphone?
-
Quote:
rossipaz
Sapreste consigliarmi un app o software per pc, da usare per rootare lo smartphone?
Ma leggete prima di scrivere?? Ci sono tutte le guide per root recovery ecc ecc..
Se non leggi è inutile che ti diciamo di usare odin o quant altro dato che è palese che non hai la piu pallida idea di cosa sia il modding in generale..
-
si sono alle prime armi, si ho letto la guida che usa odin ma, la trovo lunga e complicata come procedura. Siccome ho visto alcuni video con procedure molto più semplici, volevo un cosiglio su quale usare, dato che si trovano molti software con nomi molto simili (king root/kingo root ecc..). Quale la più affidabile?
-
Quote:
rossipaz
si sono alle prime armi, si ho letto la guida che usa odin ma, la trovo lunga e complicata come procedura. Siccome ho visto alcuni video con procedure molto più semplici, volevo un cosiglio su quale usare, dato che si trovano molti software con nomi molto simili (king root/kingo root ecc..). Quale la più affidabile?
La guida di odin è lunga ma in realtà il procedimento è veloce.. la differenza te la già spiegata @Varioflex ovvero che odin altera knox a 0x1 quindi perdi la garanzia
Invece con king root non alteri il contatore.. ma non ricordo però se il procedimento vale solo per kitkat. Quindi attendi una risposta sicura da qualcun altro
-
Quote:
HacKasS
La guida di odin è lunga ma in realtà il procedimento è veloce.. la differenza te la già spiegata @
Varioflex ovvero che odin altera knox a 0x1 quindi perdi la garanzia
Invece con king root non alteri il contatore.. ma non ricordo però se il procedimento vale solo per kitkat. Quindi attendi una risposta sicura da qualcun altro
Kingroot....... Solo kitkat
-
Quote:
Varioflex
Ecco allora mi ricordavo bene..
-
Quote:
Varioflex
Provato ma non funziona. Ho Android 4.4.2, sarebbe la kitkat?
-
Quote:
rossipaz
Provato ma non funziona. Ho Android 4.4.2, sarebbe la kitkat?
Si
Dovresti farlo presente nel thread...
...e magari dire cosa succede
;)