Visualizzazione stampabile
-
Raga...io non ce l ho fatta più!....e ho rootato diversi giorni fa con cf-autoroot....knox 0x1 che ci devo fare!....ne valeva la pena però.....e poi in giro cmq ci sono articoli dove dicono che alcuni centri di assistenza chiudono un occhio se hai il root....dato che non prova che l eventuale danno possa essere causato da un solo rootaggio!....soprattutto su certi danni!.....
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
In XDA sono riusciti a flashare e rootare il note 3 SM N9005 con odin pro senza far scattare il knox.. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2522729
-
Ragazzi buongiorno. Ma alla data odierna esistono dei metodi validi per fare il root del dispositivo per chi, come me, ha aggiornato ad 4.4.2?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ludok
Ragazzi buongiorno. Ma alla data odierna esistono dei metodi validi per fare il root del dispositivo per chi, come me, ha aggiornato ad 4.4.2?
certo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-n7505.html
-
Quote:
fabiobr
Disponibili come sempre! Grazie! ;)
-
A titolo informativo: il KNOX bit warranty si trova sul chip principale Snapdragon/Exynos o si trova in un chip dedicato? Sto girando in rete alla ricerca di risposte e mi manca questo dettaglio. Grazie in anticipo.
-
-
Quote:
HTCBoyXX
in sintesi che dice? l'inglese non e' il mio forte..
-
Quote:
fabiobr
in sintesi che dice? l'inglese non e' il mio forte..
Nemmeno il mio. Però da quel che ho capito i dispositivi Exynos (Tipo n900 n7505) hanno la possibilità di sovrascrivere il warranty bit mentre gli Snapdragon no. Gente e riuscita ad azzerare il bit con procedure complesse che comprendono lo smontaggio del dispositivo, connessioni a lettori jtag per l'azzeramento dal costp di 49 dollari.. Adesso sto leggendo che probabilmente eseguendo un low format della emmc è possibile ritornare al knox 0x0. Però è piu difficile di quello che sembra, perché il collegamento usb non lo permette. Alcuni per avere una garanzia eseguono un hard brick così da "nascondere" il problema del knox 0x1.
-
L Hard brick come si fa?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
fabiobr
Non lo so.. In questi giorni mi informo. Adesso sto leggendo il form Bounty ed altri alla ricerca di qualcosa di utile..
-
Stavo pensando. Non c'è nessuno che abbia le conoscenze necessarie per riprogrammare il bootload in modo tale che veda il warranty bit 0x0 invece che 0x1?
Ho trovato una guida che spiega come eliminare definitivamente il knox dal telefono direttamente dal computer e firmware originale. Lo so che è difficile, vi parlo da inesperto al 90%
-
Discussione molto interessante, speriamo si trovi un modo fattibile da pc.........anche io sono come i tanti che non hanno resistito al root..............UNA PRECISAZIONE/DOMANDA: se vado in DOWNLOAD MODE, ok vedo il knox a 1, ma AP SWREV, che sarebbe? grazie..............
-
DOmanda
Cosa ne pensate di questa guida?
[ROM][ODIN] SM-N900P NAB (NAB Modem/Kernel/B… | Sprint Samsung Galaxy Note 3 | XDA Forums
Knox è possibile resettarlo:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1402
Dicono che nella ClockWork su Note1 N7000 era presente la voce format emmc, che servirebbe per l'azzeramento del knox. Solo che, dopo un edit del messaggio, sembra che non ci sia più.
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1441
-
Quote:
fabiobr
C'è gente che mette il dispositivo nel forno a microonde per 2 secondi alla massima potenza. Si distruggono i chip ma fisicamente resta perfetto.
Io non riesco ad immaginare che esista gente capace di mettere il note 3 nel forno a microonde o_O
[Bounty] [05/20/2014]Reset KNOX counter to 0x0 (UPDATE: 3k +) - Post #1447 - XDA Forums
Oppure si utilizza un trasformatore per notebook, sfilacciato e connesso al posto della batteria per bruciarlo. :o
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1449
-
-
-
Quote:
HTCBoyXX
scusate, ma funziona?ripeto..io non conosco bene l'inglese e non ci capisco molto di quello che scrivono in xda
-
Quote:
fabiobr
scusate, ma funziona?ripeto..io non conosco bene l'inglese e non ci capisco molto di quello che scrivono in xda
Non lo so, però questa sembra essere la soluzione. Una modifica al bootloader, resto in attesa di test.
La differenza tra bootloader Snapdrahon ed Exynos, comunque, da quello che ho capito è l'iniziale: aboot.bin per Snapdragon e sboot.bin per Exynos.
-
-
@HTCBoyXX che dici di darti una calmata con tutti questi post consecutivi?
-
Quote:
dieguccio
@
HTCBoyXX che dici di darti una calmata con tutti questi post consecutivi?
Questo forum è morto, ha ragipne signor dieguccio. Non pubblico più. Non serve a niente. Bye
-
Quote:
HTCBoyXX
Questo forum è morto, ha ragipne signor dieguccio. Non pubblico più. Non serve a niente. Bye
non serve nemmeno pubblicare link di xda a raffica, senza dare un senso logico all eventuale risoluzione del problema..
-
Ciao!
Prima di tutto vorrei dire che ha ragione dieguccio, nel senso che l'utilità di questo thread è capire INSIEME
se c'è possibilità di avere il ROOT senza far scattare il Knox Counter..
Ora, dopo aver letto le ultime tre pagine, cercherò di riassumere la situazione.
1. Al post #87 il LINK di XDA in pratica dice
che il Knox Warranty Void (KWV) del fratello maggiore, ovvero Note 3 Neo, con processore Exynos non è basato su Qfuse.
Invece per i modelli N900xx tale KWV risiede proprio su Qfuse e quindi una volta scritto non è più possibile riportarlo a 0x0.
Tuttavia, ci potrebbe essere un modo per aggirare il problema e la soluzione ideale sembra quella di modificare il bootloader,
in modo da fargli cercare il Qfuse da un altra parte, oppure far sì di leggere il valore 0x0 prima del bootloader.
Ma neanche l'utente sa se è possibile...
2. Il primo LINK del post #94 è in sostanza la guida
per eseguire un Full Deep Clean del Note 3 Neo. Infatti si parla di "restoring a stock factory build".
3. Nel secondo LINK del post #94, quello riferito alla possibilità di resettare il Knox, in realtà l'utente di XDA avanza due ipotesi per resettare tale contatore,
sempre per il modello Note 3.
Sapendo che sia il riferimento del Qfuse per i modelli Qualcomm sia il flag per i modelli Exynos stanno su
RPMB (Replay Protected Memory Block), l'idea di base è quella di formattare la EMMC..
4. Sinceramente io lascerei stare il discorso di mettere il device nel forno a microonde...
O altre soluzioni particolarmente innovative come l'altra di utilizzare il trasformatore per notebook..
Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole eh..!
5. Nel LINK al post #97 invece viene descritta la proceduare per resettare il Knox valida SOLO per modello Exynos Note 3 ND1 Firmware..!
6. Nel LINK al post #100, l'affermazione di maggior interesse da parte degli utenti di XDA è quella che indica la possibilità di avere un bootloader resettabile allo scopo di resettare il Knox Counter.
Infine, @ HTCBoyXX:
Il thread NON è morto..! Il suggerimento però è quello di postare con un certo criterio..! ;)
-
Scusatemi ragazzi.. non sono molto bravo a spiegare.. :(
-
Quote:
HTCBoyXX
Scusatemi ragazzi.. non sono molto bravo a spiegare.. :(
Quote:
HTCBoyXX
Quote:
HTCBoyXX
1) è inutile postare quei link stupidi tipo mettere il telefono nel microonde
2) è inutile pretendere che qualcuno si metta al lavoro
3) hai fatto non so quanti post di seguito
4) se proprio volevi postarli dovevi aprire un thread e mettere i link sotto spoiler in android cafe, dato che non solo il note 3 neo ha il chip Knox
5) il note 1 N7000 è del 2011, e nel 2011 neanche esisteva il chip knox e credo che non esisteva neanche il flash counter quindi.
Stai più attento
-
Quote:
HTCBoyXX
Io non ho detto di non condividere, ho detto solo di non fare post a raffica consecutivi
Bastava editare il precedente, tutto qui ;)
-
buongiorno..
nessuna news ancora?
-
Quote:
AlienwareAR
5. Nel
LINK al post #97 invece viene descritta la proceduare per resettare il Knox valida SOLO per modello Exynos Note 3 ND1 Firmware..!
Dicono che funziona... non si può trovare un modo simile per il nostro dispositivo?
OT-> ad un mio amico non è scattato il contatore KNOX con s4 mini...
Se ti sono stato utile mettimi un thanks! :)
-
Quote:
fabiobr
buongiorno..
nessuna news ancora?
Ciao!
Purtroppo ancora niente di certo.. ;)
-
Ciao a tutti, proprio oggi stavo dando un'occhiata nella sezione modding del note 3, e mi sono imbattuto in questi KNOX COUNTER... in ogni topic di rom se ne parla!
Ho cercato di capire cosa fossero, e chiedo conferma di quello che ho capito qui! :p
Sarebbe un contatore di flash che la samsung ha inserito nei device per capire quante volte vengono flashati, e in questo modo invalidare o meno la garanzia?
Grazie
-
Quote:
BobbyDigital
Ciao a tutti, proprio oggi stavo dando un'occhiata nella sezione modding del note 3, e mi sono imbattuto in questi KNOX COUNTER... in ogni topic di rom se ne parla!
Ho cercato di capire cosa fossero, e chiedo conferma di quello che ho capito qui! :p
Sarebbe un contatore di flash che la samsung ha inserito nei device per capire quante volte vengono flashati, e in questo modo invalidare o meno la garanzia?
Grazie
Esatto...e ne basta uno che sei fuori garanzia.
-
Quote:
fabiobr
buongiorno..
nessuna news ancora?
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Purtroppo ancora niente di certo.. ;)
Sinceramente anche questo thread ormai è solo un punto di incontro
Il titolo recita "test", ma dove sono i test?
Quotidianamente vedo post di utenti che entrano >chiedono se ci sono novità (quasi come quando passi dall'edicola per sapere se è arrivato quel numero richiesto) e se ne va o_O
1) basterebbe leggere la prima pagina
2)gli ultimi post sarebbe già un delirio di conferme, invece due post sopra al vostro, c'è la stessa domanda e la stessa risposta che riceverete voi o_O
Quindi, visto che Per ora non è possibile, quando sarà possibile ci sarà una guida e che ripetersi all'infinito non serve a nulla.....
...... Possiamo chiudere
Ps: i due post quotati sono a puro senso indicativo, due a caso tra i 2000 fotocopia, contenuti nel thread