Visualizzazione stampabile
-
fatto,facendo wipe prima e dopo e ripristinando il backup,ho anche messo la recovery e fatto il root.
Al momento mi pare ottimo con velocità ecc.la batteria non saprei in quando l'ho usato molto per configurazioni varie.
certo che ogni volta cambiano le carte in tavola!
per me era comodissimo il widget del calendario piccolino e che potevi scorrere gli appuntamenti. Adesso mi tocca tenerlo grande per tutta la pagina!
none esiste niente come il vecchio widget calendario di kitkat?
Ciaoo
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodyzen
Confermo che è la H3G!
Salve ragazzi.....sono nuovo della discussione ma non del forum. Ho il note 3 da un annetto e mi trovo abbastanza bene. Sto aspettando con anzia l'aggiornamento ma dato che non arriva ho iniziato a seguirvi perche voglio passare a Lollipop. Ho letto che passando a lollipop si torna ad avere le funzionalitò della SD e solo per questo sono contentissimo.
Per quanto riguarda il problema della perdita della linea anche io ho lo stesso problemma e sono in kk e addirittura non ho neanche il 4g. Ho TIM ministero difesa consip 5. Una schifezza!!!!! A breve dovremmo passare alla consip 6 ed avere 4g ma sto valutando di passare a 3HG.
-
Con la 3 avresti lo stesso problema di rete..se non peggio.
-
Allora é un problema del telefono. I miei due figli e mia moglie sono passati recentemente a 3:moglie Samsung A7, figlio 1 iphone 6 e figlio 2 Huawei mate 7 nessuno ha di questi problemi.
Edit
Leggendo il tutto si puo dire che ci sono molto piu cose positive che negative...quindi vale la pena passare a LP. Comunque nelle varie recenzioni ci sono un paio di punti che non sono state bene definite:
1) L'SD con LP funziona o no?
2) WiFi e bluetooth come vanno. Quest'ultimo (bluetooth) mi interessa particolarmente. Ho comprato l'S2 ma non mi è arrivato ancora. Qualcuno lo usa? Come va con il nostro smartphone?
-
I post consecutivi sono vietati ;)
Ho sistemato io
-
Quote:
vuar62
Allora é un problema del telefono. I miei due figli e mia moglie sono passati recentemente a 3:moglie Samsung A7, figlio 1 iphone 6 e figlio 2 Huawei mate 7 nessuno ha di questi problemi.
Edit
Leggendo il tutto si puo dire che ci sono molto piu cose positive che negative...quindi vale la pena passare a LP. Comunque nelle varie recenzioni ci sono un paio di punti che non sono state bene definite:
1) L'SD con LP funziona o no?
2) WiFi e bluetooth come vanno. Quest'ultimo (bluetooth) mi interessa particolarmente. Ho comprato l'S2 ma non mi è arrivato ancora. Qualcuno lo usa? Come va con il nostro smartphone?
1) si son lollipop funziona la sd
2) wifi e bluetooth perfetti
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
chirillo
Ragazzi io dopo aver effettuato l'aggiornamento sono passati 20 giorni ad oggi non mi funziona più la connessione dati.. ho letto che è un bug dell'aggiornamento.. ora sono disperato perché non mi si collega più a internet il cellulare, la rete prende ma non si connette.. a qualcuno di voi e capito? Sapete come risolvere. Grazie
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
hai trovato soluzione? stamattina successa la stessa cosa a me! cell messo in modalità offline stanotte,stamattina va tutto tranne la rete mobile,ho wind.
già provato a ripristinare gli apn,riavvio,spegnimento e selezionare manualmente l'operatore.
edit.
http://servizioallerta.it/problemi/wind
forse ecco il problema,se a qualcuno capita,vediamo prossime ore
-
Svasata la domanda. ...ma per flashare Lp con questa procedura bisogna prima rootare il telefono.
-
Quote:
vuar62
Svasata la domanda. ...ma per flashare Lp con questa procedura bisogna prima rootare il telefono.
Ma assolutamente no
Parliamo di firmware stock.....
-
Appena flashato. ...tutto bene. É stato facile e velocissimo. Vediamo un po. Comunque la scheda SD non funziona.😠😠
-
Quote:
vuar62
Appena flashato. ...tutto bene. É stato facile e velocissimo. Vediamo un po. Comunque la scheda SD non funziona.
Strano perchè a me funziona sempre, vedi prova a rimuoverla e rinserirla e riavviari qualche volta il device. Se continua a non funzionare allora prova a rieseguire un flash, più di questo non so dirti
-
Quote:
vuar62
Appena flashato. ...tutto bene. É stato facile e velocissimo. Vediamo un po. Comunque la scheda SD non funziona.😠😠
Hai fatto i wipe prima e dopo se non li hai fatti è normale che non funzioni a me funziona benissimo
-
Quote:
Ziopially
Hai fatto i wipe prima e dopo se non li hai fatti è normale che non funzioni a me funziona benissimo
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Più che altro è importante fare il factory reset subito dopo aver flashato il firmware, quindi comporta alla perdita dei dati. Personalmente ti consigio di ricopiarti tutti i file su pc visto che più di qualche volta mi sono scordato di conservarmi i file e quindi sono andati persi.
-
Il beckup con kies lo ha inventato per questo samsung
-
Salve Ragazzi,
ho un problema con il mio phablet.
Premetto che sono reduce da una rom cucinata (Note 4 Mini) e quindi ho effettuato un FULL Wipe prima di caricare la stock N7505POUDOK2_N7505OXADOK2_N7505XXUDOK4_HOME.tar.md 5 e i wipe dopo, ed ho effettuato il ripristino delle impostazioni google.
Ho letto in giro che poteva dare qualche problema sulla schermata di blocco la stock 5.1.1 Francia, infatti dopo qualche giorno mi si è verificato qualche lag ed ho dovuto disattivare l'effetto. Ma con il tempo mi si è presentato nuovamente il problema tanto è vero che adesso mi si blocca con una frequenza maggiore. Inutile dirvi che se provo a richiamare la fotocamera dalla schermata di blocco.. BOOM! (figuratevi che dalle impostazioni l'ho rimossa)
Ma non è l'unico problema che mi si verifica, quindi inizio a tirare giù qualche punto:
- spesso utilizzando il phablet riscontro questi blocchi, mi tocca attendere e poi si riprende. (in qualsiasi schermata sia)
- se faccio un video, l'audio non corrisponde vi è un ridardo (ho provato ad installare diverse app, credo sia un problema di codec)
- nel campo flusso audio, se registro (audio whatsapp), lo stesso viene registrato a tratti: quindi qualche parola me la taglia
- riavvii.. Bah !! Automatici, uno solo! anche perchè si inchioda e lo devo riavviare!
Domanda: Perché non si surriscalda ?
Tirando un po' di somme, a cosa è dovuto ?
A) Ripristino delle impostazioni ?
B) Ma ho caricato la stock corretta ? xD
C) I wipe li ho fatti tutti..
Ma a voi è tutto OK ? Cosa mi consigliato di fare ?
-
Quote:
SimoR
Salve Ragazzi,
ho un problema con il mio phablet.
Premetto che sono reduce da una rom cucinata (Note 4 Mini) e quindi ho effettuato un FULL Wipe prima di caricare la stock N7505POUDOK2_N7505OXADOK2_N7505XXUDOK4_HOME.tar.md 5 e i wipe dopo, ed ho effettuato il ripristino delle impostazioni google.
Ho letto in giro che poteva dare qualche problema sulla schermata di blocco la stock 5.1.1 Francia, infatti dopo qualche giorno mi si è verificato qualche lag ed ho dovuto disattivare l'effetto. Ma con il tempo mi si è presentato nuovamente il problema tanto è vero che adesso mi si blocca con una frequenza maggiore. Inutile dirvi che se provo a richiamare la fotocamera dalla schermata di blocco.. BOOM! (figuratevi che dalle impostazioni l'ho rimossa)
Ma non è l'unico problema che mi si verifica, quindi inizio a tirare giù qualche punto:
- spesso utilizzando il phablet riscontro questi blocchi, mi tocca attendere e poi si riprende. (in qualsiasi schermata sia)
- se faccio un video, l'audio non corrisponde vi è un ridardo (ho provato ad installare diverse app, credo sia un problema di codec)
- nel campo flusso audio, se registro (audio whatsapp), lo stesso viene registrato a tratti: quindi qualche parola me la taglia
- riavvii.. Bah !! Automatici, uno solo! anche perchè si inchioda e lo devo riavviare!
Domanda: Perché non si surriscalda ?
Tirando un po' di somme, a cosa è dovuto ?
A) Ripristino delle impostazioni ?
B) Ma ho caricato la stock corretta ? xD
C) I wipe li ho fatti tutti..
Ma a voi è tutto OK ? Cosa mi consigliato di fare ?
Riresetterei tutto da recovery
Riflashare il firmware stock
Ripeterei il reset da recovery
-
Quote:
Varioflex
Riresetterei tutto da recovery
Riflashare il firmware stock
Ripeterei il reset da recovery
Opteresti anche per un ripristino Google all'avvio del phablet oppure no ?
Rimpiangerei solo tutte le password wifi. Le app potrei installarle manualmente.
-
Quote:
SimoR
Opteresti anche per un ripristino Google all'avvio del phablet oppure no ?
Rimpiangerei solo tutte le password wifi. Le app potrei installarle manualmente.
Ma sì....
Fai pure ripristinare da Google.
;)
-
Problemi del genere mi sono capitati una volta su un note 3 neo che aveva una batteria danneggiata e dava di questi problemi risolti con la sostituzione della stessa prova se non risolvi con i wipe. Questo è solo un appunto cerchiamo di non andare OT perché la discussione sulla batteria ove fosse questo il problema è da un'altra parte
-
Ciao a tutti!
Ho appena scaricato lo zip contenente il firmware francese da SamMobile.
Da anche a me però la notifica di "archivio danneggiato"!! E' la prima volta che mi capita.
riprovo a scaricarlo...come fare se succede anche a me, come ad un utente qualche giorno fa, di scaricare più volte un archivio danneggiato?
Link alternativi a Sammobile sono sicuri in termine di garanzia? Non mi fido.
EDIT: Ho riscaricato lo zip ma l'archivio è ancora corrotto :(
-
Quote:
Varioflex
Ma sì....
Fai pure ripristinare da Google.
;)
Ho fatto tutto, sembrerebbe che non mi stia dando tutti i problemi elencati nel thread, solo qualche leggero lag sulla schermata di blocco di tanto in tanto, ma ho notato che avviene quando in background sta elaborando.
Pensandoci, avevo effettuato il Full Wipe con la recovery TWRP inizialmente. Vediamo un po' come va, sicuramente riscontro più stabilità. Se nei giorni successivi ho altri problemi vi aggiorno.
Grazie mille
-
nessuno può aiutarmi? l'archivio che ogni volta scarico da sammobile risulta essere sempre corrotto :( :(
Voglio provare Lollipop anche io!!
-
Quote:
TonyKaty
nessuno può aiutarmi? l'archivio che ogni volta scarico da sammobile risulta essere sempre corrotto :( :(
Voglio provare Lollipop anche io!!
Il pacchetto lo scarichi da SAMMOBILE?!
Il messaggio di "archivio corrotto" da dove lo ricevi? (da Odin?)
Mi sembra tutto strano....
Prova comunque anche con Samsung UPDATE
http://samsung-updates.com/details/5...05POUDOK2.html
-
Quote:
Varioflex
Il pacchetto lo scarichi da SAMMOBILE?!
Il messaggio di "archivio corrotto" da dove lo ricevi? (da Odin?)
Mi sembra tutto strano....
Prova comunque anche con Samsung UPDATE
Samsung Updates - Firmware Download Page
Da sammobile procedo al download del firmware...a questo punto mi ritrovo un file zip, una volta provato ad estrarlo mi dice "archivio è danneggiato" e mi ritrovo il file .md5 che penso sia danneggiato. Ho scaricato il firmware molte volte e da pc diversi con lo stesso risultato.
Dove sbaglio?
-
Mi sembra strano anche a me. In tutti i casi scarica dal sito consigliato
-
Quote:
TonyKaty
Da sammobile procedo al download del firmware...a questo punto mi ritrovo un file zip, una volta provato ad estrarlo mi dice "archivio è danneggiato" e mi ritrovo il file .md5 che penso sia danneggiato. Ho scaricato il firmware molte volte e da pc diversi con lo stesso risultato.
Dove sbaglio?
Anche a me ha fatto e l'avevo scaricato più volte con lo stesso risultato. Poi ho comunque flashato senza problemi quello che mi ha estratto ignorando l'errore. Anche altri hanno avuto lo stesso problema con il file scaricato da sammobile e anche loro hanno flashato senza problemi.
-
Quote:
Pegasus80
Anche a me ha fatto e l'avevo scaricato più volte con lo stesso risultato. Poi ho comunque flashato senza problemi quello che mi ha estratto ignorando l'errore. Anche altri hanno avuto lo stesso problema con il file scaricato da sammobile e anche loro hanno flashato senza problemi.
quindi mi confermate che è stata una cosa comune a tutti e di aver comunque flashato ignorando l'errore senza incorrere in problemi?!
-
Ciao a tutti oggi ho scaricato il fw francese poco prima ho fatto il backup con kies e domani vorrei installare il tutto, solo che non essendo un esperto mi dite come si eseguono wipe e quali sono? Grazie.
-
Quote:
mareas
Ciao a tutti oggi ho scaricato il fw francese poco prima ho fatto il backup con kies e domani vorrei installare il tutto, solo che non essendo un esperto mi dite come si eseguono wipe e quali sono? Grazie.
Per gli Wipe....
-
Quote:
mareas
Spegni il cell, e accendi il telefono entrando in modalità recovery
(n.b. per entrare in recovery, accendi il telefono con la combinazione "tasto volume su + home + power".
Appena compare il logo samsung smetti di premere il tasto di blocco, ma mantieni premuti "tasto volume su + home" finchè non compare la recovery)
Quando sei in recovery esegui prima un wipe cache, poi un wipe data/factory reset. Quando hai finito seleziona la voce reboot system now.
(in recovery si selezionano le voci con i tasti del volume, mentre si da conferma con il tasto di blocco).
Aspetta che il telefono si riaccenda.. ci metterà un po' e ti comparirà la schermata di benvenuto
Questi in sintesi sono i wipe, ciao
-
Ringrazio Varioflex e wfrcrd, ho seguito la vostra guida per i wipe e tutto è andato a buon fine. Ho ripristinato i dati dal backup di kies,riavviato e via. Devo dire che il mio N3N è più fluido non ho blocchi e lag e mi sembra che la batteria duri qualcosa in più, ho messo lollipop per via dell'aggancio rete quindi spero che abbia risolto e che non debba più riavviare il telefono quando mi sposto da una zona all'altra, tutto sommato per il momento il mio giudizio è positivo.
-
eccomi qua.
dopo 2 settimane di utilizzo con il nuovo firmware posso affermare che con la 5.1.1 il dispositivo è proprio rinato completamente. con la modalità risparmio attivata in tutte le funzioni,non ho lag in nessuna schermata.la ricezione è' buona e nessun problemi di wifi. ho wind e data che la zona è poco coperta ho sempre tenuto disattivato il 4g.
La batteria dopo i primi gg in cui si scaricava velocemente, ha iniziato a durare sensibilmente di più rispetto a prima ( dove forse avevo problemi )
contando che lo uso praticamente sempre in wifi,con uso intensivo di wh e qualche chiamata e app varie,arrivo a sera con il 50-70% di batteria.
l'unica pecca per me è quel widget del calendario di default..
-
Quote:
Alender
eccomi qua.
dopo 2 settimane di utilizzo con il nuovo firmware posso affermare che con la 5.1.1 il dispositivo è proprio rinato completamente. con la modalità risparmio attivata in tutte le funzioni,non ho lag in nessuna schermata.la ricezione è' buona e nessun problemi di wifi. ho wind e data che la zona è poco coperta ho sempre tenuto disattivato il 4g.
La batteria dopo i primi gg in cui si scaricava velocemente, ha iniziato a durare sensibilmente di più rispetto a prima ( dove forse avevo problemi )
contando che lo uso praticamente sempre in wifi,con uso intensivo di wh e qualche chiamata e app varie,arrivo a sera con il 50-70% di batteria.
l'unica pecca per me è quel widget del calendario di default..
anche io direi la stessa cosa. Però nella schermata di blocco ogni tanto ci sono dei lag che poi continuano per qualche secondo e spariscono solo se blocco lo schermo. Ho disattivato l'effetto acqua che avevo letto dava dei problemi ma continuo ad avere questo problema
-
Quote:
simi99024
anche io direi la stessa cosa. Però nella schermata di blocco ogni tanto ci sono dei lag che poi continuano per qualche secondo e spariscono solo se blocco lo schermo. Ho disattivato l'effetto acqua che avevo letto dava dei problemi ma continuo ad avere questo problema
A me l'"effetto acqua" non da nessun lag mah
-
Io dopo 3 giorni di uso devo dire che il telefono è rinato, ho tolto l'effetto acqua anche se non avevo avuto nessun problema, per quanto riguarda la batteria non mi sembra cambiato nulla, ho aspettato a installarlo perchè vedevo tutti questi feedback negativi, personalmente consiglio l'installazione.
ps mi sono anche scordato di fare "wipe data / factory reset" dopo l'installazione.
-
Quote:
Ambarabese
Io dopo 3 giorni di uso devo dire che il telefono è rinato, ho tolto l'effetto acqua anche se non avevo avuto nessun problema, per quanto riguarda la batteria non mi sembra cambiato nulla, ho aspettato a installarlo perchè vedevo tutti questi feedback negativi, personalmente consiglio l'installazione.
ps mi sono anche scordato di fare "wipe data / factory reset" dopo l'installazione.
Si infatti sulle prestazioni e tutto il resto non ho niente da dire ma l'unica cosa che mi da fastidio è quel lag che ogni tanto compare
-
Quote:
simi99024
Si infatti sulle prestazioni e tutto il resto non ho niente da dire ma l'unica cosa che mi da fastidio è quel lag che ogni tanto compare
per ora nessun lag....
-
Per quel maledetto lag provate ad attivare il Risparmio Energia.
Molti (me compreso) hanno risolto così! ;)
-
Quote:
bodyzen
Per quel maledetto lag provate ad attivare il Risparmio Energia.
Molti (me compreso) hanno risolto così! ;)
Ok ci provero e grazie per la risposta in questi giorni ci proverò :D
-
Sembra sia uscita una nuova release della rom francese con android 5.1.1
Firmware archive | Samsung Updates
Volendo installare questa con Odin, viene comunque resettato il telefono o semplicemente si aggiorna l'attuale rom francese?