Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
Secondo voi è possibile fare qualcosa di simile a quanto descritto in questa discussione per il nostro note 3 neo?
https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html
In questo modo si dovrebbe riuscire a eliminare le apps cinesi e avere il root con supersu e knox a 0. Che ne pensate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
apuf87
Ciao,
Secondo voi è possibile fare qualcosa di simile a quanto descritto in questa discussione per il nostro note 3 neo?
https://www.androidiani.com/forum/sa...-knox-0x0.html
In questo modo si dovrebbe riuscire a eliminare le apps cinesi e avere il root con supersu e knox a 0. Che ne pensate?
Si utilizza sempre kingroot e in più è per lollipop
-
Quote:
Miky500
Si utilizza sempre kingroot e in più è per lollipop
Si. Il problema è che kingroot, oltre a richiedere internet e inviare dati a Server cinesi durante la procedura per ottenere i permessi di root, continua a richiedere la connessione anche dopo, durante l'utilizzo. L'idea era quella di fare root con Kingroot da telefono vergine, inserire supersu al suo posto e reinserire account e dati sul telefono. Avevo già visto che la guida era per lollipop, ma in realtà l'intero procedimento è fatto su KK.
Angelo
-
Quote:
apuf87
Si. Il problema è che kingroot, oltre a richiedere internet e inviare dati a Server cinesi durante la procedura per ottenere i permessi di root, continua a richiedere la connessione anche dopo, durante l'utilizzo. L'idea era quella di fare root con Kingroot da telefono vergine, inserire supersu al suo posto e reinserire account e dati sul telefono. Avevo già visto che la guida era per lollipop, ma in realtà l'intero procedimento è fatto su KK.
Angelo
Se volete "studiare" la procedura.... fatelo pure...
...ma non qui.
Utilizzate il Thread di Supporto Modding....
...e se poi trovate una "soluzione" @Miky500 la può inserire in prima pagina...
Grazie
-
Quote:
apuf87
Angelo
Putroppo ho provato sia supersu e superuser ma non riconoscono il root effettuato, cioè non possiamo farci niente su questo..
-
Quindi mi confermate che va tutto a buon fine? Perdo qualche dato o niente? Troverò quindi solo un applicazione cinese tra i programmi ma avrò il root? Grazie
-
Quote:
PrimaScelta
Quindi mi confermate che va tutto a buon fine? Perdo qualche dato o niente? Troverò quindi solo un applicazione cinese tra i programmi ma avrò il root? Grazie
Direi che la prima pagina e i post a seguire tolgono ogni dubbio.... ;)
Sì...avrai il Root...
No...non perdi dati...in fasi Root...
(per Unrootare....devi invece fare un Backup...visto che devi resettare e riflashare il firmware stock...)
-
Quote:
PrimaScelta
volevo confermarvi che il root è andato a buon fine, anche se durante il processo si è impallato ed ho dovuto togliere la batteria!
Finalmente ho potuto disinstallare le app inserire da samsung, installare vari moduli con xposed (vi consiglio gravitybox, s5 theme) ed utilizzare greenify per ibernare tantissime app e processi. Ho sempre 1,1gb di ram liberi
-
ciao, ho seguito alla lettera la procedura qui elencata ma kingroot segnala che non c'è un metodo per fare il root. Comunque provando alla fine segnala che il root non è andato a buon fine. Ho un Samsung Note 3 Neo Italia non brandizzato.
-
Quote:
fujimoto
ciao, ho seguito alla lettura la procedura qui elencata ma kingroot segnala che non c'è un metodo per fare il root. Comunque provando alla fine segnala che il root non è andato a buon fine. Ho un Samsung Note 3 Neo Italia non brandizzato.
hai il firmware italiano?
-
penso di si, è quello stock illibato, SM-N7505
-
Quote:
fujimoto
penso di si, è quello stock illibato, SM-N7505
Aggiornato il post in prima pagina, ora il root funziona e avete knox a 0
-
Grazie dell'aggiornamento, ho provato ed è tutto funzionante. Ho tolto Kingroot seguendo la guida, sostituendolo con SuperSu. Ora su recovery ho:
Current Binary: Samsung Official
System Status: Custom
Devo usare Triangleaway?
-
Quote:
fujimoto
Grazie dell'aggiornamento, ho provato ed è tutto funzionante. Ho tolto Kingroot seguendo la guida, sostituendolo con SuperSu. Ora su recovery ho:
Devo usare Triangleaway?
Se vuoi ritornare a rom stock dovrebbe bastare solo TriangleAway
-
Ragazzi una domanda ma questa guida funziona sia su 4.3 sia su 4.4?
-
Quote:
simoboy89
Ragazzi una domanda ma questa guida funziona sia su 4.3 sia su 4.4?
Only 4.4 ;)
-
Ho provato a seguire la guida ma ottengo "root failed"..
Qualche suggerimento?
-
Quote:
maegras
Ho provato a seguire la guida ma ottengo "root failed"..
Qualche suggerimento?
se proprio non va prova ad usare il client desktop di kingroot scaricabile da sito ed effettui il root tramite questa applicazione direttamente da pc
-
ragazzi so che è un argomento gia trattato diciamo che faccio la domanda come aggiornamento
ad oggi ancora non è possibile resettare il counter cioè mi spiego
faccio il root con king e tutto ok
ma se poi flasho una rom o kernel e il counter scatta a 1? si puo resettare?
-
Quote:
redvil
ragazzi so che è un argomento gia trattato diciamo che faccio la domanda come aggiornamento
ad oggi ancora non è possibile resettare il counter cioè mi spiego
faccio il root con king e tutto ok
ma se poi flasho una rom o kernel e il counter scatta a 1? si puo resettare?
Si... scatta a 1...
...e non si può resettare
-
Quote:
fujimoto
Devo usare Triangleaway?
Perdonami, ma sei l'unico che e' riuscito ad avere il root con su e lo knox a zero, altri sono riusciti a togliere kingroot?
Grazie e complimenti ragazzi
-
Quote:
wfrcrd
Perdonami, ma sei l'unico che e' riuscito ad avere il root con su e lo knox a zero, altri sono riusciti a togliere kingroot?
Grazie e complimenti ragazzi
Hai utilizzato la versione citata nell'aggiornamento?
Comunque provato e funziona a primo colpo
-
Non vorrei andare OT , mi chiedevo quali procedure occorre fare per una backup completa prima di applicare la procedura per attivare root
( chiedo agli amministratori se ritengono opportuno aprire un altro thread )
Grazie ciao!
-
Quote:
wfrcrd
Non vorrei andare OT , mi chiedevo quali procedure occorre fare per una backup completa prima di applicare la procedura per attivare root
( chiedo agli amministratori se ritengono opportuno aprire un altro thread )
Grazie ciao!
Si...
Qui Off Topic
Prima del Root.... se proprio vuoi...
...puoi fare un Backup con Helium
Abbiamo la discussione Ufficiale in sezione Tips & Tricks
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
-
Ciao ragazzi, ieri sera ho seguito la guida al primo post ed è andato tutto ok (a parte il primo tentativo, il cellulare si è spento quando il processo per il root era al 29%). Stamattina ho sostituito pure kingroot con SU. Ora ho collegato il telefono via usb, ma il pc non lo riconosce, mi spunta : "installazione driver dispositivo non riuscita".
Fino all'altro giorno mi funzionava tutto perfettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolvere? Ho anche provato a disattivare/attivare il debug usb, ma senza successo.
Spero di non essere OT
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
ringo88
Ciao ragazzi, ieri sera ho seguito la guida al primo post ed è andato tutto ok (a parte il primo tentativo, il cellulare si è spento quando il processo per il root era al 29%). Stamattina ho sostituito pure kingroot con SU. Ora ho collegato il telefono via usb, ma il pc non lo riconosce, mi spunta : "installazione driver dispositivo non riuscita".
Fino all'altro giorno mi funzionava tutto perfettamente. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolvere? Ho anche provato a disattivare/attivare il debug usb, ma senza successo.
Spero di non essere OT
Grazie in anticipo :)
Non dipende (o non dovrebbe) dalla GUIDA.
Diciamo che qui.... è Off Topic
Prova a installare Kies
Se già ce l'hai.... disinstalla e Reistalla.
Così mettiamo nuovamente i Driver.
Per scrupolo prova anche a cambiare porta USB....
Per altri problemi... poni le domande nel Thread di Supporto Modding ... ;)
-
Come si sostituisce kinguser con superuser?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
-
Quote:
zark1981
Come si sostituisce kinguser con superuser?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
Guarda nel primo post del topic
-
Non mi ero accorto che c'era la guida nel primo post;
si puo' usare qualsiasi versione di SuperSu me ?
Io ho visto la v9.1.3 .. grazie ciao!
-
Salve! vorrei porre una domanda....vorrei vendere il telefono e quindi riportarlo alla situazione di "stock" con Knox 0 e firmware stock.
Adesso ho già scaricato il firmware stock, vorrei sapere quali sono le operazioni da fare in sequenza per riportarlo a situazione di fabbrica (quindi togliendo anche il root) e soprattutto in garanzia!
Grazie mille a tutti!
-
Quote:
thomasgranger
Salve! vorrei porre una domanda....vorrei vendere il telefono e quindi riportarlo alla situazione di "stock" con Knox 0 e firmware stock.
Adesso ho già scaricato il firmware stock, vorrei sapere quali sono le operazioni da fare in sequenza per riportarlo a situazione di fabbrica (quindi togliendo anche il root) e soprattutto in garanzia!
Grazie mille a tutti!
Per pulire tutto per bene...
• Wipe da Recovery
• Flash del Firmware con Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=468704
• Wipe da Recovery
[emoji6]
-
Ciao a tutti,letto guida diverse volte prima di fare il root ( mi sono rotto di non poter usare quickpic! ) beh faccio la procedura..ma il root fallisce!
possibili soluzioni? la versione installata è la 4.4.2!
Grazie
-
Quote:
Alender
Ciao a tutti,letto guida diverse volte prima di fare il root ( mi sono rotto di non poter usare quickpic! ) beh faccio la procedura..ma il root fallisce!
possibili soluzioni? la versione installata è la 4.4.2!
Grazie
Ma....
Quickpic la Galleria?!?!
Mica serve il root....
-
Quote:
Varioflex
Ma....
Quickpic la Galleria?!?!
Mica serve il root....
si la galleria,serve il root perchè non può cancellare file non creati tramite quickpic o dentro la sua cartella, e le foto che ho sono organizzate altrove,ecco la mia necessità di eseguire il root :(
-
Quote:
Alender
si la galleria,serve il root perchè non può cancellare file non creati tramite quickpic o dentro la sua cartella, e le foto che ho sono organizzate altrove,ecco la mia necessità di eseguire il root :(
Fallisce...
...e scrive cosa?
Hai dei messaggi di errore?!
-
allora fatto tre volte,arriva al 29% e si riavvia al reboot scrive :
root failed no strategy now.
e ho il tasto submit sotto
-
Stesso problema anche io. Prova con il client desktop. A me ha funzionato..
-
Quote:
maegras
Stesso problema anche io. Prova con il client desktop. A me ha funzionato..
client desktop? ignoro sta cosa!
ho visto qua : https://sites.google.com/site/androidxdacom/file/
che ci sono nuove versioni del kingroot..sono testate secondo voi?
ok con la versione desktop pare aver rootato! grazie mille
-
Quote:
Alender
Scusate se sono offtopic ma:
da quel che mi risulta, qualsiasi app puo' cancellare le foto, quando queste risiedono nella memoria interna del telefono,
quindi devi semplicemente impostare i programmi che producono le immagini (fotocamera o editor o che ne so) in modo che scrivano su una qualsiasi directory nella memoria interna del cell e non su ext sd, in questo modo potrai cancellarle tranquillamente .
Ciao
-
Per avere Knox 0 invece? Non posso flashare il firmware ufficiale da recovery?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App