Avrei bisogno di un consiglio:devo installare una custom ROM su un note 3 ad un amico;
Quale versione risulta la più stabile e con meno bug? 4.4, L,M o N?
grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Avrei bisogno di un consiglio:devo installare una custom ROM su un note 3 ad un amico;
Quale versione risulta la più stabile e con meno bug? 4.4, L,M o N?
grazie mille
Ciao @tiger81 allora i firmware rilasciati dalla Samsung si fermano a lollipop 5 ufficialmente. Le rom marshmallow sono quasi tutte Port full di rom stock di note 5 o note 7 . Le rom nougat dovrebbero essere solo aosp quindi o cyano o lineage o resurrection remix comunque rom tipo quella Android stock di Google senza la personalizzazione touchwiz /Grace ux . Dopo aver provato varie rom con base lollipop Samsung posso dirti che mi hanno deluso sia come durata della batteria che come prestazioni. Di rom nougat ho provato solo la rr ma non la consiglio anche se è comunque quasi accettabile sopratutto ha una buona gestione dei consumi. Ora,le rom mm su base note 7 le ho provate e vanno abbastanza bene,anche se hanno qualche problema di riavvio o crash e soprattutto di kernel. Le migliori soddisfazioni con il note 3 sinceramente le ho avute con la rom stock o comunque stock based kitkat 4.4.2 ... io ricordo di essermi trovato bene con la Sweet rom v22 ad esempio. Quando avrò il device sottomano e tempo da dedicarci magari aggiungo qualcosa . Ciao !
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Grazie mille frank92samsung.
Sinceramente a me lollipop mi sta sulle balle. Io ho un g2 e l ho saltato a piè pari. Passando dalla 4.4 alla 6 e ora sono felicemente con la lineageos 14.1 (7.1.1).
Ho letto dei problemi con MM e con N per note3 pero non capisco, se la 7.1 gira bene sul mio che è più vecchio(2012) e con hw meno performante (ha 2 GB di RAM contro i 3 del note),come faccia a girar male sul note [emoji15] [emoji15] [emoji15]
Ciao @tiger81 non è che girano male marshmallow e nougat sul note 3 ,anzi,in certi casi sono più reattivi di kitkat . io intendevo dire che queste rom non sono COMPLETAMENTE stabili . parlando della rr , scaricheró appena posso la nuova versione perchè la mia deve essere del mese scorso come minino. E rom del note 7 sono 2 mesi che non le seguo più ,ho visto che sono state uppate nuove versioni di quelle che usavo tipo la Phronesis. Ah,già che ci sono e mi è tornata in mente una cosa la dico o meglio scrivo : le rom full port di s5 mancano molte volte di s note e danno gravi problemi nella sezione telefonica e sulle reti wifi...ci tenevo a precisarlo ☺.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ciao Ragazzi, ho bisogno di qualche suggerimento. Mio cognato ha un Note3 e non so per quale motivo, ha usato un programma dr. fone da pc per fare il recupero dei dati credo (non mi dite perchè o per come...mah). Fatto sta che gli ha fatto il root ed adesso le app di sky e premium non gli funzionano più; ha provato a fare un ripristino dati di fabbrica ma al riavvio il problema ricompare...e mi ha chiesto di aiutarlo.
Cosa devo usare per fare l' unroot sui dispositivi samsung e riportarlo come nuovo?
Grazie.
Unisco a Supporto Modding in rilievo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-3-a.html
- Reset
- Flash del Firmware Stck
- Reset
Knox rimane Flaggato a 0x1 ma dovrebbe tornare tutto a funzionare
Allora, ci sono delle novità rispetto al messaggio di prima. Intanto il Note3 non era rootato (come erroneamente mi era stato detto), tanto è vero che alcune app come root cecker, ecc mi dicono non rootato. Ho fatto un hard reset (nel mentre aspettavo qualche risposta) da recovery stock, quindi ha fatto i wipe cache, data ed ha ripristinato il sistema...al riavvio non mi sono loggato all' account samsung per evitare eventuali ripristini ed ho attivato quello di google (ma come nuovo dispositivo, per evitare anche in questo caso ripristini) ed ho installato mediaset premium. Purtroppo me lo riconosce ancora come rootato, ma non è rootato, e se vado su impostazioni>aggiornamento software>aggiorna adesso, mi dice : "il sistema operativo del dispositivo è stato modificato in modo non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul pc utilizzando samsung kies o visitate un centro assistenza clienti."
Quindi, penso che quel cavolo di dr. fone deve avere incasinato qualcosa come knox ecc, quindi anche avendo fatto un hard reset da recovery, rimane modificato e premium play lo considera come rootato.
Fatta sta premessa, potresti spiegarmi meglio cosa intendi per reset, flash del fw stock, reset ?...perchè mi sembrano l' hard reset da recovery stock che ho fatto. Oppure devo usare odin o cosa? se me lo spieghi un po più in dettaglio forse riesco a capire la tua risposta.
Grazie.
Secondo me bisogna formattare proprio tutto ... Magari salvando il salvabile su un pc. Io cancellerei tutta la sd interna per prima cosa e rinuoverei momentaneamente la sd esterna qualora fosse presente poi farei un bel formattone da recovery stock ( wipe data e factory reset) dopo di che lo spegnerei. Dopo essermi procurato il firnware originale stock da sammobile lo avvierei e attacherei al pc tramite usb mettendolo prima in download mode. Dopo di che un bel flash tramite odin...e per ultima cosa .. State attenti a certe app ... Scaricano veramente il root... Specialmente quelle cinesone... Comunque si parla di note 3... Ormai la garanzia dovrebbe essere scaduta ...il knox è solo un CONTATORE non è che si rompe lo smart phone se si fa il root p.s a proposito si root se volete averlo abbibate sempre cf auto root e una bella recovery twrp 2.8 7.0 . l unica app che risente del knox è. L app my knox o come si chiama e li ci sono noti problemi. P.s :dopp un flash da odin il root sparisce ... Comunque fammi sapere .
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Il dispositivo sarà stato sicuramente rootato
Dopodiche è stato solo resettato.... e le app lo vedono semore come modificato.
Come ti ho detto c'è la necessità di riflashare il Firmware con Odin (la guida la trovi in sezione)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
Abbiamo un thread anche con i firmware:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455877
....ma se non sai cosa prendere fai *#1234# e riporta i dati, così ti linko il firmware
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
c'è un fix su xda che risolve il problema
1. Auto rotation:
reason:- Anyone that has choose in aroma to install the new SNote will face auto rotation issue but anyone that has gone with the old SNote will not face this issue. This is because v5 has a different SNote installation implementation and a newere SNote. The missing lib is in the system file but being deleted during installation
https://mega.nz/#!mBcjmILR!9IIziFGXy...V1dgPRswMrXqak
Ragazzi ho un note 3 marchiato 3 e vorrei installare il 7.1
Non sono praticissimo e ho provato a scaricare il pacchetto e ad installarlo ma mi dice che i file sono danneggiati e si interrompe l'installazione.
A questo punto penso di non aver preso la giusta versione per il mio telefono.
Come faccio a capire quella giusta per il mio?
Ce ne sono tantissime aiutoooo
Controlla che siano in versione compatibile con Android 7.1 (di solito è indicato nella pagina del download ) se i file sono corrotti (può succedere) riscaricali o prova un 'altra versione ,sempre per Android 7.1, ovviamente. Ci sono .zip completi e .zip ridotti all'osso. io uso solo il play store e ho solo bisogno di esso e dei Google play Service quindi sceglo quasi sempre le gapps in formato nano o pico (forse sbaglio il nome).Ps : che custom ROM hai messo? Io avevo la resurrection remix con kernel derivato dalla Lineage os.
Occhio da chi sito scarichi le gapps ... se non erro io le scarico da opengapps
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Salve, mi rendo conto che ci sono guide che spiegano tutto e mi scuso, però vorrei fare il root al mio note 3 SM-N9005 e avrò letto una decina di guide che hanno alimentato solo i miei dubbi su quale seguire effettivamente. Appena avete un minuto da dedicarmi, potreste linkarmi le uniche guide (root+rom, magari la migliore che c è attualmente) che devo seguire da ignorante del modding? Grazie mille:D
Unisco il Thread al Supporto Modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...-note-3-a.html
Allora....
dovresti decidere se vuoi solo Root o se vuoi Flashare anche una Rom
Molte Rom infatti sono già Rootate o da rootare semplicemente accedendo alle impostazioni "sviluppatore".
Male che vada c'è uno zip da flashare
pertanto Rootare prima è inutile alla finalità di avere poi una Rom
Se non hai idea di che Rom Flashare ....puoi chiedere consiglio qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
L obiettivo è mettere una rom in modo da rendere più performante il mio note 3 ed elimare la fastidiosissima app s-finder che mi si apre ogni volta che premo il tasto fisico home. Mi basta quindi installare solo la rom "comprensiva" di root?
Eventualmente la guida la trovo nel thread che mi hai linkato? Grazie per la disponibilità!
Nel Thread Linkato potrai chiedere consigli su quale Rom puoi Flashare (in base alle caratteristiche che vuoi tu...)
Dopodichè, se esiste il Threacd della Rom in sezione potrai seguire lì le varie fasi del Flash...
Qualora invece la Rom suggerita non fosse in Sezione potrai ricevere Aiuti in Supporto Modding (questo Thread)
;)
Facendo il root posso disinstallare S-finder e continuare a utilizzare il cell normalmente giusto?
Se posso almeno inizio a farlo (penso di aver capito) e poi piano piano cerco di capire bene recovery e mod..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Sì. Col root puoi fare tutto quello che vuoi... anche disinstallare le app che non reputi utili o che ti danno fastidio. Però devi munirti anche di un gestore file tipo es gestore file per navigare fino alla cartella radice ,dove sono situate le app di sistema altrimenti non removibili...occhio che secondo che app rimuovi lo smartphone può avere problemi anche gravi...
L unica che voglio eliminare è s-finder visto che ogni vplta che premo il tasto home oltre a tornare appunto alla pagina iniziale si apre anche quest app..non dovrebbe dare alcun problema no?
Attualmente non ho il note 3 sotto mano e non posso provare ... spero che ci sia qualcun altro che ti possa aiutare .
Grazie!
https://www.androidiani.com/forum/mo...auto-root.html
Sto per fare il root al note 3 seguendo questa guida, ho letto che non è testato su qualcomm N9005. Io se non erro quando lo acquistai tolsi proprio un adesivo che indicava quella denominazione. Dove devo vedere? In info sul dispositivo ho: Codice modello SM-N9005 , Versione banda base N9005XXUGBOJ2 . E' brandizzato vodafone, devo sbrandizzarlo prima?
Non è necessario
Procedi...
P. S
Fatti un backup dati per cautelarti....
In odin F.reset time, che a quanto ho capito resetta lo smartphone alla fine della procedura, deve essere selezionato? All avvio me la trovo spuntata insieme a auto reboot
Si
È normale
La voce non resetta nulla [emoji6]
Grazie per la disponibilità, dovrei averlo rootato. Ho scaricato android terminal emulator e scrivendo "su" al suo interno mi apre una finestra di superSU.
Molto semplice seguendo la guida. Domani installo l app per cancellare le app di sistema e dovrei aver risolto tutti i problemi!
Bene
Per ringraziare c'è il Thanks
[emoji6]
Ragazzi ma se dopo aver installato la recovery twrp metto in download mode ed esce la solita, ho sbagliato qualcosa? Ho fatto la procedura tramite odin e mi diceva che aveva avuto successo...
La download mode non cambia mai . Quel che cambia è la recovery...se non cambia la recovery controlla di aver messo prima in dw mode. Che recovery hai flashato ?
Ah ecco, come faccio a far uscire la classica schermata touch di questa recovery? Quando premo il tasto su entra in dowload e dice di non fare nulla. Ora l ho riavviato, vorrei fare il backup completo
Che twrp hai installato ?
3.1.0.0 hlte
Per entrare in recovery sia essa normale della Samsung o modificata twrp devi premere , a smartphone spento la combinazione :
Tasto di accensione
tasto volume up
Tasto home
Per fare il backup usa l ' apposita funzione backup della recovery (dovrebbe fare backup su sd interna ma io consiglio di usare sd esterna ).
Posso flashare l xposed framework su un note 3 con touchwiz stock? Ho scaricato l app però mi dice che c è un problema noto con la mia versione (touchwiz rom appunto) e che probabilmente può brickare il cellulare. Ho postato anche nel forum dedicato però senza nessuno mi ha risposto e avrei urgenza visto che dovrei rimappare i tasti
Per fare il downgrade da lollipop 5.0 a kitkat 4.4.2 basta flasharlo con odin e in caso di bootload fare un wipe/recovery giusto?
Su questo che chiedevi in chat ti posso aiutare. Fai un bel backup di tutto su sd esterna o su PC. Poi un bel wipone da recovery lollipop . Spegni e leva la batteria. Metti la batteria premi la combinazione per entrare in download mode e collega tramite cavo usb con Odin in funzione. Flasha il firmware e aspetta qualche minuto. Casomai dovesse rimanere bloccato sulla scritta samsung è solo un conflitto tra versioni Android ... risolvi con un ulteriore wipe da recovery kitkat.
Per quello che chiedi sopra no perché non ho mai messo xposed sul note ..o l ho provato poco non ricordo... comunque mi pare di ricordare che in effetti non va molto d'accordo con la rom Sammy ...
Scusa ma è normale che dopo il downgrade non mi legge più la sim? Dice che non sono registrato sulla rete mobile, ho provato a riavviare e reinserire la sim ma nulla.
Tra l'altro dopo il flash è diventato di una lentezza unica e se lo blocco non si avvia più:unamused2:
Essendo brandizzato vodafone (avevo 5-6 app preinstallate vodafone e ho controllato) ho scaricato il file della rom italiana vodafone
Aggiornamento: mi dice versione banda base sconosciuto
@EVA01 ti rispondo qui perche non mi fa rispondere al messaggio privato:
Innanzitutto grazie per l'aiuto, qualche giorno fa ho fatto il root e flashato twrp 3.1.1 se non erro (ultima versione comunque); ho deciso di passare da lollipop 5.0 a kitkat 4.4.2. Ho quindi spento il cellulare e avviato in dowload mode, successivamente tramite odin ho flashato la rom: il note al termine della procedura è andato il bootload, per cui ho tolto la batteria e avviato in recovery mode effettuando un wipe/recovery reset. Al termine ho tolto la batteria e riflashato la rom kitkat4.4.2. Il cellulare da questo momento si è acceso, ho configurato tutto e durante l'installazione di whatsapp mi sono reso conto che non avevo linea. Ho controllato imei e versione banda ed in entrambi dice sconosciuto. Tra l'altro ho notato che ora è molto lento e talvolta per sbloccarlo o devo collegare il cavo per caricare o togliere la batteria..
RISOLTO, ho scaricato nuovamente la rom ufficiale e flashando con odin mi ha ripristinato l'imei!
Buonasera a tutti, mi ritrovo probabilmente per l'ultima volta, a chiedervi una mano per il Note 3.
In questo momento ho su la rom phronesis ma ho intenzione di riportare il telefono al firmware originale; ho gia scaricato l'ultima versione disponibile (N9005XXUGBOK6) per il mio device (Sm-n9005 no brand) e non credo di aver problemi particolari a flasharla con odin (secondo le guide) ma mi chiedevo se devo effettuare qualche operazione aggiuntiva e se devo anche riflashare il bootloader e nel caso dove posso trovarlo (ho cercato un poco in giro ma ho trovato il bootloader solo di firmware precedenti).
Grazie mille...spero solo di non brickarlo proprio all'ultimo :lol:
Edit: ho cambiato anche il kernel....che devo fare??:'(
http://i.imgur.com/wyBy5Am.png?1
Fai un Reset da Recovery (data e Partition) ....
..poi ti Flashi serenamente il Firmware Stock....
...e infine ripeti il Reset da Recovery (che sarà Stock)
Fine dei giochi [emoji6]
Ho installato la phronesis v5.2 con il kernel di default cioè Phantom kernel one ghost, posso installare liberamente un altro kernel facendo solo wipe data e dalvik cache e selezionando poi il file.zip? Mica può dare problemi alla rom?