Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peten
Ciao a tutti! Io ho il dispositivo custom e knox 0x0 ma non ho il root.
Ho 4.4.2 UFNG2 con kernel 3.4.0-1955971 e non posso fare il root con towel root per colpa del kernel.
Posso seguire il procedimento qui descritto per tornare stato official, aggiornare e poi fare root?
Grazie mille in anticipo
Mi uppo e autoquoto per un aggiornamento:
Prima di essere nella configurazione descritta avevo fatto il root con towelroot (a buon fine) e dopo mesi avevo "ripristinato ai dati di fabbrica" (dalle impostazioni) e fatto aggiornamenti fino a quella condizione li.
Ora un'applicazione mi dice che non può girare poichè il dispositivo è rootato ( non è un problema, ne faccio a meno) però i vari superuser e supersu dello store non rilevano il root.
Da qui la mia domanda: posso installare senza problemi una rom stock, tornare a stato custom, fare gli aggiornamenti e poi fare root / mettere una rom moddata?
-
Quote:
peten
Mi uppo e autoquoto per un aggiornamento:
Prima di essere nella configurazione descritta avevo fatto il root con towelroot (a buon fine) e dopo mesi avevo "ripristinato ai dati di fabbrica" (dalle impostazioni) e fatto aggiornamenti fino a quella condizione li.
Ora un'applicazione mi dice che non può girare poichè il dispositivo è rootato ( non è un problema, ne faccio a meno) però i vari superuser e supersu dello store non rilevano il root.
Da qui la mia domanda: posso installare senza problemi una rom stock, tornare a stato custom, fare gli aggiornamenti e poi fare root / mettere una rom moddata?
Avendo fatto solo un ripristino dati fabbrica non lo hai "pulito" , pertanto da alcune APP viene rilevato lo stato CUSTOM e quindi tali APP "non girano".
Se vuoi ritroverete devi flashare un Firmware Stock.... facendo i Wipe da Recovery prima e dopo il Flash.
Ovviamente nel fare questo passaggio ti consiglio di flashare l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo Device.
Fatto ciò..... non avrai nessun problema
-
Quote:
Varioflex
Avendo fatto solo un ripristino dati fabbrica non lo hai "pulito" , pertanto da alcune APP viene rilevato lo stato CUSTOM e quindi tali APP "non girano".
Se vuoi ritroverete devi flashare un Firmware Stock.... facendo i Wipe da Recovery prima e dopo il Flash.
Ovviamente nel fare questo passaggio ti consiglio di flashare l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo Device.
Quote:
Varioflex
Ok, allora faccio che lashare tutto nuovo.
Ho scaricato la mj1 che ha il bootloader sbloccato e quindi credo di poter seguire le guide per fare root e lasciare knox a 0x0.
Io attualmente monto una N9005XXUFNG2 e posso fare il flash con odin della mj1 tranquillamente?
-
Quote:
peten
Ok, allora faccio che lashare tutto nuovo.
Ho scaricato la mj1 che ha il bootloader sbloccato e quindi credo di poter seguire le guide per fare root e lasciare knox a 0x0.
Io attualmente monto una N9005XXUFNG2 e posso fare il flash con odin della mj1 tranquillamente?
Flasha l'ultimo firmware...
...e poi fai ciò che vuoi.
Intanto se vuoi flashare una Rom ne deduco che la garanzia sia andata...
-
Quote:
Varioflex
Flasha l'ultimo firmware...
...e poi fai ciò che vuoi.
Intanto se vuoi flashare una Rom ne deduco che la garanzia sia andata...
Io ho ancora knox a 0x0 , ho solo lo stato custom e la XXUFNG2 non mi permette di fare il root.
Flashare una rom magari in un futuro, non ne sento ancora la necessità.
Ora come ora voglio solo riuscire a ottere il root. Cosa intendi con ultimo firmware? quale versione intendi?
-
Quote:
peten
Io ho ancora knox a 0x0 , ho solo lo stato custom e la XXUFNG2 non mi permette di fare il root.
Flashare una rom magari in un futuro, non ne sento ancora la necessità.
Ora come ora voglio solo riuscire a ottere il root. Cosa intendi con ultimo firmware? quale versione intendi?
Segui questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455709
...così fai il flash del firmware KitKat... poi ripti... e poi aggiorni a LOLLIPOP.
Tutto con Knox a 0x0
[emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Grazie =)
Però in quella guida c'è scritto che come prerequisito serve kit kat con root, cosa che ancora non ho..
Cioè io sono a kit kat senza root
-
Quote:
peten
Grazie =)
Però in quella guida c'è scritto che come prerequisito serve kit kat con root, cosa che ancora non ho..
Cioè io sono a kit kat senza root
E allora Flasha questo...
(reset PRE e post aggiornamento)
http://www.sammobile.com/firmwares/d...05ITVGNG1_ITV/
...e poi Toweelroot...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=419867
-
Quote:
Varioflex
ok va bene.
finisco di scaricarlo tra oltre un'ora >.<
Avevo scaricato tutti il BMJ1 ma se mi consiglio quello scarico quello
-
Quote:
peten
ok va bene.
finisco di scaricarlo tra oltre un'ora >.<
Avevo scaricato tutti il BMJ1 ma se mi consiglio quello scarico quello
Non mi pare ci sia il Kernel per quello.... !
Ma se mi sbaglio... [emoji6]