Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
resurrect
Metti l'NB1 visto che della 4.4.2 per Wind ancora nn e uscito nulla
grazie
ma odin mi dice binary error.
-
Quote:
rrich
grazie
ma odin mi dice binary error.
quale versione hai flashato?
prova questa Modem 4.4.2 XXUENB1
-
Quote:
resurrect
Nb1 con Odin 3.09
-
Quote:
resurrect
prova quest'altra Modem 4.4.2 XXUENB1
-
volendo flashare il firmware tedesco 4.4.2
PDA: N9005XXUENB7
CSC: N9005DBTENB2
MODEM: N9005XXUENB1
dovrei cambiare modem?
-
Quote:
zmenc
volendo flashare il firmware tedesco 4.4.2
PDA: N9005XXUENB7
CSC: N9005DBTENB2
MODEM: N9005XXUENB1
dovrei cambiare modem?
se monti già l'NB1 no sennò volendo lo puoi mettere
-
Aggiunto nuovo modem XXUENC2 in OP
Estratto dal fw Czech Republic XXUENC2
-
Salve a tutti!
Neopossessore di Note 3 a cui ho messo la custom X-Note_Aroma_Build_12.0 dal primo giorno.
Sono piuttosto deluso dalla ricezione del Note...
In Note 2 nello stesso ambiente e con lo stesso operatore non mi dava problemi!
Che modem mi consigliate con operatore 3??
-
Io, comunque, provando n volte a flashare con odin non sono mai riusciuto ad aggiornare il modem. Avete consigli? Ce l'avevo fatta solo col mobile odin, selezionando solo i file del modem mi scompigliava comunque la rom che dovevo reinstallare in ogni caso.
-
Quote:
Macchinista
Io, comunque, provando n volte a flashare con odin non sono mai riusciuto ad aggiornare il modem. Avete consigli? Ce l'avevo fatta solo col mobile odin, selezionando solo i file del modem mi scompigliava comunque la rom che dovevo reinstallare in ogni caso.
Se segui la guida in prima pagina non puoi non riuscire.
Comunque non serve a nulla, ne ho provati 3 diversi ed il risultato è sempre lo stesso: dove prima il Note 2 riceveva, il note 3 non lo fa.
Sono molto deluso da questo smartphone...
-
Quote:
luigimak
Aggiunto nuovo modem XXUENC2 in OP
Estratto dal fw Czech Republic XXUENC2
ho provato int utti i modi a flashare questo modem ma niente.
Anche rinominandolo il .tar, pure con odin mobile ma nisba
-
Quote:
zappomax
Se segui la guida in prima pagina non puoi non riuscire.
Comunque non serve a nulla, ne ho provati 3 diversi ed il risultato è sempre lo stesso: dove prima il Note 2 riceveva, il note 3 non lo fa.
Sono molto deluso da questo smartphone...
Eppure, ti giuro, ho provato in tutti i modi ma non sono mai riuscito ad aggiornare solo il modem da odin, l'ho anche lasciato fermo, senza abilitare il reboot automatico, per cinque minuti, ma non ho avuto nessun risultato positivo. Non so , non credo di sbagliare niente, cioè, riesco ad aggiornare il fw per intero. Quando ho messo il modem EMB1 ho fatto così ahahaha, ho recuperato un fw con quel modem e poi ho messo la rom che volevo.
Per quanto riguarda la ricezione, ti do ragione, provengo da S3 e mi trovavo meglio. A volte capita di tirarlo fuori dalla tasca e trovare che non ha connessione.
-
Esiste un modem specifico per la 3?se si flashandolo attivo il Knox?
-
Quote:
Macchinista
Eppure, ti giuro, ho provato in tutti i modi ma non sono mai riuscito ad aggiornare solo il modem da odin, l'ho anche lasciato fermo, senza abilitare il reboot automatico, per cinque minuti, ma non ho avuto nessun risultato positivo. Non so , non credo di sbagliare niente, cioè, riesco ad aggiornare il fw per intero. Quando ho messo il modem EMB1 ho fatto così ahahaha, ho recuperato un fw con quel modem e poi ho messo la rom che volevo.
Per quanto riguarda la ricezione, ti do ragione, provengo da S3 e mi trovavo meglio. A volte capita di tirarlo fuori dalla tasca e trovare che non ha connessione.
Ti quoto in pieno, anch'io avevo prima un S3
-
Quote:
Macchinista
Per curiosità come gestore telefonico che hai ? In impostazione di rete per caso hai impostato lte/wdcma/GSM oppure solo wdcma/GSM ??
-
Ho tim ed ho impostato solo wdcma/gsm!
Quel modem in italia è ok visto che è uscito kit kat italiano con quella versione di modem
-
Quote:
Macchinista
Ho tim ed ho impostato solo wdcma/gsm!
Quel modem in italia è ok visto che è uscito kit kat italiano con quella versione di modem
Ecco la risposta. Tim ultimamente sta creando solo problemi con cadute di connessione. .scarsa ricezione. Basta andare sulla pagina fan di Facebook per rendersi conto dello scarsissimo servizio che sta offrendo ultimamente. Anche io essendo in tim soffro di queste problematiche infatti non appena potrò vireró su altri gestori.
-
Davvero? Non lo sapevo! Magari dismettono loro antenne in favore di altri gestori?
-
Quote:
Macchinista
Davvero? Non lo sapevo! Magari dismettono loro antenne in favore di altri gestori?
Non saprei risponderti su questo. . Ma di certo da 6 mesi a questa parte il servizio che offrono non è più di quelli passati. In un noto centro commerciale delle mie parti prendono tutti i gestori tranne Tim. In un villaggio turistico della Basilicata Tim è addirittura senza segnale. Segnalato più volte ma ti prendono in giro. Dicono segnaliamo al settore competente e è non ti fanno sapere più nulla. Ho segnalato anche una problematica che hanno solo loro. Ovvero al passaggio da una rete all'altra spesso si rimane senza connessione o linea. Sai cosa mi hanno risposto. Che il problemi sta nell'incompatibilita fra rete 4g e 3g. Mi hanno detto che vanno in conflitto fra loro. Io gli ho riso in faccia dicendogli.. Come mai con altroli gestori questo non succede ?? E che è assurdo che nell'era tecnologica siano ancora così arretrati. Mai più Tim.
-
Purtroppo è capitato anche a me, Tim nella mia città è il peggior operatore per quanto concerne la ricezione. Viaggiando per lavoro poi non vi dico i problemi che ho avuto, questo aspetto sta diventando noto tanto da far lievitare le tariffe di Vodafone.
-
Quote:
Valoe
Purtroppo è capitato anche a me, Tim nella mia città è il peggior operatore per quanto concerne la ricezione. Viaggiando per lavoro poi non vi dico i problemi che ho avuto, questo aspetto sta diventando noto tanto da far lievitare le tariffe di Vodafone.
Infatti un mio amico con Note 3 e vodafone non ha di tutti questi problemi. ;)
-
Ciao a tutti, ma qualcuno è riuscito ad installare questo modem:XXUENC2?? È la terza volta che lo flescho con odin, ma resta sempre il B1:-(
-
Quote:
mauasca
Ciao a tutti, ma qualcuno è riuscito ad installare questo modem:XXUENC2?? È la terza volta che lo flescho con odin, ma resta sempre il B1:-(
Io ci sono riuscito, prova a spegnerlo e poi metterlo in download mode con i tre pulsanti e flasharlo con odin 3.04
-
Bella zio, avevi ragione, io usavo odin 3.09, forse era per quello, INSTALLATO
-
Avete notato differenze, positive o negative che siano, rispetto al vs. precedente modem?
-
Quote:
Macchinista
Avete notato differenze, positive o negative che siano, rispetto al vs. precedente modem?
A me sembrano tutti più o meno uguali, l'unico rammarico è che sempre con Tim e con l'S3 prendevo di più e non rimanevo senza copertura..
-
Quote:
pencio
Io ci sono riuscito, prova a spegnerlo e poi metterlo in download mode con i tre pulsanti e flasharlo con odin 3.04
Quote:
mauasca
Bella zio, avevi ragione, io usavo odin 3.09, forse era per quello, INSTALLATO
Ragazzi riuscito a flashare finalmente con 3.09.. ogni volta che flashavo avviavo direttamente in download mode da cell acceso
così ho spento e tolto la batteria per qualche secondo, riavviato direttamente in download e modem cambiato da NB1 a NA2
EDIT:
testeto anche senza rimuovere la batteria..
in sostanza bisogna spegnere il telefono e poi avviare direttamente in download con i tasti fisici e tutto funziona perfettamente
-
Aggiornato Secondo Post
- Sistemati Modem 4.4.2
- Aggiunti RIL 4.4.2
- Aggiunti NON-HLOS 4.4.2
-
Quote:
luigimak
Aggiornato Secondo Post
- Sistemati Modem 4.4.2
- Aggiunti RIL 4.4.2
- Aggiunti NON-HLOS 4.4.2
Almeno per me, non mi funziona il dowload per il ril.
-
Quote:
luigimak
Ragazzi riuscito a flashare finalmente con 3.09.. ogni volta che flashavo avviavo direttamente in download mode da cell acceso
così ho spento e tolto la batteria per qualche secondo, riavviato direttamente in download e modem cambiato da NB1 a NA2
EDIT:
testeto anche senza rimuovere la batteria..
in sostanza bisogna spegnere il telefono e poi avviare direttamente in download con i tasti fisici e tutto funziona perfettamente
come mai? nb1 fa schifo? con quale operatore?
PS. I link non funzionano
-
Quote:
mauasca
Quoto...il link dei RIL non funziona...
-
Quote:
mauasca
Quote:
lorenzo63
Quoto...il link dei RIL non funziona...
colpa mia mi ero dimenticato di mettere il link dei ril..sistemato
Quote:
rrich
come mai? nb1 fa schifo? con quale operatore?
no avevo fatto solo una prova, perchè ero riuscito a passare a nb1 e non riuscivo più a cambiare modem..tutto qui
cmq ho tim e si comporta bene sia nb1 che na6
-
Quote:
luigimak
colpa mia mi ero dimenticato di mettere il link dei ril..sistemato
no avevo fatto solo una prova, perchè ero riuscito a passare a nb1 e non riuscivo più a cambiare modem..tutto qui
cmq ho tim e si comporta bene sia nb1 che na6
e nc2? come si comporta?
-
Qualcuno ha avuto modo di provare alcuni modem con Tim?
Io ho l'NB1 ma non mi trovo bene. Diciamo la verità, il problema è hardware ed è difficile con dei driver risolvere il problema, però magari alcuni modem vanno meglio... magari l'ultimo NC2
-
Quote:
Macchinista
Qualcuno ha avuto modo di provare alcuni modem con Tim?
Io ho l'NB1 ma non mi trovo bene. Diciamo la verità, il problema è hardware ed è difficile con dei driver risolvere il problema, però magari alcuni modem vanno meglio... magari l'ultimo NC2
Hai sbagliato. Il problema non è hardware ma dell'operatore. Infatti chi ha vodafone non lamenta problemi
-
Quote:
carlo201983
Hai sbagliato. Il problema non è hardware ma dell'operatore. Infatti chi ha vodafone non lamenta problemi
Quoto, con Vodafone la ricezione è ottima, specialmente con il nuovo modem...NC2
-
Problema legato all'operatore, quindi generico utilizzando tutti i terminali? Oppure si manifesta in particolare con il Note?
-
Quote:
Macchinista
Problema legato all'operatore, quindi generico utilizzando tutti i terminali? Oppure si manifesta in particolare con il Note?
Diciamo che è generico ma con note 3 c'è un altro piccolo peggioramento. Cmq morale della favola se vodafone ultimamente costa dippiù un motivo ci sarà. Tu che dici .. :)
-
Quote:
carlo201983
Diciamo che è generico ma con note 3 c'è un altro piccolo peggioramento. Cmq morale della favola se vodafone ultimamente costa dippiù un motivo ci sarà. Tu che dici .. :)
Certamente l'operatore conta ma nelle stesse esatte condizioni con il mio vecchio Note 2 nessun problema di ricezione, ora invece con il Note 3 "utente non raggiungibile"...
-
Quote:
zappomax
Certamente l'operatore conta ma nelle stesse esatte condizioni con il mio vecchio Note 2 nessun problema di ricezione, ora invece con il Note 3 "utente non raggiungibile"...
Sai cosa mi ha risposto Tim. Che ci sono incompatibilità con la tecnologia LTE. :D però se con Vodafone prende meglio evidentemente il problema non è il Note 3 ma l'operatore Tim che offre un servizio inadeguato rispetto alle normative vigenti.