aboot.mbn
rpm.mbn
sbl1.mbn
sdi.mbn
tz.mbn
Compressi in TAR e flashati con Odin flaggando BL
Su XDA c'era gente che l'aveva fatto con successo,vedi qui
Se mi mettono KitKat per avere il root ci sarà solo la possibilità di averlo con Knox a 1?
Visualizzazione stampabile
aboot.mbn
rpm.mbn
sbl1.mbn
sdi.mbn
tz.mbn
Compressi in TAR e flashati con Odin flaggando BL
Su XDA c'era gente che l'aveva fatto con successo,vedi qui
Se mi mettono KitKat per avere il root ci sarà solo la possibilità di averlo con Knox a 1?
Ormai la frittata è fatta, ma giusto per curiosità, hai seguito questa procedura?
1. I downloaded the firmware from: SamMobile
2. Extract the .tar.md5 file.
3. From MOP, "Open file ..." and select the .tar.md5 and it'll automatically select the correct files for Kernel, Recovery, System, etc. Make sure "Enable EverRoot", "Inject Superuser (SuperSU)" and "Inject Mobile ODIN" are checked. Select "After flash ..." to boot into Download mode.
4. In Download mode, use desktop Odin to select the bootloader file (extracted from the main firmware file), uncheck Auto Reboot and F. Reset Time, check Phone Bootloader Update, and start.
Specialmente il punto 4?
Ma il terminale lo hai mandato alla samsung?
Ti hanno già comunicato se passa tutto in garanzia?
Giusto per non essere proprio OT completo con queste domande, riporto la procedura riportata su XDA.
ATTENZIONE, IL RISCHIO DI UCCIDERE IL NOTE 3 E' ALTISSIMO.
LA PROCEDURA E' PER UTENTI ESPERTI
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'
CHI CI E' RIUSCITO SU XDA HA RISCONTRATO PROBLEMI CON VARIE APP (S-NOTE/S-VOICE/TASTIERA/ETC.)
1. Scaricare l’ultimo firmware NB4 da SamMobile
2. Estrarre il file .tar.md5
3. Estraete i file del bootloader:
aboot.mbn
rpm.mbn
sbl1.mbn
sdi.mbn
tz.mbn
presenti nel firmware .tar.md5
4. Comprimeteli in un file .tar
5. Copiate il firmware completo .tar.md5 nel Note 3
6. In Mobile Odin pro, "Open file ..." e selezionare il file .tar.md5 (il firmware originale) cosi Mobile Odin pro selezionerà automaticamente le voci Kernel , Recovery , System, etc. Controllare che siano spuntate le voci "Enable EverRoot", "Inject Superuser (SuperSU)" and "Inject Mobile ODIN". Selezionare "After flash ..." to boot into Download mode.
7. Una volta finito, il terminale si avvia in Download mode, collegatelo al PC, usate Odin desktop e caricate i file di bootloader (Il file creato .tar con all’interno i file sopra elencati), deselezionate su Odin desktop le voci Auto Reboot e F. Reset Time, selezionate la voce Phone Bootloader Update, e avviate Odin.
8. Al termine riavviate il terminale e se qualche app non funziona, ripete il passaggio 6
ATTENZIONE, IL RISCHIO DI UCCIDERE IL NOTE 3 E' ALTISSIMO.
LA PROCEDURA E' PER UTENTI ESPERTI
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'
CHI CI E' RIUSCITO SU XDA HA RISCONTRATO PROBLEMI CON VARIE APP (S-NOTE/S-VOICE/TASTIERA/ETC.)
Se non ho capito male i problemi con le app si evitano flashando il firmware della propria regione e in caso si risolvono con un factory reset oppure riflashando la rom...
Merlino che root avevi fatto in precedenza?
[quote name="M3r71n0" post=5432688]Attenzione, io non seguito la procedura. Ho solo accorpato un pò di prove fatte dagli user di xda e tradotto.[/QUOTE]
Io invece la procedura l ho seguita ma nel punto in cui toccava ad Odin desktop il note 3 non si flashava. .. alla fine l'unica cosa che ho potuto fare è flashare tutto il firmware da Odin desktop. Non ho incrementato il Knox ma ho perso la possibilità di fare il root (almeno per adesso).
salve ragazzi ho un note 3 orientale marchiato Samsung da testa a piedi solo che ha come sistema l' SM-N9006 ora il mio dilemma e capire se posso sostituire un finto kitkat 4.4 non Samsung con un kitkat 4.4.2 Samsung ufficiale attendo notizie grazie
Si,mi hanno chiamato stasera dal laboratorio dicendomi che si è bruciato il processore e che hanno cambiano tutta la scheda madre.Subito ho preso paura,pensavo mi dicessero che avrei dovuto pagare,invece si sono scusati se ci vorrà un po più del previsto ma non è colpa loro per i tempi.Il loro problema è che in molti si stanno lamentando per i tempi di riparazione e che mi potrebbe chiamare Samsung Italia per avere un feedback.
Direi che mi è andata di culo :o
Ciao! io mi trovo in questa situazione: 4.4.2 stock polonia rotato , quindi Knox 0x1 , ora che è uscito il firmware Italiano vorrei flashare quello , posso farlo con Mobile Odin Pro mantendendo il root ( ovvero con inject superuser ) senza incorrere a rischi di brick? Grazie per la risposta
qualcuno può aiutarmi a capire il mio problema per favore?
potete cerca di aiutarmi a capire per favore ragazzi grazie
Ho trovato questo firmware (bisogna registrarsi) per la nostra versione solo che è 4.3 non so se si possa installare, ho provato ma non mi va in download mode il cell.
anche a me non va in recovery mod il cell come si può fare? poi sul mio dispositivo è installata la 4.4 solo che non c'è Samsung apps e vorrei installarlo e non ho la funzione di premium play e sky go dicendomi che si è bloccato in modo anomalo come mai? come posso risolvere?
Ti consiglio prima di tutto di farti un backup della rom seguendo questo post, così se sbagli a flashare una rom puoi tornare alla stock. Sto cercando una cwm che va bene per il nostro dispositivo.