Visualizzazione stampabile

- 

Io ho avuto la phronesis e andava benino aveva pure marshmallow. Però ogni tanto aveva problemi di riavvio e col kernel. L ho disinstallata...personalmente mi trovo meglio su rom base kitkat come la rom full port di s5 per note 3 di jamal. Ultimamente ho anche teststo la sweet rom v22 e andava benino.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

- 

Quote: 

Originariamente inviato da  frank92samsung  
...personalmente mi trovo meglio su rom base kitkat come la rom full port di s5 per note 3 di jamal...[/URL] 

Dove la si può trovare? C'è supporto in italiano?

- 

ho letto che diversi sono ritornati alla 4.4.2 perchèpiù stabile . è cosi? 

- 

Vero. Consuma anche di meno. Al momento sono su Resurrection remix perches volevo provare assolutamente nougat e anche SE è Ben ottinizzata non raggiunge I livelli  di una stock a base kitkat. Per pegasoc quella ROM si trova su XDA.
 Si è multilanguage tea cui anche Italiano essendo base stock versione internationale di s5
 Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

- 

Salve ragazzi. Esiste qualche kernel da sostituire a quello di default Della RR con Android 7.1 ?

- 

Salve, sono alle prime armi e stavo cercando una rom abbastanza performante per il mio note3 con lollipop 5.0. Quale mi consigliate?
 Non ho mai effettuato root o installato rom quindi non ho grandissime pretese..basta sia di semplice installazione. Grazie per i consigli!

- 

Non si può  installare  una rom custom senza avere installato prima una recovery  ( in certi caso ho proprio dovuto fare prima il  root e poi installare la recovery  )

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

- 

Perfetto quindi faccio prima il root e poi installo la rom seguendo le guide...quale rom potrei utilizzare? Vedo che ce ne sono tantissime..

- 

Dipende  da cosa cerchi  di ottenere dal tuo smartphone. ..
 Le rom per note 3 se non erro sono  su base kitkat, lollipop , marshmallow  o nougat.
 Le rom su kitkat  o lollipop  sono basate sul firmware ufficiale  Sammy in caso di rom a base stock (touchwiz) . Le rom marshmallow  sono quasi tutte  basate su full porting  di rom del note 5 o del note 7 . Le rom nougat  sono tutte basate  su Android ma non con personalizzazione  samsung, ma come Google  le ha fatte . Questo tipo  di  rom è detta AOSP in gergo.  Le rom AOSP  sono disponibili  anche per versioni  di Android precedenti  e sono più  leggere e scattanti  ( non confondere  scattanti con i lag) ma hanno meno software  preinstallato  e perdono molte funzioni  della touchwiz  samsung  tra cui il supporto  alla suite snote  e al pennino.
 In breve:
 Rom kitkat : più  autononia  meno scattanti  perché  con base datata ma comunque discreta tuttora.
 Rom lollipop  : francamente le odio . Troppo material  design  e troppo  bianco per i display  amoled samsung che si traduce in maggiori consumi  e anche  in temperatura  più  elevata. Poi la rom della samsung versione 5.0 è penosa... io se devo usare quella ufficiale  uso la versione kitkat  ,come sul note 2 da cui sto scrivendo ora...
 Rom marshmallow : fluidità  pazzesca  e touchwiz  allegerita  e perfezionata. Consumi maggiori di kitkat  ma non più  di tanto.  Molto meglio delle rom  lollipop.
 Rom nougat : fluide ma le sconsiglio  ... se le metti perdi tutto il Bello dei note e hanno dei difettucci  qua e la...

Io quindi mi concentrerei  su rom kitkat  ( base stock o qualcuna con base  s5 ma occhio a csc e suite s note che su molte rom s5 mancano. (A breve proverò la rom x note )o rom marshmallow. . ( avendo  non tanto tempo da dedicarci  non ho capito  se sono tutte basate su note 7 o note 5 ma mi pare di avere visto anche porting  di s7 in giro )

di queste mi ricordo  la rom phronesis  . purtroppo  con la italianissima  delirum  ho avuto solo problemi.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

- 

Grazie mille sei stato chiarissimo. Ma per caso le rom si differenziano anche in base alla difficoltà di installazione? :D non avendo mai fatto niente del genere non vorrei fare guai.