CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Cache Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Cache Note 3

    Salve a tutti, scrivo qui in quanto si è presentato un problema sul mio Galaxy note 3; premetto che non sono un neofita e dunque sono abbastanza pratico di flash, rom, root, firmware e tutto ciò che ne concerne;
    Vi spiego in breve cosa è successo:
    Ho acquistato il galaxy note 3 circa una ventina di giorni fa, ho resistito nel modificarlo in quanto molto frenato dal discorso del warranty knox....poi oggi preso dalla "scimmia" del volerlo modificare, ho deciso di fregarmene e di procedere con il flash del CF-Auto root e della recovery philz touch;
    Fatto questo, mi sono scaricato la rom x-note v15 e il leanKernel: minimalistic v2.5; prima di flashare quest'ultimi, come da prassi sono entrato in recovery mode e ho provato a fare i vari wipe e format....e quì sorge il problema...appena premo su Clean to install a new ROM oppure se provo a fare un wipe data/factory reset arrivati al format/wipe cache...la recovery si blocca e non fa nulla....devo precisare che mi sono accorto che appena accedo alla recovery, mi compaiono le seguenti scritte :

    Philz Touch 6
    Clockworkmod v6.0.4.7
    E:Can't mount / cache/recovery/command
    E:Can't mount / cache/recovery/log
    E:Can't open / cache/recovery/log
    E:Can't mount / cache/recovery/last_log
    E:Can't open / cache/recovery/last_log
    E:Can't mount / cache/recovery/last_install
    E:Can't open / cache/recovery/last_install

    Da quello che so, il seguente problema potrebbe derivare dalla compromissione della partizione cache, dunque in teoria mi servirebbe un file pit da flashare, in modo da ripristinare le partizioni che eventualmente si sono danneggiate....come ottenere però il file in questione?? ho letto la guida qui sul forum che consente di fare il backup del proprio pit..il problema è che se faccio il backup del mio pit non risolvo se è danneggiato è corretto??

    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, di seguito vi riporto i dati della versione del software montato sul telefono:

    AP: N9005XXUENB7
    CP: N9005XXUENB1
    CSC: N9005DBTENB2

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Salve io proverei a riflashare lo stesso firmware che hai ora 2 volte poi se non va procederei con il pit
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, sto scaricando il firmware, proviamo a vedere cosa succede, qual'ora non risolvessi dove lo trovo un pit in linea con la seguente versione del firmware? ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato granchè :/

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Salve io proverei a riflashare lo stesso firmware che hai ora 2 volte poi se non va procederei con il pit

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sephiroth266 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, sto scaricando il firmware, proviamo a vedere cosa succede, qual'ora non risolvessi dove lo trovo un pit in linea con la seguente versione del firmware? ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato granchè :/
    Procediamo per gradi.
    Il pit credo che lo troverai.
    Abbi cura di flasharlo 2 volte il firmware.
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque, ho riflashato il firmware 2 volte, successivamente ho rimesso il root e la recovery e sembrava risolto in quanto non uscivano più le scritte come riportato sopra, ma quando poi ho provato a fargli fare una pulizia totale per poter installare una nuova rom, arrivato al format della cache, il procedimento si blocca e al riavvio successivo della recovery le scritte ci sono nuovamente; come procedo? Devo aggiungere che se provo a fare un reset alle impostazioni di fabbrica dal sistema avviato, premo ma non succede nulla(non me lo fa fare)
    Helpppppp

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Procediamo per gradi.
    Il pit credo che lo troverai.
    Abbi cura di flasharlo 2 volte il firmware.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sephiroth266 Visualizza il messaggio
    Dunque, ho riflashato il firmware 2 volte, successivamente ho rimesso il root e la recovery e sembrava risolto in quanto non uscivano più le scritte come riportato sopra, ma quando poi ho provato a fargli fare una pulizia totale per poter installare una nuova rom, arrivato al format della cache, il procedimento si blocca e al riavvio successivo della recovery le scritte ci sono nuovamente; come procedo? Devo aggiungere che se provo a fare un reset alle impostazioni di fabbrica dal sistema avviato, premo ma non succede nulla(non me lo fa fare)
    Helpppppp
    Ma i file di installazione del root e recovery li hai riscaricati?
    Perché sw sono quelli di prima potrebbero essere corrotti
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto risolto, ho scaricato il file pit e ho riflashato con il firmware e il pit per la ripartizione sto già testando la x-note v15 e il leankernel 2.5

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Ma i file di installazione del root e recovery li hai riscaricati?
    Perché sw sono quelli di prima potrebbero essere corrotti

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sephiroth266 Visualizza il messaggio
    Tutto risolto, ho scaricato il file pit e ho riflashato con il firmware e il pit per la ripartizione sto già testando la x-note v15 e il leankernel 2.5
    Sono contento che hai risolto!!! Buon modding!
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy