CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 198 di 251 primaprima ... 98148188196197198199200208248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 2508
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    non sò che cavallo è...comunque non è che ti sei spiegato bene:

metti che ho la rom stock e faccio un nandroid...poi installo per dire la dr.Ketan...mi accorgo che và da schifo e voglio tornare indietro...secondo te il nandroid della stock non lo potrei utilizzare per un ripristino immediato, ma dovrei prima riflashare la rom stock perchè come dici tu devo trovarmi "sulla medesima Rom (pure) col quale lo hai effettuato"
    Secondo me dici??!! Non è che sia un'opinione eh?!

ovviamente se sono sulla rom custom per forza di cose non sono più sulla rom con la quale ho effettuato il backup
    Mmm...

allora a che lo ho fatto a fare...bastava un backup completo di titanium, se tanto devo riflashare la stock...
    e quindi resta l' interrogativo sul motivo per il quale gli sviluppatori lo consigliano di fare prima del flash della loro rom
    Il Nandroid ed un ripristino con Titanium non sono assolutamente la stessa cosa.

Titanium ripristina SOLO le Apps ed i suoi relativi dati!

Il Nandroid esegue un Backup completo del sistema stesso e lo riporta, ripristinandolo, allo stesso identico modo in cui lo avevi lasciato prima di effettuarlo.
    Le tue impostazioni di Sistema, le suonerie, le tue Applicazioni, lo sfondo della Home, della lock e tutto quanto!
    E' un Backup ed un ripristino di un'immagine pari pari. Un "True Image" paragonata a Windows per intenderci.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    ...per ripristinare quel Nandroid però DEVI trovarti sulla medesima Rom (pure) col quale lo hai effettuato
    Il Nandroid ed un ripristino con Titanium non sono assolutamente la stessa cosa.
    E' un Backup ed un ripristino di un'immagine pari pari. Un "True Image" paragonata a Windows per intenderci. [/B]
    siamo daccordo, il nandroid ti salva qualche cosa in più...ma resta senza spiegazione la prima tua affermazione...se sono su rom custom e voglio tornare alla rom stock precedente secondo te non lo potrei fare perchè:

"per ripristinare quel Nandroid però DEVI trovarti sulla medesima Rom (pure) col quale lo hai effettuato"

cosa impossibile perchè appunto sono sulla custom

dire che "il nandroid è un backup ed un ripristino pari pari di un' immagine" e fare il paragone con trueimage è fuori luogo...con i programmi di imaging ripristino tranquillamente da win10 a 8 a 7 a vista a xp ecc...in sequenza e senza colpo ferire...non vi sono limitazioni appunto perchè come hai scritto anche tu, è un' immagine pari pari....appunto il contrario di quanto affermi essere il nandroid backup...

non è che partendo da win10 sono costretto a reinstallare windows 7 per poi ripristinare l' immagine di windows 7 al solo scopo di riavere le impostazioni di prima...cosa che secondo te dovrei fare con android...da custom a stock....e da stock a nandroid backup della stock...dato che direttamente non si può

Se così fosse, l' unica utilità del nadroid sarebbe quella di ripristinare le impostazioni di una determinata rom in un determinato stato X...rom che andrebbe però prima riflashata (a prescindere se si intende passare da custom a stock...o da custom a custom)

quindi se così fosse, gli sviluppatori di rom custom dovrebbero consigliare di effettuare le seguenti operazioni prima di flashare la loro rom:

1 - scaricare la rom attualmente in uso, stock o custom che sia (ai fini di riflasharla se qualcosa va male o se la rom non piace)

2 - effettuare un nandroid backup

invece ciò non è mai stato consigliato da nessun sviluppatore di rom , da che mondo e mondo...ma soltanto il punto 2
    Ultima modifica di Toto71; 04-08-16 alle 01:37

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

siamo daccordo, il nandroid ti salva qualche cosa in più...ma resta senza spiegazione la prima tua affermazione...se sono su rom custom e voglio tornare alla rom stock precedente secondo te non lo potrei fare perchè:

"per ripristinare quel Nandroid però DEVI trovarti sulla medesima Rom (pure) col quale lo hai effettuato"

cosa impossibile perchè appunto sono sulla custom

dire che "il nandroid è un backup ed un ripristino pari pari di un' immagine" e fare il paragone con trueimage è fuori luogo...con i programmi di imaging ripristino tranquillamente da win10 a 8 a 7 a vista a xp ecc...in sequenza e senza colpo ferire...non vi sono limitazioni appunto perchè come hai scritto anche tu, è un' immagine pari pari....appunto il contrario di quanto affermi essere il nandroid backup...

non è che partendo da win10 sono costretto a reinstallare windows 7 per poi ripristinare l' immagine di windows 7 al solo scopo di riavere le impostazioni di prima...cosa che secondo te dovrei fare con android...da custom a stock....e da stock a nandroid backup della stock...dato che direttamente non si può

Se così fosse, l' unica utilità del nadroid sarebbe quella di ripristinare le impostazioni di una determinata rom in un determinato stato X...rom che andrebbe però prima riflashata (a prescindere se si intende passare da custom a stock...o da custom a custom)

quindi se così fosse, gli sviluppatori di rom custom dovrebbero consigliare di effettuare le seguenti operazioni prima di flashare la loro rom:

1 - scaricare la rom attualmente in uso, stock o custom che sia (ai fini di riflasharla se qualcosa va male o se la rom non piace)

2 - effettuare un nandroid backup

invece ciò non è mai stato consigliato da nessun sviluppatore di rom , da che mondo e mondo...ma soltanto il punto 2
    Guarda... mi fermo qui dato che non ci si capisce.

Fai ed agisci come meglio credi e alla maniera che secondo te è più efficace.
    Quando poi il cell al riavvio ti andrà in loop ti esorto a rileggere queste ultime Due pagine di Thread. Ti renderai cosciente che gli Utenti che ti hanno finora dato supporto... magari avevano qualche base per poterti raccontare queste storie che, mi spiace, sono tutt'altro che opinabili e soggettive.

Good Luck!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

Guarda... mi fermo qui dato che non ci si capisce.

Fai ed agisci come meglio credi e alla maniera che secondo te è più efficace.
    Quando poi il cell al riavvio ti andrà in loop ti esorto a rileggere queste ultime Due pagine di Thread. Ti renderai cosciente che gli Utenti che ti hanno finora dato supporto... magari avevano qualche base per poterti raccontare queste storie che, mi spiace, sono tutt'altro che opinabili e soggettive.

Good Luck!
    Concludo anche io riportando possibilmente in topic la discussione.
    Tutto è nato dalla richiesta di @Nicotek di voler spostare un nandroid backup da un note 4 ad un altro note 4 con versioni di android differenti.
    Data la particolarità dell'operazione ho consigliato di allineare prima rom, kernel e recovery tra i due telef. per avere maggiori probabilità di successo (visto la mia esperienza di insuccesso di restore di nandroid sullo stesso telefono ma da rom con versioni di android differenti.)
    Poi sul fatto che un nandroid sia perfettamente equivalente ad un'immagine disco (tipo ghost) ho le mie riserve. Il restore di un'immagine la su fa da un SO esterno (fatto partire da cd, dvd, chiavetta) per cui il disco viene riscritto partendo dal primo settore e nulla rimane di vecchio. Se l'hardware è rimasto uguale il restore dell'immagine riuscirà nel 100% dei casi.
    Col nandroid no, sicuramente qualche settore della memoria non viene riscritta e questo può dare, a mio parere e in alcuni casi, incompatibilità, da cui il mio consiglio.
    Poi posso anche credere che in altri casi questa incompatibilità non la si riscontri e il riallineamento del kernel e della rom non serva, ma i consigli, si sa, sono sempre precauzionali.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Concludo anche io riportando possibilmente in topic la discussione.
    Tutto è nato dalla richiesta di @Nicotek di voler spostare un nandroid backup da un note 4 ad un altro note 4 con versioni di android differenti.
    Data la particolarità dell'operazione ho consigliato di allineare prima rom, kernel e recovery tra i due telef. per avere maggiori probabilità di successo (visto la mia esperienza di insuccesso di restore di nandroid sullo stesso telefono ma da rom con versioni di android differenti.)
    Poi sul fatto che un nandroid sia perfettamente equivalente ad un'immagine disco (tipo ghost) ho le mie riserve. Il restore di un'immagine la su fa da un SO esterno (fatto partire da cd, dvd, chiavetta) per cui il disco viene riscritto partendo dal primo settore e nulla rimane di vecchio. Se l'hardware è rimasto uguale il restore dell'immagine riuscirà nel 100% dei casi.
    Col nandroid no, sicuramente qualche settore della memoria non viene riscritta e questo può dare, a mio parere e in alcuni casi, incompatibilità, da cui il mio consiglio.
    Poi posso anche credere che in altri casi questa incompatibilità non la si riscontri e il riallineamento del kernel e della rom non serva, ma i consigli, si sa, sono sempre precauzionali.

Ok. Il paragone tra True Image per Windows ed un nandroid... pensavo fosse utile a rendere l'idea di IMMAGINE. Mi sembra scontato, nemmeno dirlo, che le situazioni tra Android e Windows siano diverse, le relative sezioni di Backup e seguente Restore siano altrettanto ed ovviamente diverse. Ma ci siamo persi a polemizzare sulla relativa verità circa ogni quanto scritto anziché trarne utilità e sapere e farsi una palese ed immediata idea circa ... a che serve e come funziona un Nandroid.
    Peccato.
    Ultima modifica di Ma551m0; 04-08-16 alle 11:11
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Varioflex (04-08-16)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Ok. Il paragone tra True Image per Windows ed un nandroid... pensavo fosse utile a rendere l'idea di IMMAGINE. Mi sembra scontato, nemmeno dirlo, che le situazioni tra Android e Windows siano diverse, le relative sezioni di Backup e seguente Restore siano altrettanto ed ovviamente diverse. Ma ci siamo persi a polemizzare sulla relativa verità circa ogni quanto scritto anziché trarne utilità e sapere e farsi una palese ed immediata idea circa ... a che serve e come funziona un Nandroid.
    Peccato.
    Concordo

Diciamo che se ne può trarre comunque la conclusione.....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Ma551m0 (04-08-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

...Ma ci siamo persi a polemizzare sulla relativa verità circa ogni quanto scritto anziché trarne utilità e sapere e farsi una palese ed immediata idea circa ... a che serve e come funziona un Nandroid.
    non era mia intenzione polemizzare, ma capire le tue affermazioni...spero che il "ci siamo persi" sia realmente riferito ad entrambi gli interlocutori

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Diciamo che se ne può trarre comunque la conclusione.....]
    beh, a sto punto la conclusione che se ne trae è che se si deve passare da custom a stock o da custom1 a custom 2, nonostante si possiedano i relativi nandroid backups bisogna comunque, per evitare problemi, riflashare la rom della quale si vuole ripristinare il nandroid backup

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Concordo

Diciamo che se ne può trarre comunque la conclusione.....

Grazie @Varioflex per aver condiviso il mio concetto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano VIP L'avatar di nemboluto

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

beh, a sto punto la conclusione che se ne trae è che se si deve passare da custom a stock o da custom1 a custom 2, nonostante si possiedano i relativi nandroid backups bisogna comunque, per evitare problemi, riflashare la rom della quale si vuole ripristinare il nandroid backup
    Io direi di più... nel senso che si può provare a installare i nandroid cosi come sono senza preparazioni preliminari, poi se si hanno bootloop o problemi successivi si sa come risolvere.
    In questo senso la discussione è stata utile.

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Cancellato ultimi due OT

Direi che con gli ultimi post (visibili) abbiamo concluso e chiarito i vari dubbi

Andate avanti senza polemiche....

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 198 di 251 primaprima ... 98148188196197198199200208248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio