
Originariamente inviato da
nemboluto
Concludo anche io riportando possibilmente in topic la discussione.
Tutto è nato dalla richiesta di @
Nicotek di voler spostare un nandroid backup da un note 4 ad un altro note 4 con versioni di android differenti.
Data la particolarità dell'operazione ho consigliato di allineare prima rom, kernel e recovery tra i due telef. per avere maggiori probabilità di successo (visto la mia esperienza di insuccesso di restore di nandroid sullo stesso telefono ma da rom con versioni di android differenti.)
Poi sul fatto che un nandroid sia perfettamente equivalente ad un'immagine disco (tipo ghost) ho le mie riserve. Il restore di un'immagine la su fa da un SO esterno (fatto partire da cd, dvd, chiavetta) per cui il disco viene riscritto partendo dal primo settore e nulla rimane di vecchio. Se l'hardware è rimasto uguale il restore dell'immagine riuscirà nel 100% dei casi.
Col nandroid no, sicuramente qualche settore della memoria non viene riscritta e questo può dare, a mio parere e in alcuni casi, incompatibilità, da cui il mio consiglio.
Poi posso anche credere che in altri casi questa incompatibilità non la si riscontri e il riallineamento del kernel e della rom non serva, ma i consigli, si sa, sono sempre precauzionali.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk