ah...è una nuova non-feature dell' aggiornamento? Buono a sapersi...
ops...mi sono accorto che non è il thread post-aggiornamento...forse entrambi i post dovrebbero essere spostati?
Fatto !
il tuo consiglio mi è stato utile in quanto,fatto il downgrade,il tel si è riavviato e attendevo la prima configurazione che avrei fatto in modo sbrigativo per poi fare un reset,ma invece il tel è andato in loop senza "prima configurazione" quindi ho tolto la batteria e sono entrato in recovery per fare un reset,successivamente è filato tutto liscio.
purtroppo a quanto pare è una limitazione di android 6.0.1,quindi niente registrazioni da audio in entrata,la soluzione sarebbe attivare il vivavoce,in quel caso il software registrerebbe l'audio esterno comprensivo di chiamata in entrata,ma oltre ad avere una qualità discutibile perchè si fonde rumore di fondo con il vivavoce,è anche un pò invasivo in quanto la chiamata diventa pubblica se si ha gente in torno.
Vale anche per tutti quei programmi che registrano il video dello smartphone(molto usato dagli "youtuber" della domenica).
infatti i commenti sul playstore su queste app,per chi usa android 6.0.1 sono pieni di critiche verso gli sviluppatori,vittime loro malgrado di una scelta (probabilmente per questioni di privacy) dettata da google stessa...
beh il problema è che le prime pagine dei thread spesso non vengono lette![]()
Innanzitutto ho comprato un note 4 910f su ebay, proveniente dalla francia, non e' brandizzato e monta marshmallow 6.0,1, installa pero' app di una compagnia francese boyguestelecom qualcosa.. il che mi fa strano... il codice IMEI corrisponde , sia con *#06# sia con vano batteria e info dispositivo
Ora, il note prende davvero poco, potrebbe essere l'antenna (non lo metto in dubbio) il segnale e' sempre al max tranne in 4g li mi da sulle 2 tacche e linea molto disturbata,(adesso ho impostato solo 3g e 2g un po' e' migliorata la situazione,prendo pero' solo se mi trovo in zone non coperte.)
Non essendo in garanzia, vorrei provare a ripulirlo e installare un firmware "intonso" e vedere se qualcosa migliora, male non credo possa fargliene,
La domanda e' mi conviene puntare su una custom rom come cyanogen, o usare una stock, come quella wind (essendo io wind) e vedere se risolvo? ((ovviamente se non risolvo ho una bellissima mini tavoletta grafica))
ho gia' rootato il note, prima volta che mi vedo costretto a passare al lato "oscuro" :P(ma davvero mi puzza questa storia della ricezione) Sono aperto a tutti i consigli (ovviamente, ritenuti logici, immergerlo nell'aceto, non sara' contemplato)
, e scusate se ho scritto imprecisioni, ma ho una discreta niubbaggine![]()
Buonasera, per quanto riguarda gli USB driver per collegare il telefono al computer, so che vengono installati automaticamente con Kies. Ma se sul telefono metto una ROM AOSP, i driver sono sempre gli stessi? Cioè questi driver sono legati al telefono o alla ROM?
Ultima modifica di Ma551m0; 24-01-17 alle 13:43
bach1234 (24-01-17)
Ciao a tutti! Ho bisogno di un enorme aiuto. Allora, parto dal principio. Fin la settimana scorsa usavo un meizu m2 note, di cui ero pienamente soddisfatto. Sabato mia sorella decide di cambiar telefeono, passando ad iphone, e quindi da a me il suo note 4. Inizialmente pensavo fosse una bomba, però così non è stato dato che andava veramente da cani, lag assurdi e riavvii continui. Quindi ho fatto una bella formattazione, installato una rom custom ( la dr.keatan) e pensavo di aver risolto il problema. Invece no, ossia, il telefono va un po meglio, però va a momenti, lo uso per 10 minuti e va da dio, i successivi 10 si riavvia e freeza ogni minuto. A questo punto inizio a pensare che sia un problema hardware...cos'altro posso fare? Un deep clean? Vorrei rimanere su base samsung dato che le funzioni della penna, anche per lavoro, mi son molto comode...
Ps: ed aggiungo che la batteria mi dura incredibilmente poco, neanche due ore di schermo, mentre col meizu ne facevo 5, quasi 5.30...e non penso sia un problema della batteria dato che il telefono ha meno di un anno...
Ultima modifica di trasposone; 31-01-17 alle 08:44