Visualizzazione stampabile
-
Io ho seguito solo i seguenti step:
3) si reinserisce e si riavvia in download mode
4) si flasha il firmware nobrand (ITV nel nostro caso)
5) reboot
Sullo smartphone ci sono ancora le app di Vodafone che ho disinstallato ed il mio cell visualizza questo:
http://s9.postimg.org/4nve4ph7v/Note4_ITV.jpg
Presumo che sia ok.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
CapVi
5) reboot
Sullo smartphone ci sono ancora le app di Vodafone che ho disinstallato ed il mio cell visualizza questo:
Presumo che sia ok.
Grazie
Nessuno mi sa dire se è tutto ok?!?:-[
Grazie
-
Quote:
CapVi
5) reboot
Grazie
Tutto ok!
Il CSC è ITV... quindi ok
Le applicazioni Vodafone non dovevi averle...
Come mai hai saltato i primi punti?
-
Premesso che non ho ancora eseguito la procedura di debrand e in generale non ho mai fatto operazioni di modding su smartphone samsung(solo sui nexus), vi chiedo: come mai per spegnere il note da recovery si consiglia, nella guida in apertura, "brutalmente":) di rimuovere la batteria??..non funziona lo spegnimento "tradizionale" premendo l'apposito tasto???
-
Quote:
droyd
Premesso che non ho ancora eseguito la procedura di debrand e in generale non ho mai fatto operazioni di modding su smartphone samsung(solo sui nexus), vi chiedo: come mai per spegnere il note da recovery si consiglia, nella guida in apertura, "brutalmente":) di rimuovere la batteria??..non funziona lo spegnimento "tradizionale" premendo l'apposito tasto???
Perchè se non vado errato, da recovery puoi riavviare, ma non spegnere.
-
Quote:
MrGlonass
Tutto ok!
Il CSC è ITV... quindi ok
Le applicazioni Vodafone non dovevi averle...
Come mai hai saltato i primi punti?
Ho saltato i primi punti perché ho seguito un'altra guida che prevedeva meno passaggi.
Per i terminali Vodafone basta eseguire la seguente procedura:
1)Si riavvia in download mode
2)Si flasha il firmware nobrand (ITV nel nostro caso)
3)Reboot
4)Si accende il cellulare ed in impostazioni si avvia il reset di fabbrica , dopodiché spariscono le app di Vodafone.
Il cell è sbrandizzato definitivamente.
Testato su due Note 4!
-
Quote:
CapVi
Ho saltato i primi punti perché ho seguito un'altra guida che prevedeva meno passaggi.
Per i terminali Vodafone basta eseguire la seguente procedura:
1)Si riavvia in download mode
2)Si flasha il firmware nobrand (ITV nel nostro caso)
3)Reboot
4)Si accende il cellulare ed in impostazioni si avvia il reset di fabbrica , dopodiché spariscono le app di Vodafone.
Il cell è sbrandizzato definitivamente.
Testato su due Note 4!
È strano che ti si è allineato il csc in questo modo. A me non ha funzionato partendo da brand h3g.
Però per una completa pulizia del brand, il firmware lo flasherei comunque due volte, come è sempre stato. Infatti, anche se poi non è un grosso dramma, nel tuo caso le app vodafone sono rimaste, anche se disattivabili.
Grazie comunque per il tuo commento [emoji106]
-
Quote:
MrGlonass
È strano che ti si è allineato il csc in questo modo. A me non ha funzionato partendo da brand h3g.
Però per una completa pulizia del brand, il firmware lo flasherei comunque due volte, come è sempre stato. Infatti, anche se poi non è un grosso dramma, nel tuo caso le app vodafone sono rimaste, anche se disattivabili.
Grazie comunque per il tuo commento [emoji106]
In effetti quando effettui il reset di fabrica e come se flashassi (questa parala che abbiamo italianizzato, non mi sembra grammaticamente corretta :)) di nuovo. Infatti in quello di mia moglie, non avendo fatto il reset di fabbrica, erano presenti ancora le app del brand , che ho dovuto disinstallare manualmente, mentre nel mio no. Certo a quello di mia moglie dovrei fare un reset per ottimizzare la cosa, ma per lei non ci sono differenze e sai come sono le donne......rotfl
Comunque su diversi siti usano il "mio" metodo e non riscontrano problemi di csv.
Potresti metterlo in prima pagina per chi ha il Vodafone.
Grazie anche a te per il commento.
-
Quote:
CapVi
In effetti quando effettui il reset di fabrica e come se flashassi (questa parala che abbiamo italianizzato, non mi sembra grammaticamente corretta :)) di nuovo. Infatti in quello di mia moglie, non avendo fatto il reset di fabbrica, erano presenti ancora le app del brand , che ho dovuto disinstallare manualmente, mentre nel mio no. Certo a quello di mia moglie dovrei fare un reset per ottimizzare la cosa, ma per lei non ci sono differenze e sai come sono le donne......rotfl
Comunque su diversi siti usano il "mio" metodo e non riscontrano problemi di csv.
Potresti metterlo in prima pagina per chi ha il Vodafone.
Grazie anche a te per il commento.
Sai... sono arrivato a scrivere questa guida ed i relativi passi da compiere per una passata esperienza con un tablet Samsung Note 10.1 ed.2014 e con il csc che non ne voleva sapere ad allinearsi.
A furia di provare e riprovare ho tentato la strada illustrata nella guida, avendone testato l'efficacia.
Con il Note4 ad ottobre, appena preso, è stato lo stesso.
Io partivo da H3G.
La procedura descritta in guida si è rivelata valida anche con il N4, per cui ho descritto il metodo, passo passo.
Ora tu giustamente dici che è inutile fare tutta questa procedura che arzigogolata effettivamente è, basando questo concetto sulla tua esperienza.
È probabile che i nuovi firmware introdotti di recente cambino gli scenari, come del resto è sempre stato con samsung.
Addirittura c'è un utente (e se sfogli le pagine del 3d puoi verificarlo) ha dovuto addirittura utilizzare il file pit in quanto il flash con odin gli restituiva il FAIL...
La verità è che le cose cambiano... e io non posso verificarlo in quanto non ho più il Note4.
Se aggiungo procedure in prima pagina, mi prendo anche le responsabilità di quello che scrivo, anche se riportato da un altro utente.
Dal momento che, come detto prima, non possiedo più il Note4, se ti va... e io per primo te ne sarei grato, perchè non contatti un moderatore e gli chiedi di aprire tu un thread specifico sull'argomento. .. che tu potrai seguire in quanto possessore del device?
Pensaci seriamente.... io già da subito ti dico che è giusto che chi apre un 3d poi deve avere la reaponsabilità di tenerlo aggiornato, al passo con i tempi.... cosa che chiaramente io sono inpossibilitato a fare per mancanza strumentale.
Facci sapere!!!
-
c'è un modo per capire se sul mio pc sono presenti(o da aggiornare) i relativi driver per il note....o magari qualche comando fastboot?(tipo il "fastboot devices" usato per vedere i nexus collegati via fastboot)....oppure mi consigliate di andare di kies(che leggendo in rete sembra andare in conflitto con odin)