Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
malaccio
Con il note no brand ITV basta un solo flash e un reset prima.
Da tastierino in CSC è sempre allineato alla ROM che viene installata se con lo stesso PIT.
Mentre da recovery il CSC rimarra sempre ITV
questo perchè appunto il csc code non ti è cambiato precedentemente (e lo vedi nelle righe gialle in fonndo alla recovery)
se tu invece lo cambi per allinearlo quando metti un firmware di altra provenienza, nel momento in cui tornerai indietro lo dovrai ricambiare.
comunque spesso si fa confusione tra CSC che si trova vedendo il codice del tastierino numerico e csc code (o vecchio PCODE) che invece si vede collegando il telefono a kies o da recovery.
In alcuni casi sono lo stesso ma spesso sono diversi
questo è il csc del mio note che ho allineato dopo aver messo il firmware tedesco
da tastierino:
da recovery:
-
A me quello ITV da recovery non è mai cambiato flashando 2 volte la rom tedesca con altrettanti reset.
Poi ho flashato quelle olandese senza reset e da tastierino il csc mi è rimasto tedesco. Da recovery sempre ITV
-
Quote:
malaccio
A me quello ITV da recovery non è mai cambiato flashando 2 volte la rom tedesca con altrettanti reset.
Poi ho flashato quelle olandese senza reset e da tastierino il csc mi è rimasto tedesco. Da recovery sempre ITV
Io lo allineo sempre quando cambio firmware.
In alcuni casi non funziona se si fa riaccendere il device.
Per essere sicuri va fatto un reset da recovery poi tolto la batteria e messo in download mode.
Flashato il firmware con il flag del reboot deselezionato di modo che finito il flash non si riaccenda.
Tolta la batteria e rifatto il Wipe data
Tolta la batteria e messo in download mode.
Flashato il firmware con il flag del reboot selezionato per farlo riaccendere alla fine del procedimento
-
Proverò ma tanto sono tornato a kitkat e aspetto lollipop ita.. non so ancora se 5.0.1 o 5.1. Con Kitkat dura decisamente di più la batteria rispetto a Lollipop
-
Ho seguito la guida per mettere il Firmware 5.0.1 Tedesco (Quando è uscito) ora per ritornare a 4.4.4 Italiano e poi 5.0.1 Italiano e ha funzionato perfettamente, CSC allineato ITV! Grazie di tutto!
-
Chissà se ora che son uscite le rom lollipop brandizzate per passare da no brand a brand Odin restituisce ancora l'errore...avete info in merito?
-
Quote:
motomorpheus
Chissà se ora che son uscite le rom lollipop brandizzate per passare da no brand a brand Odin restituisce ancora l'errore...avete info in merito?
prima avevo lollipop estero, adesso ho messo lollipop italia no brand flashando 2 volte..come faccio a vedere se è bastato questo per allineare il csc ed avere tutto apposto anche per aggiornamenti futuri?
-
Quote:
robox88
prima avevo lollipop estero, adesso ho messo lollipop italia no brand flashando 2 volte..come faccio a vedere se è bastato questo per allineare il csc ed avere tutto apposto anche per aggiornamenti futuri?
Puoi vedere da tastierino ×#1234# e vedere che csc hai e puoi scaricarti dal play store l'app gratuita phoneinfo che ti da tutte le info del telefono.
-
Io sono passato da rom lollipop vodafone italia a quella no brand italia solo con un wipe cache. Dopo aver cancellato i dati da applicazioni-Csc e riavviato il Csc si è allineato anche in recovery. Stessa cosa facevo con il note 3 e funzionava.
-
sbrandizzato passando da wind a no brand ita, tutto perfetto ed allineato.