Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lii
Ciao a tutti anch'io ho appena sbrandizzato il mio note 4. Tutto riuscito perfettamente . L'unico problema è che prima con il firmware Tim Google Now funzionava dalla schermata esterna pronunciando ok Google, ora non funziona più. Devo lanciare Google now poi quando sono dentro allora pronuncio ok Google e funziona. Succede anche a voi?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
1) il cross posting è vietato dal regolamento
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6291990
2) questa è una guida, e il thread va usato solo per problemi inerenti alla procedura elencata nella guida, non per problemi vari
Continua nell'altro thread
-
Prima di procedere volevo chiedere...
sul sito SamMobile ho scaricato il fw ITV (no brand) per il Note 4 e vorrei installarlo al posto dell'attuale TIM. La domande è:
- conviene? ho già provveduto a disinstallare le varie app di TIM, ecc quindi attualmente, a meno che non lo formatto non ho problemi.
- in caso di aggiornamento dell'OS, partirà in automatico anche se il Fw base non è più Tim?
Grazie
-
La convenienza sta nel fatto che probabilmente è dico probabilmente riceverai prima Lollipop e/o altri aggiornamenti. Miglioramenti non c'è ne sono visto che i firmware Brand nella maggior parte dei casi sono personalizzazioni
-
capisco, beh direi che a questo punto, visto che cmq ho già installato tutto lo lascio così, poi se dovessi fare una formattazione per qualche motivo, in quel caso, vuoto per vuoto gli metto il fw no brand.
-
ottima guida complimenti Andrea.
Risposto anche al sondaggio rotflrotfl
-
Grazie ad ANdrea per la sua perseveranza e naturalmente nostra gioia per la guida debrand.
Io ho tim e attualmente sono rimasto molto sorpreso dal fatto che la brandizzazione è quasi assente.........strano, essendo monopolio tim mi sarei aspettato di tutto e di più, invece all'accensione il bootanimation è proprio samsung.
Alcune applicazioni tim disinstallate e quello non disinstallabile è stato reso disattivo.
Con molta probabilità a parte il debrand, come gli altri 2 GN 2 LTE ancora in possesso, debrand e rooting..........
Naturalmente ho votato
-
Quote:
loudness79
ottima guida complimenti Andrea.
Risposto anche al sondaggio rotflrotfl
Quote:
dstmrc
Grazie ad ANdrea per la sua perseveranza e naturalmente nostra gioia per la guida debrand.
Io ho tim e attualmente sono rimasto molto sorpreso dal fatto che la brandizzazione è quasi assente.........strano, essendo monopolio tim mi sarei aspettato di tutto e di più, invece all'accensione il bootanimation è proprio samsung.
Alcune applicazioni tim disinstallate e quello non disinstallabile è stato reso disattivo.
Con molta probabilità a parte il debrand, come gli altri 2 GN 2 LTE ancora in possesso, debrand e rooting..........
Naturalmente ho votato
Bene.. bene... grazie a tutti!
Il mio note4 è H3G e aveva il logo nella boot.
La scelta di sbrandizzare è del tutto soggettiva.
Il terminale non è che spinge di più.
Le applicazioni dedicate dell'operatore di possono tranquillamente disabilitare.
Abbiamo tanto spazio nel nostro dispositivo!
Io ho optato per il debrand perchè voglio un dispositivo pulito. Già samsung ci mette del suo all'interno... e meno roba inutile ho... meglio sto
-
Buon pomeriggio Andrea, posso dare un suggerimento? Potresti aggiornare la guida inserendo i punti necessari anche se dovrebbe essere scontato, ma un refresh per ricordare la sequenza dei tasti sul ns. terminale sia per fare:
- wipe data da recovery;
- download mode.
Lo so dovrebbe essere superfluo, ma a volte capita che ti prendono i 5 minuti da smemorato, tenendo conto che chi più chi meno magari è ansioso nel fare la sbrandizzazione.
Spero che non sia presa come critica negativa ma costruttiva....non sono in cattedra ma semplice utilizzatore.
Grazie
p.s.: dopo sbrand. passo a rooting..........credo che deciderò per l'utilizzo del FW NEE, chi di voi lo sta utilizzando e come si trova?
-
Quote:
dstmrc
Spero che non sia presa come critica negativa ma costruttiva....non sono in cattedra ma semplice utilizzatore.
Ma che scherzi... tutto è utile
Quote:
dstmrc
....credo che deciderò per l'utilizzo del FW NEE, chi di voi lo sta utilizzando e come si trova?
Io utilizzo firmware NEE su tutti i miei device e quelli della mia famiglia.
Sono ottimi.
Per il root però oltre che andare O.T. rispetto al 3d, non so dirti nulla almeno io in quanto ho deciso di non seguire questa strada almeno per ora
-
Qual'è il firmware Nee quello no brand?