Off topic....
Da trattare nel thread di supporto modding
Visualizzazione stampabile
Faccio un riepilogo... mi sono un po' perso.
L'allineamento del csc non funziona con firmware android 5, giusto?
Fino alla v.4.4.4 (kk) tutto andava regolarmente con la strampalata procedura che ho descritto in prima pagina... è corretto?
Allora..
stiamo facendo parecchio O.T
(l'argomento è da trattare in SUPPORTO MODDING)
Ti rispondo.....ma poi basta... (qui ;) )
In diversi utenti hanno fatto:
Note Brand --- Sbrandizzato per avere LP --- Ribrandizzare per....(esempio) Assistenza --- Odin NON Flasha più il Firmware Brand (impedendo all'utente in questione di tornare con csc corretto.....e quindi in garanzia)
Ho capito.
Scrivo due righe qui solo perchè argomentazione di csc.
Io partivo da kk 4.4.4 csc HUI (brand 3)
Ho seguito la procedura descritta in guida, utilizzando il firmware kk 4.4.4 csc ITV.
Tutto è filato liscio.
Poi ho effettuato la stessa procedura invertendo i due firmware allo scopo di tornare con csc HUI. E tutto è andato bene (rientro in garanzia).
Ora, da come leggo, chi ha flashato lollipop tedesco si ritrova il csc DBT senza menate varie. Bene
Se prova a riflashare il firmware brand kk 4.4.4 odin gli ride in faccia (FAIL).
Allora mi chiedo:
se con il flash lollipop mi ritrovo csc DBT, forse devo prima effettuare il downgrade kk 4.4.4 con firmware DBT.
Poi ritornare in brand kk 4.4.4 con il relativo firmware brand, come da guida.
Non mi è chiaro se il downgrade CON STESSO CSC qualcuno ha provato a farlo
Il problema non è l'allineamento del csc il quale si riallinea,il problema per molti utenti compreso me, è il fatto che dopo essere passati da un note4 brandizzato a no brand se poi si vuole ripassare a un firmware brandizzato non ci si riesce e odin alla fine della procedura restituisce FAIL.
Non ci sono problemi flashando firmware no brand.
Guida fantastica. Tutto liscio qui: n910f austriaco, no brand, piacevolmente aggiornato a lollipop con firmware tedesco. Allineamento perfettamente riuscito.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Salve ragazzi. ho reinstallato l'ultimo kitkat (avevo installato lollipop olandese tramite odin). Come capisco se il mio csc è allineato?
*#1234# dal dialer.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
AP: N910FXXU1ANK5
CP: N910FXXU1ANK5
CSC: N910FITV1ANK1
Ecco qui
Guida perfetta!
Note 4 gold nobrand italia, partivo da lollipop olandese, tornato a kitkat e allineato il csc perfettamente
Si ma il csc si riallinea anche solo flashando da odin.
Con il note no brand ITV basta un solo flash e un reset prima.
Da tastierino in CSC è sempre allineato alla ROM che viene installata se con lo stesso PIT.
Mentre da recovery il CSC rimarra sempre ITV
questo perchè appunto il csc code non ti è cambiato precedentemente (e lo vedi nelle righe gialle in fonndo alla recovery)
se tu invece lo cambi per allinearlo quando metti un firmware di altra provenienza, nel momento in cui tornerai indietro lo dovrai ricambiare.
comunque spesso si fa confusione tra CSC che si trova vedendo il codice del tastierino numerico e csc code (o vecchio PCODE) che invece si vede collegando il telefono a kies o da recovery.
In alcuni casi sono lo stesso ma spesso sono diversi
questo è il csc del mio note che ho allineato dopo aver messo il firmware tedesco
da tastierino:
Spoiler:
da recovery:
Spoiler:
A me quello ITV da recovery non è mai cambiato flashando 2 volte la rom tedesca con altrettanti reset.
Poi ho flashato quelle olandese senza reset e da tastierino il csc mi è rimasto tedesco. Da recovery sempre ITV
Io lo allineo sempre quando cambio firmware.
In alcuni casi non funziona se si fa riaccendere il device.
Per essere sicuri va fatto un reset da recovery poi tolto la batteria e messo in download mode.
Flashato il firmware con il flag del reboot deselezionato di modo che finito il flash non si riaccenda.
Tolta la batteria e rifatto il Wipe data
Tolta la batteria e messo in download mode.
Flashato il firmware con il flag del reboot selezionato per farlo riaccendere alla fine del procedimento
Proverò ma tanto sono tornato a kitkat e aspetto lollipop ita.. non so ancora se 5.0.1 o 5.1. Con Kitkat dura decisamente di più la batteria rispetto a Lollipop
Ho seguito la guida per mettere il Firmware 5.0.1 Tedesco (Quando è uscito) ora per ritornare a 4.4.4 Italiano e poi 5.0.1 Italiano e ha funzionato perfettamente, CSC allineato ITV! Grazie di tutto!
Chissà se ora che son uscite le rom lollipop brandizzate per passare da no brand a brand Odin restituisce ancora l'errore...avete info in merito?
Io sono passato da rom lollipop vodafone italia a quella no brand italia solo con un wipe cache. Dopo aver cancellato i dati da applicazioni-Csc e riavviato il Csc si è allineato anche in recovery. Stessa cosa facevo con il note 3 e funzionava.
sbrandizzato passando da wind a no brand ita, tutto perfetto ed allineato.
sbrandizzato anche io passando da 3 a no brand ita, tutto perfetto ed allineato. :p
Dopo passaggio da tim a nobrand trovo questa situazione. Da tastierino mi pare allineato, ma phoneinfo dice cose in più che non so come interpretare soprattutto dove dice active csc http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...16c6140404.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...23597fd767.jpg
Non è allineato deve riportare solo ITV
Prova ad andare in impostazioni-applicazioni-tutte apri CSC cancella i dati dell'applicazione e riavvia.
Se non dovesse funzionare devi seguire la guida in prima pagina.
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Scusate la domanda, sono fermo al primo flash... Odin mi da come esito "PASS" All threads completed. (succeed 1 / failed 0).
Il cell è fermo su: "Downloading... do not turn off target!!"
Che faccio!! Mi sudano le mani!!
Avrai certamente già risolto... c'erano da seguire i punti della guida da 9) fino alla fine.
Se stai ancora con il telefono in mano con il cavo attaccato... immobile da più di 5 ore...tutto sudato... nella disperazione più assoluta... procedi! [emoji16]
Diversamente.... buonanotte [emoji23]
Raga, una domanda, sapete dirmi se esiste ancora il problema del Fail quando si cerca di ri-brandizzare il telefono? Vorrei passare da h3g a no-brand, ma mi ferma il fatto di non poter tornare con la rom originale in caso mi trovassi male con la nobrand (vedi modem)...eventualmente qualcuno che ha root e possa estrarre il file pit della h3g lollipop e postarlo qua? Grazie
Grazie Anna, sai se posso recuperare da qualche parte per sicurezza il file pit della rom h3g lollipop?