risolto, messo su un'altra base e flashato nuova rom. Ora va meglio, ma i riavvi improvvisi ci sono comunque, credo che sia la batteria non originale a questo punto.
Rimetto l'originale e vediamo
Visualizzazione stampabile
risolto, messo su un'altra base e flashato nuova rom. Ora va meglio, ma i riavvi improvvisi ci sono comunque, credo che sia la batteria non originale a questo punto.
Rimetto l'originale e vediamo
Buon ferragsto a tutti!!!!!
Vorrei aggiornare il mio note samsung note 4, così ieri sera ho Installato i permessi di Root e messo la recovery TWRP.
Non ho impostato nulla (quindi ho l'iconaca SU, ma non ho mpostato nulla)... mi piacerebbe mettere la Rom per traformarlo in Note 7.
Che ne dite?
Avete qualche altra rom più stbile da propormi?
Attendo i vostri consigli.
grazie
Unisco a Thread per i suggerimenti Rom....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buona sera,
come riportato nel mio post numero #363 del 15-08-19 17:36 (pag. 37) , volevo trasformare il mio note 4 (con Android 6.0.1) in un note 7.
Come consigliato da una Rom sviluppata su XDA Developers da @Anggara08, (ossia vero e proprio porting di quella di Samsung Galaxy Note 7) ma questa X-rom è molto personalizzata.
Quindi :
1) con CF-Autoroot(CF-Auto-Root-trlte-trltexx-smn910f.tar.md5) + Odin (3.10.7) ho dato i permessi di Root
2) con twrp-3.0.2-0-trltexx.img.tar sempre tramite odin ho istallato le Recovery
3) In recovery ho fatto il backup del dispositivo (EFS, etc etc)
4) swipe to factory reset
5) su sdcard ho copiato la rom (X-Rom.v3.Note7Fullport) ed anche Kernel H-vitamin (kernel per questa rom)
Ho caricato la rom e fino a qui tutto bene, fatta eccezione che non andava avanti perché mancava il kernel e non individuava la connessione wifi.
Ho istallato il kernel e qui è uscita la scritta Kernel is not seandroid enforcing.
Ho proseguito, il cellulare trova il wifi e funziona benone fatta eccezione per la fotocamera, la stessa del note4, ridotta di dimensione sullo schermo, non è possibile entrare nelle impostazioni, ne fare video!
ho trovato questo fix (fix_camera_Xrom) ma non so come istallarlo.
La versione di android è ancora quella originaria 6.0.1 anche se le scermate delle impostazioni sembrano essere quelle della versione note 7.(suppongo sia normale)
Sicuramente sbaglio qualcosa, ma dove?
Ho sempre fatto modding su altri tipi di cellulare senza mai problemi.
Con il galaxy s3 sono riuscito a portarlo a android 6.0 e con il note 4 vedo che non cambia (la cosa non mi preoccupa più di tanto), ma questo problema sul kernel non lo capisco da che dipende?
Come posso risolvere il problema?
Grazie per l’aiuto
Buongiorno a tutti! Sto cercando un metodo per modificare la griglia della Touchwiz su Android 6.0.1 e portarla ad almeno 5x5. So che esistono launcher alternativi tipo Nova etc. ma non voglio cambiare la Touchwiz, nè voglio installare una ROM modificata perché tutte quelle che ho provato mi abbreviano la durata della batteria. Avete consigli? Grazie!!!
Buongiorno,
hai guardato questo thread su XDA https://forum.xda-developers.com/not...ncher-t3274302
Hai bisogno dei permessi di root.
Questi alcuni screenshoot presi dall'argomento su 4PDA a cui fa capo il link a XDA
Spoiler:
Sposto Discussione in Cafe Point.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=559986
Salve allora,
la patch si istalla tramite recovery mode. in pratica la telecamera è sempre quella della versione del note4.... il problema è che lo schermo perde drasticamente la luminosità e bisogna istallare una'altra patch che non sempre funziona.
@JuJu75: avevo già istallato il root, ho provato a rieseguirlo. Il telefono è andato in tilt ha tirato fuori un'android rosso pochi secondi, nel riavvio ci ha messo una vita, lasciandomi la stessa dicitura in rosso (Kernel is not seandroid enforcing)... il bello è che non solo non ha funzionato, mi ha tolto anche la twrp-3.0.2-0 mettendo quella stock.....ho dovuto ricominciare da capo.
Non ho risposto subito perchè ci sto lavorando a casa nei ritagli di tempo.
Ma esiste il porting del note8???
la versone del software su Note7 è sempre 6.0.1 e poi nessun vantaggio nella fotocamera o Spen... a parte la veste grafica non è cambiato quasi nulla.
Salve a tutti, vorrei installare una rom sul mio galaxy note 4, lo smartphone mi serve prevalentemente per 3 scopi:
1-giocare
2-scaricare file con utorrent
3-funzionare per fare l Hotspot dei dati
Tenendo presente ciò sapreste consigliarmi una rom leggera e adatta ai 3 scopi?
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
edit: ovviamente dovendo installare giochi dal play store più la rom è aggiornata in termini di versione android meglio è :)
Non posso suggerirti una rom specifica in quanto il device non è più in mio possesso e pur avendo il root non avevo installato nessuna rom oltre che una resurrection remix , per poi tornare di corsa alla stock e mi focalizzai sull'eliminare il ciarpame superfluo(in gergo bloatware) . riguardo i punti fondamentali che chiedi tu mi sento di suggerirti una rom stock comunque, perché ha driver grafici più aggiornati e la sezione radio dovrebbe comunque rimanere invariata (mi pare che le ultime rom aosp comunque non intacchino la sezione radio di default).
Di contro, visto l'hardware e il software comunque non recentissimi avrai un sistema meno scattante rispetto a una lineage, che sarebbe il successore di cyanogenmod. Per quanto mi riguarda ho avuto fin troppi problemi con il device, ricordo perfettamente di averlo preso con rom lollipop preinstallata in versione 5.1.1,di aver poi updragato al disastroso firmware 6.0.1 per poi tornare al firmware di origine, un kitkat 4.4.2 con cui l'ho poi rivenduto, in quanto era probabilmente il miglior firmware per il dispositivo, leggermente migliore delle prime versioni 5.1. Per quanto riguarda i giochi dipende anche da che titoli vuoi giocare... Non tutti andranno sul note 4, che peraltro diventa un simil forno sotto sforzi di quel genere, a differenza del suo ottimo predecessore. Per ovviare a questo il sistema va poi in thermal throttling e li si rimane fregati perché tutte le frequenze vengono tagliate superata una certa temperatura. Oltretutto la batteria avrà un draining pazzesco perché già di suo non era un device da autonomia galattica fin dal momento di lancio, anche per una risoluzione troppo elevata del pannello,e,il tutto era peggiorato da un corpo in plastica policarbonata che mostrava tutti i suoi limiti in fatto di dissipazione. Per carità, poi se vuoi giocare a che so, un angry birds o un asphalt nitro va bene ma ad esempio non potrà mai avere una retroemulazione decente, a parte un epsxe . Queste sono considerazioni extra, però le inserisco visto che a tempo perso mi piace svagarmi una mezz'oretta al giorno, di sera.
P. S ho notato che questo è il tuo primo messaggio e hai postato nella sezione giusta. Volevo solo darti il benvenuto, magari scrivendo una breve introduzione su di te nella sezione apposita. Buona domenica!
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Ciao! Vista la veneranda età (informaticamente parlando) del Note 4 e aggiungendo anche una certa "fragilità" dello stesso (confermato da Samsung) ti consiglierei una rom più leggera possibile tipo la Resurrection Remix (Aosp). Perdi tutta la parte "Samsung" ma guadagni in velocità e snellezza.
Qui ---> https://forum.xda-developers.com/note-4/development
Oppure qui ---> https://forum.xda-developers.com/not...ig-development
Se hai dubbi chiedi sempre prima di procedere.
Attenzione Molti Note 4 se si surriscaldano troppo cominciano a funzionare molto male. Presta le dovute attenzioni.
Posso confermare pienamente quello detto da te sopra, lato modding io l'avevo trovato a dir poco disastroso, rispetto al suo predecessore. Il problema del surriscaldamento del note 4, come ho già accennato nella mia risposta precedente in questo thread è dovuto a varie cause, per primo sd805 era un soc troppo spinto come frequenze, basato su una revisione ormai vecchia a cui aggiungere più velocità (teorica) ha solo fatto male, molti lotti di batterie erano difettosi e non vi era alcun sistema di raffreddamento dedicato. Piccolo ot : Già i modelli precedenti non erano il massimo come gestione temperature, ma almeno si salvavano, come molti sd800 e 801. Con sd808 e 810 qualcomm aveva fatto ancora più flop , per poi tornare su livelli normali e successivamente al top con le ultime revisioni dei suoi soc, complici anche migliori processi produttivi e migliore dissipazione termica, in certi casi dedicata.
Ritorniamo in tema, la RR la installai in 2 versioni, la prima su base 5.1.1 non andava molto bene, mi trovai meglio con quella a base mm o nougat (non ricordo perfettamente). Fondamentalmente si tratta di una lineage , ex cm, con qualche utile tweak e supporto migliorato per gli schermi amoled. Soprattutto più battery friendly. Un firmware aosp arricchito di codice utile e non appesantito.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
grazie mille per il consiglio appena avrò tempo provvederò a procedere alla sceta della rom basandomi anche su questi consigli, grazie ancora :)
Grazie a entrembi per i consigli appena avrò modo di installare la mod vi aggiornerò su quale ho installato e prime impressioni
Ho reinstallato il firmware con android 6.0.1 per avere la sicurezza di affidabilità del telefono ma nemmeno a me piace; la batteria (con pochi mesi di vita) non mi arriva a fine giornata. Si può risolvere con un firmware precedente o una rom custom come quella indicata da magiric?
Per quello che ricordo quando avevo ancora il device, con mm la batteria era un disastro, come fai intendere. Con kitkat andava meglio ma ormai la compatibilità è poca, con le prime versioni lollipop hai un mix di autonomia e prestazioni. Con le rom aosp topo la rr forse la batteria va un filo meglio, ma si ha meno compatibilità e ci si trova senza la suite spen. In generale il note 4 non ha mai brillato per la sua autonomia e aveva una gestione termica insufficiente, rispetto al precedente modello. Come ho già scritto qualche post fa, molte unità di batterie sono difettose e durano comunque poco, anche quelle con pochi mesi di vita,proprio perché l'hardware montato sul device ha gravi falle e fa rovinare anzitempo il device. La campagna di riparazione gratuita del note 4 ne è un esempio lampante.
Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Ho sentito delle batterie difettose ma non sapevo dei problemi di surriscaldamento del telefono in sé. Quale rom sarebbe preferibile per avere le funzionalità della spen ed una maggior durata della batteria?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk