Visualizzazione stampabile
-
Note 5 N920A (AT&T)
buongiorno a tutti...piccola premessa ...non sono espertissimo di modding ma seguo da un pò il vostro forum e provo a cimentarmi in qualcosina...spesso con successo ma altre volte come in questo caso con qualche problema. Bene ..veniamo al dunque..Ho un galaxy note 5 sm-n920a At&t comprato dall'estero..nessun problema fino a pochi giorni fa se non che ricezione segnale dati con operatore 3 ita difficoltoso...aggiornamento impossibile da fare via OTA ...provo a installare un firmware che dovrebbe migliorare la ricezione radio ...tutto va a buon fine tranne che non ho più la possibilità di connettere i dati ...leggendo qua e là sembrerebbe dovuto a problema su cancellazione imei...ma se io ho provato a verificare in due modi..uno con il classico codice in tastiera e altro entrando in modalità downloading e premendo pulsante home. nel primo modo mi appare un codice a barre che non ha numero imei ma numero s/n diverso da quello sulla confezione di vendita...ma nel secondo modo invece mi appare serenamente il mio codice imei giusto e altri dati corretti...per cui non credo sia corrotta o cancellata la cartella efs...della quale non avevo stupidamente comunque fatto backup (fatto backup ma solo con smart switch). Cosa può essere successo ?..e come faccio a riavere la mia connessione dati...? Vi prego aiutatemi.
Aggiungo il firmware che ho installato con Odin ...N920AUCU4EQC6 KERNEL 3.10.61 10809541 VERSIONE BANDA BASE SCONOSCIUTO ...LIV PATCH 1 MARZO 2017...ANDROID 7
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefano261068
buongiorno a tutti...piccola premessa ...non sono espertissimo di modding ma seguo da un pò il vostro forum e provo a cimentarmi in qualcosina...spesso con successo ma altre volte come in questo caso con qualche problema. Bene ..veniamo al dunque..Ho un galaxy note 5 sm-n920a At&t comprato dall'estero..nessun problema fino a pochi giorni fa se non che ricezione segnale dati con operatore 3 ita difficoltoso...aggiornamento impossibile da fare via OTA ...provo a installare un firmware che dovrebbe migliorare la ricezione radio ...tutto va a buon fine tranne che non ho più la possibilità di connettere i dati ...leggendo qua e là sembrerebbe dovuto a problema su cancellazione imei...ma se io ho provato a verificare in due modi..uno con il classico codice in tastiera e altro entrando in modalità downloading e premendo pulsante home. nel primo modo mi appare un codice a barre che non ha numero imei ma numero s/n diverso da quello sulla confezione di vendita...ma nel secondo modo invece mi appare serenamente il mio codice imei giusto e altri dati corretti...per cui non credo sia corrotta o cancellata la cartella efs...della quale non avevo stupidamente comunque fatto backup (fatto backup ma solo con smart switch). Cosa può essere successo ?..e come faccio a riavere la mia connessione dati...? Vi prego aiutatemi.
Aggiungo il firmware che ho installato con Odin ...N920AUCU4EQC6 KERNEL 3.10.61 10809541 VERSIONE BANDA BASE SCONOSCIUTO ...LIV PATCH 1 MARZO 2017...ANDROID 7
Ciao.
Avresti dovuto postare la domanda in Sezione Note5.
Qui sei fuori Thread.
Comunque... Lascia stare, domani sposterà il Moderatore di Sezione per rendere più visibile la problematica.
Domande:
Dove hai preso quel Firmware?
Non capisco che significhi la voce "Banda Base Sconosciuta" (il problema mancanza segnale sta lì infatti).
Non mi è chiaro... Ti manca la Rete Dati o ti manca la Rete operatore?
Voglio dire... I telefono non si connette ad Internet i non si connette all'operatore?
L' imei non dovrebbe essere corrotto.
Da tastierino telefonico prova a digitare a Stringa *#06#.
Dovrebbe apparire il tuo IMEI a schermo.
Ti basterebbe Flashare i Firmware corretto attraverso Odin, ma attendi prima (domani) che venga spostato il Thread un Sezione corretta.
Nel frattempo puoi controllare l' IMEI come suggerito. [emoji106] [emoji1]
-
-
Quote:
Ma551m0
Ti basterebbe Flashare i Firmware corretto attraverso Odin,
Quoto
Facci sapere
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Ma551m0
Ciao.
Avresti dovuto postare la domanda in Sezione Note5.
Qui sei fuori Thread.
Comunque... Lascia stare, domani sposterà il Moderatore di Sezione per rendere più visibile la problematica.
Domande:
Dove hai preso quel Firmware?
Non capisco che significhi la voce "Banda Base Sconosciuta" (il problema mancanza segnale sta lì infatti).
Non mi è chiaro... Ti manca la Rete Dati o ti manca la Rete operatore?
Voglio dire... I telefono non si connette ad Internet i non si connette all'operatore?
Ti basterebbe Flashare i Firmware corretto attraverso Odin, ma attendi prima (domani) che venga spostato il Thread un Sezione corretta.
buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente per la dedizione e la pazienza che dimostrate...sono poco pratico sul come muovermi attraverso il forum ma imparerò giuro...allora ...il firmware l'ho preso da un sito Android file host poichè fino a quel momento non riuscivo a scaricarlo altrove..ricapitolando...il note 5 funziona alla perfezione su tutto compreso la connessione attraverso wifi..ma si comporta come se non vedesse più la sim (tre) ..nessuna connessione dati e impossibile telefonare o ricevere..icona a cerchio barrato al posto dell'icona segnale operatore...come dicevo se digito *#06# mi compare una schermata con un codice a barre ma nessun numero imei e un numero s/n diverso comunque da quello sulla confezione...mentre se metto il cell in modalità download utilizzando tasto home/acc/volume giù e premendo poi il tasto home come consiglia la schermata appaiono i numeri giusti sia imei che s/n....perciò mi sono convinto che non ci sia una vera e propria corruzione della cartella efs poichè credo se così fosse non potrei risalire all imei attraverso la modalità download....spero di essere stato esaustivo...e scusate se non ho risposto prima causa orario di lavoro..
-
Quote:
Stefano261068
buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente per la dedizione e la pazienza che dimostrate...sono poco pratico sul come muovermi attraverso il forum ma imparerò giuro...allora ...il firmware l'ho preso da un sito Android file host poichè fino a quel momento non riuscivo a scaricarlo altrove..ricapitolando...il note 5 funziona alla perfezione su tutto compreso la connessione attraverso wifi..ma si comporta come se non vedesse più la sim (tre) ..nessuna connessione dati e impossibile telefonare o ricevere..icona a cerchio barrato al posto dell'icona segnale operatore...come dicevo se digito *#06# mi compare una schermata con un codice a barre ma nessun numero imei e un numero s/n diverso comunque da quello sulla confezione...mentre se metto il cell in modalità download utilizzando tasto home/acc/volume giù e premendo poi il tasto home come consiglia la schermata appaiono i numeri giusti sia imei che s/n....perciò mi sono convinto che non ci sia una vera e propria corruzione della cartella efs poichè credo se così fosse non potrei risalire all imei attraverso la modalità download....spero di essere stato esaustivo...e scusate se non ho risposto prima causa orario di lavoro..
Ciao.
Non preoccuparti, non è successo nulla di grave errando Sezione.
Ora, tornando alla questione... Potrebbe anche essere che l' imei sia stato alterato (non corrotto, è diverso).
Risilveresti tramite Flash del Firmware per il tuo Dispositivo, previo Hard Reset del telefono.
Dai un'occhiata su Sammobile.com. là lo trovi.
PS. Anche tu un 26 Ottobre?
...pensare pure che il mio secondo nome è Stefano.
Va a scoprire che siamo pure parenti fra un po'. [emoji23]
-
...belin...(espressione tipica dialettale spero consentita )...il 26 ott è alle porte...ci faremo auguri. Sto cercando appunto un firmware adatto al mio caso. Ma ho sempre il dubbio di quale scaricare in quanto il nel CSC le lettere ora corrispondono ATT e non saprei quale scegliere...ora provo ma ho già scaricato altro firmware che è un downgrade rispetto a quello che ho ora Android 6 ...ma il problema era lo stesso
-
Quote:
Stefano261068
...belin...(espressione tipica dialettale spero consentita )
Menimbelino....
-
niente...mi sa che mi sto perdendo nei meandri del forum e su sammobile non saprei quale firmware scegliere....digitando *#1234# mi escono questi dati..AP : N920AUCU4EQC6 CSC:N920AATT4EQC6
-
Quote:
Stefano261068
niente...mi sa che mi sto perdendo nei meandri del forum e su sammobile non saprei quale firmware scegliere....digitando *#1234# mi escono questi dati..AP : N920AUCU4EQC6 CSC:N920AATT4EQC6
Ciao! Non conosco bene il modello. Sai se il processore è uno snapdragon?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stefano261068
Se non ricordo male su Sammobile il tuo modello è duro da reperire...
Bisogna cercare un po'...
Se riesco controllo da PC oggi (sono fuori per lavoro)
-
Quote:
Varioflex
Se non ricordo male su Sammobile il tuo modello è duro da reperire...
Bisogna cercare un po'...
Se riesco controllo da PC oggi (sono fuori per lavoro)
...vorrei proprio risolvere questa cosa perchè tra l'altro ho fatto un salto in assistenza samsung qui a Genova e mi è stato subito risposto (me lo aspettavo) che ormai il cell è inutilizzabile....e che loro non possono intervenire in alcuna maniera...e allora belin...mi è salita un pò la carogna...perchè se analizziamo bene la questione io sono possessore di un cell regolarmente acquistato ...ho la confezione con tanto di imei e quantaltro regolari ...il fatto che abbia installato un aggiornamento (che tralaltro non ha fatto scattare alcun contatore knox) manualmente sta a significare che la Samsung non mi permetteva di aggiornare ...diversamente lo avrei fatto via OTA ....il cell emette in modalità download esattamente imei e s/n propri. Non capisco proprio perchè questa perdita di banda radio a causa del flash di un firmware ( versione banda mi dà sconosciuto). Fatevi sotto ragazzi perchè son certo che con il vostro aiuto ne verrò a capo..... e grazie ancora a chi si prodiga per gli altri...
-
Quote:
Stefano261068
...vorrei proprio risolvere questa cosa
Pedona una domanda, magari banale e paradossale:
Hai provato ad eseguire un Hard Reset e lasciare poi, al riavvio, la sim inserita?
-
[QUOTE=Ma551m0;8122615]
Quote:
Stefano261068
Pedona una domanda, magari banale e paradossale:
Hai provato ad eseguire un Hard Reset e lasciare poi, al riavvio, la sim inserita?
...si...purtroppo ho già provato....AGGIUNGO ...la sim funziona perfettamente ...provata su vecchio note 2 (un mulo) e và benissimo
...su note 2 controllando la versione banda mi dà logicamente....N7100XXUFNG1....CHE PRESUMO SIA UN DATO CHE DOVREI TROVARE ANCHE SUL NOTE 5 CON ALTRO CODICE....
-
ho postato un immagine del cell in questione vista da droid hardware info
-
Quote:
Stefano261068
ho postato un immagine del cell in questione vista da droid hardware info
Stefano...
Evita per cortesia Post consecutivi a brave distanza di tempo.
Mandano in confusione e sono vietati dal Regolamento del Forum.
Stai tranquillo, stiamo lavorando per te. ��
Edit:
@Stefano261068 Dai un'occhiata qui:
https://firmwarefile.com/samsung-sm-n920a
-
[Spoiler]
DISPOSITIVO
Modello: SAMSUNG-SM-N920A (noblelteuc)
Produttore: samsung
Dimensione: 153.2 x 76.1 x 7.6 mm
Peso: 171 g
Versione Baseband: N920AUCS5ERA2
Versione RIL: Samsung RIL v3.0
Numero Build: NRD90M.N920AUCS5ERA2
Build Impronta Digitale: samsung/noblelteuc/noblelteatt:7.0/NRD90
M/N920AUCS5ERA2:user/release-keys
Bootloader: N920AUCS5ERA2
Java VM: ART 2.1.0
Versione SO: Nougat (7.0)
SDK: 24
DISPLAY
Dimensione: 5.7 inches
Risoluzione: Full HD, 1080x1920 pixels
Densità Pixel: 515 ppi
Densità Software: 480 dpi (xxhdpi)
Valore di Refresh: 59 Hz
PROCESSORE
Architettura CPU: AArch64 Processor rev 0 (aarch64)
Scheda: universal7420
Chipset: SAMSUNG Exynos7420
Core: 8
Velocità di Clock: 400 MHz - 2100 MHz
Set Istruzioni: arm64-v8a
Caratteristiche CPU: fp asimd aes pmull sha1 sha2 crc32
CPU Governor: interactive
Versione Kernel: 3.10.61-12579816
Architettura Kernel: aarch64
GRAFICA
Renderer: Mali-T760
Venditore: ARM
Versione OpenGL: OpenGL ES 3.2[/spoiler,]
This report is generated by Droid Info Android app
-
Quote:
Stefano261068
[spoiler]DISPOSITIVO
Modello: SAMSUNG-SM-N920A (noblelteuc)
Produttore: samsung
Dimensione: 153.2 x 76.1 x 7.6 mm
Peso: 171 g
Versione Baseband: N920AUCS5ERA2
Versione RIL: Samsung RIL v3.0
Numero Build: NRD90M.N920AUCS5ERA2
Build Impronta Digitale: samsung/noblelteuc/noblelteatt:7.0/NRD90
M/N920AUCS5ERA2:user/release-keys
Bootloader: N920AUCS5ERA2
Java VM: ART 2.1.0
Versione SO: Nougat (7.0)
SDK: 24
DISPLAY
Dimensione: 5.7 inches
Risoluzione: Full HD, 1080x1920 pixels
Densità Pixel: 515 ppi
Densità Software: 480 dpi (xxhdpi)
Valore di Refresh: 59 Hz
PROCESSORE
Architettura CPU: AArch64 Processor rev 0 (aarch64)
Scheda: universal7420
Chipset: SAMSUNG Exynos7420
Core: 8
Velocità di Clock: 400 MHz - 2100 MHz
Set Istruzioni: arm64-v8a
Caratteristiche CPU: fp asimd aes pmull sha1 sha2 crc32
CPU Governor: interactive
Versione Kernel: 3.10.61-12579816
Architettura Kernel: aarch64
GRAFICA
Renderer: Mali-T760
Venditore: ARM
Versione OpenGL: OpenGL ES 3.2
This report is generated by Droid Info Android app
[/quote]
...scusate per l'inesperienza forum...allora volevo informarvi che ho risolto attraverso un firmware completo ....che si evince ora dalla schermata di droid hardware info....mancava il file che serve a far connettere il cell utilizzando la sim...versione banda infatti ora è presente...funziona tutto alla perfezione....assistenza samsung aveva detto che avrei potuto usarlo solo come fermacarte o come router....siete stati magnifici ...senza il vostro supporto non sarei riuscito...
-
Quote:
Stefano261068
...scusate per l'inesperienza forum...allora volevo informarvi che ho risolto attraverso un firmware completo ....che si evince ora dalla schermata di droid hardware info....mancava il file che serve a far connettere il cell utilizzando la sim...versione banda infatti ora è presente...funziona tutto alla perfezione....assistenza samsung aveva detto che avrei potuto usarlo solo come fermacarte o come router....siete stati magnifici ...senza il vostro supporto non sarei riuscito...
Per capire e conoscere l'eventuale affidabilità del Sito...
Il Firmware lo hai preso dal link che ti avevo lasciato?
-
Quote:
Ma551m0
Per capire e conoscere l'eventuale affidabilità del Sito...
Il Firmware lo hai preso dal link che ti avevo lasciato?
....allora...purtroppo no. Ho provato a scaricare il firmware dal link che mi hai consigliato ma con risultato nullo e difficoltoso...poi non essendo ancora a conoscenza delle regole del forum avevo timore di indirizzare qualcuno magari sbagliando la posizione o addirittura violando qualche regola fondamentale...se così non fosse sarei lieto di postare link dove non ho trovato difficoltà a scaricare e garantendone l'efficacia testata personalmente. 4 file caricati con odin. Invece per curiosità vorrei scoprire se il firmware da te consigliatomi ha in se un aggiornamento migliore rispetto al mio..
-
Quote:
Stefano261068
....allora...purtroppo no. Ho provato a scaricare il firmware dal link che mi hai consigliato ma con risultato nullo e difficoltoso...poi non essendo ancora a conoscenza delle regole del forum avevo timore di indirizzare qualcuno magari sbagliando la posizione o addirittura violando qualche regola fondamentale...se così non fosse sarei lieto di postare link dove non ho trovato difficoltà a scaricare e garantendone l'efficacia testata personalmente. 4 file caricati con odin. Invece per curiosità vorrei scoprire se il firmware da te consigliatomi ha in se un aggiornamento migliore rispetto al mio..
Se il Link non porta ad altri Forum che non sia XDA, non c'è nessun problema.
Anzi... poi appunto tornare utile per eventuali altre situazioni.
Che quello/quelli che ti ho linkato siano "migliori"? Riferito ad un Firmware è un concetto che non ha senso.
Un Formware è un Formware insomma. :-)
-
Quote:
Ma551m0
Se il Link non porta ad altri Forum che non sia XDA, non c'è nessun problema.
Anzi... poi appunto tornare utile per eventuali altre situazioni.
Che quello/quelli che ti ho linkato siano "migliori"? Riferito ad un Firmware è un concetto che non ha senso.
Un Formware è un Formware insomma. :-)
mmmm......certo che mi sento proprio un ignorante...:(...ok..allora fatemi capire...esistono tanti firmware giusto..?..solitamente l'ultimo uscito conterrà patch e aggiornamenti che i vecchi non hanno...?..se non è corretto spiegatemi...mi interessa molto..