CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Non puoi assolutamente metter su una Rom del Note 2... anche se l'HW è molto simile, basta una piccola differenza (il modulo 3g o la fotocamera) per trasformarti il tablet in una graziosa piastrellona bianca.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo già fatto questa domanda l'altro ieri nella sezione modding del tablet ma nessuno mi risponde quindi la rifaccio qui! Premetto che non ho mai moddato il mio dispositivo... Vorrei sapere un po' come funziona... Quali so o i pro e i contro, se ci so o delle rom specifiche per questo tablet o sono tutte uguali (e quale mi consigliate) e come fare un backup in caso volessi Flashare la rom. Illuminatemi!!
    Ultima modifica di xumbyx; 11-12-13 alle 23:47

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Senza offesa, ma forse nessuno ti ha risposto perché hai fatto domande che trovano facilmente risposta in discussioni in evidenza.
    I pro ed i contro sono gli stessi di ogni modding: tra i primi, funzioni aggiuntive, maggiore velocità, migliorie estetiche; tra i secondi, perdita della garanzia, rischio di instabilità se si esagera con modding sperimentale. Ovviamente le rom non sono tutte uguali, altrimenti non avrebbe senso. Cmq le alternative per questo tablet non sono molte per una ragione molto precisa: per sfruttare appieno le funzionalità della S Pen servono rom basate sul fw ufficiale Samsung.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    834

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda...ma le varie ROM kitkat che girano sono fatte dai sorgenti, o sono semplici port ?

    Si possono usare le app per la spen? Grazie mille
    HO CONCLUSO MOLTE TRATTATIVE SU QUESTO SITO...
    AFFIDABILITA 100%

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coloxim Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda...ma le varie ROM kitkat che girano sono fatte dai sorgenti, o sono semplici port ?

    Si possono usare le app per la spen? Grazie mille
    Le rom KitKat sono del tipo AOSP e non godono di tutte le funzioni di quelle Samsung. La s pen è poco supportata, non c'è s note, anche se pare che ormai ci siano diverse possibilità di sfruttarla grazie ad app varie.
    Per quanto mi riguarda sui dispositivi della serie Note non ha senso non usare firmware Samsung, ma puoi provare comunque.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    834

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    senza le funzioni s-pen nn avrebbe senso il note...
    però devo ammettere nche che la fluidità nn è il massimo...e kitkat fa la differenza.....
    ma non capisco una cosa...
    visto che kitkat c'è per note 3 non esiste il modo per importare le app del note 3 in kitkat per il nostro note 8?



    poi ok, non è un port, ma i sorgenti kitkat epr il nostro note 8 nn ci sono, quindi i driver?
    si usano quelli di jb?
    se si allora è un port, o no?
    HO CONCLUSO MOLTE TRATTATIVE SU QUESTO SITO...
    AFFIDABILITA 100%

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coloxim Visualizza il messaggio
    senza le funzioni s-pen nn avrebbe senso il note...
    però devo ammettere nche che la fluidità nn è il massimo...e kitkat fa la differenza.....
    ma non capisco una cosa...
    visto che kitkat c'è per note 3 non esiste il modo per importare le app del note 3 in kitkat per il nostro note 8?



    poi ok, non è un port, ma i sorgenti kitkat epr il nostro note 8 nn ci sono, quindi i driver?
    si usano quelli di jb?
    se si allora è un port, o no?
    L'hardware è differente e non c'è modo di creare una rom stock 4.4 per Note 8. Qualcuno ha portato delle app dalla 4.3 del Note 3, si trovano su Xda.

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    834

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sì... Appunto io non parto di una rom dal note3 ma delle app da usare su kitkat per note8

    Impossibile vero?

    Che peccato...
    HO CONCLUSO MOLTE TRATTATIVE SU QUESTO SITO...
    AFFIDABILITA 100%

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coloxim Visualizza il messaggio
    Sì... Appunto io non parto di una rom dal note3 ma delle app da usare su kitkat per note8
    Impossibile vero?
    Non è impossibile. E' solo complicato.
    Non è un problema di "driver" (propriamente si chiamano "binari", ovvero quella parte della rom che non è parte del codice AOSP e quindi solo Samsung può rilasciare). E' un problema di scarsa diffusione del Note 8.0. Se ci fossero tanti utenti, qualche dev di buona volontà sicuramente si metterebbe ad adattare le app del Note 3 per il nostro device. Il porting Note 3 -> Note 2 è stato fatto con grande successo.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #20
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Non è impossibile. E' solo complicato.
    Non è un problema di "driver" (propriamente si chiamano "binari", ovvero quella parte della rom che non è parte del codice AOSP e quindi solo Samsung può rilasciare). E' un problema di scarsa diffusione del Note 8.0. Se ci fossero tanti utenti, qualche dev di buona volontà sicuramente si metterebbe ad adattare le app del Note 3 per il nostro device. Il porting Note 3 -> Note 2 è stato fatto con grande successo.
    C'è un port di S note per Note 8. Dovrebbe funzionare tutto fatta eccezione per il riconoscimento della scrittura a mano libera.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy