Visualizzazione stampabile
-
Sbrandizzare Note 9 H3G
Salve volevo una info, sariintenzionato a sbrandizzare il mio notone, ma il mio dubbio è se uso il CSC Home invece del CSC classico per intenderci, rischio di perdere dati o configurazioni varie?
non vorrei rifare tutta la procedura di reinstallo app etcc.
Grazie per le risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
REVERENDO75
Salve volevo una info, sariintenzionato a sbrandizzare il mio notone, ma il mio dubbio è se uso il CSC Home invece del CSC classico per intenderci, rischio di perdere dati o configurazioni varie?
Grazie per le risposte
Unisco a Thread di Aiuti Modding (sbrandizzare è considerato Modding)
Per portare a termine questa procedura DEVI fare gli Wipe. Altrimenti non si allinea il CSC e non ricevi più gli aggiornamenti.
Pertanto...
... qualora decidessi, dovrai usare il CSC che ha al suo interno il re Partition, quindi perderai tutti i dati (CSCxxx..... non quello Home)
Ti dirò di più...
... dopo il flash io ripeterei gli Wipe da Recovery
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
REVERENDO75
Grazie per le risposte
Quote:
Varioflex
Unisco a Thread di Aiuti Modding (sbrandizzare è considerato Modding)
Per portare a termine questa procedura DEVI fare gli Wipe. Altrimenti non si allinea il CSC e non ricevi più gli aggiornamenti.
Pertanto...
... qualora decidessi, dovrai usare il CSC che ha al suo interno il re Partition, quindi perderai tutti i dati (CSCxxx..... non quello Home)
Ti dirò di più...
... dopo il flash io ripeterei gli Wipe da Recovery
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Quoto @Varioflex, perderai tutti i dati ed è necessario effetture i Wipe. Solo in questo modo si riallineerà tutto e potrai usufruire al pieno, senza problemi, di tutte le funzioni del tuo telefono.
-
Quoto tutti e 2 così l'utente è ancora più convinto. [emoji23] [emoji106] [emoji6]
-
Vabbè lascio tutto come è senza incorrere in casini vari
-
Quote:
REVERENDO75
Vabbè lascio tutto come è senza incorrere in casini vari
Onestamente la procedura di debrand, se sei un pochino addentro alle tematiche di modding, non è difficile, basta seguire con cura le indicazioni e specialmente le note relative alle varie versioni (no rollback) ed il debrand in pochi minuti sarà eseguito.
Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Onestamente la procedura di debrand, se sei un pochino addentro alle tematiche di modding, non è difficile, basta seguire con cura le indicazioni e specialmente le note relative alle varie versioni (no rollback) ed il debrand in pochi minuti sarà eseguito.
Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
Si si questo lo so è solo che non volevo rifare tutti i settaggi vari etcc del phonino, avendo visto un video che usavano il csc home pensavo potesse andare bene al mio caso, ma ripeto se devo risettare tutto me lo lascio così
-
Quote:
REVERENDO75
Si si questo lo so è solo che non volevo rifare tutti i settaggi vari etcc del phonino, avendo visto un video che usavano il csc home pensavo potesse andare bene al mio caso, ma ripeto se devo risettare tutto me lo lascio così
Ciao! Non voglio assolutamente forzarti a "moddare" ma, se il problema è solo il reset del telefono, Samsung offre un ottimo servizio di backup cloud che "fotografa" il telefono così come è al momento del backup, Home, personalizzazioni e applicazioni comprese. Se rientri nei 5 Gb gratis lo attivi, dai il comando di backup e te lo dimentichi. Dopo una giornata, il tempo varia a seconda se sei in WiFi o reti mobili, sei sicuro che è pronto. Quando vorrai esegui le operazioni e poi con il restore da Samsung Cloud, avrai il telefono esattamente come prima.
Naturalmente dai un occhiata alle opzioni di backup.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Non voglio assolutamente forzarti a "moddare" ma, se il problema è solo il reset del telefono, Samsung offre un ottimo servizio di backup cloud che "fotografa" il telefono così come è al momento del backup, Home, personalizzazioni e applicazioni comprese. Se rientri nei 5 Gb gratis lo attivi, dai il comando di backup e te lo dimentichi. Dopo una giornata, il tempo varia a seconda se sei in WiFi o reti mobili, sei sicuro che è pronto. Quando vorrai esegui le operazioni e poi con il restore da Samsung Cloud, avrai il telefono esattamente come prima.
Naturalmente dai un occhiata alle opzioni di backup.
OK quindi mi dici che se anche resettato a 0 rimettendo i dati del backup di samsung ripristino tutto come lo tengo ora in tutto e oer tutto?
poi quale firmware consigliate tra i vari presenti ?
-
Quote:
REVERENDO75
OK quindi mi dici che se anche resettato a 0 rimettendo i dati del backup di samsung ripristino tutto come lo tengo ora in tutto e oer tutto?
poi quale firmware consigliate tra i vari presenti ?
Ho una mente malata (anticipo Vario che so già che penserà mentre lo legge 🤣)...
... Per queste cose, ma...
Sinceramente preferisco prendermi una giornatina di ferie e settare tutto manualmente.
Ma fidati cecamente del Buon Dream. Io parlo per me. :-P
Rispondendo alla tua domanda...
Puoi solo Flashare un Firmware che abbia una Versione del Bootloader che sia superiore a quella che attualmente monti.
Il Flash altrimenti non andrebbe a buon fine.
Più semplicemente parlando... Su che Brand e su quale Firmware di quel Brand ti trovi or?