Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo11100
Ciao a tutti, ho voluto provare ad installare MM senza attendere l'aggiornamento OTA un po' per curiosità, ma soprattutto perchè con 5.1.1 avevo qualche problema di lag.
Ora però i problemi sono altri ed in particolare sono due.
Il primo e più importante è che, pur essendo tutto più fluido normalmente, a volte capita, soprattutto dopo una telefonata in uscita, che il telefono non accenda più lo schermo e quando lo fa lo trovo nella schermata di blocco (eppure la telefonata l'ho fatta io e quindi il telefono era già sboccato) e non riesco assolutamente a sbloccarlo con l'impronta digitale e poi il telefono fa una specie di riavvio, nel senso che mi riporta a dover digitare la password di sblocco dicendomi che essendo stato riavviato il telefono non è possibile sbloccarlo con l'impronta digitale... Ma comunque non mi chiede il pin della sim e questo mini riavvio è abbastanza veloce, non come un vero e proprio riavvio...
Il secondo è che ho installato un programma di registrazione chiamate che si chiama Call Recorder (di ViktorDegt) che ha sempre funzionato molto bene con 5.1.1, mentre ora non riesce più a registrare nulla e non capisco il motivo visto che comunque scrive nella memoria interna del telefono...
Non vorrei fare un hard reset del dispositivo, anche perchè ho delle password che non ricordo bene e non lo farò comunque almeno finchè non sarà rilasciata la versione no brand italiana che installerò subito e poi vedrò se sarà necessario farlo...
Qualcuno ha suggerimenti da darmi in merito? Grazie...
Quote:
paolo11100
Mi quoto da solo perché mi pare strano che io sia l'unico ad avere questi problemi ed anche perché, dopo aver fatto un wipe cache da recovery, ora succede che durante una telefonata, che continua a funzionare correttamente, il telefono faccia quella sorta di mini riavvio che ho descritto sopra e quindi, quando la telefonata finisce, mi ritrovo la videata di richiesta password di backup perchè dopo un riavvio non accetta più l'impronta digitale... Possibile che non capiti ad altri? Posso capire l'altro problema che ho con il programma di registrazione chiamate che potrei essere uno dei pochi ad utilizzare, ma il riavvio lo fa solo a me? E soprattutto mi piacerebbe sapere la soluzione...
Purtroppo ti devo dire che un Flash di un Firmware senza i Wipe.... è difficile che funzioni.
Tanto più se c'è un cambiamento di SO come nel tuo caso.
Io ho fatto i Wipe sia prima che dopo il Flash per passare MM
Ti consiglio di backuppare tutto e resettare.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Ciao grazie per la risposta, non ho mai fatto un backup, come mi consigli di farlo? Mi salverà anche le password per alcuni siti che ho su Chrome?
Inviato dal mio SM-N915FY usando Androidiani App
-
Quote:
paolo11100
Ciao grazie per la risposta, non ho mai fatto un backup, come mi consigli di farlo? Mi salverà anche le password per alcuni siti che ho su Chrome?
Inviato dal mio SM-N915FY usando
Androidiani App
Usa Helium...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Lo trovi nel play store ed è gratis
Salva app e dati
(non di tutte le app, quindi verifica)
WhatsApp (se ce l'hai, fai il backup previsto)
Tutti i media (foto, filmati ecc...) li salvi in Sd o sposti su PC
I browser normalmente hanno la possibilità di salvare i preferiti (le password non credo....)
[emoji6]
-
Ok grazie mille!
-
Appena aggiornato via OTA
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3994d932ab.jpg
Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
-
Idem, vediamo ora come va, difficile che peggiori rispetto alla 5.1.1
Per ora rilevo frequenti crash dell'applicazione del gestore di impronte, che mi costringe a inserire la password...
Quote:
paolo11100
Mi quoto da solo perché mi pare strano che io sia l'unico ad avere questi problemi ed anche perché, dopo aver fatto un wipe cache da recovery, ora succede che durante una telefonata, che continua a funzionare correttamente, il telefono faccia quella sorta di mini riavvio che ho descritto sopra e quindi, quando la telefonata finisce, mi ritrovo la videata di richiesta password di backup perchè dopo un riavvio non accetta più l'impronta digitale... Possibile che non capiti ad altri? Posso capire l'altro problema che ho con il programma di registrazione chiamate che potrei essere uno dei pochi ad utilizzare, ma il riavvio lo fa solo a me? E soprattutto mi piacerebbe sapere la soluzione...
Lo fa pure a me. Soluzioni non ne conosco.
Aggiungo che il mio é il fw ufficiale italiano scaricato via ota
-
Quote:
harlockcap
Idem, vediamo ora come va, difficile che peggiori rispetto alla 5.1.1
Per ora rilevo frequenti crash dell'applicazione del gestore di impronte, che mi costringe a inserire la password...
Lo fa pure a me. Soluzioni non ne conosco.
Aggiungo che il mio é il fw ufficiale italiano scaricato via ota
Ricordo che i post consecutivi sono VIETATI
Editare l'ultimo postato per cortesia.
Questi li ho sistemati io...
-
Al secondo post ho aggiornato con una delle nuove release Marshmallow
(inutile metterle tutte)
-
Fantastico. Col la 6.0.1 il note edge è rinato, molto più fluido valore reattivo e più Funzionalità. Mitica Samsung
-
Quote:
diegolandia1981
Facci sapere se ne vale la pena o meglio lollipop
Inviato dal mio SM-N915FY usando
Androidiani App
purtroppo non ho avuto modo di provare il cellulare con LOLLIPOP...quindi non saprei dirti le differenze...per il resto posso dire che funziona benisismo reattivo al massimo..la touchwiz è una BOMBA :) tutto ok...io però, appunto, ho la versione UK del firmware.
Non saprei dirti se la release italiana differenzia in qualcosa....qui lascio rispondere chi è piu competente di me :)