Ciao ragazzi per flashare la cmw solamente dato che ho il root con il metodo cf eventualmente posso flasharla con odin tramite pc? il file tar va messo in pda o da qualche altra parte?
grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi per flashare la cmw solamente dato che ho il root con il metodo cf eventualmente posso flasharla con odin tramite pc? il file tar va messo in pda o da qualche altra parte?
grazie
grazie andromeda una volta aperto mobile odin metto la recovery sul menu recovery e poi faccio flash firmware? lol prima volta che uso mobile odin
e vai cwm flashata.....grazie mille andromeda, potremmo anche scrivere una guida rapida per chi come me ha fatto il root con il metodo cf e vuole mettere la recovery modificata
fammi sapere che nel caso ti aiuto
ciao Andromeda, anche il mio note presenta il problema sopra indicato e triangle away non funge(non mi ha azzerato il counter). A questo punto, non avendo la necessità di fare modding, vorrei riportare tutto stock. La domanda che volevo porti è la seguente: posso utilizzare odin mobile pro anche per flashare il firmware stock o devo obbligatoriamente utilizzare odin classico? le mie perplessitá sull'utilizzo di odin mobile derivano dal fatto che, questa procedura(se non sbaglio), comporta anche la perdita dei permessi. Scusami in anticipo per queste domande così banali, ma vorrei evitare di fare qualche manovra errata, solo per non chiedere. salutandoti colgo l'occasione per ringrazianti per tutto il supporto che da sempre ci dai.
Puoi usare mobile odin puoi tenere root ma finche hai installato larecovery triangle away puo solo azzerare il counter(che tornera' ad incrementare ad ogni accesso).Il device status resta modificato a patto che tu non rimetta la recovery stock.Trovi info su mobile odin qui in sez nel 3d dedicato
ciao Thay e grazie, il mio problema è che non riesco ad entrare in recovery, quando provo il note si blocca(stesso problema capitato a Chryss69), mentre dopo aver eseguito la procedura con triangle away per tre volte il counter non si azzera. ora non avendo una necessità immediata di moddare, vorrei far tornare il note completamente stock compresa la recovery. ho letto la tua risposta dove mi dici che posso utilizzare odin mobile per flashare il firmware stock, bene ottima notizia, qualche rigo dopo, menzioni la recovery stock..... ecco qui mi sono confuso. ti chiedo: ma flashando il firmware stock non è compresa anche la recovery stock? Se la risposta è no, dove posso trovare la recovery stock? come avrai ben capito vorrei momentaneamente far tornare il note completamente originale, eliminando anche i permessi. scusami se mi sono dilungato e per le domande da principiante, grazie.
Ciao ragazzi che versione ci vuole di triangleway per il note 2
io o la 1.95 ?
Ciao ragazzi,ne approfitto per presentarmi dopo un paio di mesetti nei quali ho solo lurkato... Stasera mi sono deciso a mettere la recovery modificata sul mio note 2 dopo aver fatto il root CF. Mobile odin pro + recovery tramite la proicedura di cui sopra ma adesso... tragedia, il note mi si riavvia in continuazione, con il menù flash firmware che continua a riproporsi ad oggi boot. Sono nel panico più totale,per il momento l'ho collegato alla presa di corrente ed il note continua a riavviarsi... che faccio?
Sigh, spero di non aver fatto un danno irreparabile...
Grazie a tutti per ogni eventuale aiuto e scusate la niubbaggine.
Ciao
già riavviato dopo aver tolto la batteria ma il loop continua.... dici che l'unica è flashare con odin? Ma che cazzone che sono, andava così bene, maledizione a me! :(
Beh prima di flashare con odin ci sono anche altre vie tipo il flash del solo kernel che non ti cancella nulla oppure il flash del firmware rooted da recovery.Odin pc e' proprio l'ultima scelta con quello riparte sicuro ma rasa tutto
Prova a flashare Root CWM Chenglu da odin pc come descritto in 1 pagina
Flashato come mi hai indicato, il cellulare finalmente è partito... domani penserò bene a come procedere (volevo installare la rom del Cis), ma adesso devo riprendermi e,soprattutto, pensare a mia figlia di 4 mesi! Ho passato un'ora bruttissima, mannaggia a me!
Grazie mille davvero thay, mi hai anche risparmiato una crisi coniugale (con mia moglie che mi aveva già ripetuto un paio di volte: te l'avevo detto...)
ciao. io ho fatto il root chaifire ma ora vorrei fare il root chenglu per installare la rom cis80. sapete dirmi come devo procedere? chainfire e chenglu sono compatibili?
grazie
Visto che questa procedura l'ho provata anche io.......telefono stock messo con odin root CF dopo un po di tempo messa la CWM con mobile odin il telefono va il loop ma cosa strana a me si è riavviato ma se provavo ad andare in recovery ritornava il loop si può confermare che sia un bug? Va in conflitto qualcosa.....ho risolto pure io fleshando con odin la stock ALJ1 italy ho messo direttamente la CWM con odin e nessun problema
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
io sto uscendo pazzo chi di voi ha installato la cwm?ho un problema il telefono non mi entra in recovery premendo i tre pulsanti a che altro capita questa cosa?
Secondo messaggio per me :) ho fatto tutta la procedura...addirittura ho installato i driver attraverso toolkit(dico tutto)
Vado avanti con l'operazione sembra tutto ok ma alla fine in alto da FAIL. che posso fare?
Raga scusate la domanda ma devo usare triangle dopo ogni flash o lo posso fare solo prima della eventuale assistenza?scusate ma vengo da htc e ankora mi manka qualkosa...rotflrotfl
non riesco piu a fare il root il file in prima pagina se lo flasho con odin mi da failed c'è un altro link magari è corrotto bo
ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza ma posseggo appena da ieri il mostro..ho flashato il cf root, ed al riavvio mi è spuntata l'icona supersu, segno che appunto ho il root, ma se vado in recovery non ho la cwm bensi' quella stock e quindi non posso flashare rom e via dicendo. come faccio ad installare quest'ultima?
Suppongo che tu abbia usato l'altro metodo per ottenere il root. Quel metodo da appunto solo i permessi di root ma niente cwm. Allora vai a inizio pagina di questo thread e scarica il file che c'è allegato nella guida e lo flashi tramite Odin. Ovviamente ogni volta che entrerai in recovery si attiverà il counter.
linuxx, tutti i link hotfile relativi al flash della cwm recovery non funzionano..puoi linkare gentilmente direttamente il file tar da flashare tramite mobile odin?
a me da" la pagina web non è disponibile"uff..
Almeno la 1 pagina leggila questa volta ti e' andata bene ma puoi incorrere in guai ben seri se non ti informi a dovere sul modding
Nella 1 pagina della guida da te utilizzata (chainfire root) ce' anche la spiegazione sul fattore recovery ed il link all'aeventuale download dell' ultima versione
Il counter sta ad indicare che hai modificato il cellulare, quindi dimostra inequivocabilmente che ti sei giocato la garanzia.
Quindi se il cellulare per qualsiasi motivo non si accende più e non va neanche in recovery, in assistenza se riescono a riaccenderlo vedranno che è modificato e ti diranno che il cell è fuori garanzia: riparazione non più gratuita.
Ma io penso che se il problema non lo si risolve qui con questi magnifici cuochi che abbiamo in casa, neanche all'assistenza sapranno come accedere alla recovery e quindi saranno costretti a cambiare il device.
Ma ti sto prospettando delle situazioni molto improbabili. Se segui le guide e non fai di testa tua, vai liscio più delle cose originali.
eseguendo questa guida perdo tutti i dati?
(premetto che ho gia il root ma ora voglio anche la recovery)