Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Meda
Quote:
Originariamente inviato da jasminedd
Saranno sicuramente validi ma per renderli di possibile uso per tanti utenti, come me, occorrerebbe una traduzione e soprattutto una guida che faccia da "mediazione" tra il livello di competenza di tale fonte e quello degli utenti finali...
Mi accontenterei che fosse reso praticabile il metodo indicato nel primo post di questo thread... Ma, anche per questo, almeno io ho bisogno di alcuni chiarimenti che vi prego di essere disponibili a offrire... L'argomento è troppo importante... Fate questo atto gentile nei confronti di chi è meno competente di voi ma ha tanta buona volontà... ;)
Grazie :)
guarda che più facile di questo metodo ne trovi pochi.
[AROMA] EFS Backup Restore utility (Noob friendly) - xda-developers
devi solo masticare un po' di inglese... le spiegazioni sono chiarissime
Ho usato questo metodo x backup efs, unico per semplicità,adesso posso state tranquillo per l'efs?se dovessi perderlo vadp tranquillo con qst aroma zip?io per sicurezza ho anche un backup tramite CWM e un altro in formato tar che nn ricordo come l'ho fatto.
Inviato dal mio ingombrante padellone usando Androidiani App
-
Raga con la procedura tramite efs pro a tel collegato al pc il programma efs pro si blocca su adb initialazing..che fo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Scusate se mi intrometto, ma nessuno ha usato OBackup? Io trovo sia strepitoso. Oltre che fare i nandroid backup senza andare in recovery salva tutte le cartelle speciali, tra cui preload ed Efs.
Basta il root e si scarica direttamente dal Play Store. Più semplice di così mi sembra difficile ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gaboz
Scusate se mi intrometto, ma nessuno ha usato OBackup? Io trovo sia strepitoso. Oltre che fare i nandroid backup senza andare in recovery salva tutte le cartelle speciali, tra cui preload ed Efs.
Basta il root e si scarica direttamente dal Play Store. Più semplice di così mi sembra difficile ;)
in effetti mi sembra un ottima soluzione. Ci sono controindicazioni?
-
Per fare backup da terminale, posso inserire la stringa in terminale della applicazione system tuner, anziché installare un terminal emulator?
Edit
Fatto tramite terminal in rom toolbox:)
-
ragazzi ho un note 2 che originariamente era TIM N7100XXALJ1_N7100TIMALJ1_TIM, l'ho subito sbrandizzato e ottenuto SOLO i permessi di rom installando man mano con Odin Prima e con Mobile Odin poi sempre STOCK ROM ITV NO BRAND pre rooted, ora sono arrivato alla 4.1.2 N7100DXDMF1 PDA:ME6 PHONE: MF1 CSC: MF1 (ITV) sempre stock itv flashata con Mobile Odin fin dopo il limite delle versioni con nessuna possibilità di downgrade. Premesso che non trovo una stock rom itv 4.3 KNOX Free e non so nemmeno se si puo' flashare con Mobile Odin, PURTROPPO non ho ancora MAI backuppato la cartella EFS, o meglio,l'ho fatto qualche giorno fa tramite Root Explorer ma ormai da questa stessa ultima versione...il mio IMEI per fortuna non si è mai alterato, volevo sapere se ho backuppato l'EFS troppo tardi e che cosa devo fare:) grazie e spero che risponderete a tutte le mie domande,di solito siete sempre gentilissimi :) un utente di un note 2 un po' imparanoiato e bloccato alla 4.1.2
-
Ciao a tutti:)
Vorrei segnalarvi questo nuovo metodo per il salvataggio della cartella efs http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2602325.... un metodo alternativo sicuramente da tenere in considerazione;)
http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/uhajygur.jpg
-
Buongiorno a tutti,
Io ho trovato un'ottimo programma per fare l'immagine della cartella EFS e si chiama "EfsBackup", inoltre ti permette di fare il Backup della cartella modem e se serve pure di ripristinare "EFS" e "MODEM".
Ho preso la cartella BackupIMEI che viene creata dal programma con dentro "EFS" e "modem" e l'ho spostata nell'SD e copiato pure nel PC per sicurezza.
Secondo voi com'è come programma? L'immagine EFS è di 20.480 KB quindi sembra giusta come dimensione. Fatemi sapere
rotfl
-
ragazzi io ho fatto il backup con questo programma, ora che ho bisogno di fare il restore non mi trova il file .tar con il file .img all'interno, come devo fare? Help please
-
mi aggrego per una domanda:
sto facendo il backup della cartella efs. ma cosa devo backuppare nello specifico? ho messo all partions in "device filter" e sta lavorando già da 5 minuti abbondanti..