Visualizzazione stampabile
-
quindi nessuno sa se esiste una procedura alternativa? le ho provate tutte, forse, ma nulla...
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielealbertini
quindi nessuno sa se esiste una procedura alternativa? le ho provate tutte, forse, ma nulla...
bhe se hai provato a copiare la cartella efs e non va ancora l'unica spiaggia è il deep clear prima di portarlo in assistenza ma ripeto io con la formattazione parziale totale del cellulare ho sempre risolto la corruzione dell'imei . Piuttosto che recovery usi ?
-
Quote:
arrancar
bhe se hai provato a copiare la cartella efs e non va ancora l'unica spiaggia è il deep clear prima di portarlo in assistenza ma ripeto io con la formattazione parziale totale del cellulare ho sempre risolto la corruzione dell'imei . Piuttosto che recovery usi ?
Provato con deep clear ma niente da fare, utilizzavo la clockworkmod recovery
-
Ragazzi sapete se è possibile installare la fotocamera dell's4 o del note 3 ??
-
Quote:
danielealbertini
Provato con deep clear ma niente da fare, utilizzavo la clockworkmod recovery
come hai eseguito il deep clear ? Formattato system preload e sd card con formattazione "full"??
-
Ciao a tutti, nel mio note ho la dme6 con modem dmf1 con operatore 3, ma paragonandolo al gs2, la ricezione è decisamente inferiore, quindi volevo chiedere se con i modem nuovi la situazione migliora o se mi conviene rimanre come sono?
Grazie
-
Quote:
arrancar
come hai eseguito il deep clear ? Formattato system preload e sd card con formattazione "full"??
Io non ho capito una cosa, la differenza tra deep clean e deep clear? Potete spiegarmi le differenze e in che modo fare la deep clear.
Ho seguito la guida deep clean e soft clean
-
Quote:
danielealbertini
Io non ho capito una cosa, la differenza tra deep clean e deep clear? Potete spiegarmi le differenze e in che modo fare la deep clear.
Ho seguito la guida deep clean e soft clean
Sono la stessa identica cosa clean e clear hanno più o meno lo stesso significato ma il termine è deep clean , la differenza con la soft e che si usa la recovery originale che ha meno opzioni rispetto alle recovery mod e in più non si fa il re-partition per ulteriori delucidazioni come ho visto avrai letto la guida.. Con la procedura effettuata con odin si ha una "pulitura" completa . Se non erro poi i deep clean hanno diversi gradi ma non ricordo dove ho letto qualcosa del genere esempio quella che faccio io solo con la recovery mod non so quanto sia "efficace" io faccio solo format sd / preload / data più i vari wipe full. Lascio la parola ai più esperti di me . ;)
-
Salve a tutti.
Dopo varie vicissitudini e ricerche ho scoperto di avere la emmc che causa SDS. La situazione non è ancora ingestibile (al momento il terminale mi si freeza un paio di volte al giorno), ma prima di arrivare al punto di non ritorno vorrei rivolgermi all'assistenza.
Ho l'esigenza, però, di ripristinare il firmware tedesco con odin. Nulla di complicato considerando che non ho mai rootato né messo su delle custom rom.
Vi scrivo, però, perché ho un dubbio: dato l'SDS rischio il brick se provo a flashare di nuovo la rom stock tedesca?
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
-
Quote:
lacartapiualta
purtroppo non ho un note dovresti confrontarlo con qualcuno che ha il note guarda in evidenza in sezione c'è un topic apposta sulla corruzione della cartella efs li forse trovi maggiori info relative al peso
se fatto bene il backup pesa 20 mega... mi dispiace...
-
ragazzi ma se io mettessi una rom basata sul 4.3.... e per pura sfortuna il telefono dia dei problemi tali da doverlo portare in assistenza.. c'è un modo di portarlo completamente stock + unroot per fare in modo che quelli dell'assistenza non si accorgano che uno c'è andato attorno? grazie!!!! :)
-
Quote:
Simo91
ragazzi ma se io mettessi una rom basata sul 4.3.... e per pura sfortuna il telefono dia dei problemi tali da doverlo portare in assistenza.. c'è un modo di portarlo completamente stock + unroot per fare in modo che quelli dell'assistenza non si accorgano che uno c'è andato attorno? grazie!!!! :)
il problema è se fai il downgrade non il contrario ;)
-
Quote:
Simo91
Io ho provato quasi tutte le rom 4.3 e tramite backup sono sempre tornato alla stock dalla quale ho ripristinato tutto per avere tutto ufficiale
-
Ragazzi ma una rom 4.3 che sia stabile e nn dia problemi e che mantenga le app samsung, c'è?
-
sera ragazzi!
ho un problema grave..
il cell mi da rete mobile disconessa...come posso risolvere?
grazie in anticipo..
-
Quote:
samy
sera ragazzi!
ho un problema grave..
il cell mi da rete mobile disconessa...come posso risolvere?
grazie in anticipo..
Qualcuno può aiutarmi per favore??
grazie...
-
Quote:
samy
grazie...
Ma hai fleshato qualche rom?
-
Quote:
samy
grazie...
Racconta qualcosa...... che hai fatto? Dal nulla? Che rom monti?
-
Quote:
briorbrio
Racconta qualcosa...... che hai fatto? Dal nulla? Che rom monti?
Si scusa solo che sono un pò in panico visto che l ho ritirato oggi dall assistenza...
Allora:
Appena lo ritirai montava la ...xxdlk, poi ho messo la cyano 10.1.3 e fin qui tutto ok
poi ho provato a flashre un vecchio backup con la dm6 e mi ha corrotto l imei allora ho risolto con un deep clean per la questione del imei ma la rete mobile rimane disconnessa..
quindi ora ho la mc3 consigliata del deep clean..
spero di essere stato abbastanza chiaro...
hellklllppppp!
-
Quote:
samy
Si scusa solo che sono un pò in panico visto che l ho ritirato oggi dall assistenza...
Allora:
Appena lo ritirai montava la ...xxdlk, poi ho messo la cyano 10.1.3 e fin qui tutto ok
poi ho provato a flashre un vecchio backup con la dm6 e mi ha corrotto l imei allora ho risolto con un deep clean per la questione del imei ma la rete mobile rimane disconnessa..
quindi ora ho la mc3 consigliata del deep clean..
spero di essere stato abbastanza chiaro...
hellklllppppp!
Ma hai un backup della cartella efs?
-
Quote:
mats25101979
Ma hai un backup della cartella efs?
si e l ho fatta dal terminale..
ho provato a ripristinarla e a riavviare ma niente...
-
Quote:
samy
si e l ho fatta dal terminale..
ho provato a ripristinarla e a riavviare ma niente...
Con root Explorer sostituendo l'intera cartella?
-
Quote:
briorbrio
Con root Explorer sostituendo l'intera cartella?
no ho provato a ripristinarla dal terminale..
-
Quote:
samy
no ho provato a ripristinarla dal terminale..
Appunto io l'ho risolto una volta con root Explorer sostituendo la cartella efs corrotta con quella del Back up
-
ora provo..
ma dite che riesco a risolvere o di nuovo assistenza??
-
Quote:
briorbrio
Appunto io l'ho risolto una volta con root Explorer sostituendo la cartella efs corrotta con quella del Back up
e come l hai ripristinata??
-
Quote:
samy
ora provo..
ma dite che riesco a risolvere o di nuovo assistenza??
Prova a fare come ti ha suggerito briorbrio poi al massimo ti linko una guida direttamente dal mio cloud che mi sono scritto con i vari passaggi che ho fatto quando ho ripristinato il mio imei
-
Quote:
mats25101979
Prova a fare come ti ha suggerito briorbrio poi al massimo ti linko una guida direttamente dal mio cloud che mi sono scritto con i vari passaggi che ho fatto quando ho ripristinato il mio imei
ok grazie ragazzi..ma il mio imei però è intatto..
-
Quote:
samy
Prova lo stesso o comunque guarda con root Explorer o simile la grandezza della tua cartella efs sotto root e quella della cartella efs salvata
-
Quote:
samy
Quindi hai imei come quello del telefono? Hai provato a fare tutti i wipe e riavviare il telefono?
-
Ho provato a ripristinare la efs ( 5 mb) con root explorer ma niente continua a darmi stato rete mobile disconessa..
l imei è quello originale..
ragazzi aiutatemi per favoreeee
-
ho fattto di nuovo tutti i wipe ma nulla...
-
Quote:
samy
ho fattto di nuovo tutti i wipe ma nulla...
Ma per cosa l'avevi mandato in garanzia?
-
avevo flashato una rom precedente alla dm6 e non avevo il backup della efs... ma stavolta anche se c e l ho non riesco a fare nulla...
ragazzi ditemi che avete una soluzione:(:(
-
Quote:
samy
avevo flashato una rom precedente alla dm6 e non avevo il backup della efs... ma stavolta anche se c e l ho non riesco a fare nulla...
ragazzi ditemi che avete una soluzione:(:(
E il Back up della efs l'hai fatto quando è ritornato? Non potevi startene tranquillo per un po???!!!!
-
l ho fatto appena arrivato...non riesco è più forte di me l istinto di maddare...:)
-
Quote:
samy
l ho fatto appena arrivato...non riesco è più forte di me l istinto di maddare...:)
Dammi un attimo mi sembra di aver letto di uno che ha avuto il tuo stesso problema dopo che è tornato dall'assistenza. .......
-
Quote:
briorbrio
Dammi un attimo mi sembra di aver letto di uno che ha avuto il tuo stesso problema dopo che è tornato dall'assistenza. .......
Ah ok ... attendo con ansiaa:):)
ma se flasho solo il modem xxdme4?
-
Quote:
samy
Ah ok ... attendo con ansiaa:):)
Prova ad andare in ricovery e a fare formattazione completa anche di system preload e sd card. Quanto ti pesa la cartella efs?
-
Quote:
briorbrio
Prova ad andare in ricovery e a fare formattazione completa anche di system preload e sd card. Quanto ti pesa la cartella efs?
5 mb..
ma se flasho il modem xxdme4?
provo le formattazioni...