Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco9797
Il fatto è che il firmware della rom stock è in file tar dovresti aggiungere ai file predefiniti di winrar il file tar se non c'è già perché io parlavo della speedwizz cioè di una rim custom già sottoforma di zip
Ok...ora l'orizzonte mi è già un pò più chiaro ;)
Grazie... domani ci riprovo ;)
-
Salve dopo aver installato la ditto v3 ho flashato la patch wifi del ketan,ma visto che si bllocava tutto ho provato a flashare anche il bootloader solo che ora non mi va piu in wifi,si attiva ma rimane su ottenimento indirizzo,in un primo momento la connessione dati mobile funzionava ora nemmeno quella
.Ho provato a ripristinare un nandroid della stok dme6 che avevo prima ma non ho risolto.Ho provato a riflshare bootloader,cambiato modem ma non vuole sapere di funzionare
-
Quote:
sodocacai
Salve dopo aver installato la ditto v3 ho flashato la patch wifi del ketan,ma visto che si bllocava tutto ho provato a flashare anche il bootloader solo che ora non mi va piu in wifi,si attiva ma rimane su ottenimento indirizzo,in un primo momento la connessione dati mobile funzionava ora nemmeno quella
.Ho provato a ripristinare un nandroid della stok dme6 che avevo prima ma non ho risolto.Ho provato a riflshare bootloader,cambiato modem ma non vuole sapere di funzionare
Stai facendo un pò di confusione tra ripristini e flash , le cose semplici sono le megliori , rifai una bella wipata generale , installa la ditto dopodichè reinstalla la patch del dr ketan. Una volta installata la patch non dovrai più preoccuparti del wifi con qualsiasi altro cambio rom.
-
Ragazzi qualcuno mi può aiutare a mettere lo sfondo del drawer della touchwiz nero? Ricordo di averla trovata come mod ma non la trovo più
-
Domanda! Quando faccio un nadroid backup usando una recovery "X" e poi dopo un po' di tempo passo a una recovery "Y" posso recuperare la Rom e i dati o devo per forza usare la recovery con cui ho fatto il backup? Grazie
-
Quote:
Mark76
Domanda! Quando faccio un nadroid backup usando una recovery "X" e poi dopo un po' di tempo passo a una recovery "Y" posso recuperare la Rom e i dati o devo per forza usare la recovery con cui ho fatto il backup? Grazie
Io ho fatto un nandroid backup con cwm 6.0 e ripristinato con philz touch, 5.15 nessun problema. Ho ripristinato i dati, non capisco cosa voglia dire "recuperare la ROM"
-
E quello che volevo sapere! Grazie ...volevo dire recuperare il backup mi sono espresso male !
-
Quote:
Mark76
In linea di massima non dovresti avere problemi, a meno che, tra la recovery x e la y non ci siano stati grossi cambiamenti che riguardano anche le modalità di gestione e creazione del backup. Quando si cambia recovery se è possibile è sempre consigliabile rifare il backup con la nuova (o tenersi a portata di mano la vecchia recovery in caso di guai). E sempre se è possibile è meglio non spostare i backup. Ricordati infine che backup fatti con cwm non sono ripristinabili con twrp. Philz permette invece la creazione e il ripristino di entrambi i tipi di backup ;)
-
Quote:
8thphloor
Ricordati infine che backup fatti con cwm non sono ripristinabili con twrp. Philz permette invece la creazione e il ripristino di entrambi i tipi di backup ;)
AH, non lo sapevo, buono a sapersi!
-
Ragazzi ma con la 4.3 c'è modo di moddare senza avere problemi con knox?
-
Quote:
Browser
Ragazzi ma con la 4.3 c'è modo di moddare senza avere problemi con knox?
Se hai aggiornato in maniera ufficiale (o comunque anche usando Odin ma installando uno dei recenti firmware completi) la risposta è NO.
Se per moddare intendi invece il solo root per poi eseguire modifiche sulla stock attuale allora ti conviene cercare bene perché mi pare che qualche scappatoia esiste.
Devi avere cura di NON installare:
- custom recovery
- custom kernel
- custom rom
Le tre variabili mostrate innescano il counter in maniera irreversibile.
Per la cronaca il problema non è il Knox in se ma una versione diabolica di bootloader che viene installato al momento dell'aggiornamento per le vie ufficiali.
-
Quote:
umberto1978
Se hai aggiornato in maniera ufficiale (o comunque anche usando Odin ma installando uno dei recenti firmware completi) la risposta è NO.
Se per moddare intendi invece il solo root per poi eseguire modifiche sulla stock attuale allora ti conviene cercare bene perché mi pare che qualche scappatoia esiste.
- custom recovery
- custom kernel
- custom rom
Per la cronaca il problema non è il Knox in se ma una versione diabolica di bootloader che viene installato al momento dell'aggiornamento per le vie ufficiali.
Credo comunque che, se non ci si preoccupa troppo della garanzia, il modding e l'installazione di custom rom siano possibili, semplicemente non c'è modo di resettare il counter.
-
Ragazzi, mi domandavo...ma se installo una custom Rom, quando uscirà l'aggiornamento 4.4.2 di KitKat per Note 2, come mi dovrò "muovere"? Grazie per le risposte!
-
Quote:
8thphloor
In linea di massima non dovresti avere problemi, a meno che, tra la recovery x e la y non ci siano stati grossi cambiamenti che riguardano anche le modalità di gestione e creazione del backup. Quando si cambia recovery se è possibile è sempre consigliabile rifare il backup con la nuova (o tenersi a portata di mano la vecchia recovery in caso di guai). E sempre se è possibile è meglio non spostare i backup. Ricordati infine che backup fatti con cwm non sono ripristinabili con twrp. Philz permette invece la creazione e il ripristino di entrambi i tipi di backup ;)
Quote:
Mark76
Quote:
NoferiA
Io ho fatto un nandroid backup con cwm 6.0 e ripristinato con philz touch, 5.15 nessun problema. Ho ripristinato i dati, non capisco cosa voglia dire "recuperare la ROM"
Nel mio caso, attraverso la recovery Philz 5.15 non è stato più possibile ripristinare i backup fatti con recovery cmw 6.0.4.3.
-
Quote:
umberto1978
- custom recovery
- custom kernel
- custom rom
Grazie mille della risposta esaustiva.
Un'altra domanda. Premetto che ho ancora la 4.1.2 , esiste una versione firmware da flashare con odin "curata" con bootloader "innocuo?
Non so, contenente tipo il bootloader che si flasha per la ditto per il problemi al wifi che non penso sia quello originale samsung.
-
Quote:
Browser
Grazie mille della risposta esaustiva.
Un'altra domanda. Premetto che ho ancora la 4.1.2 , esiste una versione firmware da flashare con odin "curata" con bootloader "innocuo?
Non so, contenente tipo il bootloader che si flasha per la ditto per il problemi al wifi che non penso sia quello originale samsung.
Se cerchi nella sezione modding ci sono almeno due rom ufficiali Samsung da poter installare, prive di Knox e quindi ideali per provare l'aggiornamento ufficiale Samsung senza complicazioni.
-
Mi sapreste indicare un modo o un app per trovare le coordinate gps di un luogo, con maps non riesco
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Se cerchi nella sezione modding ci sono almeno due rom ufficiali Samsung da poter installare, prive di Knox e quindi ideali per provare l'aggiornamento ufficiale Samsung senza complicazioni.
Si di queste rom ne ero a conoscenza. Io speravo ci fossero firmware nativi originali ma con il bootloader sbloccato. Siccome vorrei avventurarmi col modding e tornare alla 4.1.2 porta con molta probabilità la perdita dell'imei avrei voluto utilizzare per la pulizia del telefono, al cambio tra rom e rom , il firmware stock.
-
-
Quote:
Browser
Si di queste rom ne ero a conoscenza. Io speravo ci fossero firmware nativi originali ma con il bootloader sbloccato. Siccome vorrei avventurarmi col modding e tornare alla 4.1.2 porta con molta probabilità la perdita dell'imei avrei voluto utilizzare per la pulizia del telefono, al cambio tra rom e rom , il firmware stock.
Ti basta fare il backup della cartella efs!
-
Ciao, sono entrato da poco del mondo del modding e sto sentendo parlare molto della famosa cartella EFS, durante i flash di ditto3 ho sempre selezionato su backup efs, infatti o diversi file efs che se mi serviranno li dovró utilizzare. Non contento/sicuro ho fatto un backup EFS da recovery (philz touch), tutto ok, solo che é mi venuta una dimensione di 5.22MB (detta dalla recovery). Ma non doveva essere circa 20MB?!?!? cosa puó essere successo? grazie
-
Quote:
NoferiA
Ciao, sono entrato da poco del mondo del modding e sto sentendo parlare molto della famosa cartella EFS, durante i flash di ditto3 ho sempre selezionato su backup efs, infatti o diversi file efs che se mi serviranno li dovró utilizzare. Non contento/sicuro ho fatto un backup EFS da recovery (philz touch), tutto ok, solo che é mi venuta una dimensione di 5.22MB (detta dalla recovery). Ma non doveva essere circa 20MB?!?!? cosa puó essere successo? grazie
Credo che il backup efs da recovery esce danneggiato. Se devi farlo ci sono dei programmi appositi illustrati nel forum. comunque dovrebbe bastare avere un backup efs con ogni versione di Android così si sta sicuri.
-
Qualcuno saprebbe indicarmi una recovery che vada bene per flashare sia la dn3, sia la probam (o eventualmente la cyano)?
Purtroppo con la Philz 5.15 son riuscito a flashare la dn3, ma mi da sempre errore quando provo ad installare il file zip della probam o della cyano.
Forse la twrp?
In passato con la cwm 6.0.4.3 ero riuscito a flashare sia la probam, sia la dn3 v. 3.1, ma con la 3.2 ho avuto un brutto loop e così ho dovuto necessariamente flashare tramite odin la Philz 5.15.
-
Quote:
continua.mente
Qualcuno saprebbe indicarmi una recovery che vada bene per flashare sia la dn3, sia la probam (o eventualmente la cyano)?
Purtroppo con la Philz 5.15 son riuscito a flashare la dn3, ma mi da sempre errore quando provo ad installare il file zip della probam o della cyano.
Forse la twrp?
In passato con la cwm 6.0.4.3 ero riuscito a flashare sia la probam, sia la dn3 v. 3.1, ma con la 3.2 ho avuto un brutto loop e così ho dovuto necessariamente flashare tramite odin la Philz 5.15.
Twrp 2.6.3.1 dovrebbe fare al caso tuo ;)
Quote:
NoferiA
È normale che sia di dimensioni minori perchè il file viene compresso. 20 mb è la dimensione corretta del file .img non compresso ottenuto da backup via terminale. Che io consiglio caldamente in quanto è il più sicuro e facile da ripristinare.
-
Quote:
8thphloor
Twrp 2.6.3.1 dovrebbe fare al caso tuo ;)
Sei un angelo!
Ricordavo che avevi detto di usare la twrp ma non ricordavo la versione esatta.
Mi son messo perfino a spulciare il Topic della dn3, ma era come trovare un ago in un pagliaio!
La funzione cerca su Tapatalk non mi convince del tutto!
La scarico da qui?
http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g
Se scarico il file zip posso anche solo flasharla da recovery senza dover ricorrere ad Odin?l giusto?
La sigla t03g delle ultime versioni sta comunque ad indicare il note 2 N7100?
-
Quote:
continua.mente
Sei un angelo!
Ricordavo che avevi detto di usare la twrp ma non ricordavo la versione esatta.
Mi son messo perfino a spulciare il Topic della dn3, ma era come trovare un ago in un pagliaio!
La funzione cerca su Tapatalk non mi convince del tutto!
La scarico da qui?
http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g
Se scarico il file zip posso anche solo flasharla da recovery senza dover ricorrere ad Odin?l giusto?
La sigla t03g delle ultime versioni sta comunque ad indicare il note 2 N7100?
Diciamo che la funzione cerca su tapatalk....lascia alquanto a desiderare :banghead:
Scaricala dal mirror ufficiale partendo dal thread xda...forse è quello che posti tu il link corretto ma non lo ricordo più a memoria :p
EDIT sì è il link giusto
Sì, se scarichi lo zip vai di recovery e poi rebooti la recovery.
Sì, t03g è il n7100, t0lte il n7105 ;)
Ricordati solo che i backup fatti con altre recovery non sono ripristinabili da twrp.
Se poi vuoi provare ditto E cyano o probam puoi provare la recovery devil e mettere su un dualboot ;)
-
Quote:
8thphloor
Diciamo che la funzione cerca su tapatalk....lascia alquanto a desiderare :banghead:
Scaricala dal mirror ufficiale partendo dal thread xda...forse è quello che posti tu il link corretto ma non lo ricordo più a memoria :p
EDIT sì è il link giusto
Sì, se scarichi lo zip vai di recovery e poi rebooti la recovery.
Sì, t03g è il n7100, t0lte il n7105 ;)
Ricordati solo che i backup fatti con altre recovery non sono ripristinabili da twrp.
Se poi vuoi provare ditto E cyano o probam puoi provare la recovery devil e mettere su un dualboot ;)
Ho visto la guida per il dualboot nel Topic kernel devil.. Aveva tutta l'aria di essere una procedura decisamente fuori dalla mia portata!
Però magari nel prossimo week end un mini tentativo lo faccio volentieri.
Mj farebbe proprio comodo avere il dualboot , visto che le rom Aosp e le utility Samsung hanno entrambe il loro fascino e la loro utilità!
-
Quote:
continua.mente
Ho visto la guida per il dualboot nel Topic kernel devil.. Aveva tutta l'aria di essere una procedura decisamente fuori dalla mia portata!
Però magari nel prossimo week end un mini tentativo lo faccio volentieri.
Mj farebbe proprio comodo avere il dualboot , visto che le rom Aosp e le utility Samsung hanno entrambe il loro fascino e la loro utilità!
Ieri alex19990 è riuscito a portare a termine con successo la procedura senza grossi problemi. Trovi la sua esperienza in op nella sezione dualboot. Nei prossimi giorni piacerebbe provare anche a me, ora che la nuova recovery sembra essere più stabile e semplice da usare. Ho ricordi fantastici di quando con il galaxy s2 mi bullavo con gli amici con cm credo 9 e sammy based supermoddata su kernel siyah o dorimanx...paura :D :D :D ...chiaro che vanno verificate le prestazioni delle rom, soprattutto la secondaria, che potrebbe perdere qualche colpo in fluidità e reattività.
-
salve a tutti vorrei installare sul mio note 2 la ditto n3 ma non riesco a fare il root del telefono (il contatore del knox mi segna già uno ma non mi interessa). vorrei riuscire a fare il root installare la recovery e poi installare la n3 mantenendo il root.
sono riuscito ad installare la philz_touch_6.07.9-n7100 e supersu ma knox mi diceva che c'era un programma che stava bloccando perchè tentava di accedere ad aree riservate quindi il root non funzionava a dovere. adesso tramite odin ho riflashato la 4.3 no brand originale.
ho seguito parecchie guide trovate sulla rete ma con nessuna sono riuscito a fare il root.
-
Scusami ma a questo punto non fai prima a trovare un kernel mod compatibile con la 4.3 stock e flasharlo da odin? Cosi hai root e recovery mod
-
Quote:
Browser
Scusami ma a questo punto non fai prima a trovare un kernel mod compatibile con la 4.3 stock e flasharlo da odin? Cosi hai root e recovery mod
grazie per aver risposto ma devi essere un pò più specifico non saprei da dove cominciare e cosa cercare :D
Una volta installato questo kernel mod eliminerò anche knox e potrò installare tranquillamente la rom che voglio? dopo dovrò rifare il root?
-
Quote:
epa84
grazie per aver risposto ma devi essere un pò più specifico non saprei da dove cominciare e cosa cercare :D
Una volta installato questo kernel mod eliminerò anche knox e potrò installare tranquillamente la rom che voglio? dopo dovrò rifare il root?
Knox non si elimina. Il kernel ti serve per avere la recovery mod senza passare prima dal root. E dalla recovery dopo flashi la rom che vuoi che chiaramente non avrà knox e avrà già il root.
Per quanto riguarda che kernel non sono aggiornato attualmente. Leggendo su xda questo sembra vadi bene: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2311094 .
Peró Magari qualcuno più informato può darti qualche suggerimento più preciso.
-
Quote:
simoboy89
Credo che il backup efs da recovery esce danneggiato. Se devi farlo ci sono dei programmi appositi illustrati nel forum. comunque dovrebbe bastare avere un backup efs con ogni versione di Android così si sta sicuri.
ho provato con rootexplorer a copiare la cartella EFS, ma anch'essa risulta di 5,2 MB(puó essere che sia danneggiata??), ho anche la cartella efs backup, creata dall'installer della ditto3 solo che 'e tutto zippato e non posso vedere la dimensione, speriamo che almeno questa sia apposto..
AGGIORNAMENTO: con rootexplorer ho trovato la cartella nascosta .efs_backup fatta dalla recovery credo, e la dimensione é di 25MB(anche se dalla recovery diceva 5...), questa potrebbe essere buona no??
-
Quote:
NoferiA
ho provato con rootexplorer a copiare la cartella EFS, ma anch'essa risulta di 5,2 MB(puó essere che sia danneggiata??), ho anche la cartella efs backup, creata dall'installer della ditto3 solo che 'e tutto zippato e non posso vedere la dimensione, speriamo che almeno questa sia apposto..
AGGIORNAMENTO: con rootexplorer ho trovato la cartella nascosta .efs_backup fatta dalla recovery credo, e la dimensione é di 25MB(anche se dalla recovery diceva 5...), questa potrebbe essere buona no??
Ripeto. Fai il backup efs da terminale seguendo questa guida https://www.dropbox.com/s/7xpueehjjc...S%20NOTE2..txt
-
Quote:
NoferiA
Guarda non so che differenza ci sia ma il mio backup fatto tramite copia/incolla risulta di 2.17mb a differenza dei 7mb della directory /efs. Ho perso 2 volte l'imei e usando quella cartella da 2.17mb ho ripristinato tutto.
-
Quote:
Linuxx
Guarda non so che differenza ci sia ma il mio backup fatto tramite copia/incolla risulta di 2.17mb a differenza dei 7mb della directory /efs. Ho perso 2 volte l'imei e usando quella cartella da 2.17mb ho ripristinato tutto.
Domanda: il file EFS che adesso ho, va bene per tutte le rom in caso di problemi, oppure solo per ditto3.2?
-
risolto!!! ho installato la dn3
-
ragazzi succede anche a voi che l'ultima versione di triangle away 3.25 non funziona più sul nostro note 2 ? ho dovuto fare il restore di una versione precedente .....
-
Ciao ragazzi. avete una rom aosp da consigliare?
-
Quote:
nicola5154
Ciao ragazzi. avete una rom aosp da consigliare?
La Probam, senza dubbio!
C'è pure in versione kitkat.