CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 290 di 598 primaprima ... 190240280288289290291292300340390 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,891 a 2,900 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2891
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pompa Visualizza il messaggio
    ma la rom dr ketan si può flashare anche con la recovery che ho installato?
    Certo. Qualunque. Ho scritto così perchè mi sembravi deciso a mettere quella..

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Pompa (27-11-13)

  3.  
  4. #2892
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gicc64 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti;
    ho comprato un note2 usato, credo abbia firmware francese, versione banda base N7100XXDMF1, Versione build : JZO54K.N7100XXDME6, il codice imei non corrisponde. Vorrei montare questa Rom, cosa devo fare? Grazie in anticipo a chiunque mi voglia rispondere.
    Flasha con odin una recovery modificata, poi carichi su la sd esterna la Ditto, e seguendo tutti i vari wipe che sono riportati in questo forum nella apposita guida installi la Ditto sul telefono, sicuramente dovrai fare anche il Fix wifi, seguendo quanto riportato nel primo post del tread relativo alla Ditto, sempre su questo forum, io sinceramente da ieri sera ho messo la Ditto e va una meraviglia, non ho fatto il Fix relativo al bootloader, ma per ora nessun problema. ....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ktema per il post:

    Gicc64 (27-11-13)

  6. #2893
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Quoto e mi complimento con jasminedd che sta passando in pochissimo tempo da persona che chiede a persona che aiuta. Brava!
    ... ti ringrazio ma colgo ogni occasione per verificare di aver capito...

  7. #2894
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktema Visualizza il messaggio
    Flasha con odin una recovery modificata, poi carichi su la sd esterna la Ditto, e seguendo tutti i vari wipe che sono riportati in questo forum nella apposita guida installi la Ditto sul telefono, sicuramente dovrai fare anche il Fix wifi, seguendo quanto riportato nel primo post del tread relativo alla Ditto, sempre su questo forum, io sinceramente da ieri sera ho messo la Ditto e va una meraviglia, non ho fatto il Fix relativo al bootloader, ma per ora nessun problema. ....
    Grazie della risposta. Potresti darmi un link per la recovery modificata e la procedura?

  8. #2895
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gicc64 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Potresti darmi un link per la recovery modificata e la procedura?
    Ti ho risposto in mp

  9. #2896
    Baby Droid L'avatar di Inuyasha01


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Allora forse non mi sono spiegato bene...se vuoi mettere su la ditto e avere il root non devi far altro che mettere la recovery da odin e poi flashare la rom con tutti i wipe (segui la guida nel thread della rom). Ti ritroverai la rom già rootata.

    Quindi per avere rom rootata o cambiare recovery NON servono i permessi di root (testato una settimana fa partendo da deepclean e mettendo ditto n3 v3).

    Se invece vuoi prima farti il backup efs puoi rootare con framaroot e seguire le guide per il backup efs in sezione, poi procedi come prima.
    Oppure puoi tentare (questo non l'ho testato ma danni non ne fai, al massimo non funziona) visto che la recovery permette il backup efs di farlo direttamente da recovery. E poi procedere come prima...



    Se hai firmware nobrand fare il root è questione di secondi, quindi rooti, fai il backup efs e poi flashi.

    Diverso il discorso fatto con Pompa che ha firmware brand e vuole flashare la dn3 senza stare a perdere tempo con debrand, root,....la recovery di suo ha un pulsante per il backup efs. Bisogna provare e vedere se lo permette anche senza root...

    Resta comunque il fatto che, per cambiare recovery e flashare rom NON serve il root.
    OK grazie. Io vengo da 4.1.2 TIM cmq credo di aver capito: installo via odin la cwm, poi carico su sd lo zio v5 del dr. ketan, provvedo poi a seguire la sua guida su xda: da quanto ho letto prima dell'installazione vera e propria (oltre a sbloccare automaticamente il root) fa anche fare una copia della cartella efs.

    Grazie mille.

  10. #2897
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicosna Visualizza il messaggio
    Avevo postato in altro thread ma mi è stato detto di riformulare qui la domanda:

    Vi seguo da un bel po', in vista del mio nuovo acquisto che finalmente é arrivato: sono anch'io felice possessore di un note 2:
    Avrei intenzione di rootare il mio note e installarci la cwm per poi installare cerberus come antifurto (non come app standard ma flashandolo tramite odin in modo che "resiste" ad un eventuale hard reset).
    Ho letto in giro che potrei rootare con framawork e poi installare la cwm da recovery tramite odin per poi installare cerberus
    Mi è stato detto che si può ritornare indietro con unroot e altro ma vorrei sapere se con i metodi che ho indicato viene incrementato il counter (che poi andrebbe trattato eventualmente ce ne fosse bisogno con triangle away) e in caso affermativo se ci sono metodi alternativi che non incrementano il counter.
    Spero di essermi spiegato bene e mi scuso sin d'ora se ho detto qualche sciocchezza o inesattezza ma abbiate pazienza sono alle prime armi
    Ragazzi per favore qualcuno mi aiuta a dissipare i miei dubbi?
    Come detto sopra, vorrei rootare e installare la cwm per poi installare cerberus mantenendo la rom stock e soprattutto evitando di incrementare il counter(ritengo sia importante per il problema della garanzia). So che anche nel caso di incremento del counter potrei rimediare con triangle away ma sinceramente preferisco evitare.
    Vorrei capire se il metodo migliore/più veloce é usare framaroot e poi installare la cwm da odin e infine cerberus.
    Grazie

  11. #2898
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cicosna Visualizza il messaggio
    Ragazzi per favore qualcuno mi aiuta a dissipare i miei dubbi?
    Come detto sopra, vorrei rootare e installare la cwm per poi installare cerberus mantenendo la rom stock e soprattutto evitando di incrementare il counter(ritengo sia importante per il problema della garanzia). So che anche nel caso di incremento del counter potrei rimediare con triangle away ma sinceramente preferisco evitare.
    Vorrei capire se il metodo migliore/più veloce é usare framaroot e poi installare la cwm da odin e infine cerberus.
    Grazie
    Visto che vuoi mettere su un'app delicata io forse farei il root col metodo classico. Framaroot è sì più immediato nel rootare ma non è uno strumento per un root stabile e definitivo, usa degli exploit che sfruttano falle destinate ad essere chiuse. E in più è vero che non aumenta il counter ma rende comunque lo stato del dispositivo "modificato" invalidando (momentaneamente) la garanzia. Per ripristinare lo stato originale occorrerà flashare da odin un firmware ufficiale. Con il root normale oltre a modificare lo stato si attiverà anche il counter che come dici andrà azzerato in caso di unroot per assistenza con triangleaway + flash firmware ufficiale. Insomma puoi scegliere framaroot o root classico ma non vedo grossi vantaggi (con qualche piccolo svantaggio) ad usare framaroot, che come ho detto vanifica comunque la garanzia, se non il vantaggio della facilità e maggiore rapidità nel processo di rooting (che tuttavia non richiede molto tempo nemmeno con la procedura standard).

    Quote Originariamente inviato da Inuyasha01 Visualizza il messaggio
    OK grazie. Io vengo da 4.1.2 TIM cmq credo di aver capito: installo via odin la cwm, poi carico su sd lo zio v5 del dr. ketan, provvedo poi a seguire la sua guida su xda: da quanto ho letto prima dell'installazione vera e propria (oltre a sbloccare automaticamente il root) fa anche fare una copia della cartella efs.

    Grazie mille.
    Esatto.
    Buono a sapersi, ottima idea incorporare il backup efs con il flash. Un backup efs al giorno....
    Ultima modifica di 8thphloor; 28-11-13 alle 00:48

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. #2899
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Visto che vuoi mettere su un'app delicata io forse farei il root col metodo classico. Framaroot è sì più immediato nel rootare ma non è uno strumento per un root stabile e definitivo, usa degli exploit che sfruttano falle destinate ad essere chiuse. E in più è vero che non aumenta il counter ma rende comunque lo stato del dispositivo "modificato" invalidando (momentaneamente) la garanzia. Per ripristinare lo stato originale occorrerà flashare da odin un firmware ufficiale. Con il root normale oltre a modificare lo stato si attiverà anche il counter che come dici andrà azzerato in caso di unroot per assistenza con triangleaway + flash firmware ufficiale. Insomma puoi scegliere framaroot o root classico ma non vedo grossi vantaggi (con qualche piccolo svantaggio) ad usare framaroot, che come ho detto vanifica comunque la garanzia, se non il vantaggio della facilità e maggiore rapidità nel processo di rooting (che tuttavia non richiede molto tempo nemmeno con la procedura standard).
    Intanto grazie per la risposta ma vorrei capire meglio.
    Come dovrei farlo il root normale?
    Se mi indichi qualche link con la procedura da seguire (sia per il root normale che per l'installazione della cwm) mi farebbe molto piacere!
    Inoltre, da quello che dici, mi sembra di capire che con il root normale avrei diversi vantaggi rispetto al root con Framawork. Tuttavia però con il root normale si incrementerebbe il counter e lo stato del dispositivo passerebbe in "modificato".
    Qualora però avessi bisogno (spero di no!) di far valere la garanzia dovrei fare unroot poi usare triangleaway ed infine flashare un firmware ufficiale. Facendo così il cell. tornerebbe come mamma samsung l'ha fatto.
    E' giusto?
    Ultima modifica di cicosna; 28-11-13 alle 10:23

  13. #2900
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Scusate... da qualche parte, non ricordo dove , ho letto che si possno congelare le app che non ci interessano anche con titanium backup. Per evitare di installare un'altra app tipo greenfy, mi potreste indicare come fare con titanium? A me pare consenta la manovra su tutte le app insieme senza possibilità di selezionare solo quelle che vogliamo...
    Grazie

Pagina 290 di 598 primaprima ... 190240280288289290291292300340390 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy