Grazie infinite Picciotto! Mi sei stato di grandissimo aiuto! Non vedo l'ora che mi arrivi, così procederò a fare il root...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
anche io sto valutando l'acquisto del Note 2, e, come ho fatto col mio Nexus 7, mi piacerebbe rootarlo.
Semplice root, nient'altro.
Ho letto in giro da più parti di un "backup della cartella EFS", e siccome sto Samsung mi sembra più complicato da moddare rispetto al mio attuale HTC o al Nexus vi chiedo semplicemente: per fare il semplice root è necessario fare backup di questa cartella o vado liscio col tool postato in OP?
L'Odin3 postato in OP credo sia una vecchia versione, posso usarne una recente o è meglio usare quella lo stesso?
Grazie mille.
ho seguito le istruzioni del primo post, ma non riesco in alcun modo a far riconoscere il pda in ID:COM ... Ho reinstallato i driver della Samsung (che erano già presenti anche perchè ho eseguito da poco il root del mio S3 senza alcun problema sempre tramite odin...).
Avete idea di come io possa risolvere?
Grazie
ragazzi ho visto parlare di incremento del counter...qualcuno mi può spiegare cos'è? grazie mille
Salve gente!! Domanda:
Posso usare il metodo se ho appena aggiornato a 4.1.2 mb2 dma1 vodafone da odin classic pc?
Ottima guida! Root appena fatto con successo...avrei ancora un paio di quesiti se qualcuno può gentilmente aiutarmi...
1)al posto di triangle away si può utilizzare il "vecchio" jig (che avevo acquistato x l'S2) ?
2)per flashare la CWM bisogna usare per forza mobile odin o si può anche con Odin PC?In questo caso il file .tar va sempre in PDA con re-partition NON flaggata?Eventualmente c'è una guida x mobile odin?
Grazie a tutti
Veramente nessuno può rispondermi? :'(
Quote:
Originariamente inviato da brgmrc
Raga questo metodo é compatibile con tutti i firmware jb (sia europei che italiani)?parlo del root e della recovery..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Thay:innanzitutto COMPLIMENTI per la guida MOLTO esplicativa e semplice.
Ho SEGUITO ALLA LETTERA solo che il mio Notes 2 non và avanti nella procedura di root.Ossia Odin vede il terminale collegato seleziono il file Pda ecc. solo che NON succede nulla...ho provato e riprovato più e più volte (anche su pc diversi e con Xp) ma nulla.Dopo un 10 min. che è collegato mi appare il msg di FAIL.
Altre soluzioni?
Picciotto: oltre ad aver DISINSTALLATO KIES,ho fatto la procedura di root sun un'altro pc in cui ho solo installato i driver usb Samsung...ma purtroppo NULLA! Dopo che avvio la procedura con Odin mi appare il msg FAIL...è veramente MOLTO strano e non sò che fare.La guida di Root in questo 3d è veramente fatto molto bene e semplice,solo che non riesco a terminare con successo la procedura.
Proprio per questo chiedo aiuto...magari c'è un'altra soluzione????
ciao e grazie per la guida, qualche domanda da un vero neofita: 1) avendo mac e dovendo usare heimdall cosa cambia nella tua procedura? 2) è necessario prima sbrandizzare il tel? grazie in anticipo per l'eventuale risposta
Kies lo puoi lasciare installato una volta che ti riconosce il device vai in gestione attività e chiudi tutti i processi di kies o puoi provare con odin a mettere direttamente un firmware a tua scelta già rootato lo trovi su xda
Con i mac cambia un pò la situazione fatti un giro su internet
procedura per il root tutto ok... adesso vorrei mettere la nuova recovery per poi flashare qualche rom cucinata... come faccio? c'è un modo per non implementare i counter?
se ho ben capito scarico il file per odin dal link e lo metto in pda e poi start!!!???
grazie!
...ma se volessi ritornare alla ROM stock " Non brandizzata" scarico la ROM ufficiale Samsung 4.1.2 e poi flash i contatori tornano a zero o ci vuole sempre triangle awai?
E se faccio il resto re del backup che mi son fatto subito dopo il robot e la cmw?
Grazie!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi ho un dubbio riguardo l'installazione della recovery..
Ho già fatto il root seguendo la guida in prima pagina (molto ben fatta, complimenti), ma non so che file flashare da Odin (pc) per installare la recovery,
va bene il primo file del thread su xda?:
Update CWM Recovery(2012/10/14):
CWM Recovery(Flash via odin): cwm6-recovery-n7100-121014.tar
Scusate la domanda per voi banalissima, ma non so come procedere :)
Per tornale 100% stock prima devi azzerare il counter con l'apposita app (triangle away) e poi con odin pc flesh del firmware
Dopo aver seguito questa guida hai il device con permessi di root, se vuoi pure la custom recovery ti consiglio la philz touch v4.87.6 segui la guida
Ti ringrazio.. dunque la procedura è sempre la stessa.. scarico il file .tar della v4.87.6 metto il note 2 in download, apro odin, in pda ci metto il file appena scaricato e flash..
giusto? :)
Giustissimo se hai ancora dubbi o problemi continuiamo nel thread della philz
Grazie mille.. un bel thanks :)
Uso questa o l altra procedura ?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
io ho scaricato questo... CF-Root Download è quello giusto?
buonasera a tutti
volevo sapere x favore se qualkuno ha preso lo star n7100 n7189(cover del note 2)
volevo sapere se qualkuno fosse riuscito a fare il root del telefono..........
grazie in anticipo
Ciao a tutti il link del root in prima pagina va bene con la 4.1.2?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App