Ho solo titanium che utilizza i permessi di root. Un altro particolare è che non mi entra neanche in Discovery. Comunque Ho flashato più volte con odin(sia versione 1.85 che 3.07).
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Andiamo in sezioni aiuti che è meglio.
Scusa la.domanda stupida hai scaricato il cf root giusto n7100?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=201998
Scusate le domanda che puo sembrare alquanto banale... esiste un modo per avere i permessi di root su rom stock e non perdere la possibilità di ricevere gli aggiornamenti automatici? grazie mille e scusate l'intervento poco consono, ma non sono riuscito a trovare una risposta attendibile... (p.s. il mio galaxy note 2 italia è stato già aggiornato all'ultima versione quindi byebye root con exynos bug).
Grazie x la risposta! Sinceramente non ho intenzione di montare una rom mod... x il momento voglio tenere ben stretta la rom originale anche xke non e proprio male... quando casa samsung non aggiornerà piu valuterò. Allora abbandono ogni speranza di root senza compromettere aggiornamenti automatici?
Root appena eseguito!
Grazie!
EDIT: dopo aver rootato,vorrei installare la clockwork mod recovery...tra la philz_touch_5.00.5-n7100.tar.md5 (7.52 MB) e la philz_touch_5.03.7-n7100.tar.md5 (7.60 MB),quale mi consigliate?
Scusate, posseggo da poco il Note 2 e vorrei montare la rom Battery Life, attualmente il cell e stock al 100% senza root.
Ho cercato di leggere un po' ma non mi sono chiare alcune cose:
1) ho capito che il counter si incrementa ogni volta che si entra nella CWM, ma non ho capito se tale procedura è ancora "rischiosa" (nei limiti del flash ovviamente) o se ormai è accertata come sicura, perchè leggevo che non si sa precisamente cosa accade nella recovery...
2) triangle conviene usarlo ogni volta che flasho o basta azzerare in caso dovrei ricorrere all'assistenza?
3) mi consigliate la recovery linkata nel primo post o l'ultima philz?
Grazie e scusate la confusione, ma col note 1 è vero c'era il bug della emmc, ma per il resto sembrava tutto più semplice :(
1 Non corri nessun rischio, in pratica anche se resetti il counter e dopo entri in recovery, il counter stesso sale ad 1
2 Mio consiglio usa triangle away solo per necessità
3 TWRP o philz
4 Non cambia nulla con il note 1, flesci la recovery non odin e poi fleshi la rom che vuoi
Ok ok grazie. La CWM la posso flashare anche con odin pc?
ma prima di tutto bisogna abilitare la modalità debug usb? nella guida non c'è scritto quindi non credo serva però ho chiesto per sicurezza...
Ragazzi io voglio effettuare solo il root non voglio nient altro perché non voglio rovinare il telefono... basta che flasho con odin? Perdo la garanzia? E gli aggiornamenti via ota me li farà fare? Grazie
No perché prima avevo un galaxy next e ci smanettavo assai mettevo sempre rom nuove ma molte volte mi davano problemi e dovevo riflashare ma un conto è con un telefono di 99 euro e un conto è con uno di 699 xD non so se mi spiego :) comunque quando uscirà l aggiornamento ufficiale 4.2 come lo metto? E ce un modo per eseguire l unroot e far tornare tutto come prima compresa la possibilità di aggiornare? Grazie
Le procedure sono entrambi semplici, ma con framaroot puoi fare anche l'unroot senza riflashare la rom stock.
Trovi la guida QUI.
Al punto 3 invece di Frodo premi Aragorn e riavvia il cell per completare la procedura del root.
quasi verso la fine odin mi da errore sulla scrittura e adesso sul note ho la seguente schermata:
firmwwware upgrade encounteres an issue.
che diamine è successo e che devo fare???
aiuto vi prego
il note è tutto stock...
come prima cosa ho provato a flashare da odin la philz recovery e root ... è andato tutto a buon fine solo che la revovery era ancora quella stock...
allora bo, ho provato con questa procedura e verso la fine mi ha detto error!!!
al momento riesco ad entrare solo in download mode quindi credo che l unico modo sia di riprovare con odin a mettere il firmware stock.. ora provo..
edit: anche provando a flashare il fw stock quando arriva ad installare qualcosa .img si blocca....
aiuto raga
capisco quello che dici, ma leggo sulla guida che per fare un rescue fw serve la recovery per fare i wipe... e il mio note non entra piu in recovery!!! :(
e a pensare che a quest ora credevo di smanettare un pò con la tua rom.... uff
dovrei aver risolto... sapete cosa era????
ho cambiato la porta usb ed ho risolto....
l ho letto su xda, dicono che sia un problema frequente..
Ciao ragazzi, il mio note e' brand vodafone, io ho fatto il root con framaroot ed ho installato la cwm recovery con odin mobile...poi con la cwm appena messa ho installato la philz recovery e fin qui ci siamo. Un amico mi dice che ho sbagliato procedura e che lo dovevo fare da pc, ora e' come se avessi un semi-root e potrei andare incontro a problemi di incompatibilita' future, e' vera sta cosa? forse dovevo prima sbrandizzare? usare diversi metodi non si raggiunge lo stesso risultato? grazie x l'attenzione
Digli al tuo amico che si sbaglia. ..
Hai il cel rootato?? Hai la cwm ??? Bene, è questo che conta, se ce l hai significa che hai fatto bene .
Puoi optare per mobil odin o da odin pc , in entrambi i casi il risultato è il medesimo...
Io personalmente ho provato entrambi i modi, ma con mobile odin mi son trovato meglio (ho fatto prima )
grazie Criss..ma con odim mobile e cwm...posso flashare tutto quello che puo' fare odin dal pc?
Da odin pc e mobil odin puoi flashare i file in formato tar md5 ,e i fw stock
Da cwm flashi le custom rom, i kernel ecc tutto in formato zip...
Per lo meno io ho sempre fatto cosi, non so altro, magari aspetta qualche utente esperto che sapra dirti meglio. .
Ciao ragazzi, devo ottenere permessi di root e sono niubbissimo... mi aiutate?
la guida dice "Unzip del file Odin3-vX.X.zip
Unzip del file CF-Auto-root-SGN2 fino ad ottenere un file con estensione .tar"
ma dove li unzippo? devo metterli su telefono o su pc?
please help me
lo devi unzippare suk PC fino ad evere ik fike.tar , poii o devi caricare su "PDA" di odin
La procedura é sempre la stessa anche per la nuova versione firmware?
Sempre uguale ;)
Fatto, grazieeee *.*
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
scusate una volta fatto il root posso direttamente flashare la miui? non c'è bisogno di altri pasaggi vero?
scusate ma ste cose l'ho fatte 2 anni fa al mio galaxy s2 ma non ricordo più niente :D
senza la cwm custom come lo flashi?
Per chi notasse un consumo anomalo della batteria dopo il root succede perchè il Note non entra correttamente in Deep Sleep... basta spegnere e riavviare... tutto torna a posto ;)
CF-Auto-Root-t03g-t03gxx-gtn7100.tar.md5 19mb
è questo il file per fare il root del nostro note 2? devo usare il metodo con odin-PDA. Ho il cell tutto stock brand tim.