esatto.........
Visualizzazione stampabile
esatto.........
sulla guida premodding trovi tutto...
cmq, backup cartella efs
root tramite odin
recovery custom tramite odin
(in alternativa trovi la revovery philz touch + root in un solo flash tramite odin)
poi sei pronto a flashare tramite recovery (ovviamente dopo aver fatto i wipe)
p.s: leggiti bene il 3d sull imei corrotto
Scusate eh...ho appena fatto il root , ho controllato il counter e sta ad 1, il system status mi dice "official"(è normale??), in teoria ora dovrei usare l'app Triangle away x riportare il counter a 0 giusto?Ma leggendo nelle descrizione del'app dice che alcuni terminali anche resettando il counter , mostrerebbero sempre 1 invece che 0,Percui che faccio ?Lascio il counter così seganto ad 1 o uso l'app ?
Non Abusare di triangle away, può fare danni. ..
il note 2 ogni qualvolta si riavvia e nota che c è la recovery custom riporta in automatico il counter a 1
se hai la recovery stock ma hai il root al ultima voce in download mode ti dirà "custom" mi pare. ..
official significa che hai un fw stock samsung
Ciao, allora voglio fare il root al note 2, soltanto che non ho capito bene una cosa. Quando dici di andare su CF-Auto-root da la cosa devo scaricare? Devo selezionare il modello del telefono e scaricare il file? O cosa devo fare? Grazie!
Ce ne uno unico scritto in grande oppure seleIona il corrispondente alla voce n7100
c e modo di azzerare i counter quando vado in download mode mi dice counter 1yes
certo, vai sulla Guida di triangle away
Ciao a tutti, sono interessato al root per un semplice motivo:
per motivi di studio devo installare alcuni font (lingua pali) nella cartella system/font ma per fare questo sono obbligato a fare il root del terminale.
E' possibile fare il root, installare questi font e fare l'unroot del telefono mantenendo i font installati?
Grazie mille
Penso di si, comunque provare non ti costa niente. ;)
Per fare questa operazione devi usare framaroot che trovi ---> QUI
Questa procedura si può utilizzare su Android 4.3? Grazie per la vostra collaborazione
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Salve ragazzi, mi hanno regalato questo fantastico terminale in quanto non funzionano i tasti fisici back e menù.
Ho quasi risolto installando un softkeys ma per farlo funzionare occorrono i permessi root.
Con il tasto down, home e il tasto avvio vado in download modding ( per intenderci nella videata con il triangolino giallo ) ma quando premo up non succede nulla.
Sapete perchè o sapete come posso avere i permessi senza usare odin?
Scusate una domanda, io ora ho fatto il root, vorrei flashare la cwm, sono andato sul link che avete messo nel primo post, ho scaricato il file .zip e lo flashio tramite odin. Ho scaricato la versione 14/10/2013, soltanto che leggo questo: Questo non è stato aggiornato con la correzione di sindrome di morte improvvisa, si prega di non lampeggia fino a quando l'OP risolve questo, quindi ci sono qualche errore nella cwm o cosa? Posso flasharla tranquillamente? Grazie!
Ho fatto il root e installato un cwm recovery, vorrei otrnare indietro cioè tornare lla cwm stock come faccio? Ho già tolto il root. Grazie
Per tornare stock occorre azzerare il counter con triangle away e fleshare con odin un firmware stock scaricabile da xda
Ciao, volevo sapere un informazione. Ho fatto il root ora vorrei sapere se devo azzerare il counter. Perché a me al inizio non so mi visualizza nessun triangolo. Come faccio a saper se lo devo azzerare? Anzi dove vedo se ce l'ho attivato? Grazie!
Ciao Ho un note2 a cui voglio solamente fare il root... dal link del primo post arrivo ad un file che è CF-auto-Root.t03g-t03gxx-gtn7100.zip con dentro omonima tar ed odin 1.85. E' chiaro che posso anche utilizzare odin 3.xx ma non mi è chiaro se è questa la versione giusta da fleshare per avere il root attivo.
Grazie
EDIT: si è quello il file. Testato e funzionante.
Scusate dove trovo la guida e il link per ...... revovery philz touch + root in un solo flash tramite odin-
Un altra cosa...se faccio la procedura descritta in prima pagina...poi per mettere CWM basta andare sul link, scaricare, e da odin flshare la CWM Recovery to 6.0.1.5. che dovrebbe essere l'ultima...vero?
Ma questi problemi di counter e cache, sono stai risolti?...lo chiedo perchè la prima pagina è aggiornata al 28-11-12
THX
Io ho appena flashato cf autoroot, tutto ok, ma all'avvio del device il sistema mi blocca SUPERSU per motivi di sicurezza...ke devo fare??? cosa ho sbagliato?
ma è ancora buona questa guida? è da un pò che non si collega nessuno, io ho un note 2 con XXUEMJ9 e 4.3.
prima di iniziare vorrei avere la certezza ke non sono cambiate le cose
Grazie
Con il metodo indicato in prima pagina si perdono i dati?
Questo metodo funziona quasi sempre ma attiva il warranty bit counter di knox...in area modding ho postato un metodo sicuro per la garanzia che funziona quasi sempre testato 90% su xda...il saferoot. Se non si ottiene il root seguendo la guida con attenzione sicuramente non si attiva almeno knox e perciò si mantiene la garanzia.
Spero di essere stato di aiuto
Ciao :D
Ciao a tutti.
Ho un N7100 usato, proveniente da mercato estero (china o japan? boh...) di cui non conosco la storia passata.
Seguendo la procedura non riesco a mandare il telefono in download mode: premendo volume-down + home + power mi si presenta una recovery "Android system recovery <3e>" con un triangolo rosso contenente un punto esclamativo.
Allegato 100572
Il problema è che quando lo collego al PC tramite USB ricevo il messaggio "USB Driver not recognized" e in Odin non visualizzo il dispositivo.
Ho ricontrollato più volte e reinstallato in mille modi i driver Samsung. Ho fatto prove con Debug USB attiva e spenta senza risultati.
Inoltre la recovery sembra non funzionare, perché riesco a scorrere il menù con i tasti volume ma non mi lascia scegliere nessuna opzione. L'unico modo che ho a disposizione per uscire dalla recovery è togliere la batteria.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo? Soluzioni alternative?
Grazie.
Se si tratta del Samsung Galaxy Note 2 GT-N7100 e non di altri modelli ,l'alternativa per il root è framaroot.
Leggi bene il thread su xda ;)
Ciao, allora volevo sapere un informazione. Quando collego il telefono dopo averlo mandato in download mode odin non me lo riconosce come mai? Ma se il telefono è acceso normalmente odin me lo riconosce, quindi non penso che sia un problema di cavo o porta usb, come posso risolvere? Grazie
Hai kies sul pc?
Se si e kies te lo riconosce una volta collegato da acceso i driver ci sono, quindi é da escludere ciò.
Se non hai mai installato kies e non hai mai installato i driver devi farlo.
In ogni caso quando feci il root anche io avevo il problema che odin non lo riconosceva e poi ho scoperto che era colpa dell'usb hub. Mentre collegandolo direttamente dietro al pc ho risolto.
Domanda banale: ma una volta che hai fatto la combinazione per mandarlo in download mode, hai spinto volume su? Perchè quando fai la combinazione non entra subito in download mode ma appare una schermata che ti chiede conferma di procedere.
Altrimenti devi provare a disinstallare i driver, riavviare il pc e reinstallarli.
ciao a tutti, una domanda : ho acquistato il note 2 no brand ieri e appena comprato monta android 4.1.2. il root con il procedimento indicato nel post principale funziona su questa versione di android? o posso aggiornarlo a 4.3 e fare il root? grazie a chi mi risponderà :D
no puoi azzerare tutto invece con la 4.3 con Knox si attiva il warranty bit e non si può tornare indietro, la procedura se vuoi fare il root ora senza perdere garanzia è : root adesso con 4.1, montare una recovery e da li flashare una rom base 4.3 senza Knox , poi non ti funzionerà il wifi e dovrai tramite Odin mettere il bootloader mj5 ,fatto questo sarai a posto e volendo puoi anche tornare indietro alla 4.1, trovi come fare nel thread della Ditto :)
prima di tutto dimenticavo se vuoi iniziare a fare modding non ti scordare un backup efs... trovi tutto nella sezione...