certo, su questo genere di cose non esiste improvvisazione, però voglio essere ben certo di come sviluppare la cosa, su s3 ci sono firm a 3 files, se si, me ne linki uno, così me lo scarico e me lo studio. Tks.:)
Visualizzazione stampabile
SamMobile Firmware Page
http://content.wuala.com/contents/Va...2_GT-I9300.zip
Download I9100_HRN from SourceForge.net
https://www.dropbox.com/s/374ls9gm6l...20GT-I9300.zip
sono tutti la stessa cosa, vedi quale funziona meglio ed è più veloce
grazie a Dieguccio
forse forse la mia ideuzza può funzionare, domani news!:D
perfetto ;)....
Ciao a tutti, un informazione per favore
se debrandizzo il mio note 2 invalido la garanzia? se si, rimettendo la rom con brand potrei riconvalidare la garanzia o perdo comunque tutti i diritti della garanzia?
ciao a tutti, oggi ho sbrandizzato il mio note 2 tim a no brand. Ho seguito alla lettera la procedura al primo post, il telefono è ok ma adesso se lo collego a kies mi dice che questo aggiornamento non è supportato. Dove sbaglio?
Ma c'è un perchè il FW della Wind non compare da nessuna parte?
Intendo, chi è che recupera i firmware dei brand?
Mi piacerebbe sbrandizzare il telefono m non prima di avere un backup in caso di necessità.
AP N7100XXALJ1
CP N7100XXALIH
CSC N7100WINALJ1
Ho seguito anche io la procedura e come ad andromeda kies mi dice che nn è possibile aggiornarlo tramire kies.... ora va bene usare odin, ma nel caso in cui esce un aggiornamento nuovo kies è molto comodo perchè nn ti fa perdere nulla e permette di aggiornare in modo semplice e senza rischi. Ho notato anche che la versione della banda base dopo il flash è rimasta sempre quella di prima della tim N7100XXALIH e ke kies quando lo attacco mi mette al fianco della versione FW tra parentesi la scritta TIM.... mi sembra strano perchè con S2 una volta sbrandizzato non mi ha mai fatto uno scherzo del genere.... sapete se si può risolvere e aggiornare comodamente con kies? grazie.
Aggiornamento:
Ragazzi mi è capitato di installare kies su un altro pc e attaccando il tel ora mi dice che è completamente no brand.... mah!
Ciao, prima di procedere al debrand volevo chiedere. La versione 4.1.2 NO BRAND Italia non è uscita giusto? mi conviene fare ora il debrand o è meglio aspettare la 4.1.2?
Grazie
salve ragazzi sul mio note2 il *#272*imei# non funziona
come si cambia eventualmente il csc sul note ero abituato cosi grazie ;)
ma che ti importa....tanto la stock ICS Italia c'e' già a prescindere dalla versione...quindi inutile....piuttosto se c'e' tienti da parte il tuo firmware brand originale in caso di necessità
buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e del mondo samsung, mi presento mi chiamo matteo e da poco ho acquistato un note 2 brandizzato 3....ho letto tutta la guida e i commenti per installare il firmware "no brand ita" non mi è chiara una cosa ma la versione versione stock deodexed e full root devo istallarla o è un di più??? se si come...grazie infinite in anticipo
molto importante il salvataggio della cartella EFS per il codice IMEI :)
scusami forse ho saltato qualche riga ma sulla guida non mi sembra che ne parli puoi darmi qualche dritta o linccarmi la guida
qui trovi tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
Ho una domanda per voi esperti,io ho un note 2 preso su internet,nuovo,che sulla scatola presenta un adesivo che dice proveniente da Samsung Romania,vorrei aggiornarlo al 4.1.2,se possibile,no-brand oppure "Tre-italia" dato che uso sim "Tre".Ho provato ad aggiornare direttamente al 4.1.2 della tre,con odin,ma mi ha lasciato tutto uguale,tranne la schermata del desktop e effettivamente il firmware che è diventato 4.1.2. Ma Kies mi dice che non può aggiornare,e lo stato del telefono è "Modificato2 come prima,dato che era rootato.A questo punto è meglio che faccio la procedura per lo sbrandizzamento,oppure il telefono così come ce l'ho andrà bene lo stesso??
Ho fatto wipe factory reset,e poi ho riflashato il firmware 4.1.2 della tre,ma Kies continua a dirmi che non può aggiornare il software del telefono.Poi ho rifatto wipe factory reset e wipe cache e adesso è perfetto!!!!Grazie!!!!
usate odin !!!!!!!
ma!!....dipende anche da che apps utilizzate
ciao ragazzi qualcuno a sbrandizzato il note 2 e puo darmi una informazione che mi interessa mi spiego
digitando sulla tastiera tel *#197328640# appare un menu touch
cliccare il numero 2 version info
poi cliccare 1 sw version
poi cliccare 5 read all sw version
e in questa pagina la terzultima riga a me dice csc code:tim
anche dopo il debrand sarei curioso di sapere se effettivamente rimane traccia del marchio tim
mi date qualche conferma grazie
Scusate ragazzi, mi son letto le 12 pagine ma ancora non ci sono saltato fuori.
Io ho un Note 2 della 3. Voglio sbrandizzarlo e avere JB 4.1.2 pulito e stock samsung, non mi interessano per ora le custom rom.
Ho letto che la JB tedesca e' la migliore quanto a consumo della batteria e vorrei piazzarci quella.
Ora salvo la cartella EFS per l'imei.
Scarico il Firmware 3 per averlo in caso di necessita', per riflashare.
Scarico il firmware JB 4.1.2 tedesco per installarlo.
A questo punto, devo per forza Sbrandizzare e poi Deep Clean con i JB tedesco, opure posso andare diretto di Deep Clean senza sbrandizzare?
grazie
Il deep clean non c'entra nulla.....o attendi la versione italiana JB oppure usa pure la versione francese