Ciao Ragazzi
spero mi possiate aiutare!
ho un terminale h3g, e alcuni giorni fa, a causa di un improvviso problema al terminale (continuava a riavviarsi anche 10 volte al giorno), ho deciso di flashare una nuova rom, ripristinando il tutto.
fin qui tutto ok, procedura eseguita e installata una rom NO BRAND visto che avevo notato essere un pò più recente.
solo che questa rom probabilmente non aveva un modem correttamente configurato per h3g, e il terminale andava continuamente in "solo chiamate di emergenza"..di fatto notavo aveva un problema a gestire il roaming con tim.
ieri sera ho prima provato a flashare tramite odin la sola parte modem, quelle da voi postate, ma mi dava continuamente "fail"; in un altro caso mi ha fatto il processo ma il telefono non mi riconosceva la sim, come se fosse stata rimossa...quindi, per tagliare la testa al toro, ho flashato la rom h3g che avevo per intero.
il guaio ora è che funziona tutto, ma il terminale non si registra alla rete!!
o meglio, se cerco nella lista operatore mi da per esempio 3 italia, se ci clicco mi si registra, ma poi mi resta di fatto scollegato...
cosa può essere successo?
leggevo in giro che potrebbe essersi corrotta la cartella EFS..ma sinceramente ho avuto negli ultimi anni dal galaxy s a questo note 2 solo samsung, ho sempre fatto queste operazioni tramite odin o altro e mai ho avuto questi problemi....
avete idee? cavolo..usnadolo per lavoro, capite che è un pò un bel pasticcio!
grazie
sam