R: [KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!
Quote:
Originariamente inviato da
frankcilo
Grazie a te fox buono!
Mi è piaciuta la tua definizione "effetto burro", che è proprio quello che voglio da uno smartphone!
Perché avere una configurazione che non lagga è davvero facile, basta impostare freq step a 50 o addirittura 100 come fanno alcuni chef di kernel, o lasciarlo a 37 di default, ma diminuendo il sampling, ed avrai una bomba di smartphone a
Ma poi la batteria si azzera in 10 ore se lo utilizzo tanto, perché così utilizzerai soprattutto le frequenze alte.
Dai tempi degli htc Windows moddati con Android, dove gli unici governor esistenti erano ondemand e conservative, ho sempre giocato e rigiocato sui settings per ottenere un utilizzo della cpu più omogeneo, e quando tutti avevano problemi di freeze causati proprio dai brusco passaggi da frequenze (e quindi voltaggi) basse a quelle alte e viceversa, proprio perché i governor erano impostati per dare il massimo delle prestazioni su quelle cpu poco prestanti di una volta.
Ora che abbiamo tutte queste frequenze a disposizione, è assurdo non perderci un po di tempo per trovare dei settaggi che sfruttano a pieno tutto questo ben di dio.
E pensate che il kernel stock, così come tutti i kernel moddati, non utilizzano per niente la frequenza di 300mhz, basta chiedere al fox cattivo se ci posta uno screen del suo cpuspy!
Mi spiace deluderti, ecco il cpuspy di ROX il cattivo.
Vedi che già sei leggermente migliorato nell'approccio tecnico. Ora in maniera pacifica e civile, ti chiedo quindi di farmi un'esposizione tecnica di quali sono le modifiche implementate nel tuo script, ed il loro scopo, ovvero cosa andrebbero esattamente a migliorare, cosicché io ed altra gente dotata di proprio cervello, potremmo da NON pecoroni, flashare il tuo script con cognizione di causa, interagire, discuterne, e perché no, volendo anche dare qualche consiglio. Già sarebbe un altro topic, molto più interessante...
http://img.tapatalk.com/d/13/01/17/yzesu8u3.jpg
R: [KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!
Quote:
Originariamente inviato da
frankcilo
Caro rox cattivello, ma non pensi minimamente che i "venditori" di kernel devono utilizzare certi settings semplicemente perché devono combattere con i vari competitor su chi fa il miglior punteggio nei benchmark!?
Non pensi che magari andreilux, autore di perseus, abbia necessità diverse dalla mia o da chi come me cerca di recuperare anche il 2% di autonomia in più "aggiustando" semplicemente certi parametri?
Scendi da quel piedistallo, la vita di comunità è bella e nessuno è il migliore!
Ti pregherei per l'ennesima volta, di confrontarti sul fronte tecnico. Limitati a motivare le tue scelte, come faccio io e lascia perdere i piedistalli, perché fino a prova contraria in questo topic stavi tu sul piedistallo, ed ora finalmente qualche gradino l'hai sceso, a furia di non constatare benefici concreti.
Quote:
Originariamente inviato da
frankcilo
Senti, ti sei dato la zappa sui piedi!
Perché se ti si attiva la frequenza di 300mhz, 2 sono i motivi:
O usi anche tu il mio script o hai modificato comunque i parametri del governor (copiando i miei! ), non fidandoti quindi di un mostro sacro come andreilux!
Continui ad essere una contraddizione unica!
Mi dispiace davvero per te! Davvero!
P.s.:quelle delucidazioni le ho già date tempo fa, e appena avrò un più di tempo spiegherò parametro per parametro
Questa è la più bella che hai potuto sparare da quando ti "conosco".
Non solo non mi sono mai azzardato neanche lontanamente a flashare uno script inutile, ma anche stweaks è completamente stock, senza variare una virgola.
E spiega perché la frequenza di 300mhz sarebbe intoccabile senza il tuo script, che sono realmente curioso... :rolleyes:
Quote:
Originariamente inviato da
rox91
e qui sottolinei un fatto che è solo da apprezzare e ammirare.. loro sviluppano kernel e "vogliono" qualche donazione.. qui dentro utenti come cis frank stesso e altri non pretendono niente se non un grazie...anche se una birra la offrirei volentieri...per cui onore a loro e a tutti noi che contribuiamo per migliorarci
Ma tu veramente osi paragonare sviluppatori del calibro di andreilux a uno che cambia un paio di numeri dentro un file txt?!? ... A Rox... Peccato davvero che hai quasi il mio stesso nick :D
R: [KERNEL] Perseus *** script & altro !!!!
Quote:
Originariamente inviato da
rox91
ho paragonato qualcuno a qualcun'altro? cis80 frank pegliese e gli altri.. ci sviluppano rom...cercano di migliorare il kernel e tutto quello che ci va dietro senza chiedere niente... se non un semplice grazie...per me andreilux è tanto grande quanto cis frank e via dicendo...
ps. peccato che ho il tuo nick.. meglio che lo cambi io forse..
Stai facendo un pentolone di gente che non c'entra nulla con il discorso, i livelli non sono tutti uguali, altrimenti poveri noi.
Una cosa è scrivere, modificare, implementare addirittura features inesistenti (vedi dual boot di siyah) su un kernel, una cosa è cucinare una rom, una cosa è prendere un txt e cambiare 2 numeri sognando di fare il miracolo.
Se non riesci a percepire neanche queste "piccole" differenze, beh... Non è colpa mia, fai bene allora a flashare ad occhi chiusi :rolleyes:
Che poi l'impegno sia apprezzabile, ci mancherebbe, ben venga tutto da tutti, basta che ci sia coscienza di cosa stiamo parlando. Vendere cacca spacciandola per cioccolata finissima sarebbe sbagliato.
Ps: ci mancherebbe pure che debba pagare lo script dei miracoli :D:D:D