In cosa si differenzia questo kernel?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, grazie per l'interessamento.
Nessun scombinamento o traduzioni andate a male, ho sperimentato in lungo ed in largo, Picciotto conosce bene le mie lamentele in merito al Simplistic che nè prima, nè ora con la 3.60 ho mai risolto.
A suo tempo chiesi pure di sperimentare, di schiacciare sti toggles benedetti ma nessun feedback arrivò, magari visto il vostro interesse e a quanto pare assenza di problemi, potreste fare delle prove.
Dunque, in sintesi:
Toggles Secure Mode: dovrebbe togliere/mettere il bloccaschermo, invece spesso (a random) blocca la sim (non registrato sulla rete) a tua insaputa o cmq mi accorgo che sono tagliato fuori dalla rete mobile quando provo a chiamare. Le tacche le continui a visualizzare purtroppo ma nel frattempo la sim è stata sganciata. Non solo, spesso si blocca anche il tasto home che smette di funzionare. Ripigiando il medesimo toggles quindi, sempre "a random", nel senso che graficamente non fà testo se in quel momento è attivo o meno, ecco comparire finalmente la richiesta del pin, quindi sblocco della sim e ripresa del tasto home.
Il tutto, credetemi, è dannatamente fastidioso ed assurdo.
Nel frattempo, il caro bloccaschermo non si capisce se e quando si deciderà a togliersi di mezzo o rimettersi, sempre per lo stesso motivo, ovvero, non vi è più corrispondenza grafica tra attivo-spento ed effetto desiderato. E' una roulette russa, e lo è sempre stato, fin dalle prime volte che ho scoperto Simplistic, su questa rom, su altre rom, sempre così... Ci misi mesi per scoprire che era colpa di questa funzione quando mi ritrovavo senza rete, se pensate che all'epoca formattavo il cell per risolvere l'allora ignoto problema (nel senso che non ricevevo risposte sul forum in merito).
A me serve poter attivare o togliere il bloccaschermo in qualunque momento, cosa che facevo con altre mod che prevedevano il toggles dedicato, mai problemi... Vedi Toggles di Wanam.
2G/3G:semplicemente se provo a cambiare modalità, o ci mette una vita a switchare o non lo fà proprio. Allora succede poi che mentre è ancora lì che ci pensa, io ho cambiato nuovamente modalità, quindi graficamente per esempio ho riselezionato "Auto" ma nel frattempo lui è fermo su 2G e lì rimane, io credo di lavorare in Auto... Tutto questo poi lo scopri entrando nel menu della gestione rete per controllare cosa diavolo sta facendo...
Bug vari:Sotto il 15% di batteria molto spesso mi ritrovo il telefono con il flashled acceso!! La cosa è legata al toggles che accende la torcia e che NON USO MAI E TENGO DISABILITATO. Non c'è modo di spegnere il led, devo riavviare il telefono per farlo spegnere...
Incompatibilità o malfunzionamenti con alcune mod o applicazioni, tipo il bellissimo "Widget Locker". Animazione e fluidità dello scorrimento orizzontale dei toggles decisamente "ingrippato".
Il tutto, ribadisco, testato e sperimentato in svariate istallazioni e rom e non frutto del caso.
Ecco, se volete per favore testare sul campo e riferire mi fareste un gran favore: rinunciare al Simplistic è davvero dura, mi sto adattando diversamente per ora, però non ho più problemi, uso il menu impostazioni ogni volta anche se tutto molto più scomodo. Poi mi manca da morire la torcia attivandola con il tasto home , comodissima...
Grazie ancora
Secure mode: mai usato, l'ho attivato e l'unica cosa che noto è che attiva o disattiva il blocca schermo. Il tasto home funziona regolarmente e il campo c'è
2g/3g: lo uso spesso perché quando sono in casa spengo il 3G e attivo il wifi in quanto mi consuma molto. Il cambio rete è molto veloce
Bug del flash: mai successo e sotto il 15% ci scendo sempre, a volte il telefono si spegne perché arriva a 0
Secure mode prova ad usarlo intensamente, qualche riavvio nel mezzo ed un po' di modalità aereo ed il gioco è fatto.
Sul resto che dirti, sono felice x te.
Ora sono su altra rom stock, prima di cambiare rimetto Simplistic e mi diverto ancora un po'...
Cmq grazie del feedback!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Come mai non funziona l'mhl? Bisogna abilitare qualcosa????
Salve a tutti ragazzi! Dopo mesi di onorato servizio con la battery life v7 sono riscontrato in un bel problema e mi servirebbe una dritta su come ripristinare il tutto!
Oggi dopo che la batteria si è scaricata completamente il telefono si è spento (ma dairotfl) allora come al mio solito sono andato a cambiare batteria, posseggo due batteria con lo stand per caricarle, e una volta che vado ad accendere la schermata rimane bloccata sulla scritta "Galaxy Note 2 GT-7100" e da li non si schioda neanche lasciandolo per un po di tempo.
Non so forse ho rimosso la batteria prima che si spegnesse del tutto, sinceramente non ci ho fatto caso fatto sta che lo schermo era spento.
Cosa devo fare per ripristinare il tutto? Rifare tutto il procedimento partendo da ODIN? Nel caso ho tutti i backup anche se risalgono a un mesetto fa (prima che partissi per le vacanze)
Spero in un vostro aiuto, grazie mille in anticipo!
P.S. Complimenti a picciotto per la nuova versione e per il matrimonio:D appena torno dalle vacanze e ho un po di tempo vedo di fare il passaggio per passare alla v8!
Beh mellagarga, per prima cosa devi vedere se entra in recovery....
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 4
Scusa hai ragione non lo avevo scritto!
Comunque niente recovery, però entra in service mode, quella premendo vol down + home + accensione.
Ho fatto un altro paio di tentativi riaccendendo e alla quinta è partito tutto...Non so che direrotfl Intanto faccio un altro backup più recente per sicurezza...
Mai fare spegnere il telefono completamente scarico