[kernel/jb/sammy tw based roms/n7100] TerraBuzz kernel
ULTIMA RELEASE: TerraBuzz 2.7 (22 may)
TerraBuzz è un kernel creato per il Samsung Galaxy Note 2 ottimo per l'uso quotidiano. La filosofia di questo kernel è quella di restare più vicini possibile ai sorgenti originali di Samsung, ovviamente aggiungendo enormi possibilità di personalizzazione. Terrabuz è veloce, stabile e battery friendly. Tutte le modifiche sono state testate per assicurare grandi prestazioni senza compromettere le caratteristiche standard del Galaxy Note II. Inoltre alcuni debug e log non necessari sono stati rimossi per rendere questo kernel il più leggero possibile.
Questo kernel è compatibile con tutte le ROM JB basate su firmware stock Samsung per questo dispositivo (NON AOSP).
Ricordati che non tutti i dispositivi sono identici; ciò significa che alcuni di loro potrebbero gestire le pratiche di Overclocking/Underclocking peggio di altri.
STweak Support
exFAT support
IO Scheduler: Deadline (default), additional scheduler BFQv5r1, , VR
CPU Governor: PegasusQ
Lower GPU threshold from 160 MHz to 266 MHz
CPU Overclock & Undervolt support
GPU Overclock & Undervolt support
Boeffla Sound Engine
CRT Animation support
Dynamic Sync Control
Reduced Samsung Battery Monitor Wakelock
Increased USB Charging rate to 1000 mA
Removed CPU locking by GPU mechanism
Removed some unnecessary debug and log
AFTR Idle Mode
Support Yellow Triangle Away
Exynos Bug patched
ZRAM support (you can delete the script under /System/etc/init.d)
Smooth and battery friendly
Samsung who provide the source code
Great Developer Chainfire (CF-Root Kernel)
Great Developer AndreiLux (Perseus Kernel)
Great Developer wanam (Adam Kernel)
Great Developer franciscofranco (Franco Kernel)
Great Developer hardcore (Speedmod Kernel)
Great Developer tegrak (Tegrak Kernel)
Great Developer faux123
Great Developer simone201 (Simply Honey)
Great Developer Andip71
Great Beta Testers (TerraBuzz, Romie, Chris, 07ex and many friends from Kaskus Indonesia)
To whom I cherrypicked your coding/development
ISTRUZIONI PER IL FLASH
(procedimento testato personalmente con TWRP e PHILZ recovery )
-Scarica il Kernel
-Fai un Nandroid Backup prima di eseguire il flash
-Svuota la cartella /system/etc/init.d e fai un wipe cache/dalvik (facoltativo)
-Flasha il Kernel via recovery
-Riavvia il sistema
Se provieni da una versione precedente (es: PR2.5):
- Apri STweak, vai in 'Extras' e premi 'Reset settings to default'. L'app si chiuderà da sola.
- Apri Root Explorer o qualsiasi altro file explorer con root access, vai alla cartella /data e cancella la cartella .terratweak
- Flasha il kernel via TWRP o CWM.
- Riavvia e non toccare nulla fino a quando l'icona 'checking sd card for error' sparisce.
CHANGELOG
Spoiler:
TerraBuzz PR2.7
- Added an interface for charging current and volt via STweak
TerraBuzz PR2.6
- Support MDNIE (color) tweak interface by STweak
- Revert jRCU
- Block optimization for IO Scheduler
- Fixed some parameters in STweak
TerraBuzz PR2.5
- STweak Support for CPU Scaling, Hotplug, Voltage Interface, Clock/Frequency Interface
- STweak Support for BUS/Internal Scaling, Voltage Interface
- STweak Support for GPU Scaling, Voltage Interface, Clock/Frequency Interface
- Support CPU scaling for Frequency for Responsiveness to improve smoothness on low frequency
- Support CPU for Fast Down Scaling for aggresive down scaling. Possible to save battery life
- Modification on Asynchronous I/O latency to a solid-state disk greatly increased
- If you have used TerraBuzz PR2.5 beta version, please remove folder /data/.TerraTweak to reset STweak completely
TerraBuzz PR2.4
- Support CPU Undervolt (adjustable via setcpu, system tuner, android tuner, etc)
- Support CPU Overclock up to 1800 MHz (adjustable via setcpu, system tuner, android tuner, etc)
- Support GPU Undervolt (adjustable via android tuner, etc)
- Support GPU Overclock up to 800 MHz (adjustable via android tuner, etc)
- Added Boeffla Sound Engine 1.6.0 (via Boeffla Sound from Google Play)
- Bug fixing for CRT Animation
- Default CPU Gov: pegasusq (to make it more battery friendly while screen on)
- Default IO Scheduler: deadline (tested using AndroBench and it gives the best result)
APP ESTERNE PER LA CONFIGURAZIONE - OTTIMIZZAZIONE DEL KERNEL
STWEAKS
Stweaks viene già installata insieme al kernel. E' inoltre possibile usare Stweaks Profiles per creare, salvare, aggiungere, ripristinare infiniti profili in Stweaks (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2034981).
ATTENZIONE ad usare più di un'app per la configurazione del kernel. Potrebbero andare in contrasto e causare un comportamento non corretto del kernel stesso. Se ne avete più di una installata verificate che siano impostati gli stessi valori!
BOEFFLA SOUND
Anche quest'app per la gestione dell'audio viene installata automaticamente con il flash del kernel.
18-07-13, 01:24
8thphloor
rereserved
18-07-13, 01:24
8thphloor
trereserved :D
18-07-13, 14:23
criss988
bene, in download, proviamo anche questo. ..
Appena flashata, ho notato che i governor sono solo 2 ( 1, perché usare performance significa dover utilizzare la batteria dell auto) e anche gli scheduler sono 2 (cfq e deadline) .
Per il momento tengo tutto stock. .. vediamo come va
18-07-13, 17:36
gianfra2783
è compatibile con trickster mod?
18-07-13, 19:11
criss988
certo. .. .........
19-07-13, 20:40
mikempower
ragazzi ho un Note 2 con solo il root...me lo consigliate questo kernel?
19-07-13, 21:10
criss988
ho fatto 2 cicli di carica. ..
Al contrario del saber è meno reattivo, però la batteria è tornata a durare. ..
credo di aver trovato il giusto equilibrio. ...
Questo con pegasus/cfq
undervolt a -75
gpu a 600
domani provo lo scheduler deadline
19-07-13, 23:30
8thphloor
Quote:
Originariamente inviato da criss988
ho fatto 2 cicli di carica. ..
Al contrario del saber è meno reattivo, però la batteria è tornata a durare. ..
credo di aver trovato il giusto equilibrio. ...
Questo con pegasus/cfq
undervolt a -75
gpu a 600
domani provo lo scheduler deadline
Io trovo che sia comunque piuttosto reattivo. Un buon compromesso. Hai poi risolto la faccenda del mediascan?
19-07-13, 23:34
criss988
Non lo so sinceramente, non ho più provato a fare come mi hai detto. . ora ho un ottimo consumo con questo kernel. ..
mi rimane il 21% e ho su 5 ore e mezza di schermo acceso... dovrei arrivare a oltre 6 ore, quindi va benissimo...
hai detto bene, un ottimo compromesso. .
posso chiederti che scheduler usi?
19-07-13, 23:50
8thphloor
Quote:
Originariamente inviato da mikempower
ragazzi ho un Note 2 con solo il root...me lo consigliate questo kernel?
Beh, bug non ne vedo e personalmente ne sono soddisfatto..direi proprio di provarlo, come tutti gli altri che reputo validi (n.e.a.k., saber, perseus, redpill, adam). Ti fai un giro con tutti e vedi quale si avvicina di più a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da criss988
Non lo so sinceramente, non ho più provato a fare come mi hai detto. . ora ho un ottimo consumo con questo kernel. ..
mi rimane il 21% e ho su 5 ore e mezza di schermo acceso... dovrei arrivare a oltre 6 ore, quindi va benissimo...
hai detto bene, un ottimo compromesso. .
posso chiederti che scheduler usi?
Beh, direi niente male come risultati! Quanto agli scheduler li ho provati tutti e tre e l'unico con cui non mi sono trovato molto è stato il noop. Gli altri due, cfq e deadline, a mio parere si equivalgono. Cfq può essere leggermente più penalizzante in caso di molti molti file su sd interna o esterna, per il solito discorso della scansione.
20-07-13, 01:13
gianfra2783
Mi avete fatto venire voglia di provare anche se con il saber e le impostazioni che ho trovato non è niente male davvero valuterò dopo 2 cicli di ricarica :) gtazie mille anxoeq per tutti i consigli che date ottimo tread :l)
20-07-13, 10:14
gianfra2783
Ho installato il kernel ma ho un prpblema con trickster mod ...non riesco ad undervoltare le ultimw 2 frequenze 200 e 300 mhz come mai? È qiqlcosa intrinseco del kernel oppure meglio usare cpu adjuster? Grazie fatemi sapere
20-07-13, 10:21
criss988
Non saprei, io ci son riuscito. ...
Io invece ho un altro problemino a cui non avevo fatto caso. ..
i consumi son buoni, però vedo che sta troppo tempo sulle frequenze basse (200) anziché stare in deep sleep .
in deep sleep ci va, però meno di come dovrebbe..
20-07-13, 11:38
gianfra2783
ecco io quello non lo noto va subito in deep sleep cmq ho risolto cosi impostato frequenza minima 400 e questa è undervoltata a 800 mv e tutto è super reattivo e nessun crash
20-07-13, 13:21
criss988
ora ho riavviato e sembra andar bene ...
cmq si, sarà più reattivo, ma avrai anche un Magior consumo a 400 ..
20-07-13, 19:09
8thphloor
Quote:
Originariamente inviato da gianfra2783
Ho installato il kernel ma ho un prpblema con trickster mod ...non riesco ad undervoltare le ultimw 2 frequenze 200 e 300 mhz come mai? È qiqlcosa intrinseco del kernel oppure meglio usare cpu adjuster? Grazie fatemi sapere
Usa stweaks
20-07-13, 20:31
Cla94
Scusate sono un nabbo.. vorrei undervoltare a -50.. ma non so come si fa.. sto usando stweaks.. potete aiutarmi?
20-07-13, 21:36
criss988
basta che vai su voltaggi cpu e togli -50
22-07-13, 16:05
gianfra2783
Cmq appena messo il terrabuzz non mi ha convinto e sono tornato al saber
22-07-13, 23:08
1xxDIMAxx1
Bellissimo stupendo kernel.
Provato pherseus. Provaro notecore srandart. Blur o come si chiam pilblu. E altri.
Ma questo senza overlock e il migliore nei giochi il piu rapidoooo. E senza nessunissimo overlock. E fantastico mai nova 3 era cosi liscio. E modern combat 4 e perfetto ora ha dato un boost pazzesco al mio note 2 stock piu questo kernel.
Poi in gears of zombies sono scomparsi del tutto i microscatti!!! :)
Raga una domanda vengo da tanti kernel.
Non ce per caso come era su note 1 . Uno kernel script cleaning che flashavi prima di kernel cosi puliva tutto dalle schefezze.
23-07-13, 01:01
8thphloor
Quote:
Originariamente inviato da 1xxDIMAxx1
Raga una domanda vengo da tanti kernel.
Non ce per caso come era su note 1 . Uno kernel script cleaning che flashavi prima di kernel cosi puliva tutto dalle schefezze.
Anche secondo me questo kernel è davvero valido. Consigliatissimo..anche se per un po' causa impegni del dev non ci saranno aggiornamenti.
Per la pulizia è più che sufficiente (se si hanno problemi) svuotare la cartella init.d da eventuali script creati dai kernel precedenti ed eliminare in /data eventuali cartelle .nomedelkernelprecedente
23-07-13, 20:18
gianfra2783
Ragazzi qualcuno può postare i settaggi dei volyqggi della cpu ho provato a scendere a -75 ma consuma troppo ancora che dit3 calibro la batteria e aspetto 2 o 3 cicli di ricarica? Peccato che trq i governor non ci sia lulzactive con quello riuscivo a durare molto la batteria
23-07-13, 20:23
gianfra2783
Fatemi sapere cosa è meglio fare non penso di poter scendere di più come voltaggi
11-08-13, 12:18
criss988
ieri sulla rom assassins ho flashato questo kernel..
però sui consumi della batteria ho notato che, nonostante io faccia lo stesso utilizzo di sempre "sistema operativo android " ha una percentuale superiore rispetto allo schermo...
non mi era mai capitato. .