Mi aiutate a capire che devo selezionare in Aroma?
Nella sezione mods in Aroma ho messo il flag su, enable call record for note2 phone...ma il tasto in chiamata non lo vedo
Visualizzazione stampabile
se hai usato tutte le mod s5 il call record per n2 non funziona.
io ho usato il sistem ui s5 e ho flaggato la sua call record app e l'ho trovata nel app drawer
tu hai guardato se hai una app nell app drawer?
altrimenti rientra in aroma, quando ti dice di flashare la rom non flashare, scegli il multitool e sistema tutto senza aver la necessità di flashare tutta la rom. Tutto il resto ignoralo
(skip), lawscialo uguale.
Ma c'è un modo per far funzionare i comandi rapidi? Cioè facendo < per tornare dietro e così via..ovviamente ho launcher note 2
@Tutti
Aggiornato il thread sul kernel AGNI con i link e le info per una corretta installazione con rom kitkat precedenti a ng4 e successive.
https://www.androidiani.com/forum/mo...trasmooth.html.
Qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55633959 il link al kernel stock della v12 e alle librerie mali stock che dr.ketan gentilmente ci ha preparato. per chi volesse provare agni e tornare indietro allo stock senza riflashare la rom. flash da recovery e wipe cache e dalvik.
Quando parlate del kernel per favore postate di là, così i thread rimangono più ordinati ed è più facile trovare le info.
grazie ;)
se intendi le gestures con la spen, per quanto ne so no. da quando abbiamo le funzioni spen del note3 nelle rom le abbiamo perse (col note3 si possono premere direttamente i soft touch con la penna). io mi sono "ingegnato" creandomi una barra in basso a scomparsa che ricrea a schermo i pulsanti. la attivo con la spen premendo un triangolino in basso. è ottima. si ottiene con quest'app e il suo modulo xposed https://www.dropbox.com/s/wcu466tlfh...beta3.apk?dl=0 e funziona in ogni schermata.
ho poi agito sui dpi della barra per inserirla in modo decente nel mio sistema a 240 dpi...questo il risultato
quando la attivo con la penna
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...02a59ec45c.jpg
oppure puoi provare quest'app https://play.google.com/store/apps/d...md.spencontrol
"All in one gestures" tutta la vita
chiarisco. L'icona quando telefoni è una cosa, l'app è un'altra cosa.
Se predisponi la rom con le mod s5, in aroma devi flaggare l'app record incall ui for s5 e te le trovi nel traver per poi essere attivata
se invece scegli il fullscreen id note 3 c'è giù tutto dentro.
secondo me hai sovrapposto mod diverse fra s5, n3 e n2 e hai perso qualcosa.
rientra in aroma senza flashare la intera rom e sistema tutto. fai con calma e leggi in aroma tutte le opzioni, non dovresti sbagliare
Ora ho la torcia che malgrado lo attivata... Se premio vol+ non si accende.... Che devo fare... So proprio de coccio :)
Edit: Torcia risolto...
Dove devo andare per togliere la voce che ogni telefonata mi dice il nome di chi sta chiamando...lo voglio disattivare
Qualcuno utilizza con successo ok Google da ogni schermata? Volevo provare ma se non funge non sto a perdere tempo per una cosa di cui posso anche fare a meno ;)
Grazie :)
No..solo quando apro ricerca google
Secondo me dopo aver cambiato il modem ho uno scaricamento minore della batteria, xo il segnale varia tra 3g e h..mentre di solito è spesso su h+..ciò implica che va un po lento e nelle ricerche vocali Google quasi sempre non mi riconosce....è possibile che cambiando modem non usi i protocolli di prima? O semplicemente può essere un problema wind(possibilissimo)?
so che non è la sezione giusta, ma qui abbiamo tutti la stessa rom...il kernel fa davvero la differenza su questa rom?
Nel menù non c'è più l'opzione disabilita sensore di prossimità....sono io che non lo trovo?
Grazie
Secondo giorno con AGNi 4.2.5 NG4+ e relativi blobs.
Beh che dire, stanotte per ben 3 ore in standby senza risvegli, ha consumato solamente il 3%. Voi direte: beh nulla di eccezionale, si certo per una rom stock senza tutto quello che io ho inserito, ed è proprio quello il punto, quando sono in servizio, ci sono ben 42 app che girano perennemente in background, ed è li che mi stupisce, poiché la stessa personalizzazione l'avevo anche nelle rom utilizzate precedentemente, e mai avevo raggiunto tali livelli (standby di 3 ore = 15% di consumo dovuto alle varie app in background ed ai vari sensori utilizzati).
Sono stupito :o
Tornando a parlare della ROM con annesso kernel, ieri ho fatto quasi 4 ore di schermo, cosa che non avevo mai raggiunto prima (una volta raggiunsi le 3 ore e gridai alla vittoria), e dopo 4 ore di schermo, con ben 14 ore di utilizzo, avevo ancora il 25% di batteria, e per come lo utilizzo io, e che cosa ci ho installato sopra semplicemente:
SPA-VEN-TO-SA STA ROM
E non ho provato solo una ROM eh ;)
P.S. Però è solo il secondo giorno, aspettiamo due settimane per dare un'opinione coerente, quindi dopo l'assestamento d'un paio di cicli.
Cioè devo anche commentare? dr.ketan v12 + AGNi Kernel
http://s29.postimg.org/nat2dscmr/image.jpg
Prima, con lo stesso utilizzo, ero a circa 10/15% di batteria rimanente al massimo.
Come darti torto, pensavo fosse la migliore in circolazione, purtroppo non è così.
C'è da dire però che la dr.ketan è più complessa, e non tutti sanno cosa eseguire e come impostarla, questa è l'unica pecca se vogliamo definirla così (però basta leggere, ma lo sai che il genere umano è restio a leggere, e soprattutto a capire quel che legge).
Comunque se conosci cosa stai facendo, tiri fuori il meglio dal tuo smartphone senza rovinarlo, anzi dura più a lungo.
P.S. Io l'unica Ditto che ho provato è la v5, mi sono fermato lì, poiché le successive releases francamente non ne valgono la pena. Però posso dirti che la DN3 v5 è la rom, ad oggi, la più stabile che abbia mai provato.
Comatrix potresti dirmi per favore come hai settato il kernel AGNi per ottenere tali risultati?
insomma in generale quali "bottoni" toccare... ti assicuro che ho letto e leggo tanto sul modding sia qua che in XDA, seguendo particolarmente te e 8thphloor.
ma essendo la mia prima ROM custom da flashare vorrei andare "sul sicuro"
grazie della disponibilità
Comunque come rom è sicuramente la piu completa dal punto di vista delle personalizzazioni ma ci sono altre rom secondo me piu prestanti. Premetto che non uso tutte le funzioni implementate e preferendo una rom molto snella io trovo migliore la deep impact.
Installatama la lockscreen modello non si attiva, rimane grigia.......sapete cosa bisogna attivare?
Come richiesto vi elenco i miei parametri per il Kernel AGNi.
Ma tenete a mente che questi sono i miei parametri dovuti alla mia pesante personalizzazione, non significa che vadano bene per chiunque. Per sapere come impostare al meglio AGNi Kernel, dovete capire cosa applica ciascuna funzione ed adattarla ai vostri bisogni.
Inoltre sono elencati solamente quei parametri cui sono stati adattati, il resto rimane invariato come viene proposto in versione predefinita.
Ecco i miei parametri adattati ai miei bisogni:
Governor Lulzactiveq
Scheduler (Int SD) Row
Scheduler (ext SD) CFQ (default)
CPU Max Frequency 1800 Mhz
CPU Undervolting -50
CPU Min Frequency 400
GPU Frequencies 266/350/400/533/640
GPU Undervolting -25mV
GPU Threshold Performance
Touchboost 600 Mhz
Touch Wake 30 sec
InternalSD read_ahead_kb 512
ExternalSD read_ahead_kb 1024
SWAPPINESS 60
TOUCHKEY LIGHTING SCENARIO Always Off
MDNIE HIJACK Off
MDNIE HIJACK SHARPNESS On
Dynamic FyleSync v1.2 On
P.S. Non mi assumo nessuna responsabilità, le modifiche che apporterete al vostro terminale lo fate esclusivamente a vostro rischio e pericolo
Per me è come se fosse cirillico... ;)
Mi rendo conto che ho scritto in un italiano appena ostentato. Adesso che ho 2 minuti in più provo a spiegarmi meglio. I parametri per attivare la lockscreen su modello S5 li vedo grigi e non si attivano, forse devo attivare qualcosa in fase di installazione? Poi il ket nel AGNi dove si personalizza? Ho installato il ket nel ma non trovo l'icona......
Io intendevo il msg di comatrix
Ragazzi aiuto...ma dove si trova la funzione per togliere la correzione automatica nei messaggi?
Impostazioni/dispositivo/lingua e inserimento
Salve a tutti, devo installare la mia prima rom e non so quale scegliere, cerco stabilità, batteria, fluidità, e che non ci siano problemi di surriscaldamento, questa è la rom fatta per me? E meglio della phantom? Grazie :)
Edit: ragazzi, potete tradurre il flashing guide? Che recovery posso utilizzare per flashare la rom? Non ho mai installato un kernel, ma se ne ho bisogno come faccio a installarlo?
Dipende da ciò che ti interessa....la phantom è un ottima e stabile rom,se non sbaglio incompleta per la mancanza di One Hand all screen, lo sviluppatore (wesam mothman) è una garanzia. La ketan è completa e perfetta....bisogna leggere molto prima di installarla.Segui le istruzioni del superdisponibile genio indiano dr.Ketan. ciao
Metti la Philz 6.26 da Odin e flashi la rom, non devi fare altro. Vedrai che puoi scegliere una miriade di opzioni, per capirle tutte devi leggere un po', oppure fai delle prove. Il bello della Ketan è che puoi cambiare aspetto, launcher, toggles etc. semplicemente tornando in Aroma e selezionando opzioni differenti.
Esatto, se vuoi cambiare temi, togliere o mettere App etc. ritorni in Aroma e cambi le opzioni. È per questo che la Ketan è una gran rom, si presta molto a chi voglia di sperimentare le varie opzioni. Per la guida sorry, non ne avrei assolutamente il tempo, magari qualcuno altro. Nel thread originale si può scaricare un PDF, è aggiornato alla v. 8 ma dà qualche idea.
Scusa l'impreparazione (vengo da un galaxy gio che la cosa più figa che potevi fare era installare una rom con rispettivi wipe rotfl ) ma come ci ritorno ad aroma? ogni volta che cambio qualcosa devo fare un ripristino? Ora sto con firmware NE1 e bootloader ND3 va bene o devo flashare qualcos'altro? Per il kernel ci posso pensare dopo o prima dell'installazione della rom? Grazie mille per l'aiuto! :D
Aroma è il programma di installazione, per tornarci vai in recovery, selezioni lo zip della Ketan e da lì va tutto in automatico. Vai benissimo, non devi fare altro, non ti serve assolutamente mettere un Custom kernel, quello che ti trovi con la rom è perfetto. Forza, prendi il coraggio e vai in recovery, è tutto semplice ;)
Ricordati di fare un Efs backup quando ti viene proposto. Finisci l'installazione con le opzioni che ti ho suggerito, poi configura la rom con il tuo account, quando ti vengono chiesti i diritti di Root per le Ketan utilities ovviamente dici di sì.
I prossimi dubbi a quando avrai la Ketan installata!
C'è ne vuole ancora di tempo finché mi si scarica il file zip... con quello che pesa potevano fare un torrent :) Io pensavo di metterci l'AGNI perchè da quanto ho letto aumenta prestazioni e consumi! Penso che per sta sera metto solo la recovery e domani faccio tutto perchè per il download ci vorranno 3 ore!