Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrinez
E come solito non si capisce... Fai auesto, dai quello... Ma come!? chiedere poi è inutile siccome poi nessuno ti risponde...
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Ciao.
In primo luogo le guide, a mio modesto avviso, sono ben fatte. Quindi, se lette con attenzione, sono decisamente utili e funzionali.
In secondo luogo, sinceramente in questo forum si cerca sempre di risponder in tempi utili,
anche a domande le cui risposte sono già state dette e stradette.. ;)
-
Quote:
federico92
Grazie per la risposta ma non capisco perché dovrei riflashare la mia e di eseguire il root se questa operazione l'ho già effettuata con successo ;)
Poi è proprio necessario acquistare mobile odin pro ed effettuare tale operazione?non per il costo ma perché non sono intenzionato a fare alcun modding, quindi è un'applicazione che userei una volta e basta.
Nel caso che lb1 o lc1 dovrei flashare?va bene anche una Italia o pregiudica qualche aggiornamento futuro?
Se facessi tutte le istruzioni che mi hai riportato, per il prossimo aggiornamento (per esempio ics) avrò il medesimo problema o posso installarlo tranquillamente in maniera ufficiale (tramite ora o kies)?
Grazie ancora!;)
Ciao.
Dunque, dovresti seguire il consiglio di Andromeda perché non hai effettuato tutta la procedura con successo.
Inoltre, nel tuo post prima scrivi che ti sei visto costretto ad ottenere il ROOT,
Quote:
mi sono visto costretto ad ottenere il root.
ma poi affermi che non ti serve avere il telefono rotato..
Quote:
dato che non mi serve avere il telefono rootato
Ora, il ROOT ti serviva solo per aggiungere quella famosa cartella..?!?!?!
Anyway, nel caso di flash va bene anche una ITA.
Infine, aggiornato in via ufficiale, perdi il ROOT come già scritto altre volte.. ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Dunque, dovresti seguire il consiglio di Andromeda perché non hai effettuato tutta la procedura con successo.
Inoltre, nel tuo post prima scrivi che ti sei visto costretto ad ottenere il ROOT,
ma poi affermi che non ti serve avere il telefono rotato..
Ora, il ROOT ti serviva solo per aggiungere quella famosa cartella..?!?!?!
Anyway, nel caso di flash va bene anche una ITA.
Infine, aggiornato in via ufficiale, perdi il ROOT come già scritto altre volte.. ;)
Si hai colto nel segno,mi serviva il root solo per aggiungere una cartella, ma ora che ho fatto questa operazione non mi interessa tenerlo rotato.
Il punto è che non riesco ad aggiornarlo in una maniera ufficiale perché tutte e due falliscono!
Il mio dubbio è che prima avevo una versione firmware non ita, ed avendo fatto il downgrade ad una versione Italia adesso non è piú in grado di aggiornarsi da solo!
-
Quote:
federico92
Si hai colto nel segno,mi serviva il root solo per aggiungere una cartella, ma ora che ho fatto questa operazione non mi interessa tenerlo rotato.
Il punto è che non riesco ad aggiornarlo in una maniera ufficiale perché tutte e due falliscono!
Il mio dubbio è che prima avevo una versione firmware non ita, ed avendo fatto il downgrade ad una versione Italia adesso non è piú in grado di aggiornarsi da solo!
no assurdo....se flashi una KKA subito ti chiede l'update....alla LB1....ti conviene come detto altre volte.....
KKA....poi root e poi update con Mobile Odin Pro
-
ciao andromeda.
perdonami, prima di iniziare tutta la procedura, sto leggendo tutto per non fare sbagli. Ho fatto il root al galaxy s2, ma questo è tutto molto + complicato :-)
Quindi cerco di fugare ogni dubbio.
nel tuo punto 1. (1. flash della KKA con Odin classico (se già ci siete bene) ) indichi un link, dove si scarica la KKA.
ma la procedura giusta per fare il "flash della KKA con odin Classico", dove la trovo? Cercando ho trovato il link seguente:
[GUIDA] al flash con Odin SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
[GUIDA] FLASH stock firmware Samsung con ODIN
ti riferisci a questa ? Dico bene ? non ti riferisci a
[GUIDA] FLASH con Mobile Odin PRO - SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
giusto ?
e correggimi se sbaglio. suggerisci di salvare la cartella EFS prima di iniziare ... ma la cartella EFS è visibile soltanto dopo che ho ottenuto i permessi di ROOT. O posso salvarla già prima di iniziare il tutto ? (non trovo come fare)...
grazie mille Andromeda.!!!
-
Quote:
itfast
ciao andromeda.
perdonami, prima di iniziare tutta la procedura, sto leggendo tutto per non fare sbagli. Ho fatto il root al galaxy s2, ma questo è tutto molto + complicato :-)
Quindi cerco di fugare ogni dubbio.
nel tuo punto 1. (1. flash della KKA con Odin classico (se già ci siete bene) ) indichi un link, dove si scarica la KKA.
ma la procedura giusta per fare il "flash della KKA con odin Classico", dove la trovo? Cercando ho trovato il link seguente:
[GUIDA] al flash con Odin SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
[GUIDA] FLASH stock firmware Samsung con ODIN
ti riferisci a questa ? Dico bene ? non ti riferisci a
[GUIDA] FLASH con Mobile Odin PRO - SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
giusto ?
e correggimi se sbaglio. suggerisci di salvare la cartella EFS prima di iniziare ... ma la cartella EFS è visibile soltanto dopo che ho ottenuto i permessi di ROOT. O posso salvarla già prima di iniziare il tutto ? (non trovo come fare)...
grazie mille Andromeda.!!!
si vedi avere il root x salvare la EFS....poi la guida al flash di odin classico è questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
Quote:
Andromeda1968
no assurdo....se flashi una KKA subito ti chiede l'update....alla LB1....ti conviene come detto altre volte.....
KKA....poi root e poi update con Mobile Odin Pro
cosa è assurodo??
comunque non ho problemi a rifare parzialmente la procedura...ma è proprio necessari fare l'update con mobile odin pro??...non posso farlo direttamente in maniera ufficiale(perdendo ovviamente i permessi di root)??è questo che non capisco....
-
Quote:
federico92
cosa è assurodo??
comunque non ho problemi a rifare parzialmente la procedura...ma è proprio necessari fare l'update con mobile odin pro??...non posso farlo direttamente in maniera ufficiale(perdendo ovviamente i permessi di root)??è questo che non capisco....
Nessuno ti obbliga ad aggiornare con mobile odin...se non ti interessa il root puoi usare solo odin classico ma non avrai salvato la efs
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
Nessuno ti obbliga ad aggiornare con mobile odin...se non ti interessa il root puoi usare solo odin classico ma non avrai salvato la efs
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
La cartella efs la posso salvare ora intanto che è rootato il cellulare...ma vorrei sapere una procedura per riportare il cellulare ad uno stato precedente il root;in modo da poterlo aggiornare normalmente direttamente dal cellulare o tramite kies in futuro, cosa che al momento non riesco a fare...uff...
-
Quote:
federico92
La cartella efs la posso salvare ora intanto che è rootato il cellulare...ma vorrei sapere una procedura per riportare il cellulare ad uno stato precedente il root;in modo da poterlo aggiornare normalmente direttamente dal cellulare o tramite kies in futuro, cosa che al momento non riesco a fare...uff...
flashando il firmware originale stock con odin....perdi il root e ritorni all'originale