Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
flashando il firmware originale stock con odin....perdi il root e ritorni all'originale
ok stase lo farò...ma perchè ora non posso aggiornare alla lb1 tramite kies o ota?perchè è rootato oppure perchè si è corrotto qualcosa?
grazie ;)
-
Quote:
federico92
ok stase lo farò...ma perchè ora non posso aggiornare alla lb1 tramite kies o ota?perchè è rootato oppure perchè si è corrotto qualcosa?
grazie ;)
non ne ho idea....io nell'ultimo flash dalla KKA subito mi ha chiesto l'update...ma non lo usero' mai kies ne' Ota...
io uso Mobile Odin Pro
-
scusa Andromeda,
una domanda.
al punto 4. della presente guida dici : flash del kernel chainfire x ottenere CWM recovery x KKA
ma se io guardo il mio galaxy, ho già il CWM recovery , dopo aver seguito la procedura fatta per avere i permessi di root :
("[GUIDA] CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000")
che al punto 9 dice : Fate un check dopo il riavvio se avete l'applicazione CWM e se avete ottenuto i permessi di
root in modo corretto
quindi se ho già CWM sul mio KKA, non ho capito bene cosa debbo fare al punto 4.(il cui link è solo un download e non un'altra guida).
Punto 6. flash del kernel chainfire x LB1 per ottenere CWM recovery
si fà sempre tramite Odin ? Classico ? Mobile ?
Punto 7. tramite CWM recovery potete flashare Abyss kernel 4.0
è un operazione obbligata o facoltativa, non ho capito... grazie.
grazie mille.
GRazie Andromeda !! Spero di andare a ninna con il mio note fatto :)))
-
Quote:
itfast
scusa Andromeda,
una domanda.
al punto 4. della presente guida dici : flash del kernel chainfire x ottenere CWM recovery x KKA
ma se io guardo il mio galaxy, ho già il CWM recovery , dopo aver seguito la procedura fatta per avere i permessi di root :
("[GUIDA] CHAINFIRE PROCEDURE * Permessi di ROOT & CWM5 recovery * Galaxy Note N7000")
che al punto 9 dice : Fate un check dopo il riavvio se avete l'applicazione CWM e se avete ottenuto i permessi di
root in modo corretto
quindi se ho già CWM sul mio KKA, non ho capito bene cosa debbo fare al punto 4.(il cui link è solo un download e non un'altra guida).
Punto 6. flash del kernel chainfire x LB1 per ottenere CWM recovery
si fà sempre tramite Odin ? Classico ? Mobile ?
Punto 7. tramite CWM recovery potete flashare Abyss kernel 4.0
è un operazione obbligata o facoltativa, non ho capito... grazie.
grazie mille.
GRazie Andromeda !! Spero di andare a ninna con il mio note fatto :)))
punto 4
CWM manager è un cosa e la reale CWM recovery è un altra quindi se vuoi ottenere la nuova recovery ed una CWM perfetta devi flashare il kernel di chainfire ma se non devi fare nessun wipe è inutile.
punto 6
flash di chainfire kernel x CWM tramite Mobile odin pro
punto 7
non è obbligatorio...
comunque faccio un update alla guida ;)
-
Grazie andromeda.
punto 4: flash del CWM recovery , con ODIN PRO , giusto ? (in fondo alla guida scrivi "il flash del kernel chainfire lo dovete fare tramite Mobile Odin Pro sempre come OPEN FILE e FLASH FIRMWARE.", è valido x tutti i flash del chainfire suppongo...)
se non devi fare nessun wipe è inutile ==> a che serve il wipe , per il futuro allora ? me lo consigli ? (non credo di installare delle Rom cucinate, ma solo ufficiali, in futuro, almeno per quest'anno :) )
punto 7 ... vado alla guida relativa e mi dice "IL KERNEL SI FLASHA DA CWM recovery.............NON COMPATIBILE X ICS". Questo significa che quando avrò l'update ad ICS su note, che succederà ?
:) grazie.
-
Quote:
itfast
Grazie andromeda.
punto 4: flash del CWM recovery , con ODIN PRO , giusto ? (in fondo alla guida scrivi "il flash del kernel chainfire lo dovete fare tramite Mobile Odin Pro sempre come OPEN FILE e FLASH FIRMWARE.", è valido x tutti i flash del chainfire suppongo...)
si sempre da Mobile odin Pro flashi il kernel chainfire questo per evitare di attivare i warnings !! perchè se flashi il chainfire con odin classico attiverai i contatori anti garanzia
se non devi fare nessun wipe è inutile ==> a che serve il wipe , per il futuro allora ? me lo consigli ? (non credo di installare delle Rom cucinate, ma solo ufficiali, in futuro, almeno per quest'anno :) )
se il tuo obiettivo è solo un update alla LB1 Italia normale puoi anche evitarlo....solo controlla bene che Mobile Odin Pro si avvi in modo corretto
punto 7 ... vado alla guida relativa e mi dice "IL KERNEL SI FLASHA DA CWM recovery.............NON COMPATIBILE X ICS". Questo significa che quando avrò l'update ad ICS su note, che succederà ?
ICS è un altro "mondo" quando uscirà stock samsung si dovrà eseguire una pulizia profonda quindi una sorta di deep clean 2 ICS la guida è già pronta ma la faro' uscire solo quando la Samsung rilascerà una versione stock ICS europa e poi Italia chiaramente i kernel saranno differenti e tutto quello che andava bene per Gingerbread non lo sarà piu'
:) grazie.
risposte in quote
-
Perdonami, ma mi sorge ancora un dubbio. Non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Al punto 2, rimandi alla guida per fare il root del note con chainfire procedure.
In quella guida , nel punto 5, dice Scaricate il kernel chainfire per il vostro firmware e scompattatelo finchè non ottenete un singolo ZImage file [KERNEL] Tutti i Chainfire x il Root e tra la lista ho selezionato quella per la KKA (il firmware che ho installato al momento del downgrade), che è il kernel esattamente identico al kernel che mi fai scaricare dopo, al punto 4 di questa guida, che dovrei utilizzare con MOBILE ODI PRO … sempre CF-Root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-CWM5.zip !!!
Cosa ho sbagliato ?? Non dovevo seguire la guida (root con chainfire procedure) fino in fondo ? o debbo flashare effettivamente due volte in tutto, lo stesso kernel ? mi preoccupo di non aver attivato i warning non flashando correttamente dopo i permessi di root…
Sai, passando da una guida ad un altra, magari qualche passaggio rischia di essere di troppo, o doppio... oppure è giusto cosi ???
-
Quote:
itfast
Perdonami, ma mi sorge ancora un dubbio. Non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Al punto 2, rimandi alla guida per fare il root del note con chainfire procedure.
In quella guida , nel punto 5, dice Scaricate il kernel chainfire per il vostro firmware e scompattatelo finchè non ottenete un singolo ZImage file [KERNEL] Tutti i Chainfire x il Root e tra la lista ho selezionato quella per la KKA (il firmware che ho installato al momento del downgrade), che è il kernel esattamente identico al kernel che mi fai scaricare dopo, al punto 4 di questa guida, che dovrei utilizzare con MOBILE ODI PRO … sempre CF-Root-SGN_XX_AUT_KKA-v5.0-CWM5.zip !!!
Cosa ho sbagliato ?? Non dovevo seguire la guida (root con chainfire procedure) fino in fondo ? o debbo flashare effettivamente due volte in tutto, lo stesso kernel ? mi preoccupo di non aver attivato i warning non flashando correttamente dopo i permessi di root…
Sai, passando da una guida ad un altra, magari qualche passaggio rischia di essere di troppo, o doppio... oppure è giusto cosi ???
i passaggi sono corretti....il root con chainfire è una cosa l'acquisizione della CWM è un'altra...segui la guida e tutto andrà a buon fine...
datti un obiettivo e seguilo
-
Ci siamo quasi :))
al punto 7. tu parli di flashare Abyss Kernel 4.0, ma .. nel link sono indicati (oltre alla versione 4.2 invece della 4.0 : io lo dico da IGNORANTE :) nel caso cambiasse qualcosa) , e ci sono ben 4 file diversi da scegliere e scaricare... CW Touch/ Redpill Original/custom ... quale scegliere ? che differenza ?
grazie mille.
-
Quote:
itfast
Ci siamo quasi :))
al punto 7. tu parli di flashare Abyss Kernel 4.0, ma .. nel link sono indicati (oltre alla versione 4.2 invece della 4.0 : io lo dico da IGNORANTE :) nel caso cambiasse qualcosa) , e ci sono ben 4 file diversi da scegliere e scaricare... CW Touch/ Redpill Original/custom ... quale scegliere ? che differenza ?
grazie mille.
puoi anche evitare di flashare Abyss pero' rimane la versione 4.2 redpill ottima...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
cambia solo la versione della CWM recovery (ma sono molto simili e touch) e se vuoi flasharli da CWM o da Mobile odin.
ti aspetta una caterva di THANKS da darmi altrimenti ti banno rotfl