Infatti la procedura é quella che avevo detto forse mi sono spiegato male.
Inviato dal mio GT-N7000 King Droid 6.0 Kernel Abiss 4.2 CW
Infatti la procedura é quella che avevo detto forse mi sono spiegato male.
Non ho capito come fare
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Scusate ragazzi ho un NOTE brandizzato TIM ma ho messo su per poter fare ROOT una rom KKA no brand e tutto funziona...se ora volessi provare questa che dai commenti sembra molto bella che devo fare? Leggo mille cose qui tipo kernel e simili....ma non mi basta scaricare la rom e con odin metterla? Mi darebbe problemi?
Grazie e scusate ma ho il note da 5 giorni.....(AVEVO UN S2)...
Dino
Cioa Dinobond007,
provo a risponderti io, che grazie agli aiuti di tanti guru del forum sono riuscito ad avere un po' di dimestichezza col mitico NOTE.
Tenendo conto che tu hai ROOT e immagino CWM5 Receovery, ecco tutto cio che ti consiglio di fare (anche se prima ti consiglio di leggere tutte le guide di Andromeda che sono davvero fatte benissimo):
1. Salva la cartella EFS.
2. Fatti un nandroid backup.
3. Scarica la ROM kingdroid 6.0 seguendo l'apposito tread / oppure la rom che + ti piace
4. Scarica il kernel Abyss 4.2 / oppure il kernel che + ti piace
5. Trasferisci nella sd o nella memoria del telefono i file scaricati.
6. Accendi il Note in Recovery Mode (premendo contemporaneamente HOME+ACCENSIONE+VOLUME UP)
7. Fai i tre wipe: Factory Reset, Cache e Dalvik cache.
8. Installa dalla sd o dalla memoria telefono la rom selezionando il file zippato.
9. Fai di nuovo due Wipe: Cache e Dalvik.
10. Installa dalla sd o dalla memoria telefono il kernel selezionando il file zippato..
11. Fai di nuovo due Wipe: Cache e Dalvik.
Ora non ti resta che riavviare il note e goderti il tuo nuovo NOTE moddato!
Buon divertimento.
Mado'.....pensavo fosse piu' semplice anche perchč non ho mai flashato da sd card ma sempre da pc con odin, non ho mai installato KERNEL che non so nemmeno a cosa servano e infine faccio backup con titanium e non con nandroid bckup....insomma non esiste un metodo da pc con odin per flashare la rom?
Grazie per la veloce risposta
Comunque con root explorer ho salvato la cartella efs nella sd....diciamo che fin qui era facile....
Ultima modifica di dinobond007; 05-03-12 alle 15:39
io ho due file con estensione .zip Una č la rom e l'altro č il Kernel. Mi basta metterli nella sd e poi aprire CWM per installarli oppure li devo decomprimere e a questo punto mi dovresti dire che tipo di file all'interno devo andare a caricare? Scusa ma vorrei davvero levare la rom che ho anche perchč non mi fa pił aggiornare firmware nč da KIES e n+ dal telefono. Evidentemente l'attuale rom che ho messo la KKA dą problemi....
MI DICE FIRMWARE DIRECTORY NOT FOUND quando clicco da CWM Flash stock firmware....eppure nella sd ho messo sia il file zippato che una cartella con dentro i file decompressi...una delle due avrebbe dovuto vederla. O si fa qualcos'altro?
CI SONO RIUSCITO!!!!!!! GRAZIE![]()
Ultima modifica di dinobond007; 05-03-12 alle 17:37
I file devono rimanere .zip vai in recovery e clicca su reboot CWM.
Una volta entrato nella recovery puoi muoverti in alto e in basso con i tasti del volume e puoi confermare con il tasto fisico centrale del nostro Note.
Vai su install zip from sdcard , ti fa entrare nella tua sd e scorri con il tasto volume una volta andato sul file premi il tasto centrale del Note per confermare successivamente entri in un altra schermata vai sempre con il tasto del volume sul file (questa volta vedrai solo delle scritte no ma solo una é con la scritta yes seguita dal file) premi il tasto centrale e attendi il flash.
Successivamente fai la stessa procedura per flashare il kernel.
Dai un occhiata a questo video
http://www.enews.sm/2012/01/30/video...ch-su-nexus-s/
L unica differenza é che questa del video č touch mentre la tua no.